Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Campionato Arabia Saudita e disinteresse occidentale

Post in rilievo

16 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Sulla conversazione, cene ai ristoranti e clubbing il sabato sera c'è ancora da lavorare però...

ma che conversazione.......il bello e' proprio che a differenza di quelle in carne queste non parlano 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, scream for me ha scritto:

Sarò onesto, con tutti i soldi che hanno speso nell'ultimo mercato e con tutti i nomi altisonanti che sono andati la mi aspettavo un seguito moooolto maggiore e invece non se li c*ca nessuno. O almeno penso, io non li sento nominare mai (solo ogni tanto quando CR7 fa qualcosa) e per me sono come se fossero su marte...poi boh, qualcuno che li segue ci sarà pure ma per me è stato un enorme buco nell'acqua destinato a collassare su se stesso molto presto. E solo pochi mesi fa la vedevo diametralmente in modo opposto, pensate un po...

le uniche notizie che ho sentito di ronaldo sono del fatto che la moglie non e' stata fatta entrare allo stadio senza velo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente agli Europei di vedere Al contro Al non interessa nulla.

L'interesse per il calcio, non è interesse per i calciatori, io tifo Juve e Como a prescindere da chi gioca (ed è uno dei motivi per cui compro sempre maglie senza mettere nome dei calciatori, non mi interessa).

Quando guardo partita, mi interessa anche il contorno, il pubblico, la tradizione.

Vedere un Samp / Genoa è emozionante per il corollario, anche senza fenomeni

Al contro Al mi emoziona come vedere i globtrotters

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, il calcio nonnha sfondato negli Usa con 300 mil di abitanti, non ha sfondato in Cina con oltre 1 mld di abitanti, ma sfondera'in arabia, 35 mil di abitanti di cui forse un paio che vivono nel 21 esimo secolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2023 Alle 07:59, Gianco ha scritto:

Probabilmente vogliono creare una sorta di doppio interesse, la tua squadra/campionato e poi in seconda battuta il loro che hanno reso più appetibile con tanti giocatori famosi.

Per dire quando Zidane andò via qualcuno avrà cominciato pure a seguire il real, ma nessuno ha mollato completamente la Juve per farlo.

Non succederà mai.

Il primo amore non si scorda mai, sarà una frase fatta ma è così.

secondo me è difficile. Credo che nessun esperimento di far crescere un campionato dal nulla abbia mai veramente funzionato: USA, Cina, adesso Arabia. A pallone è la vecchia Europa che continua a farla da padrona. Io credo non cambierebbero di molto le cose neppure se comperassero tutti i migliori in piena attività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nessuno sport avrà mai un seguito forte se non ha nessun collegamento al territorio. si possiamo essere tifosi di qualche sportivo ma la squadra vincerà sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti andassero a giocare in Arabia potrebbe essere un contro-esodo sportivo

 

che ne so, mica è detto che debbano avere solo la saudi premier league, che ne so, un lega saudi pro, un Eccellenz liga, una promozion liga .sisi 

tutti là e si ricomincia 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2023 Alle 03:09, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Che ci giocano ormai è un dato di fatto, non più un "se".

Leggevo che la squadra allenata da Gerrard , nella quale non ci giocano stelle assolute ma comunque giocatori importanti come Henderson e Wijnaldum, ha giocato in trasferta di fronte a 700 spettatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2023 Alle 13:18, Stino91 ha scritto:

Leggevo che la squadra allenata da Gerrard , nella quale non ci giocano stelle assolute ma comunque giocatori importanti come Henderson e Wijnaldum, ha giocato in trasferta di fronte a 700 spettatori 

694 guardie e 6 raccattapalle.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Europei e sudamericani mai si metteranno a guardare  il calcio arabo. Fosse anche solo per ripicca. E nemmeno cinesi ed indiani ovviamente. Entro 2 anni anche Savic tornerà all'ovile, vedrete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato saudita non ha nessun bisogno (al contrario dei campionati europei) degli spettatori occidentali per sopravvivere. Il bacino d'utenza asiatico e di riflesso arabo è abnorme, letteralmente infinito e l'interesse sia nel medioriente che nell'estremo oriente (ma anche in asia centrale) è alto contariamente a quel che si dice in Italia quando si parla di "moda temporanea".

No ma dico secondo voi i sauditi avrebbero bisogno dello spettatore italiano (siamo letteralmente uno sputo nell'oceano demograficamente parlando) che magari si guarda la partita pure in streaming pirata per non pagare?
Riguardo gli insulti al calcio arabo, credo che le partite degli scorsi Mondiali abbiano fatto ben vedere i passi da gigante fatti dalle nazioni calcistiche arabe con una tradizione (Arabia Saudita, Iran e Marocco) in grado ora di giocarsela ad armi pari con le europee (tolte le Top).

Cioè per capirsi se venerdì l'Italia affrontasse l'Arabia Saudita anzichè la Macedonia del Nord sarebbe più difficile vincere. Una volta invece sarebbe finita 8 a 0 per l'Italia.

I tempi passano, la musica cambia, fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, teioh ha scritto:

Il campionato saudita non ha nessun bisogno (al contrario dei campionati europei) degli spettatori occidentali per sopravvivere. Il bacino d'utenza asiatico e di riflesso arabo è abnorme, letteralmente infinito e l'interesse sia nel medioriente che nell'estremo oriente (ma anche in asia centrale) è alto contariamente a quel che si dice in Italia quando si parla di "moda temporanea".

No ma dico secondo voi i sauditi avrebbero bisogno dello spettatore italiano (siamo letteralmente uno sputo nell'oceano demograficamente parlando) che magari si guarda la partita pure in streaming pirata per non pagare?
Riguardo gli insulti al calcio arabo, credo che le partite degli scorsi Mondiali abbiano fatto ben vedere i passi da gigante fatti dalle nazioni calcistiche arabe con una tradizione (Arabia Saudita, Iran e Marocco) in grado ora di giocarsela ad armi pari con le europee (tolte le Top).

Cioè per capirsi se venerdì l'Italia affrontasse l'Arabia Saudita anzichè la Macedonia del Nord sarebbe più difficile vincere. Una volta invece sarebbe finita 8 a 0 per l'Italia.

I tempi passano, la musica cambia, fatevene una ragione.

Non penso che l'interesse mediorientale possa spostare granché, anche perché tutti i migliori giocatori sono tutti europei e sudamericani.

Ci vorrebbero decenni e giocatori mediorientali forti, ma sembrano proprio negati per il calcio (sono tantissimi decenni che giocano a calcio mica da pochi anni e non hanno MAI sfornato giocatori decenti - la nazionale dell'Arabia Saudita giocava i mondiali già nell'86...in 40 anni penso siano tra le poche nazioni a non aver mai prodotto anche un solo giocatore davvero forte per il calcio vero -).

Poi non penso proprio che in estremo oriente, le uniche due nazioni davvero appassionare di calcio, Corea e Giappone, possano interessarsi più ad un campionato arabo rispetto a quelli nazionali o a quelli europei.

La nazionale di Mancini dai risultati sembra davvero mediocre.

Ai mondiali il Qatar organizzatore, come era anche ovvio, ha fatto una figura da dilettanti in gita premio.

Sicuramente tutto cambia e i tempi cambiano però ci sono dei limiti strutturali e culturali in questi paesi per me insormontabili: magari li superassero, sarebbe un bene per le stesse popolazioni che ci vivono.

Poi io penso sempre che i tifosi del bayern o della Juve guarderanno le partite sempre del Bayern o della Juve anche se i migliori giocatori andranno tutti in Arabia ad incassare petrodollari, tanto di giocatori per cui apapssionarsi ce ne saranno sempre...la finale di Coppa Libertadorse si é giocata davanti a centinaia di migliaia di spetattori malgrado ormai in Sud America giochino solo ragazzini e vecchi rottami e ne abbiamo parlato anche noi sul Forum. Della Champion's asiatica penso che molti non sappiano enanche l'esistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2023 Alle 16:47, zbozzige ha scritto:

 

Io, se la Juve diventa una squadra di un piccolo campionato minore, non vado a tifare o guardare squadre arabe… Semplicemente resto juventino e mi accontento… Se sparisce la Juve, chiudo con la passione e io calcio diventa uno sport come tanti altri che seguo “da lontano”, tipo rugby…

A me è successo con la F1. La seguivo piu del calcio. Tifavo Lotus. 

 

Sparita la squadra, sparita la passione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.