Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Faraoni legalizza la simulazione. Brutto esempio per i giovani il silenzio di Associazione Calciatori e Chiné"

Post in rilievo

possibile che non avete ancora capito che il var serve soprattutto per per evitare errori pro juve

e nel caso non bastasse inventare fuori giochi inesistenti o rigori    cancellando immagini scomode e manipolando il fermo immagini

sono anni che accade   mai nessuno della dirigenza  ha proferito parola.....  quindi la colpa e' del var di chi lo comanda del giudice sportivo o di quel buffone del nostro proprietario che preferisce  sorvolare fregandosene di noi tifosi  della squadra e della storia della juve!!!

prendetevela con i giornali con la f.i.g.c  ma il vero responsabile di tutto  ce lo abbiamo in casa  purtroppo !!

il ridicolo che e' bastato un pochino che i giornali hanno parlato di qualche licenziamento  in stellantis  fiat e subito alzando la cornetta del telefono a dato disposizioni di non parlare del caso minacciando   denunce e querele 

 

Modificato da nicpecos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pinius ha scritto:

Secondo me abbiamo visto due esempi sbagliati, per quel che è il mio modo di vedere lo sport: 

 

  • Faraoni
  • Rinnovo Fagioli

Il primo è l'antitesi della sportività, ma nel calcio ne abbiamo di esempi di "simulatori"  ( penso ai tanti tuffi di molti giocatori delle squadre) che nulla a che vedere con la lealtà sportiva.

Il secondo, mi spiace, non è un segnale che la Juventus doveva dare: ha sbagliato, deve recuperare, ma così sembra che sia stato "premiato" pur avendo fatto qualcosa di grave per un personaggio pubblico e, ricordiamoci che i calciatori sono personaggi pubblici in primis, che dovrebbero essere di esempio. Mi spiace ma credo che la Juve abbia toppato. Ovviamente è un mio personalissimo pensiero.

Concordo totalmente. 
Anche il rinnovo di Fagioli…un premio alla stupidità ed un inno alla scorrettezza. Cadono sempre in piedi i calciatori.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Concordo totalmente. 
Anche il rinnovo di Fagioli…un premio alla stupidità ed un inno alla scorrettezza. Cadono sempre in piedi i calciatori.

Io lo avrei mandato a raccogliere i.... fagioli 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Strano. Con uno imparziale ed attento come Chinè.

 

D'altronde l'unico squalificato con prova televisiva per simulazione nella storia delle serie A, è stato Krasic.

 

Strano davvero... bah

Adriano e anche altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Cjrano ha scritto:

Imbarazzanti entrambi, sia il giudice sportivo che il procuratore, ma su quest’ultimo ormai non ci stupiamo nemmeno più, la maschera l’ha tolta da tempo.

Se Chinè provasse  a togliere la Champions a De Lamentis vedi che gli tira su il presidente del Napoli.È stata tutta una farsa legalizzata e per me.....mi fermo qui che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ggt21 ha scritto:

Con la richiesta di squalifica per la manata di Gatti, Chinè ha fatto definitivamente cadere la maschera. 
 

Poi dicono che siamo noi a fare le vittime e i complottisti..che schifo di “uomo”

Ovvio perché Chinè è un tifoso...bho sará interista o milanista 

19 ore fa, caronte73 ha scritto:

E la società muta

Sempre ovvio..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse stato un giocatore della Juve a fare quello che ha fatto Faraoni oltre alla squalifica, gli avrebbero attaccato la palla di acciaio ai piedi tipo carcerati dei tempi antichi. Parliamoci chiaro, tutto quello che ne consegue a noi o contro di noi viene dettato dal sentimento popolare. I nostri giudici sono tutti gli antijuventini che gestiscono i mezzi stampa, da li parte tutto. Poi ci pensano i bracci armati del calcio italiano. Faraoni ha divertito gli antij, quindi tutto apposto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faraoni si è comportato come un scarabeo blu!

 

vorrei ricordare il signor Immobile... con la nazionale.....

 

per me da sanzionare con min. 2 giornate....e 100 giorni nelle scuole a far vedere come si rimane in piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, eracle ha scritto:

Ma veramente è la cacchetta rosa ?

Ora mi aspetto locuste, rane ...

Quel quotidiano è celebre per accanirsi su società e giocatori (preferibilmente bianconeri) in caso di sanzione già comminata (ha fatto un fallo bruttissimo, giusta l'espulsione...ha fatto una sceneggiata vergognosa, giusto dargli il secondo giallo per simulazione) o quando si è in attesa di esito, per influenzare la decisione e infiammare l'opinione pubblica.

In questo caso, trattasi di giocatore che non ha ricevuto alcun provvedimento disciplinare in campo e la cui sceneggiata non è nemmeno arrivata sul tavolo del giudice sportivo, quindi fare i finti indignati costava davvero poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che strano, chinotto si è dimenticato di Faraoni .ghgh

10 ore fa, eracle ha scritto:

Ma veramente è la cacchetta rosa ?

Ora mi aspetto locuste, rane ...

Ora può ergersi come paladina, visto che ormai è acqua passata (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vascoct ha scritto:

Squalificarlo avrebbe voluto dire ammettere l’errore al var del gol annullato….ed è un qualcosa che per la juve non sarà mai fatto

Faraoni? Beh no, il fallo di gioco e la sceneggiata sono due situazioni da valutare differentemente. Una eventuale sanzione per anti-sportività non andrebbe ad intaccare la valutazione del fallo. Ma il punto è che non credo sia possibile squalificare qualcuno che abbia subito fallo e che poi ne abbia accentuato, o anche del tutto inventato, le conseguenze. Non è un qualcosa di oggettivamente dimostrabile, un conto è quando non subisci fallo e fai la sceneggiata, un altro è se la fai dopo aver subito un contatto valutato come falloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, rens73 ha scritto:

Bell'articolo sulla Gazzetta che consiglio di leggere tutto. Quasi sorprendente considerandone la fonte. Credo sia una delle prima volte che leggo qualcosa del genere in cui la Juventus sia parte lesa.

 

Tornando al succo, é incredibile come sia passata inosservata questa mancanza di sportivitá. Per non parlare del fatto di quanto clamore avrebbe suscitato se uno dei nostri si fosse macchiato di un gesto simile. 

Non rinuncia cmq al "non conta che non sia stato decisivo ai fini dell'annullamento del gol di Kean"

 

Per il resto sono d'accordo. L'antisportività di una simulazione raramente viene punita. Le simulazioni ma pure le sceneggiate plateali che cercano di decuplicare gli effetti di un contatto andrebbero messe alle gogna e punite.

Purtroppo però non è Faraoni a sdoganare la liceità di questi atteggiamenti. Non potete capire quanto mi incavolo nel sentire gente che quando stigmatizzi simulazioni e comportamenti simili ti fanno "vabbè il giocatore fa il suo, è normale, è l'arbitro che non ci deve cascare". Ma è da sempre che questi tentativi di ingannare gli arbitri a volte vengono criticati altre vengono considerati "normali". Per me l'antisportività dei giocatori invece è la massima negatività del calcio, prima ancora degli arbitri che fischiano  influenzati da media, presidenti alla Carraro, designatori che si raccomandano.

 

P.S. Già che ci sono. Questo nuovo muoversi di Chinè a senso unico contro la Juventus mi sembra tanto un altro modo per lanciare moniti e fare pressioni alla classe arbitrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tommaso ha scritto:

Mandalo da noi a rugby... 

C'avevamo pensato, ma è ingestibile a livello logistico familiare e poi al piccolo piace troppo il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, tommaso said:

Permettimi... I calciatori hanno questo tipo di cultura antisportiva... Non quelli degli altri sport

 

A dire il vero non solo i calciatori. Nel basket ho visto piú o meno le stesse cose. E cosí in altri sport in cui c'era la possibilitá di trarre qualche vantaggio mentendo (nel tennis, pallavolo, eccetera la palla sulla linea era sempre fuori).

 

Da quello che si dice il rugby é diverso, peró credo che alla fine non dipenda dallo sport in sé, ma dalle persone e da quello che hanno imparato. Se a un bambino insegni che il fine giustifica i mezzi, pure quelli illeciti, imparerá a imbrogliare nella vita e nello sport. 

 

A me, per esempio, il detto della Juve che "la vittoria é l'unica cosa che conta" non é mai piaciuto. Innanzitutto é ambiguo. Sebbene l'intento é dire che l'obiettivo unico é la vittoria, puó far pensare che tutti i mezzi sono leciti per vincere. Poi non puó essere vero che la vittoria é l'unica cosa che conta. Il calcio é sport e, sebbene bisogna sempre cercare di vincere, ci sono tante altre cose che contano oltre alla vittoria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 10:13, rens73 ha scritto:

Bell'articolo sulla Gazzetta che consiglio di leggere tutto. Quasi sorprendente considerandone la fonte. Credo sia una delle prima volte che leggo qualcosa del genere in cui la Juventus sia parte lesa.

 

Tornando al succo, é incredibile come sia passata inosservata questa mancanza di sportivitá. Per non parlare del fatto di quanto clamore avrebbe suscitato se uno dei nostri si fosse macchiato di un gesto simile. 

gatta ci cova....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 20:19, nicpecos ha scritto:

possibile che non avete ancora capito che il var serve soprattutto per per evitare errori pro juve

e nel caso non bastasse inventare fuori giochi inesistenti o rigori    cancellando immagini scomode e manipolando il fermo immagini

sono anni che accade   mai nessuno della dirigenza  ha proferito parola.....  quindi la colpa e' del var di chi lo comanda del giudice sportivo o di quel buffone del nostro proprietario che preferisce  sorvolare fregandosene di noi tifosi  della squadra e della storia della juve!!!

prendetevela con i giornali con la f.i.g.c  ma il vero responsabile di tutto  ce lo abbiamo in casa  purtroppo !!

il ridicolo che e' bastato un pochino che i giornali hanno parlato di qualche licenziamento  in stellantis  fiat e subito alzando la cornetta del telefono a dato disposizioni di non parlare del caso minacciando   denunce e querele 

 

Questo è quello che hanno voluto far credere. Prima ci penalizzano e poi fanno cadere la colpa sulla società. Sono stati bravissimi a quanto pare. Ci sono riusciti.

Il 2/11/2023 Alle 20:35, Skylinker ha scritto:

Concordo totalmente. 
Anche il rinnovo di Fagioli…un premio alla stupidità ed un inno alla scorrettezza. Cadono sempre in piedi i calciatori.

Ma pensare a Fagioli come un malato? È difficile? Con un malato che fai? Lo licenzi e lo lasci senza lavoro o gli stai vicino magari rinnovandogli il contratto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bill Carson ha scritto:

Faraoni? Beh no, il fallo di gioco e la sceneggiata sono due situazioni da valutare differentemente. Una eventuale sanzione per anti-sportività non andrebbe ad intaccare la valutazione del fallo. Ma il punto è che non credo sia possibile squalificare qualcuno che abbia subito fallo e che poi ne abbia accentuato, o anche del tutto inventato, le conseguenze. Non è un qualcosa di oggettivamente dimostrabile, un conto è quando non subisci fallo e fai la sceneggiata, un altro è se la fai dopo aver subito un contatto valutato come falloso.

L'essersi alzato e poi, alla vista del gol, ricadere, dimostra che il fallo subito era poca cosa e quindi da non sanzionare.

Quindi una bella simulazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mr.Shuffle ha scritto:

C'avevamo pensato, ma è ingestibile a livello logistico familiare e poi al piccolo piace troppo il calcio

Mio figlio li fa entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2023 Alle 21:13, Platini'70 ha scritto:

Io lo avrei mandato a raccogliere i.... fagioli 😁

Bravissimo ,avresti fatto un affarone.

17 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ci è già andata bene che non abbiano squalificato GATTI con la prova TV

Purtroppo è vero,siamo sotto schiaffo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.