Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, difesa inferiore solo al Barça. Nel 2023 per 16 volte i bianconeri hanno terminato la partita inviolati: i migliori della serie A"

Post in rilievo

3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

No, si gode di più SEGNANDO "2-3 pere a partita".

Basterebbe buttare dentro i palloni a un metro dalla porta, ma probabilmente è colpa di Allegri che dice a Kean e Vlahovic di sbagliare i gol fatti .ghgh

 

Comunque siamo a 15 gol segnati, uguale all'Atalanta che gioca in maniera "offensiva" (secondo alcuni) e con 1 gol in meno del Milan che gioca in maniera decisamente spregiudicata. Se poi vogliamo guardare la Lazio, ha segnato meno di noi con in panca il maestro del giuoco offensivo.

Poi certo è facile guardare l'Inda che ha un attacco che noi possiamo solo sognarci.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Basterebbe buttare dentro i palloni a un metro dalla porta, ma probabilmente è colpa di Allegri che dice a Kean e Vlahovic di sbagliare i gol fatti .ghgh

 

Comunque siamo a 15 gol segnati, uguale all'Atalanta che gioca in maniera "offensiva" (secondo alcuni) e con 1 gol in meno del Milan che gioca in maniera decisamente spregiudicata. Se poi vogliamo guardare la Lazio, ha segnato meno di noi con in panca il maestro del giuoco offensivo.

Poi certo è facile guardare l'Inda che ha un attacco che noi possiamo solo sognarci.

No no, per carità, lui non ha mai alcuna responsabilità.

Ci mancherebbe..

 

Solo incidentalmente fa l'Allenatore :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Comiche col Sassuolo a parte, va detto che la fase difensiva ha ripreso a funzionare. Adesso andrebbe sistemata quella offensiva. 
 

A questa squadra mancano due centrocampisti: uno che metta ordine e recuperi palloni e uno che abbia rapidità a smistarli. 

Esatto, tra l'altro anche io prenderei Samardzic e Thuram.

Anzi, dirò di più, per quel poco che ho visto del primo, mi sembra uno bravo anche spalle alla porta (intendo che non ha paura a farsi dare il pallone in mezzo perchè sa di non perderla e di poterla sempre gestire) quindi lo oserei anche 20m più dietro provando il percorso di Pirlo provato da Mazzone, cosa che l'ha poi reso un grande del calcio. Chissà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariorenz ha scritto:

Esatto, tra l'altro anche io prenderei Samardzic e Thuram.

Anzi, dirò di più, per quel poco che ho visto del primo, mi sembra uno bravo anche spalle alla porta (intendo che non ha paura a farsi dare il pallone in mezzo perchè sa di non perderla e di poterla sempre gestire) quindi lo oserei anche 20m più dietro provando il percorso di Pirlo provato da Mazzone, cosa che l'ha poi reso un grande del calcio. Chissà.

Comunque di talenti in giro ce ne sono parecchi. Molto giovani pure. 

 

Nel Salisburgo gioca un ragazzino israeliano di 19 anni, tale Oscar Gloukh, che fa cose davvero interessanti. Ieri sera ha segnato contro le melme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la statistica è influenzata dal credo attendista del tecnico è cmq un buon punto di partenza.

Del resto sfido chiunque a giocare a viso aperto quando hai un centrocampo povero di talento che doveva poggiare su Pogba e dove al secondo anno ci si aspettava l'esplosione di Fagioli...e invece hanno finito la stagione.

E per quanto riguarda l'attacco basta leggere la classifica marcatori per capire la differenza, o rivedersi la partita con Milan e Sassuolo per capire quanto si spreca non centrando la porta o facendo sembrare onesti portieri a fine carriera dei fenomeni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

No no, per carità, lui non ha mai alcuna responsabilità.

Ci mancherebbe..

 

Solo incidentalmente fa l'Allenatore :8

Non può raddrizzare i piedi di chi non sa stoppare il pallone e se lo fa rotolare addosso o fa involontari stop a seguire di tre metri. 

Quello che si crea sarebbe spesso sufficiente a vincere le partite con più di un gol di scarto, ma abbiamo fenomeni che non centrano neanche la porta su 3 occasioni. 

Il gioco è quello che è ma anche alcuni interpreti sono quello che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Non può raddrizzare i piedi di chi non sa stoppare il pallone e se lo fa rotolare addosso o fa involontari stop a seguire di tre metri. 

Quello che si crea sarebbe spesso sufficiente a vincere le partite con più di un gol di scarto, ma abbiamo fenomeni che non centrano neanche la porta su 3 occasioni. 

Il gioco è quello che è ma anche alcuni interpreti sono quello che sono.

Come no..

 

In altre parole, il Mister vorrebbe praticare un calcio più offensivo, segnare più gol.

 

È viceversa e purtroppo "sabotato" da Chiesa, Vlahovic, Kean e Milik - coloro cioè a cui devono essere "raddrizzati i piedi" - che non fanno che sprecare valanghe di occasioni.

 

Povero Mister.

Incompreso .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Come no..

 

In altre parole, il Mister vorrebbe praticare un calcio più offensivo, segnare più gol.

 

È viceversa e purtroppo "sabotato" da Chiesa, Vlahovic, Kean e Milik - coloro cioè a cui devono essere "raddrizzati i piedi" - che non fanno che sprecare valanghe di occasioni.

 

Povero Mister.

Incompreso .ehm

E' inutle che stravolgi il mio messaggio, ho scritto altro...che quello che si produce basterebbe a vincere le partite quasi sempre con più di un gol di scarto. Se avessimo attaccanti più forti. Ovviamente non mi riferisco a Chiesa, l'unico da Juve ma a Vlahovic che col Sassuolo non centra la porta su 3 palle gol, con l'Empoli sbaglia il rigore e poi perde la testa per tutta la partita, col Milan fa diventare Mirante un supereroe. Per caso è tuo connazionale/parente/amico o ti serve solo per attaccare Allegri?

A me non piace Allegri ma capisco che è meglio giocare come giochiamo e incartare Pioli e sfruttare gli episodi finchè non avremo interpreti migliori con cui possiamo permetterci un gioco più rischioso per far esaltare il campione di turno (che oggi non abbiamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

E' inutle che stravolgi il mio messaggio, ho scritto altro...che quello che si produce basterebbe a vincere le partite quasi sempre con più di un gol di scarto. Se avessimo attaccanti più forti. Ovviamente non mi riferisco a Chiesa, l'unico da Juve ma a Vlahovic che col Sassuolo non centra la porta su 3 palle gol, con l'Empoli sbaglia il rigore e poi perde la testa per tutta la partita, col Milan fa diventare Mirante un supereroe. Per caso è tuo connazionale/parente/amico o ti serve solo per attaccare Allegri?

A me non piace Allegri ma capisco che è meglio giocare come giochiamo e incartare Pioli e sfruttare gli episodi finchè non avremo interpreti migliori con cui possiamo permetterci un gioco più rischioso per far esaltare il campione di turno (che oggi non abbiamo).

Noi produciamo molto poco.

Da un paio d'anni i nostri attaccanti hanno 1 o 2 occasioni a partita..

E siamo la Juve.

E giochiamo mediamente contro Empoli e altre squadre mostruose.

 

Questo atteggiamento tattico - che si sostanzia in quel grazioso e moderno 532..- non aiuta i nostri giocatori offensivi ad essere efficaci. Ed incisivi.

 

Il nostro modo di giocare non è solo ORRIPILANTE.

Ma, sostengo, è INEFFICACE.

È quello il "busillis".

 

P.s.

Guarda che potrei farti io la domanda del connazionale/parente su Allegri eh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Per me lì però errore di Weah.

Non concordo, Weah la passa bene e col tempo giusto, forse solo un pelo arretrata ma lì é il centravanti che deve controllarla bene per portarsi al tiro o smistarla.

Vlahovic ce l'h questo difetto, di non spaer controllare bene in velocità la palla addosso se non é lanciato nello spazio.

Migliorerà, speriamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Noi produciamo molto poco.

Da un paio d'anni i nostri attaccanti hanno 1 o 2 occasioni a partita..

E siamo la Juve.

E giochiamo mediamente contro Empoli e altre squadre mostruose.

 

Questo atteggiamento tattico - che si sostanzia in quel grazioso e moderno 532..- non aiuta i nostri giocatori offensivi ad essere efficaci. Ed incisivi.

 

Il nostro modo di giocare non è solo ORRIPILANTE.

Ma, sostengo, è INEFFICACE.

È quello il "busillis".

 

P.s.

Guarda che potrei farti io la domanda del connazionale/parente su Allegri eh .ghgh

Inefficace non direi se addirittura si parla di scudetto.

No, non sono parente e neanche ero e continuo a essere a favore del ritorno di Allegri (pur riconoscendogli i meriti per quanto fatto nella prima parentesi).

Però una volta che c'è gli riconosco che sta facendo bene nonostante il mancato mercato, nonostante abbiamo perso gli unici di talento a centrocampo, nonostante attaccanti non da top club (a parte Chiesa). 

Perchè a me piace guardare i fatti generali e quelli dentro le partite, tu invece difendi gli indifendibili di cui sei fan e attacchi a prescindere Allegri anche quando ha il merito di aver preparato bene e vinto la partita contro una delle 3 squadre attrezzate per lo scudetto e per far bene in champions.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Basterebbe buttare dentro i palloni a un metro dalla porta,

Quello servirebbe soprattutto alle mie coronarie, per risparmiare loro alcuni patemi.

Kean sul finire del primo tempo ha sbagliato un gol da 0,50 m. dalla linea di porta.
Su quel passaggio un attaccante con un istinto del gol più sviluppato, si butta di ginocchio, di testa, di stomaco, ma la indirizza in porta, non fuori.

E Vlahovic nel finale non è riuscito a trasformare in gol un tap in da brevissima distanza, facendosi parare la conclusione da Mirante.

Per fortuna, situazioni che non hanno pesato sull'esito, ma mi hanno costretto a stare sul chi va là fino al 98'.

Visto che alcuni vanno pazzi per cifre e dati, come Expected goals finora siamo davanti al Milan, tanto per dire. Milan che era primo fino a domenica. Non a caso il Milan è la squadra con la migliore Shot Accuracy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Inefficace non direi se addirittura si parla di scudetto.

In questi 2 anni è stata una tattica inefficace, come sai

 

Si parla di scudetto perché la squadra è FORTE.

Mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana.

 

In questa prospettiva, spero si abbandoni presto il 532.

 

14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Però una volta che c'è gli riconosco che sta facendo bene 

30 sconfitte in 2 anni.

Fuori da tutto a Novembre.

Peggior percorso Champions della nostra storia.

Monza, Maccabi e altre primizie..

 

E starebbe facendo bene?

 

14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

nonostante attaccanti non da top club (a parte Chiesa). 

Tua opinione.

 

14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Perchè a me piace guardare i fatti generali e quelli dentro le partite,

Anche a me.

30 sconfitte in 2 anni.

 

14 minuti fa, nedved666 ha scritto:

attacchi a prescindere Allegri anche quando ha il merito di aver preparato bene e vinto la partita contro una delle 3 squadre attrezzate per lo scudetto e per far bene in champions.

Hai recepito bene il comandamento.

Ripeti persino le stesse parole :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Comiche col Sassuolo a parte, va detto che la fase difensiva ha ripreso a funzionare. Adesso andrebbe sistemata quella offensiva. 
 

A questa squadra mancano due centrocampisti: uno che metta ordine e recuperi palloni e uno che abbia rapidità a smistarli. 

D'accordissimo. 

Continuo a pensare che abbiamo:

- Una buona difesa, con una ottima organizzazione difensiva e alcuni interpreti ottimi (su tutti, Danilo e Bremer). 

- Un buon attacco, con una decente organizzazione offensiva ed alcuni interpreti ottimi, potenzialmente campioni (su tutti, Chiesa e DV).
- Un mediocre centrocampo, con un solo giocatore di spessore (Rabiot) ed onesti gregari (Loca e McKennie). 

 

Quindi, a mio avviso, il centro del campo è da rafforzare, altrimenti non faremo mai lo step definitivo. 
L'ideale sarebbe prendere un mediano di valore ed una mezz'ala di qualità. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I clean sheet senza le vittorie lasciano il tempo che trovano. E le vittorie arrivano segnando, cosa in cui, negli ultimi anni, siamo sempre stati carenti. Se si guardano le classifiche degli ultimi anni, i nostri attacchi non sono mai stati tra i migliori del campionato, da un punto di vista realizzativo. 

Preferirei di gran lunga non fare alcun clean sheet in stagione ma portare a casa i 3 punti con regolarita'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fermamente convinto che una fase difensiva impenetrabile, in ogni sport, sia alla base della vittoria in un campionato. Perchè da sicurezza a te e innervosisce gli attaccanti avversari. Sono altrettanto convinto che noi abbiamo una ossessione negativa per gol e tiri subiti e non è un caso che facciamo una fatica immensa a a ribaltare partite in cui passiamo in svantaggio. Faremo un grande passo in avanti  come crescita, quando riusciremo a farlo con continuità.

Questione di mentalità e personalità, ma di tutta la squadra e purtroppo in questo pecchiamo ancora tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

In questi 2 anni è stata una tattica inefficace, come sai

 

Si parla di scudetto perché la squadra è FORTE.

Mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana.

 

In questa prospettiva, spero si abbandoni presto il 532.

 

30 sconfitte in 2 anni.

Fuori da tutto a Novembre.

Peggior percorso Champions della nostra storia.

Monza, Maccabi e altre primizie..

 

E starebbe facendo bene?

 

Tua opinione.

 

Anche a me.

30 sconfitte in 2 anni.

 

Hai recepito bene il comandamento.

Ripeti persino le stesse parole :8

Sinceramente credo che tu capisca poco di tecnica, di talento e di tattica. Hai scelto di attaccare quotidianamente Allegri e di esaltare gente senza talento e ogni tua argomentazione è generica e banale. Soprattutto ti sfugge il quadro generale ma neanche hai la conoscenza per commentare con equilibrio le singole partite.

E in più stravolgi il pensiero degli altri ad arte. Io dico che Allegri sta facendo bene ora (almeno come risultati) e mi citi la Champions dello scorso anno...del resto su cosa puoi confrontarti se sai a malapena dire se ti piace o non ti piace una cosa?

Buon proseguimento, forza Serbia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Sinceramente credo che tu capisca poco di tecnica, di talento e di tattica. Hai scelto di attaccare quotidianamente Allegri e di esaltare gente senza talento e ogni tua argomentazione è generica e banale. Soprattutto ti sfugge il quadro generale ma neanche hai la conoscenza per commentare con equilibrio le singole partite.

E in più stravolgi il pensiero degli altri ad arte. Io dico che Allegri sta facendo bene ora (almeno come risultati) e mi citi la Champions dello scorso anno...del resto su cosa puoi confrontarti se sai a malapena dire se ti piace o non ti piace una cosa?

Buon proseguimento, forza Serbia!

Dopo tutti questi complimenti che mi hai dedicato con tono garbato, direi che il carteggio può finire qui .ok

 

Ti rammento solo che tu mi hai citato.

Io ne avrei fatto volentieri a meno.

 

Saluti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Visto che alcuni vanno pazzi per cifre e dati, come Expected goals finora siamo davanti al Milan, tanto per dire. Milan che era primo fino a domenica. Non a caso il Milan è la squadra con la migliore Shot Accuracy.

Vero, anche lo scorso anno come xG non eravamo messi male e quelli di domenica sera sono imbarazzanti (per il Milan, mi pare 0.3 xG).

Aldilà della statistica, ci mangiamo parecchi gol abbastanza imbarazzanti per gente che gioca in serie A. Questo ti costringe a giocartela fino alla fine stancandoti di più.

Concordo col tuo intervento.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è poco da discutere, tutta farina del tecnico.

La difesa non è nemmeno così eccellente come i numeri dicono, ma l'atteggiamento tattico impartito dal tecnico aiuta non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.