Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus deve crescere ma ci sono tre motivi per credere anche allo scudetto. Le prime tre cercano lo sprint prima della sosta"

Post in rilievo

Adesso, Aulla Bianconera ha scritto:

Vedremo alla fine. Intanto l’avrebbe dovuta avere pure l’anno scorso e si sa com’è finita.

vedremo. Per ora napoli inter e milan le reputo supeiriori per rosa, anche prima delle nostre 2 assenze per cosi dire improvvise, ma per tutta una serie di motivi quest'anno non stanno rendendo al massimo, e se ci mettiamo le coppe che noi non abbiamo ce da essre almeno ottimsti che possano avere altri " episodi".

E tra queste pieghe che si deve inserire la juventus, partendo pero da un piu che buona qualita di rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema degli ultimi anni, anzi, UNO DEI problemi principali degli ultimi anni è sempre stato rappresentato dalla scarsa continuità. Al di là della qualità del gioco e dal livello tecnico generale della squadra, penso che la continuità sia l'elemento cardine per poter gettare basi solide, una volta ritrovata questa allora potremo dire di essere parzialmente tornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

 

Una volta (farsopoli non conta) rispetto alle 35 volte in cui ho sentito e letto: “lo Scudetto è già loro”

Preparati… in arrivo…

1EDB7AE0-AA61-4E1F-B9F8-D7F8FEAE49C1.jpeg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Difesa di nuovo blindata: prendiamo pochi gol , è vero, ma c'è chi ne prende anche meno (Inter)

Limiti delle altre: Simpatica questa argomentazione. In certi discorsi, diciamo che non abbiamo gioco e mettiamo in evidenza i limiti mostrati contro Sassuolo e Bologna, poi se serve a autoilludersi che siamo da scudetto, sono le altre ad avere limiti...

Aiuto del mercato: Notizia di oggi: la Juve ha comunicato ufficialmente il nuovo aumento di capitale e al contempo ha comunicato che da luglio a settembre si è registrata una perdita di 75 milioni di euro (!!), "significativamente più elevata del pro-quota di quella attesa per l'intero esercizio".
A gennaio compriamo STA CIPPA, sarà già tanto scongiurare una cessione di peso!


 

Infatti credo che l'aiuto del mercato sarà a costo quasi zero. Non mi meraviglierei se il mercato fosse semplicemente il rientro di Soulè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Infatti credo che l'aiuto del mercato sarà a costo quasi zero. Non mi meraviglierei se il mercato fosse semplicemente il rientro di Soulè. 

Il rientro anticipato di Soulé - parere personalissimo - sarebbe deleterio.

Innanzitutto non permetterebbe al ragazzo di completare il fin qui utilissimo percorso di crescita. Invece di giocare con continuità, come sta facendo, rientrerebbe bruscamente in un ottica di turnover dove non sarebbe certamente tra gli elementi utilizzati più spesso.

Ho anche delle perplessità di ordine tattico: non vedo Soulé né come seconda punta per dare fiato a Chiesa né tra i tre centrocampisti centrali (con i compiti di un Fagioli o un Pogba).

Forse per l'anno prossimo (sempre se Allegri resterà), si potrebbe ipotizzare un 3-4-1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Il rientro anticipato di Soulé - parere personalissimo - sarebbe deleterio.

Innanzitutto non permetterebbe al ragazzo di completare il fin qui utilissimo percorso di crescita. Invece di giocare con continuità, come sta facendo, rientrerebbe bruscamente in un ottica di turnover dove non sarebbe certamente tra gli elementi utilizzati più spesso.

Ho anche delle perplessità di ordine tattico: non vedo Soulé né come seconda punta per dare fiato a Chiesa né tra i tre centrocampisti centrali (con i compiti di un Fagioli o un Pogba).

Forse per l'anno prossimo (sempre se Allegri resterà), si potrebbe ipotizzare un 3-4-1-2.

No, il senso tattico lo avrebbe perchè di fatti il lavoro della mezzala di destra occupa i medesimi spazi che Soulè occupa a Frosinone.

Ma sul fatto che fermerebbe un percorso di crescita è un rischio vero a meno che non si voglia puntare su di lui seriamente da titolare e non come rincalzo. 

L'alternativa, a costi bassi, è un rinforzo alla Bernardeschi per sei mesi e il richiamo di Ranocchia tra i centrocampisti centrali per dare sostanza numerica al centrocampo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

concordo sulla seconda parte (gli avversari non sono irresistibili), mentre sulla prima parte non sono del tutto d'accordo (il livello della nostra rosa non è eccelso).

Lasciamo stare il discorso allenatore, altrimenti arrivano le truppe cammellate e mandiamo in vacca anche questa discussione.

Ricordiamoci però che anche al Palio di Siena ogni tanto vincono i cavalli "scossi".

 

buona giornata a tutti

Rispetto la tua opinione, ovviamente.

 

Ma, dal mio punto di vista, anche ammettendo che la nostra non sia una squadra trascendentale:

 

1- è certamente più forte di 16 delle squadre che compongono la Serie A;

 

2- con le altre 2/3 se la gioca sicuramente.

E non si capisce perché le supposte rivali, A PRIORI, siano più avanti..anche se sono arrivate dietro l'anno precedente.

 

Insomma, ci sono diversi motivi per essere fiduciosi e per ambire a qualcosa di più di un mellifluo 4° posto.

 

IMHO .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Testa bassa e pedalare. 
 

La vittoria di San Siro dev’essere uno stimolo per fare di più. Ricordiamoci che gli scivoloni sono sempre dietro l’angolo. 

Guardate: non penso ce la faremo perché credo che l’Inter sia la più forte in questo momento e perché noi siamo zeppi di giovani ragazzi e giocatori che sono da poco in una grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scudetto, lool

2 hours ago, zebra67 said:

Forse per l'anno prossimo (sempre se Allegri resterà), si potrebbe ipotizzare un 3-4-1-2.

E in quel ruolo io preferisco Yildiz. Yildiz e' molto piu forte di Soule

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Domingo En Fuego ha scritto:

L’unico modo per giocarcela è restare competitivi fino alla primavera ed uscire alla distanza quando le fatiche Europee delle avversarie andranno fisiologicamente ad influire sui risultati.

Un paio d’innesti a Gennaio sono tuttavia necessarie per queste velleità di vertice.

 

Se continuano così le italiane in primavera sono già belle che fuori dalle coppe Europee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

No, il senso tattico lo avrebbe perchè di fatti il lavoro della mezzala di destra occupa i medesimi spazi che Soulè occupa a Frosinone.

Ma sul fatto che fermerebbe un percorso di crescita è un rischio vero a meno che non si voglia puntare su di lui seriamente da titolare e non come rincalzo. 

L'alternativa, a costi bassi, è un rinforzo alla Bernardeschi per sei mesi e il richiamo di Ranocchia tra i centrocampisti centrali per dare sostanza numerica al centrocampo. 

 

A Frosinone si sta facendo valere come mezzala destra, è vero, ma da noi quel ruolo è occupato, alternativamente, da McKennie e Miretti.

Dubito che Allegri rinunci al positivo McKennie di questo inizio stagione.

Quindi eventualmente andrebbe a occupare, nelle gerarchie, il posto di Miretti (dubito che Max faccia a meno di Locatelli e Rabiot, che tra l'altro occupano altre posizioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Invece i discorsi vanno affrontati nel loro complesso.

Frasi come "non abbiamo assolutamente gioco" non si possono tirare fuori nel discorso A dove magari  si sottolinea l'inadeguatezza dell'allenatore, per poi dimenticarsele quando si parla di lottare per lo scudetto.
Anche l'affermazione secondo cui gli avversari non sono irresistibili è abbastanza curiosa: a parte che l'Inter ha totalizzato 22 punti sui 27 disponibili, quindi se non è irresistibile poco ci manca, anche qui vedo dei comportamenti curiosamente altalenanti: nelle singole discussioni ancora si tirano fuori le due gare col Monza dello scorso anno e comunque si ricordano le 4 pere prese contro il Sassuolo, il fortunoso pareggio interno col Bologna alla seconda di campionato etc.
Poi però chi sostiene che siamo da scudetto, improvvisamente dirotta l'attenzione sulle avversarie definendole "certamente non irresistibili".

In pratica le argomentazioni contano o meno a seconda della convenienza personale a tirarle fuori in certi contesti.

Buongiorno caro, non so perchè ma ero quasi sicuro che mi avresti risposto....

come abbiamo avuto modo di discutere in altra discussione, resto convinto che i cartonati abbiano solo 2 giocatori superiori alla media del nostro mediocre campionato (e quindi anche alla nostra rosa), ma non siano irresistibili.

Competere per lo scudetto non è impossibile, nonostante un modo di giocare noioso e monocorde. Modo di giocare che per altro si manifesta non solo nei passaggi a vuoto che hai citato, ma anche e soprattutto nelle innumerevoli vittorie di corto muso.

E' successo più di una volta che non vincessero i più dotati per farlo, io voglio sperare che possa succedere anche questa volta.

 

Tu dirai, lo hai già fatto, che sono contraddittorio; pazienza, prendo atto e cercherò di avere più ampie vedute....

buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ovviamente.

 

Ma, dal mio punto di vista, anche ammettendo che la nostra non sia una squadra trascendentale:

 

1- è certamente più forte di 16 delle squadre che compongono la Serie A;

 

2- con le altre 2/3 se la gioca sicuramente.

E non si capisce perché le supposte rivali, A PRIORI, siano più avanti..anche se sono arrivate dietro l'anno precedente.

 

Insomma, ci sono diversi motivi per essere fiduciosi e per ambire a qualcosa di più di un mellifluo 4° posto.

 

IMHO .ok

vedi mia risposta all'amico @zebra67, siamo sulla stessa lunghezza d'onda

buona giornata anche a te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

scudetto, lool

E in quel ruolo io preferisco Yildiz. Yildiz e' molto piu forte di Soule

Ma infatti c'è sempre il complicato discorso legato all'utilizzo dei giovani.

Quando ne hai tanti, e magari diversi di essi sono promettenti, c'è il forte rischio che si tolgano spazio a vicenda.

Soulé è chiaramente davanti a Yildiz nel percorso di crescita, anche per motivi anagrafici, ma il turco sembra avere potenzialità  enormi.
E non dimentichiamo che nel Frosinone ha debuttato anche Kaio Jorge, altro potenziale trequartista in una Juve futura, che aveva fatto già qualche assaggio di serie A prima del grave infortunio.

Bisognerà sceglierne uno e puntare forte su di lui, possibilmente senza perdere il controllo  sugli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere è l’unica cosa che conta. Per ora siamo sulla strada giusta, bisogna sfruttare il vantaggio di non giocare le coppe prima di Gennaio dove le altre (tutte le dirette concorrenti) giocheranno più partite di noi e saranno più stanche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Puntare decisi lo scudo è un dovere

non ci manca nulla già ora,se poi riusciamo a rinforzarci a gennaio…

Beh insomma il centrocampo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

Buongiorno caro, non so perchè ma ero quasi sicuro che mi avresti risposto....

E' un buon segnale, per quanto mi riguarda, dato che significa che ho ritenuto interessanti le tue considerazioni.
 

 

4 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

come abbiamo avuto modo di discutere in altra discussione, resto convinto che i cartonati abbiano solo 2 giocatori superiori alla media del nostro mediocre campionato (e quindi anche alla nostra rosa), ma non siano irresistibili.

A mio avviso hanno diversi giocatori superiori alla media e comunque hanno per distacco la migliore rosa del campionato.

 

6 minuti fa, juventino milanese ha scritto:

E' successo più di una volta che non vincessero i più dotati per farlo, io voglio sperare che possa succedere anche questa volta.

ah, va beh, la speranza credo sia comune ad ogni tifoso.
Sperare è una cosa encomiabile, direi doverosa per un tifoso, a patto che non sconfini nell'autoillusione.
Però, la parola stessa, lascia trasparire che non può essere usata come solida argomentazione.

Cioè, voglio dire, sperare che possiamo competere per lo scudetto ti fa onore, però ponendo sul piatto delle argomentazioni una (apprezzabile) speranza non è che puoi convincere gli scettici.

Ti saluto anche io, alla prossima chiacchierata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, straPavel ha scritto:

Guardate: non penso ce la faremo perché credo che l’Inter sia la più forte in questo momento e perché noi siamo zeppi di giovani ragazzi e giocatori che sono da poco in una grande squadra.

È un timore fondato il tuo Bro, ma te l’immagini un altro 5 maggio? 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla carta sì, si potrebbe puntare allo scudetto.

 

Ma poi si sentono arrivati dopo due partite vinte e sfoderano prestazioni come quelle col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d’accordo con quelli che dicono che possiamo puntare allo scudetto. In rosa vedo tanti giovani e tanti gregari utilissimi in una squadra che punta al vertice ma non vedo campioni che fanno la differenza. Vlahovic e Chiesa già molto limitati da infortuni. Però se a gennaio si fanno due o tre acquisti buoni si può tranquillamente puntare alle prime posizioni. Ma per lo scudetto vedo nettamente favorita una sola squadra. Anche il Milan mi ha fatto una pessima impressione l’altra sera e noi eravamo a tratti una squadra con gente non di altissimo livello. Hanno veramente solo Leao. Il Napoli è da vedere se ritrova continuità ma secondo me possono perderlo solo quegli altri di Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito si arriva ai due estremi. Personalmente dico che la squadra e' ok, ma ha tanti limiti nella costruzione del gioco. Dall'altro lato le altre non sono poi granche'... il Milan a parte il guizzo di Leao non e' che abbia fatto molto fino all'espulsione. Noi nel complesso abbiamo sbagliato due gol ad 1 metro dalla porta invece.

 

L'Inter invece sembra una squadra solida, ma continuo a non ritenerla piena di fenomeni. Il problema e' che hanno raggiunto quella consapevolezza e anche quel timore reverenziale da parte di altre squadre che li fa partire sempre in vantaggio... Penso che abbiamo fatto bene, ma l'Inter sta facendo meglio. 

 

Allegri continua a dire che non siamo da scudetto... lo fa perche' la squadra e' giovane, e preferisce farglielo vivere come sogno piuttosto che come obiettivo, lasciando la pressione ad altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, straPavel ha scritto:

Guardate: non penso ce la faremo perché credo che l’Inter sia la più forte in questo momento e perché noi siamo zeppi di giovani ragazzi e giocatori che sono da poco in una grande squadra.

Se Allegri li inquadra per bene in modo da evitare sconfitte strane, tipo Empoli, Monza ecc.

Credo che se restiamo agganciati alla vetta magari la società a gennaio un possibile rinforzo c'è lo porta.

Poi potrebbe diventare più possibile la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.