Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Parliamo della crescita di Miretti

Post in rilievo

Miretti a mio parere è il giocatore che potenzialmente potrebbe sistemarti un tassello di cc per anni se trovasse un allenatore che lo alleni.In tutto questo mi viene in mente un Marchisio allenato da Malesani a Empoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Yep said:

Vabbè hai problemi di comprensione, campione lo aggiungi deliberatamente te...

Dovrei scrivere 2 righe di premesse per un commento di 1 riga solo per farti un piacere.

Quindi del Piero non era un campione?

Tu in un topic su miretti in risposta a chi ha citato Bellingham hai scritto che la tifoseria di una squadra che non ha un messi ma un del Piero non dovrebbe comunque lamentarsi...

Il senso del messaggio era chiarissimo non sono io ad avere problemi di comprensione, comunque non mi interessa stare a discutere...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ragazzo giovane e di talento, che ha già giocato 50 partite tra i professionisti. Ha delle basi tecniche molto buone, gli manca ancora la cattiveria e arroganza giusta per diventare un top. Rimango convinto che un’esperienza alla Soule gli potrebbe fare parecchio bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Quindi del Piero non era un campione?

Tu in un topic su miretti in risposta a chi ha citato Bellingham hai scritto che la tifoseria di una squadra che non ha un messi ma un del Piero non dovrebbe comunque lamentarsi...

Il senso del messaggio era chiarissimo non sono io ad avere problemi di comprensione, comunque non mi interessa stare a discutere...

Perchè Bellingham e Musiala sono al livello di Messi? si chiama iperbole...

meno male che non ti interessa stare a discutere, hai fatto polemica sul nulla, ma va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

miretti prende coraggio quando tutta la squadra gira bene e mette sotto gli avversari... è molto più spaurito nelle partite difficili.

Come tutti i giovani sono avvantaggiati se la squadra gira o per lo meno una squadra che cerca di fare qualcosa. Sfido io a vedere un giovane giocare chiuso in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

Ieri bene bene ma Comunque, in un’occasione, ha aspettato troppo per tirare appena entrato. Gli manca il killer instict. Rimango dell’idea che un prestito gli avrebbe fatto bene.

Può essere, come a Soulé.

Purtroppo però il nostro centrocampo era ed é troppo carente per mandarlo in prestito.

Il giocatore, per chi lo ha visto in U19 e NG, é eccellente, un trequartista prestato al centrocampo....in serie A fatica un po' perché non regge molto i contrasti malgrado abbia un fisico buono. Anche al tiro deve migliorare, per le doti che ha tira e segna molto poco. Sta comunque migliorando.

E' uno dei nostri tanti gioielli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Per usare un termine di Max...non è un "calciante".

Ieri a tratti è sembrato avere grandi idee e geometrie.

Dove deve migliorare per me è sui riflessi..alle volte pare ancora giocare con la "moviola".

Troppo lento nel pensare la giocata, deve togliere qualche decimo di secondo e agire più sull'istinto.

 

E' un'analisi giusta, comunque il tiro ce l'ha, in U19 faceva punizioni degne di Pirlo.

Deve senz'altro migliorare nel timing, però per me é una cosa che può migliorare solo giocando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti contro il Verona per quanto ha giocato, ha disputato un ottima partita sia dal punto di vista tattico sia da quello propositivo; è molto giovane deve crescere in determinazione specie nei frangenti offensivi e con il tempo migliorerà sino a cancellare questa comprensibile lacuna giovanile, alla Juve è quasi proibito sbagliare, cosa invece spesso tollerata in altre squadrette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

È un ragazzo giovane e di talento, che ha già giocato 50 partite tra i professionisti. Ha delle basi tecniche molto buone, gli manca ancora la cattiveria e arroganza giusta per diventare un top. Rimango convinto che un’esperienza alla Soule gli potrebbe fare parecchio bene 

non è pensabile che uno vada in prestito dopo 3 stagioni alla juve.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti ha sempre fatto certe giocate, per me il talento più puro delle nostre giovanili (e mi son preso gli insulti e le faccine divertite).

In ogni caso oggi è ben lontano da poter vestire con continuità la maglia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un'analisi giusta, comunque il tiro ce l'ha, in U19 faceva punizioni degne di Pirlo.

Deve senz'altro migliorare nel timing, però per me é una cosa che può migliorare solo giocando.

Penso sia anche un discorso di personalità.

A vent'anni non è automatico averla, tanto più con una maglia che pesa addosso. Non è che sono tutti Bellingham, voglio dire..

Con il tempo acquisirà sicurezza e quella ti fa fare le cose in maniera differente e con un piglio diverso (in qualcosa mi ricorda Rabiot come mentalità..).

 

Ricordo comunque quella partita contro la Roma allo Stadium di qualche tempo fa dove impressionò e mostrò tra le altre cose anche velocità di testa.

Potenzialmente quindi può anche essere veloce di testa, ma è una cosa che va allenata per avere continuità.

E che non arriva di sicuro dall'oggi al domani.

Se già si confermasse sui livelli visti contro il Verona sarebbe un segnale di crescita.

Sui gol non so invece che dire; ma può darsi che valga anche per questo discorso la questione della personalità.
 

Io non lo manderei in prestito ormai.
Nel momento in cui scegli di aggregare un giocatore giovane in rosa, gli fai fare una stagione dove è anche impiegato spesso..mandarlo in provincia rischia di essere un messaggio controproducente. Per Miretti peraltro mi sembra sia stata già fatta una scelta diversa da altri, ci si punta in prima squadra e fine della storia.

Soule per dire è anche chiuso tatticamente e sembra un po' più acerbo; Miretti anche lo è in parte...ma ha il vantaggio del ruolo scoperto.

Per cui ha l'occasione di fare il suo, con la maglia della Juve addosso.

Ovvio che si prende (e prenderà ancora) critiche ma in prospettiva stando a Torino accorcia molto i tempi di maturazione.
Però deve proseguire a dare segnali, questa è l'unica cosa che gli si chiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà migliorare tatticamente e forse tecnicamente quanto vuole,

ma la lentezza che ha quando ha il pallone tra i piedi la vedo molto dura da far sparire, quella è dentro di lui,

e nel calcio di oggi dove tutte le squadre "serie" vanno a mille non è un limite da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo giovane a cui ad oggi manca la cattiveria giusta per giocare a certi livelli, in una situazione normale (quindi con Pogba e Fagioli in rosa) doveva fare lo stesso percorso di Soulè andando a giocare un anno in prestito da titolare, in ogni caso nel nostro centrocampo "piatto" è l'unico che può "inventare" qualcosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, come a Soulé.

Purtroppo però il nostro centrocampo era ed é troppo carente per mandarlo in prestito.

Il giocatore, per chi lo ha visto in U19 e NG, é eccellente, un trequartista prestato al centrocampo....in serie A fatica un po' perché non regge molto i contrasti malgrado abbia un fisico buono. Anche al tiro deve migliorare, per le doti che ha tira e segna molto poco. Sta comunque migliorando.

E' uno dei nostri tanti gioielli.

Vero. A Soulè il prestito sta facendo benissimo, gioca sempre, in una collocazione tattica più idonea (cosa che, alla Juve, non avrebbe avuto. E se avessimo giocato col 433, avrebbe fatto la riserva).

Miretti l’avrei visto bene in prestito. Anche se, tolti i due nel Frosinone, i nostri in prestito hanno giocato poco in A (vedi Nicolussi l’anno scorso e Ranocchia oggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Vero. A Soulè il prestito sta facendo benissimo, gioca sempre, in una collocazione tattica più idonea (cosa che, alla Juve, non avrebbe avuto. E se avessimo giocato col 433, avrebbe fatto la riserva).

Miretti l’avrei visto bene in prestito. Anche se, tolti i due nel Frosinone, i nostri in prestito hanno giocato poco in A (vedi Nicolussi l’anno scorso e Ranocchia oggi)

Evidentemente non sono forti/pronti come i 2 di Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Evidentemente non sono forti/pronti come i 2 di Frosinone.

Mah, Barranechea sembrava più indietro di Nicolussi.

Ranocchia, se non erro, sembrava un top in U23.. non fece malissimo nemmeno a Monza, per poi esser panchinato (e scomparire) in un certo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è una mezzala di ottime prospettive tecniche, pur essendo giovane sa collocarsi senza palla (cosa che non sempre riesce manco a giocatori più esperti), possiede una estesa visione di gioco e un piede ben educato.

Intelligentemente si attiene alla lettera al rispetto tattico preteso dall'allenatore e questo in certi frangenti ne penalizza l'azione individuale basta sulla propria libera espressione, quindi denota timore nello sbilanciarsi in avanti alla ricerca della conclusione a rete, con il rischio di lasciare libera la casella che tatticamente deve occupare; un ultimo importante dettaglio che forse ad alcuni è sfuggito: a differenza di altri suoi colleghi, calcia bene e con precisione i corner e i calci da fermo in genere.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è, o meglio non sembra un fulmine, ma è sempre posizionato bene ed è pulito nelle scelte e nei movimenti. A me piace, ma attendo di vedere qualcosa in più, sono solo un pò dubbioso sulle qualità atletiche perchè mi sembra che abbia sempre quel quid che manca per agire davanti all'area senza forzare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, Barranechea sembrava più indietro di Nicolussi.

Ranocchia, se non erro, sembrava un top in U23.. non fece malissimo nemmeno a Monza, per poi esser panchinato (e scomparire) in un certo momento.

Naturalmente devi capitare nel contesto giusto, il Frosinone era dato ad inizio campionato da tutti come la squadra materasso, sono andati a raccattare un pò di prestiti e quindi i più bravi giocano, il prestito di Ranocchia è proprio sbagliato di concetto visto che può ricoprire più o meno la stessa zona di campo di Baldani e Fazzini, quindi o sei molto più forte di loro oppure non hanno nessun tipo di convenienza a far giocare il nostro giocatore piuttosto che i loro di proprietà (che devono/possono vendere per tirare avanti).

 

In ogni caso per giocare a certi livelli (non per forza alla Juve ma anche "solo" in serie A) oltre a doti tecniche ed atletiche devi avere le caratteristiche caratteriali giuste e Barrenechea ha la "faccia tosta" giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.