Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Huijsen e Yildiz ufficialmente in prima squadra

Post in rilievo

2 hours ago, MrBuba said:

Un altra regola assurda fatta ad hoc per penalizzare l’unica squadra (fino a quest’anno) con la U23…

Regola cambiata e c’e un altra seconda squadra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

La società in questi anni ha meritato molte critiche ma è innegabile che il lavoro fatto coi giovani è stato straordinario.

Si concordo a me ha dato molto  fastidio il caso Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così 

I giovani fanno bene allo sport. Con i giovanotti bisogna aver pazienza, farli crescere in assoluta serenità 

La nostra società, in questi ultimi anni se pur sbagliando tanto ha lanciato giovani interessanti e promettenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stewie B e W ha scritto:

La strada è quella giusta, vanno dati anche i meriti all’allenatore che ha fatto di necessità virtù. 
Mi si dirà che forse qualcuno doveva e poteva giocare di più, però direi proprio che non è scontato riuscire ad inserire nelle rotazioni della prima squadra un numero così elevato di giovani.

Ci voleva un commento di questo tipo…

 

Ma è malafede questa ho !

Rotazioni !!?? Ma dove ??

Ma se li ha fatti giocare per necessità, tutti ! 

 

Nn sa valorizzare i giocatori, li usa e basta!
 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 


 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Si ma la Next Gen..cola a picco... questo anno sarà già un miracolo salvarsi e rimanere in lega Pro 

Non seguo la next, ma se come giustamente dici tu e se guardo la classifica mi chiedo, come possono tutti questi ragazzi aiutare in A se in C vanno malissimo.

Come direbbe qualcuno il dubbio sorge spontaneo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Si ma la Next Gen..cola a picco... questo anno sarà già un miracolo salvarsi e rimanere in lega Pro 

Ma no, dai, è pur sempre serie C.

Siamo terzultimi a pari merito, vero, ma siamo anche a 5 punti dalla zona play-off.

È un campionato particolare, in cui basta una serie di successi per cambiare ogni giudizio sulla classifica... non sarei pessimista, per ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

La società in questi anni ha meritato molte critiche ma è innegabile che il lavoro fatto coi giovani è stato straordinario.

unica cosa che hanno fatto davvero bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Stino91 said:

Perché credo che siamo l’unica squadra al mondo che scrive  un comunicato ufficiale per comunicare  che uno delle giovanil si allenerà con la prima squadra 

Non è un comunicato che dice che si allenano, ma dice che fanno parte della rosa. Completamente diverso.

 

Evidentemente ci sono anche vincoli contrattuali, un conto è allenarsi con la prima squadra al bisogno (vedi infortuni o altro), un conto è essere inserito nella rosa che viene tra l'altro comunicata ufficialmente alla FIGC.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, _Alex_ said:

Sono andato a vedere il regolamento: sono 5 presenze con almeno 30 minuti disputati.

 

Fatte queste presenze in prima squadra, non sono convocabili per la next gen.

 

 

17 hours ago, MrBuba said:

Un altra regola assurda fatta ad hoc per penalizzare l’unica squadra (fino a quest’anno) con la U23…

Quella era la regola iniziale, e' cambiata due volte da allora.

 

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chromium ha scritto:

 

Quella era la regola iniziale, e' cambiata due volte da allora.

 

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

Ottimo, così la cosa ha decisamente più senso…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passaggio di livello assolutamente meritato sì sì. 

Ssssssì ma non sia inteso come un punto di arrivo: ma come un nuovo inizio.

Sì sì insomma le cose che si dicono sempre.

Felicitazioni. 

E comunque ci vuole anche l'aumento di remunerazione 

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chromium ha scritto:

 

Quella era la regola iniziale, e' cambiata due volte da allora.

 

Dal giugno di quest'anno le presenze sono salite a ben 25 di almeno 30 minuti ciascuna. 

 

"I calciatori inseriti nella distinta di gara non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out solamente quei calciatori che non abbiano raggiunto nel corso della stagione le 25 presenze con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra."

 

https://www.figc.it/media/204187/216-seconde-squadre-disposizioni-partecipazione-al-campionato-serie-c-2023-2024.pdf

La regola veramente penalizzante per le squadre B (e questa non credo sia cambiata) è che se retrocedono smettono di esistere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:

La regola veramente penalizzante per le squadre B (e questa non credo sia cambiata) è che se retrocedono smettono di esistere

Penso sia semplicemente legata al fatto che comunque, oltre la serie C, non esistono più campionati professionistici.

Dura pensare che una squadra B di un club di A sia un club non professionistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento per loro. Leggendo l'intervista di Rugani si capisce che i due ragazzi erano moooltooo contenti oggi, e hanno fatto anche qualche piccolo festeggiamento .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori a certi livelli sono tutti uguali. Tolti 10/15 giocatori in Europa che spostano effettivamente le partite, il resto è solo fisico. Ormai il calcio è talmente atletico che l'aspetto tecnico passa in secondo piano. Poi, come dice il buon Allegri, l'esperienza conta, il carattere conta, ma fatte queste due considerazioni la cosa importante è stare bene atleticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pinocrx ha scritto:

Ci voleva un commento di questo tipo…

 

Ma è malafede questa ho !

Rotazioni !!?? Ma dove ??

Ma se li ha fatti giocare per necessità, tutti ! 

 

Nn sa valorizzare i giocatori, li usa e basta!
 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 


 

Vox clamantis in deserto...☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.