Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Gds): "Fiorentina-Juventus extracampo: cori razzisti per Vlahovic, il figlio di Italiano rischia scambiato per bianconero. Ultrà Juve: vicini alla Toscana, non siamo come voi"

Post in rilievo

3 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

"Vicini alla Firenze che soffre" sarebbe stato sufficiente.
Secondo me, se ti consideri moralmente superiore è inutile fare paragoni dando importanza a chi pensi non la meriti.

Invece hanno fatto benissimo a dire "Noi non siamo come voi" perchè è la realtà, comunque poi sullo striscione c'era scritto "Vicini alla Toscana che soffre" e non firenze

19 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Anche gli atalantini non è che ci vadano liscio.  

Ce ne sono molti...anche i bolognesi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andretop86 ha scritto:

Invece hanno fatto benissimo a dire "Noi non siamo come voi" perchè è la realtà, comunque poi sullo striscione c'era scritto "Vicini alla Toscana che soffre" e non firenze

Ce ne sono molti...anche i bolognesi

Realtà che non sarebbe stata diversa o meno evidente se non lo avessero scritto sullo striscione. 
Anzi, per assurdo, rimarcarlo rischia anche di compromettere la percezione rispetto alla sincerità del messaggio (che personalmente non metto in discussione): lo fanno perché ritengono giusto solidarizzare con le popolazioni colpite dall'alluvione o lo fanno solo (o soprattutto) per rimarcare la loro differenza rispetto ai tifosi di casa?
Opinione mia, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Realtà che non sarebbe stata diversa o meno evidente se non lo avessero scritto sullo striscione. 
Anzi, per assurdo, rimarcarlo rischia anche di compromettere la percezione rispetto alla sincerità del messaggio (che personalmente non metto in discussione): lo fanno perché ritengono giusto solidarizzare con le popolazioni colpite dall'alluvione o lo fanno solo (o soprattutto) per rimarcare la loro differenza rispetto ai tifosi di casa?
Opinione mia, ci mancherebbe.

Il dire "Noi non siamo come voi" sta a significare che noi non infanghiamo i morti come fanno loro, ma noi li rispettiamo...loro no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Non confondiamo i toscani con i fiorentini ed i loro tifosi. Senesi, Livornesi o Pisani tutta altra pasta. Tanti anni fa passai un fine settimana a Firenze dove non centrava per nulla il calcio. Tornato a casa molti amici mi chiesero com'era Firenze ed io risposi "Firenze e' una citta' bellissima, non fosse per i fiorentini". Detto tutto in poche parole. 

OT: Da toscano, sentir parlare bene dei pisani fa un certo effetto 🤣🤣. Ma in generale concordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fratelli bianconeri non dimentichiamo mai che questa becera e volgare tifoseria è quella dei cori .. striscioni .. sciarpe .. maglie ..

che, ancora al giorno d'oggi, rimandano al " - 39 dell' Heysel " // quella del " Scirea brucia all'Inferno " scritto sui muri della città  //

quella in cui, ai tempi in cui il sindaco di Firenze era Renzi, in un " Consiglio Comunale " un consigliere troglodita/minus habens 

propose di attivare un apposito emendamento propedeutico a salvaguardare il decoro della città di Firenze, uum e affinché ciò si 

potesse realizzare cosa si sarebbe dovuto fare ? Proibire in tutta la città di Firenze la vendita di tutto ciò che, in un modo o nell'altro,

in maniera più o meno diretta, rimandava alla " Juventus F.C. " a cominciare dalle maglie/dalle sciarpe/dalle bandiere / dalla

chincaglieria di ogni sorta e risma .. 

 

 Michelangelo - Sculptures, David & Paintings         Dante Alighieri: così 700 anni fa la morte lo sorprese con una puntura di  zanzara      Lorenzo il Magnifico: successi e debolezze del politico più famoso del  Rinascimento | best5.it

 

 

 

MICHELANGELO  BUONARROTI                                  DANTE ALIGHIERI                                            LORENZO IL MAGNIFICO 

 

 

 

... OVUNQUE ESSI ORA SIANO ... ATTONITI ED INCREDULI SI STARANNO uum DOMANDANDO

 

" MA COM'E' POSSIBILE CHE UNA COSI' ELEVATA PERCENTUALE DEI NOSTRI POSTERI .. PIU' O MENO CONSAPEVOLMENTE ..

SIA PREDA DI ATTEGGIAMENTI TALMENTE BECERI ED INFIMI CHE NULLA .. MA PROPRIO NULLA .. HANNO A CHE FARE 

CON - L'HOMO SAPIENS - ?  MAI E POI MAI AVREMMO PENSATO CHE SI POTESSE GIUNGERE A TALE IRREVERSIBILE DEGRADO " 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wonderwall84 ha scritto:

Per me i romanisti sono peggio. Tifosi di Napoli e Roma sono irraggiungibili. Anche se a Firenze si sanno far valere

 

A livello di ultras (o di semplici tifosi fissati) probabilmente si, ma ciò che mi ha sempre colpito dei fiorentini è che davvero non se ne salva uno che sia uno : dal bambino di 10 anni al vecchio di 80, hanno tutti un livore e una cattiveria che mi ha sempre fatto schifo.

Anche sulla tragedia dell'Heysel sono sempre stati i peggiori per distacco (assieme ai napoletani).

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Il dire "Noi non siamo come voi" sta a significare che noi non infanghiamo i morti come fanno loro, ma noi li rispettiamo...loro no

Questo era abbastanza chiaro.
Per quello che mi riguarda, se mi è permesso pensarlo e scriverlo, lo sarebbe stato altrettanto se non fosse stato esplicitato nello striscione e avrebbe reso tutto molto più elegante.

Se invece chi ha vergato quello striscione sentiva la necessità di scriverlo nero su bianco perché pensava che qualcuno non avrebbe colto la finezza e altri si sono sentiti meglio leggendo esplicitamente il messaggio anziché intuirlo nel sottotesto, bene così. Ancora meglio se qualcuno, a Firenze e dintorni, leggendolo, cambierà il proprio atteggiamento in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire: la tifoseria viola è da sempre una delle peggiori. Razzista, vedasi gli insulti a Vlaovic. Violenta, vedasi i numerosi episodi di cui è stata protagonista, a partire dall'assalto al ritiro dell'Italia ai mondiali del '90. Vigliacca, vedi le offese alle povere vittime dell'Heysel fra cui peraltro vi erano alcuni ragazzi che non erano neppure juventini ma erano andati a vedersi lo spettacolo di una finale di Coppa Campioni con amici juventini. Ipocrita, per gli insulti al povero e grande Gaetano Scirea e poi la commozione per il povero Astori.

 

Purtroppo, in ragione della anti-juventinità dilagante e la propaganda di politici o giornalisti come Sconcerti (lo dico apertamente, non me ne importa che sia morto, basta con la rivisitazione di certi personaggi perché deceduti) tutto ciò è passato sotto silenzio come simpatico spirito goliardico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà  se i cori ( di natura RAZZISTA) interesseranno QUALCUNO....

NB: se non sbaglio si intravedeva anche un " individuo"?????nella curva Fiesole SBANDERIARE " una sciarpa del liveerpol..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertsons ha scritto:

Non confondiamo i toscani con i fiorentini ed i loro tifosi. Senesi, Livornesi o Pisani tutta altra pasta. Tanti anni fa passai un fine settimana a Firenze dove non centrava per nulla il calcio. Tornato a casa molti amici mi chiesero com'era Firenze ed io risposi "Firenze e' una citta' bellissima, non fosse per i fiorentini". Detto tutto in poche parole. 

Mi rendo conto di avere io un problema con loro, poi con livornesi e toscani di quelle latitudini in particolare, per fatti accaduti particolari. Naturalmente, però , rimanendo su un piano di correttezza....non si può generalizzare

 Sono io ad essere stato sempre sfortunato. 

2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

ma sai leggere? simpatica A CERTA STAMPA. Mica a me.

Mica mi riferivo a te infatti, parlavo in generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vs News ha scritto:

...mentre dal settore ospiti spunta uno striscione con polemica in riferimento ai cori uditi in passato sulla tragedia dell'Heysel:"Noi non siamo come voi, vicini alla Firenze che soffre"

Grandi! A quegli animali da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce ma grandi i nostri tifosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curva fiesole diserta lo stadio......

oggi anche i titoli di giornale che confermano la coerenza dei gruppi ....

Questo il commento su un sito fiorentino.

Quoto

I gruppi organizzati della Fiesole hanno fatto finta di non andare allo stadio.
Notare che c’è sì uno spazio vuoto, ma tutte le scalinate che dovrebbero essere lasciate sgombre per sicurezza sono occupate, segno che quelli che avrebbero dovuto disertare lo stadio alla fine sono andati e si sono messi a sedere da qualche altra parte.
Poi osservando lo spazio vuoto non riesco a non pensare ad una gestione mafiosa della curva, come diavolo è possibile che tutti i possessori di biglietto con posto assegnato che hanno deciso di non andare avessero un posto un quel rettangolo? ovviamente non è possibile, tutti sanno tranne la prefettura che in quella curva non vengono rispettati i posti assegnati, ma allora come mai nessuno ha occupato i posti degli ultras lasciati vuoti per vedere meglio la partita? perché se lo avessero fatto sarebbero stati aggrediti, ma aggrediti da chi se gli ultras nemmeno c’erano? c’era ovviamente per far rispettare la messinscena

Testimonianze dallo stadio mi dicono che gli spazi vuoti in fiesole si sono molto ridotti durante la gara e che l'impressione che la densità dei tifosi nelle parti occupate fosse più alta rispetto alle altre zone dello stadio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergio Porrini ha scritto:

Realtà che non sarebbe stata diversa o meno evidente se non lo avessero scritto sullo striscione. 
Anzi, per assurdo, rimarcarlo rischia anche di compromettere la percezione rispetto alla sincerità del messaggio (che personalmente non metto in discussione): lo fanno perché ritengono giusto solidarizzare con le popolazioni colpite dall'alluvione o lo fanno solo (o soprattutto) per rimarcare la loro differenza rispetto ai tifosi di casa?
Opinione mia, ci mancherebbe.

penso che lo facciano (oltre alla sincera solidarietà) per sottolineare ed evidenziare la cosa a chi, per dovere, dovrebbe occuparsene.

Poi il sassolino dalla scarpa, per quanto piccolo, a lungo andare diventa fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere sono contro le generalizzazioni, ma evidentemente questi della Fiesole si tramandano il loro becero modo di tifare di padre in figlio.

Ricordo ancora lo shock tre giorni dopo la morte di Scirea nel sentire i cori di quei trogloditi durante il primo tempo di Juve-Fiorentina mentre i nostri avevano stabilito mi pare l'intero primo tempo o comunque una parte in silenzio assoluto, rotto poi da un "Gaetano Scirea" durato per minuti.

Gli ultras viola durante il silenzio ne approfittarono per dare fiato ai peggiori insulti.

Poi vabbè, nel corso dei decenni direi che hanno ampiamente continuato a dimostrare di che pasta sono fatti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 29 MAGGIO 1985 said:

... fratelli bianconeri non dimentichiamo mai che questa becera e volgare tifoseria è quella dei cori .. striscioni .. sciarpe .. maglie ..

che, ancora al giorno d'oggi, rimandano al " - 39 dell' Heysel " // quella del " Scirea brucia all'Inferno " scritto sui muri della città  //

quella in cui, ai tempi in cui il sindaco di Firenze era Renzi, in un " Consiglio Comunale " un consigliere troglodita/minus habens 

propose di attivare un apposito emendamento propedeutico a salvaguardare il decoro della città di Firenze, uum e affinché ciò si 

potesse realizzare cosa si sarebbe dovuto fare ? Proibire in tutta la città di Firenze la vendita di tutto ciò che, in un modo o nell'altro,

in maniera più o meno diretta, rimandava alla " Juventus F.C. " a cominciare dalle maglie/dalle sciarpe/dalle bandiere / dalla

chincaglieria di ogni sorta e risma .. 

 

 Michelangelo - Sculptures, David & Paintings         Dante Alighieri: così 700 anni fa la morte lo sorprese con una puntura di  zanzara      Lorenzo il Magnifico: successi e debolezze del politico più famoso del  Rinascimento | best5.it

 

 

 

MICHELANGELO  BUONARROTI                                  DANTE ALIGHIERI                                            LORENZO IL MAGNIFICO 

 

 

 

... OVUNQUE ESSI ORA SIANO ... ATTONITI ED INCREDULI SI STARANNO uum DOMANDANDO

 

" MA COM'E' POSSIBILE CHE UNA COSI' ELEVATA PERCENTUALE DEI NOSTRI POSTERI .. PIU' O MENO CONSAPEVOLMENTE ..

SIA PREDA DI ATTEGGIAMENTI TALMENTE BECERI ED INFIMI CHE NULLA .. MA PROPRIO NULLA .. HANNO A CHE FARE 

CON - L'HOMO SAPIENS - ?  MAI E POI MAI AVREMMO PENSATO CHE SI POTESSE GIUNGERE A TALE IRREVERSIBILE DEGRADO " 

 

Sono gli stessi che lo hanno esiliato a Dante, cosa vuoi aspettarti? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan è stato preso di mira per aver tentato di regalare la sua maglia a una tifosa. Il serbo non si è di certo tirato indietro da questo punto di vista e ha cercato di soddisfare questa richiesta attraverso un componente dello staff tecnico della Fiorentina. Incassato un no secco da parte di quest'ultimo, il centravanti si è trovato costretto a salire in tribuna. Ad aspettarlo c'era una marea di tifosi viola, che lo hanno letteralmente ricoperto di insulti a costo di un gesto di carineria gentilmente effettuato. 

 

 FirenzeViola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

vabbè per quel 71 di Chinè che chiede la prova per Gatti e non squalifica Faraoni ovviamente sarà tutto folklore .ehm 

Ieri, Biraghi mai tocca neanche altezza collo, stramazza a terra toccandosi il viso come se fosse stato colpito e poi fa pure polemica dopo.

Ste cose fanno schifo.

Anzi, loro fanno schifo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.