Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Innanzitutto è stata una partita giocata bene difensivamente nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi. I ragazzi sono stati molto bravi..."

Post in rilievo

14 minuti fa, thade74 ha scritto:

Giusto per la precisione, la botta di sedere era un’iperbole, nel senso che al momento un’organizzazione di gioco offensivo non si vede, quindi ritengo che i gol nostri sembrano ultimamente un po’ casuali, quindi ripeto, era un’iperbole…

poi che si questo l’unico modo per portare a casa il risultato ambito, sarà il tempo a dirlo… al momento, con un solo impegno settimanale, sembra davvero poco quello che si fa in campo…

Guarda, il gol di Locatelli è stato aiutato sicuramente dal Fato (deviazione), ma avevamo costruito in precedenza delle buone azioni, con riconquista alta della palla o comunque pregevoli aperture (tiro di Kostic, gol fallito da Kean a mezzo metro dalla porta).

Il Caso dà e toglie, ritengo che la vittoria a Milano sia stata meritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, thade74 ha scritto:

Giusto per la precisione, la botta di sedere era un’iperbole, nel senso che al momento un’organizzazione di gioco offensivo non si vede, quindi ritengo che i gol nostri sembrano ultimamente un po’ casuali, quindi ripeto, era un’iperbole…

poi che si questo l’unico modo per portare a casa il risultato ambito, sarà il tempo a dirlo… al momento, con un solo impegno settimanale, sembra davvero poco quello che si fa in campo…

Andrebbe però anche detto, per onestà intellettuale, che chi ha fatto le coppe ha giocato un paio di partite in croce in più e quindi non è che al momento abbiamo goduto di chissà quale vantaggio... Vedremo tra qualche mese, per ora non sembra casuale che si prende meno gol dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhè, insomma, se ti rileggi il tuo primo messaggio della discussione...penso di non avertelo fatto notare solo io....dire, con tono un po' livoroso, di un allenatore che ha vinto 6 scudetti, che ha fatto 2 finali di CL con 2 buone ma non eccezionali squadre, che non ha nulla da insegnare a livello "didattico" (é stato chiamato a fare lezione a Coverciano eh...) mi sembra un pochino fuori calibro.

Chiunque allena in serie A avrebbe da insegnare a TUTTI qui dentro, anche solo per come rapportarsi in uno spogliatoio, al di fuori delle teorie tra schemi e "gioco europeo", figuriamoci Allegri che probabilmente di quelli che allenano oggi in serie A é il più bravo e completo.

La mia "idea di calcio" non esiste, si può fare calcio in mille modi, l'importante é vincere le partite e ci sono decine e decine di allenatori molto bravi. Che contano il giusto, perché senza giocatori bravi non vanno da nessuna parte.

Che sia stato chiamato a fare lezione a Coverciano, in questo contesto storico dove l'Italia ormai è ampiamente in terza fascia a tutti i livelli, non credo sia un vanto.

In ogni caso, probabilmente non conosci i corsi, ma vanno molti allenatori italiani di serie A e non. L'anno scorso sono andati a tenere lezioni D'Angelo e De Zerbi, cioè per favore lascia perdere eh 

In ogni caso non pretendo di dare lezioni a nessuno, te l'ho già detto mille volte, piantala con sta fesseria. Non sono un allenatore ma un semplice tifoso che si vergogna a vedere giocare la squadra per cui tifa (e difatti non vado più allo stadio da tre anni, e guardo la mia Juve 1 partita si e 4 no). E ne ho tutto il diritto. Così come ho tutto il diritto di avere una mia idea di calcio. Chi sei tu alla fine per dare sempre ste lezioncine di bassa lega?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Hai scritto le stesse cose che, nella vita reale, mi hanno rinfacciato i milanisti ...

(dimenticando peraltro che a Sassuolo era già successo a noi di perdere per autogol/errori)

Ma del resto il tuo post si commenta veramente da solo ... basta leggere il delirio che hai scritto nell'ultima frase ....

 

Ma a me cosa me ne frega di cosa dicono i milanisti.

 

Il  Milan ha giocato altrettanto male, ha l'attenuante di aver giocato in 10 dal 40' e che Tek ha fatto un miracolo, però sicuramente era una partita da pareggio.

 

Comunque io non seguo la Juve per insultare i milanisti. Io seguo la Juve per divertirmi ed emozionarmi.

 

Vedere che in 11vs 10 contro Leao, Giroud e 8 scappati di casa non riuscivamo a fare un tiro in porta, un pressing organizzato era straziante.

 

Senza l'autogol finiva 0-0, probabilmente con noi a difendere il risultato come a Bergamo perché 1 punto a Milano ê un ottimo risultato.

 

Non ti sta bene quello che penso di Allegri, bene. Se a te piace le cose che dice, come fa giocare la squadra e gli obiettivi che si dà sono contento.

 

A me no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

eh come no.

guarda che  per vincere si intende vincere i trofei, non le partite a forza di "attaccare" attaccare! attaccare!" quello era il motto di berlusconi!

eh sì, Boniperti sarebbe stato strafelice di vincere 1-0 coll'Alessandria; pure Platini disse, commentando un 7-0, "sarei molto più contento se vincessimo 7 partite  1-0"

ed quella è la Juve, è sempre stata quella: te dimostri di non saperlo o di non volerlo ricordare, o di non volerlo accettare.

vi hanno fatto il lavaggio del cervello;  questo tipo di tifo ormai non rappresenta i valori della Juve, non viceversa.

Vai vai rappresentalo te il tifo.

Guardali te 11 miliardari che danno il minimo contro 11 amatori perché l'unica cosa che conta e vincere 1-0.

 

Bella roba.

 

Detto questo I trofei evidentemente negli ultimi anni non si vincono giocando come abbiamo fatto. 

 

O sbaglio? O veniamo da due anni di trofei? 

A me sembra che in Italia negli ultimi 3 anni hanno vinto allenatori con un credo tattico molto ben definito. In Europa hanno vinto squadre che attaccano e segnano quando possono.

 

O sbaglio? Non mi pare che nessuno degli allenatori che vince in Italia e in Europa sia paladino del calcio 1-0 e tutti dietro.

 

Già solo che per difendere questo fenomeno tirate fuori il calcio anni 80, quando Platini in termini reali e nominali guadagnava un decimo di Miretti, si capisce il livello a cui siamo.

 

Ripeto ci rivediamo quando ci saranno 3 rimpalli a nostro sfavore e da terzi, perché siamo terzi non primi con 10 punti di vantaggio sulla seconda, magari saremo quarti a -10.

 

Li sarà colpa dei giocatori, della società, dei tifosi... Non del fatto che il calcio e fatto di episodi per cui ad allenare ci posso andare anche io tanto contano solo quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Muzio ha scritto:

A me sembra che in Italia negli ultimi 3 anni hanno vinto allenatori con un credo tattico molto ben definito.

a me, sinceramente, in tutta franchezza, proprio no. le tue non sono argomentazioni, sono solo tesi preconcette, non hanno nulla di vero. ognuno vince con la sua ricetta ma nessuno fa i miracoli: il 90% dipende dai calciatori. chi è pagato di più è quello che riesce a vincere le partite come domenica, non chi fa i 7 a 0 all'Empoli. sia in xampo sia in panchina.dici che non è così? sono tutti problemi di chi strapaga gli Italiano, o gli Immobile. chi vuole lo spettacolo va al circo. è una citazione di una verità che vale, sia se si vince sia se si perde, e qui rappresento uno sportivo, che sa che l'unico valore che va riconosciuto è il risultato. non si può sempre vincere,  ma si deve provare a farlo giocando le partite e non facendo le esibizioni: non si deve rischiare per fare spettacolo, che non c'è nessuno da convincere qua: anzi ti dirò che quelli che vogliono essere convinti di solito sono quelli che ne sanno di meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Che sia stato chiamato a fare lezione a Coverciano, in questo contesto storico dove l'Italia ormai è ampiamente in terza fascia a tutti i livelli, non credo sia un vanto.

In ogni caso, probabilmente non conosci i corsi, ma vanno molti allenatori italiani di serie A e non. L'anno scorso sono andati a tenere lezioni D'Angelo e De Zerbi, cioè per favore lascia perdere eh 

In ogni caso non pretendo di dare lezioni a nessuno, te l'ho già detto mille volte, piantala con sta fesseria. Non sono un allenatore ma un semplice tifoso che si vergogna a vedere giocare la squadra per cui tifa (e difatti non vado più allo stadio da tre anni, e guardo la mia Juve 1 partita si e 4 no). E ne ho tutto il diritto. Così come ho tutto il diritto di avere una mia idea di calcio. Chi sei tu alla fine per dare sempre ste lezioncine di bassa lega?

 

Ma quali lezioncine di bassa lega...non posso che respingere al mittente questo rilievo.

A me sembra che sei te che ogni volta che ti si fanno notare, non certo solo da me, certi toni un po' "da fenomeno" (ho messo le virgolette...) o conteneti sentenze inappellabili, ti inalberi.

 

Ciò detto, appunto, Allegri come altri (e se non é un vanto per lui non lo sarà manco per De Zerbi....) é stato chiamato a Coverciano, quindi che non abbia didatticamente niente da dare non può ritenersi un'opinione condivisa o con un fondamento concreto.

Nessuno ti impedisce di avere una "tua idea di calcio" o di non seguire la Juve o di vergognarti (addirittura...non penso che c'hai 15 anni) a veder giocare la stessa, non so da che cosa avresti capito che te lo si vuole impedire o che ti si voglia censurare. Al massimo ci si può chiedere che opinione fondata puoi dare se manco le guardi le partite.

Ma se scrivi certe cose in un Forum, non in un Blog o in una conversazione privata, devi accetatre anche che ci sono altri che non sono d'accordo e te lo fanno notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

a me, sinceramente, in tutta franchezza, proprio no. le tue non sono argomentazioni, sono solo tesi preconcette, non hanno nulla di vero. ognuno vince con la sua ricetta ma nessuno fa i miracoli: il 90% dipende dai calciatori. chi è pagato di più è quello che riesce a vincere le partite come domenica, non chi fa i 7 a 0 all'Empoli. dici che non è così? sono tutti problemi di chi strapaga gli Italiano, chi vuole lo spettacolo va al circo. è una citazione di una verità che vale sia se si vince sia se si perde, e qui rappresento uno sportivo, che sa che l'unico valore che va riconosciuto è il risultato.

Strapagano gli Italiano? Ma che stai a dire? Persino Juric prende più di Italiano, anche Thiago Motta… ma possibile che per sostenere certe baggianate si raccontano bufale della peggior specie? E chi ti dice che il tuo vate abbia la verità scritta in tasca e che la Juve debba giocare per forza in modo così sparagnino? Ma l’hai mai vista la Juve di Lippi? Vinceva e giocava benissimo, non era mica un circo… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma quali lezioncine di bassa lega...non posso che respingere al mittente questo rilievo.

A me sembra che sei te che ogni volta che ti si fanno notare, non certo solo da me, certi toni un po' "da fenomeno" (ho messo le virgolette...) o conteneti sentenze inappellabili, ti inalberi.

 

Ciò detto, appunto, Allegri come altri (e se non é un vanto per lui non lo sarà manco per De Zerbi....) é stato chiamato a Coverciano, quindi che non abbia didatticamente niente da dare non può ritenersi un'opinione condivisa o con un fondamento concreto.

Nessuno ti impedisce di avere una "tua idea di calcio" o di non seguire la Juve o di vergognarti (addirittura...non penso che c'hai 15 anni) a veder giocare la stessa, non so da che cosa avresti capito che te lo si vuole impedire o che ti si voglia censurare. Al massimo ci si può chiedere che opinione fondata puoi dare se manco le guardi le partite.

Ma se scrivi certe cose in un Forum, non in un Blog o in una conversazione privata, devi accetatre anche che ci sono altri che non sono d'accordo e te lo fanno notare.

Una su quattro è abbastanza, visto che le nostre "partite" sono tutte uguali .ghgh

Basta anche andare a leggersi l'analisi, con dati, di Fabio Barcellona su l'UltimoUomo in un articolo di qualche giorno fa sulla involuzione di sto club da quando c'è allegri. 

Eccolo: Juventus, perché la squadra di Allegri è brutta da guardare | L'Ultimo Uomo

 

Tra l'altro parlate anche a vanvera ogni volta che vi si riportano dati, perchè il loop narrativo continuo è che a calcio bisogna vincere, ma noi non abbiamo più vinto nulla da quando è tornato. A calcio si sollevano trofei. Dunque? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, thade74 ha scritto:

Strapagano gli Italiano? Ma che stai a dire? Persino Juric prende più di Italiano, anche Thiago Motta… ma possibile che per sostenere certe baggianate si raccontano bufale della peggior specie?

ma manco il se ipotetico comprendi?

chi strapagasse Italiano avrebbe problemi da vendere. non ti leggo, non rispondermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Una su quattro è abbastanza, visto che le nostre "partite" sono tutte uguali .ghgh

Basta anche andare a leggersi l'analisi, con dati, di Fabio Barcellona su l'UltimoUomo in un articolo di qualche giorno fa sulla involuzione di sto club da quando c'è allegri. 

Tra l'altro parlate anche a vanvera ogni volta che vi si riportano dati, perchè il loop narrativo continuo è che a calcio bisogna vincere, ma noi non abbiamo più vinto nulla da quando è tornato. A calcio si sollevano trofei. Dunque? 

Guarda, lasciamo perdere la prosopopea e le analisi di UU, sicuramente mega approfondite e di livello, io mi limito ad analisi da mero appassionato, poi ci sono quelli che fanno gli analisti, anche alla Juve, le lascio fare a loro.

Io dico che bisogna cercare di vincere le partite, non che necessariamente bisogna "vincere trofei" altrimenti va cacciato l'allenatore, perché io mi chiedo in una situazione disastrata come quella dello scorso anno che trofei si potevano vincere...al massimo una Coppa Italia ma non vedo come sarebbe dovuto cambiare il giudizio.

Ed uguale quest'anno, la squadra per vincere non l'abbiamo.

Trovo assolutamente stucchevole ed esagerato il continuo dibattito sull'allenatore, anche perché per me geni della panchina non ne esistono, tranne forse un paio, gli altri fanno più o meno le stesse cose.

Io Allegri non lo rivolevo (come non rivorrei Conte), l'avrei mandato via quest'estate (anche perché mi sembrava sfinito dopo l'annata passata), non mi entusiasma certo come gioca la squadra ma dopo un po' basta, non é che bisogna rinfacciargli sempre anche i peli del naso non tagliati o sminuirlo come un deficiente (dicendogli che dopo 20 anni di calcio ad ottimo livello non ha nulla da insegnare...).

Come allenatore resta indiscutibilmente bravo e riesce spesso a cavare il massimo dal materiale, non eccelso quest'anno, a disposizione e chi nega questo per me o ha il paraocchi o parla per antipatia personale.

Poi ovviamente può non piacere, anche tanto, però se si vuole presentare le proprie analisi come obbiettive bisogna farle tali, non prendere solo gli aspetti negativi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco del calcio si basa sugli episodi, concetto comunque poco plausibile specie tenendo a debito conto che si tratta di un gioco di squadra; pertanto gli episodi non sono una esclusiva dei singoli in campo, ma vanno cercati, costruiti, provando a tessere una manovra collettiva sempre positiva, altrimenti gli episodi difficilmente accadono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, chrimmers ha scritto:

mi sono preso la briga di leggere questo papiro permettimi infinito: alla fine la prima domanda è perché mi hai fatto leggere i gusti di questo tizio. davvero oh , perchè?

è come mi facessero guardare gli album fotografici del matrimonio di uno sconosciuto, che ha ingaggiato lo zio, un dilettante che fa le fotografie con una Nikon semi-professionale, per raccontare l'evento.

per i fratelli juventini che fossero curiosi, come me, io vi dico; lasciate perdere. semplicemente il tizio dell'articolo non gradisce la difesa bassa, di posizione,  il contropiede, insomma il calcio all'italiana. tutto assolutamente normale, anche se strano per un italiano: evidentemente non ci ha mai giocato.

ma perché questo suo gusto debba essere un sinonimo di bello o brutto, oltretutto sta parlando di uno sport, lo sa solo lui.

o gli editori che buttano i soldi per pubblicarlo sono pazzi? perché ha questa sicumera un po' ridicola? siccome non credo che ci siano stupidi che sprecano tempo e denaro,  evidentemente c'è tanta gente con gli stessi gusti... anzi direi ammaestrata a questi gusti... e lui scrive quello che questa gente vuol leggere. ma non capisco il punto se si prende quella roba e la si porta qui come una ricerca scientifica. di cosa? di un gusto?

ma ad Allegri dovrebbe fregargli qualcosa? o agli sportivi in generale? direi di no.

cioè, sinceramente, a me frega zero; perché non ha attinenza con le dinamiche di questo sport che ti fanno vincere o perdere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma dai non è assolutamente vero....

Insomma...il pallino del gioco era in mano a loro con un pressing tutto nella.nostra metacampo mentre noi agivamo di rimessa con lanci lunghi dove regolarmente perdevamo palla...certo il Milan non aveva cominciato così l'ha fatto in progressione tanto che già al 20' eravamo in difficoltà ad uscire,e quando Allegri dice "partita giocata bene difensivamente il 1 tempo"  intende proprio quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Insomma...il pallino del gioco era in mano a loro con un pressing tutto nella.nostra metacampo mentre noi agivamo di rimessa con lanci lunghi dove regolarmente perdevamo palla...certo il Milan non aveva cominciato così l'ha fatto in progressione tanto che già al 20' eravamo in difficoltà ad uscire,e quando Allegri dice "partita giocata bene difensivamente il 1 tempo"  intende proprio quello.

Giocando in casa é anche naturale.

Ma assolutamente schiacciati nella nostra area non é vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davjuve ha scritto:

Ormai non si fa più nemmeno finta di scrivere cavolate.

 

Basta rosicare.

Se queste sono le argomentazioni dando pagelle di Juventinita' perché si commenta eventuali pregi e difetti senza offendere NESSUNO una partita di calcio...e per fortuna ho detto ampiamente scritto vincere a S. Siro e sempre bello...non avete capito che se uno critica (nel mio caso) e perché aldilà della vittoria bisogna saper vedere e criticare se qualcosa non va come deve andare...va oltre la difesa dei propri beniamini che siano allenatori ho qualsivoglia giocatore...e solo così che si può aspirare a migliorare...e questa Juve ne ha TANTO bisogno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Giocando in casa é anche naturale.

Ma assolutamente schiacciati nella nostra area non é vero.

Dipende cosa si intende per schiacciati...per me vuol dire non riuscire più ad uscire dalla nostra metacampo a parte qualche sporadico lancio lungo come e successo prima dell'espulsione...poi che per una volta le 2 "sliding doors" della partita le abbiamo prese noi va più che bene...a bocce ferme bisognerebbe saper guardare oltre la vittoria per cercare come migliorarsi quando non sempre la fortuna ci verrà incontro...ne abbiamo tanto bisogno visto la conclusione delle ultime 3 stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Muzio ha scritto:

Niente voi probabilmente intendete quel motto o quel richiamo in modo veramente becero: conta vincere non importa come. 

 

Per cui nella sostanza pensate che Boniperti sarebbe stato felice di vincere 1-0 contro l'Alessandria, o rubando.

 

La realtà è che quel motto dice: la Juventus deve vincere, per cui deve dare sempre il massimo per farlo, non importa se e più scarsa, non importa se ha 5 titolari infortunati o se l'arbitro sbaglia una decisione.

 

1) negli ultimi due anni avete trovato ogni genere di scusa per giustificare lo scempio visto in campo: non si è vinto e non si è fatto nulla

 

2) vi sembra che contro l'Atalanta la Juve sia scesa in campo per vincere perché quella è l'unica cosa che conta? A me ê sembrato che non perdere fosse l'unica cosa che contava.

 

3) dirsi che vincere di c...o contro il squadre nettamente inferiori va bene ê il nodo perfetto per smettere di vincere, perché giustifica la tua regressione....e infatti è ciò che ê successo: abbiamo dominato in Italia per 3 anni senza nomi altisonanti, poi abbiamo continuato su quella falsariga. Finita l'impostazione tattica contiana abbiamo iniziato a spendere e spandere in giocatori sulla carta sempre più forti, a giocare ogni anno peggio e a dirci pian piano che contava solo vincere fino a quando non abbiamo più vinto...e ora le.parole che sento dal mister risultatista sono: arrivare 4 ê l'unica cosa che conta, non giocare a calcio quando seu 1-0 in 11vs10 ê l'unica cosa che conta e perle di questo tipo.

 

Ripeto vedremo le vostre reazioni quando l'autogol ce lo facciamo noi, quando due papere in una partita ce le facciamo noi... Perché ora state sbanando grazie a 3 autogol avversari che ci hanno permesso di vincere 2 partite da 0-0 nonostante si giocasse contro il Torino e contro il Milan in 10

intanto, preciso, son da solo e non rappresento nessuno se non me, quindi il voi pare troppo. Poi altre premesse, negli ultimi due anni non ho trovato nessun genere di scusa visto che secondo me un allenatore che non vince lo scudetto con la Juve, a fine anno va esonerato. Come per altro spesso è stato fatto. Va cercato chi porti la Juve a vincere e lo faccia subito, come sempre accaduto coi nuovi allenatori (o coi ritorni) che funzionano. Non hai da aspettare di vedere nessuna mia reazione, visto che in parecchi anni di stadio penso di aver già assistito a autogol a favore e contro e situazioni varie. Difficilmente mi troveresti stupito.  Non contesto che a uno possa piacere un atteggiamento in campo piuttosto che un altro, ci mancherebbe.

Dico che scrivere che Allegri ha distrutto non so quali valori alla Juventus, mi pare veramente eccessivo, comunque la si pensi. Dico che l'altra sera abbiamo vinto a Milano col Milan e se uno Juventino rosica per questo, deve pensare bene alla squadra che tifa. Dico che abbiamo una determinata storia che, soprattutto in Italia, dice che arrivare secondi equivale a perdere, in qualunque condizione siamo. E quindi è giusto che chi è in panchina scelga il suo modo per arrivare al miglior risultato possibile. Dico che "vincere è l'unica cosa che conta" rispecchia bene la Juve e non è molto interpretabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

intanto, preciso, son da solo e non rappresento nessuno se non me, quindi il voi pare troppo. Poi altre premesse, negli ultimi due anni non ho trovato nessun genere di scusa visto che secondo me un allenatore che non vince lo scudetto con la Juve, a fine anno va esonerato. Come per altro spesso è stato fatto. Va cercato chi porti la Juve a vincere e lo faccia subito, come sempre accaduto coi nuovi allenatori (o coi ritorni) che funzionano. Non hai da aspettare di vedere nessuna mia reazione, visto che in parecchi anni di stadio penso di aver già assistito a autogol a favore e contro e situazioni varie. Difficilmente mi troveresti stupito.  Non contesto che a uno possa piacere un atteggiamento in campo piuttosto che un altro, ci mancherebbe.

Dico che scrivere che Allegri ha distrutto non so quali valori alla Juventus, mi pare veramente eccessivo, comunque la si pensi. Dico che l'altra sera abbiamo vinto a Milano col Milan e se uno Juventino rosica per questo, deve pensare bene alla squadra che tifa. Dico che abbiamo una determinata storia che, soprattutto in Italia, dice che arrivare secondi equivale a perdere, in qualunque condizione siamo. E quindi è giusto che chi è in panchina scelga il suo modo per arrivare al miglior risultato possibile. Dico che "vincere è l'unica cosa che conta" rispecchia bene la Juve e non è molto interpretabile.

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non so se sarebbero andati in debito di ossigeno così presto...forse dal 70' in poi ma in 11 vs 11 pensavano di sbloccarla prima,io avevo il presentimento che avremmo perso per come si stavamo mettendo le cose...anche perché fino all'espulsione ci hanno schiacciato nella nostra area dove non uscivamo più neanche per caso, direi che questa partita è figlia degli episodi fortunatamente per noi...a me Pioli piace per certi versi e come mentalità nel voler imporre il proprio gioco, si deve rendere conto però che giocando così se non hai fuoriclasse in difesa con le grandi rischi e non poco. 

vedo che l'hai presa bene la vittoria di domenica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Muzio ha scritto:

Ma a me cosa me ne frega di cosa dicono i milanisti.

 

Il  Milan ha giocato altrettanto male, ha l'attenuante di aver giocato in 10 dal 40' e che Tek ha fatto un miracolo, però sicuramente era una partita da pareggio.

 

Comunque io non seguo la Juve per insultare i milanisti. Io seguo la Juve per divertirmi ed emozionarmi.

 

Vedere che in 11vs 10 contro Leao, Giroud e 8 scappati di casa non riuscivamo a fare un tiro in porta, un pressing organizzato era straziante.

 

Senza l'autogol finiva 0-0, probabilmente con noi a difendere il risultato come a Bergamo perché 1 punto a Milano ê un ottimo risultato.

 

Non ti sta bene quello che penso di Allegri, bene. Se a te piace le cose che dice, come fa giocare la squadra e gli obiettivi che si dà sono contento.

 

A me no.

Guarda che il ritrovarsi in 11 contro 10 non è accaduto per merito di un meteorite caduto sulla testa di Chaow o come cavolo si scrive, è accaduto da una verticalizzazione che ha affettato il cc e difesa del Milan il quale  era impegnato a fare quel pressing organizzato del quale tu ed altri vi riempite la bocca.

Quindi espulsione per palla goal netta che fa almeno il pari con la bellissima girata di Giroud che Tek comunque aveva parato.

Fosse finito kean davanti al portiere nessuno sa cosa sarebbe accaduto,magari faceva pure goal.

l'autogoal viene comunque  da una manovra dentro la meta campo rossonera  a differenza ad esempio del'autogoal di Gatti a Sassuolo.

Non si ricorda altri tiri in porta da parte del milan  in parità numerica oltre a quello di Giroud,ma qui sembra di essere stati presi a pallate.

Conti alla mano hai creato 4/5 palle goal nitide giocando in casa della capolista con mezza squadra fuori e qui si continua con il tiro al piccione verso la squadra che si dice di tifare modificandogli eventi a proprio uso e consumo. 

Qualcosa non torna.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma manco il se ipotetico comprendi?

chi strapagasse Italiano avrebbe problemi da vendere. non ti leggo, non rispondermi.

Ma mettimi in ignore, così non mi leggi… io commento i post che mi pare se seguo le regole del forum… anche se sei un noto talebano delle tue opinioni, se voglio dico la mia, quindi accetta le regole del confronto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Steu ha scritto:

Andrebbe però anche detto, per onestà intellettuale, che chi ha fatto le coppe ha giocato un paio di partite in croce in più e quindi non è che al momento abbiamo goduto di chissà quale vantaggio... Vedremo tra qualche mese, per ora non sembra casuale che si prende meno gol dell'anno scorso

Concordo, ma mi riferivo al fatto che non mi sembra vedere ancora grossi risultati sul lavoro di settimane con una sola partita da giocare più che il confronto con gli altri… io sono convinto che l’unico impegno sia un vantaggio quest’anno (almeno quello) e mi auguro di vederne i frutti, almeno per raggiungere il quarto posto… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, thade74 ha scritto:

Concordo, ma mi riferivo al fatto che non mi sembra vedere ancora grossi risultati sul lavoro di settimane con una sola partita da giocare più che il confronto con gli altri… io sono convinto che l’unico impegno sia un vantaggio quest’anno (almeno quello) e mi auguro di vederne i frutti, almeno per raggiungere il quarto posto… 

Be almeno la condizione fisica è molto migliorata rispetto lo scorso anno per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Be almeno la condizione fisica è molto migliorata rispetto lo scorso anno per esempio

Su questo punto ad esempio penso che si sia fatta una mezza minchiata l’anno scorso con il mondiale in mezzo… ho avuto l’impressione che la squadra stesse entrando in forma proprio a ridosso del mondiale, per poi fermarsi per forza… errore che non hanno fatto i puffi ad esempio… infatti credo che, nonostante le perplessità sul gioco, tra un paio di settimane DOVREMMO essere dominanti sulla condizione fisica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.