Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?

Quale allenatore della nostra storia ha fatto meglio in relazione ai mezzi a disposizione? E quale peggio?  

  1. 1. Chi ha fatto meglio?

    • Trapattoni I
      9
    • Marchesi
      2
    • Zoff
      94
    • Trapattoni II
      1
    • Lippi I
      127
    • Ancelotti
      4
    • Lippi II
      4
    • Capello
      0
    • Ranieri
      19
    • Conte
      214
    • Allegri I
      42
  2. 2. Chi ha fatto peggio?

    • Trapattoni I
      12
    • Marchesi
      62
    • Zoff
      1
    • Trapattoni II
      13
    • Lippi I
      2
    • Ancelotti
      178
    • Lippi II
      9
    • Capello
      176
    • Ranieri
      10
    • Conte
      8
    • Allegri I
      45


Post in rilievo

Non ho capito cosa ci faccia Conte al 41%, aveva uno squadrone. 

Ok, ok lo so,  grazie a lui sono tutti migliorati o si sono ripresi (Pirlo), eccetera eccetera, ma rimane il fatto che quei giocatori erano fortissimi.

 

Se Conte venisse oggi, i vari Rabiot, McK, Miretti & company mica si trasformerebbero in Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio. E pure i difensori ed il portiere non diventerebbero la BBC + Buffon. Ecco, se avesse avuto la squadra di oggi e ripetesse gli stessi risultati, allora sí che avrebbe senso averlo lí al 41%, anzi...quella percentuale sarebbe pure bassa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

La storia dice che il Milan era mediamente più forte. 2 champions 1 finale persa e 1 semifinale dal 2003 al 2007, parlano chiaro. 

Per me il Milan era superiore per attitudine in Champions, entravano in campo pensando “ok, questa è roba nostra”, mentre lo strapotere fisico della Juve la rendeva leggermente avvantaggiata nelle 38 partite.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

La storia dice che il Milan era mediamente più forte. 2 champions 1 finale persa e 1 semifinale dal 2003 al 2007, parlano chiaro. 

Per me no. Vuol dire tutto e niente. Quindi?. Noi quelli li abbiamo nello stesso campionato e li abbiamo superati due volte in campionato,che nel 2005 vincemmo con un sontuoso Del Piero e un grande Trezeguet,e che nel 2006 fecimo 91 punti. Che in quei due anni non vinsero niente. Che nel 2007 la Juve gia' era stata distrutta e che il Milan a quella Champions già non doveva partecipare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ho intesi male. Ci sta quello che dici. Erano fortissimi anche loro. Ma per me avevamo qualcosa in più,non è un caso che abbiamo vinto due scudetti di fila noi 

E loro due finali di Champions , una vinta

( io uno scambio con due scudetti lo farei )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bravo è stato Zoff!  

 

In particolare nella stagione 89-90 quando, con una squadra operaia ( ed uno Schillaci in grande forma, Schillaci che  poi divenne l'eroe di Italia '90), trionfò in Coppa Italia nella doppia finale contro il Milan di Sacchi (ed in particolare, al di la dello 0-0, il primo match a Torino venne giocato in modo meraviglioso) e poi vinse anche la Coppa Uefa (quando vi giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte classificate dei migliori campionati europei, quindi una signora coppa).


E dire che la Coppa Uefa, forse, l'avrebbe potuta già vincere nella stagione 88-89: nei quarti di finale, infatti, contro il Napoli di Maradona vinse 2-0 la partita di andata... Al ritorno, la Juve perse si per 3-0 (con goal del Napoli al 119' minuto, ad un passo dai rigori) ma ad inizio match venne annullato alla nostra stella M. Laudrup un goal valido, limpido e cristallino, che ci avrebbe regalato la qualificazione....

 

Quel goal annullato venne subito, durante le telecronaca, derubricato: in meno di mezz'ora, il cronista Rai diede tre interpretazioni diverse sulla causa dell'annullamento, senza mai dire "goal valido ingiustamente annullato". A parti invertite se ne parlerebbe ancora adesso, la Juve, dai napoletani e da mezza Italia, sarebbe ancora adesso accusata di aver rubato la qualificazione a Maradona e Company....

 

Rivediamolo (o vediamolo, per chi non l'avesse mai visto)....

 

(1) Napoli-Juve:3-0 Uefa '88 '89 - YouTube

 

Comunque, la Juve di Zoff nella stagione 89-90 non solo sconfisse il Milan di Sacchi nella doppia finale di Coppa Italia ma gli diede, anche, una sonora lezione a Torino....

 

(1) Juventus - Milan 3-0 (11.03.1990) 11a Ritorno Serie A - YouTube

 

Il peggiore fu Maifredi che non portò la Juve a qualificarsi per le coppe europee. Tuttavia, la sua Juve giocò una partita straordinaria contro il Barcellona di Crujff, a Torino, nella semifinale di Coppa delle Coppe: vinse, però, solo 1-0 (ma avrebbe meritato ben di più) e non si qualificò per la finale poichè, all'andata, aveva perso 3-1....

 

Quindi, tanto male, forse Maifredi non fu... 

 

Qui la partita integrale (per chi volesse vedere o rivedere) un grande spettacolo...

 

(1) Juventus - Barcellona 1991 - YouTube

 

e qui la gemma, in quella semifinale, di Baggio

 

(1) Juventus - Barcelona 1-0 (24.04.1991) Ritorno, Semifinale Coppa delle Coppe - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Buffon

Zebina Thuram Cannavaro Zambrotta 

Emerson Vieira

Camoranesi                               Nedved

Trezeguet     Ibrahimovic 


Con Del Piero in panca.

 

 

Più forti noi. Non ho dubbi. Ma è solo un mio parere. 

 

 

Loro in panca avevano Stam , Rui Costa , Crespo ....

 

Si può essere un pensiero tuo , noi più forti , ma è oggettivamente ridicolo dire che noi in quel periodo dovevamo vincere tutto dove oltre a quel Milan in Italia ( per me ha nostro livello) e un super Real in Europa con la mina vagante Liverpool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E loro due finali di Champions , una vinta

( io uno scambio con due scudetti lo farei )

Ancora co sta cosa. Chi ha vinto due scudetti?noi. Se erano più forti di noi potevano vincerne almeno uno no?. Non hanno portato nemmeno  a casa niente quando c'era la Juve di Capello. Quando l'hanno vinta era dopo il biennio di Caoello,la Juve era stata smantellata mentre loro una partecipazione illegittima. Come fa uno juventino a dire certe cose,tirando la finale del 2007?potete tifare milan non ve lo impedisce nessuno. Io non baratterei ma la storia della Juve per quella del Milan,per quanto faccia male aver raccolto molto meno del dovuto. Purtroppo per il milan disputa lo stesso campionato della Juve quindi non può incantare la presunta superiorità

P.S con una difesa fantascientifica non sono riusciti a vincere almeno uno scudetto in quel biennio,e con tutta la loro fantasia?che delusione sto milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Loro in panca avevano Stam , Rui Costa , Crespo ....

 

Si può essere un pensiero tuo , noi più forti , ma è oggettivamente ridicolo dire che noi in quel periodo dovevamo vincere tutto dove oltre a quel Milan in Italia ( per me ha nostro livello) e un super Real in Europa con la mina vagante Liverpool

Io trovo ridicolo il pensiero che il milan è nettamente più forte. Non so se l'hai detto proprio tu,qualcuno l'ha detto. E comunque che avavano Stam Rui Costa e Crespo sticazzi. L'attacco Ibra Del Piero Trezeguet era atomico,in più Mutu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento troppi elogi eccessivi verso il milan di Ancelotti che ripeto,alla fine ci ha strappato la finale sui rigori quando eravamo praticamente superiori in tutto con un cammino quasi formidabile(dico quasi perchè rovinato nella finale)e lo scudetto con grande distacco da loro. Poi hanno vinto lo scudetto nel nostro anno di transizione. Nel biennio di Capello ovviamente vinsimo entrambi i campionati noi,loro non vinsero un ciufolo. Rivinsero la ultima champions praticamente sulle nostre ceneri,con noi tolti di mezzo(e quindi che confronto vuoi fare?). La stessa squadra poi(con formazione completamente diversa ovviamente oramai)che ci ha rubato l'anno scorso il posto in champions. Erano forti?ok,come erano forti altre squadre,addirittura ci sono state squadre epocali come il Barcellona o il Real Madrid. Tutta sta ammirazione smodata verso i rossoneri non la capisco,la trovo incomprensibile da parte di uno juventino. Ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Loro in panca avevano Stam , Rui Costa , Crespo ....

 

Si può essere un pensiero tuo , noi più forti , ma è oggettivamente ridicolo dire che noi in quel periodo dovevamo vincere tutto dove oltre a quel Milan in Italia ( per me ha nostro livello) e un super Real in Europa con la mina vagante Liverpool

Il Real Madrid?curioso che citi proprio quella squadra,ma lo sai che quello lo battemmo noi nel 2005 e non il tuo decantato milan?anzi,noi eravamo la bestia nera loro,e questo rende ancora più triste pensare come ci siamo ridimensionati. Se poi mi dici che il liverpool era più forte di quella Juve mi vien da ridere. Avessi detto chessò il Barcellona di Ronaldinho,ci stava il confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Il Real Madrid?curioso che citi proprio quella squadra,ma lo sai che quello lo battemmo noi nel 2005 e non il tuo decantato milan?anzi,noi eravamo la bestia nera loro,e questo rende ancora più triste pensare come ci siamo ridimensionati. Se poi mi dici che il liverpool era più forte di quella Juve mi vien da ridere. Avessi detto chessò il Barcellona di Ronaldinho,ci stava il confronto.

Io ho detto e ripetuto che oltre a noi in Italia e Europa ci stavano altre squadre del nostro livello, dove puoi vincere o perdere.

Quello che dice che dovevamo vincere tutto perché eravamo nettamente più forti di tutti non sono io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra chi ha fatto meglio, pur tentato molto da Zoff, che con i Galia andava a vincere a San Siro contro i mostri di Sacchi e che vinse anche Coppa Uefa e Coppa Italia lo stesso anno (quando entrambe erano coppe toste, non come oggi), ho comunque scelto Lippi primo.

Perchè vincere una Champions con Torricelli, Pessotto, Di Livio, il quarantenne Vierchowod ecc... è una roba che se dai una rosa così a Guardiola, non comincia neanche la stagione, altro che vate che vince finalmente una Champions col City.... e invece Lippi, zitto zitto, con quella squadra fece anche 6-1 al Psg in supercoppa europea e vittoria dell'intecontinentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io ho detto e ripetuto che oltre a noi in Italia e Europa ci stavano altre squadre del nostro livello, dove puoi vincere o perdere.

Quello che dice che dovevamo vincere tutto perché eravamo nettamente più forti di tutti non sono io.

Esatto, nel biennio di Capello c’erano il Milan di Ancelotti, il Chelsea di Mourinho e il Barça di Rijkaard più o meno sullo stesso livello della Juve.

 

Il Real Madrid che molti citano a mio avviso era inferiore a queste, il vero Real dei galacticos è finito nel 2003 quando hanno venduto Makelele. Da quel momento sono stati una squadra squilibrata, di fatto inanellarono una serie di eliminazioni consecutive agli ottavi di Champions (tranne nel 2004 quando uscirono ai quarti contro il Monaco) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei una voce...

Quale allenatore ha fatto LETTERALMENTE un CAPOLAVORO lo scorso campionato

traghettando  una squadra ☆(portandola al terzo posto...) in mezzo a SQUALI DI OGNI TIPOLOGIA????

Nb: GRANDE VIRTUS .allah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io ho detto e ripetuto che oltre a noi in Italia e Europa ci stavano altre squadre del nostro livello, dove puoi vincere o perdere.

Quello che dice che dovevamo vincere tutto perché eravamo nettamente più forti di tutti non sono io.

Lo so che non l'hai detto tu,ti ho risposto perchè mi è parso nei tuoi messaggi che sminuisci la Juve per esaltare la Juve. Poi se dici che la Juve non era inferiore,ok,ci sta come idea

5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Esatto, nel biennio di Capello c’erano il Milan di Ancelotti, il Chelsea di Mourinho e il Barça di Rijkaard più o meno sullo stesso livello della Juve.

 

Il Real Madrid che molti citano a mio avviso era inferiore a queste, il vero Real dei galacticos è finito nel 2003 quando hanno venduto Makelele. Da quel momento sono stati una squadra squilibrata, di fatto inanellarono una serie di eliminazioni consecutive agli ottavi di Champions (tranne nel 2004 quando uscirono ai quarti contro il Monaco) 

Dopo la Juve adoro il Barca(ma amo solo la Juve). Quanto avrei voluto che Ronaldinho e Messi fossero approdati alla Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Malgrado tutto il migliore è stato trapattoni uno. Allenatore che ha vinto tutto. La sua enorme pecca è stata la sconfitta di Atene poi riscattata nel biennio successivo. Nessuno come lui è stato in grado di vincere scudetti testa a testa con altre squadre e nessuno ha mai vinto uno scudetto senza praticamente attaccanti come nel 1982. Forse solo il primo scudetto di Conte è paragonabile allo scudetto 82.

Il peggiore nettamente marchesi e in riserva ancelotti che ha buttato due scudetti e fatto delle coppe vergognose.

Non capisco come si faccia a definire il peggiore capello che ha fatto male in champions, ma ha vinto due scudetti su due contro un Milan fortissimo 

Io, invece, non capisco come si possa definire Trapattoni il migliore in relazione ai mezzi a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Malgrado tutto il migliore è stato trapattoni uno. Allenatore che ha vinto tutto. La sua enorme pecca è stata la sconfitta di Atene poi riscattata nel biennio successivo. Nessuno come lui è stato in grado di vincere scudetti testa a testa con altre squadre e nessuno ha mai vinto uno scudetto senza praticamente attaccanti come nel 1982. Forse solo il primo scudetto di Conte è paragonabile allo scudetto 82.

Il peggiore nettamente marchesi e in riserva ancelotti che ha buttato due scudetti e fatto delle coppe vergognose.

Non capisco come si faccia a definire il peggiore capello che ha fatto male in champions, ma ha vinto due scudetti su due contro un Milan fortissimo 

Nessuno come lui?già nell'83 con lui la Juve,che era ai massimi albori di quel periodio,aveva cannato scudetto(quando in genere in campionato la sfanghiamo noi)e finale di coppa campioni(e da allora come una maledizione una finale vinta ma tragica,e a parte la finale ai rigori un vortice di finali perse). Io penso che se avessimo vinto ad Atene non sarebbe stata solo una champions in più,avremmo svoltato l'intera storia,e ritengo Trapattoni ipervalutato,per i mezzi che aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rens73 ha scritto:

Non ho capito cosa ci faccia Conte al 41%, aveva uno squadrone. 

Quindi, immagino che tu, al primo anno di Conte, dopo due annate disastrose e due settimi posti, ti aspettassi lo scudetto. Ottenuto, tra l'altro, con un gioco che non si vedeva a Torino dai tempi di Lippi.

 

Ti riporto qua sotto lo squadrone che, all'esordio, vinse 4-1 contro il Parma: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini.

A questa formazione devi aggiungere Vidal, semisconosciuto preso dalla Bundesliga per appena 12 milioni (molti, anche qui dentro, gli avrebbero preferito volentieri Ilner) e Vucinic (i miei amici romanisti festeggiarono al momento della sua cessione). Questo era lo squadrone. Ah, dimentico Estigarribia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, immagino che tu, al primo anno di Conte, dopo due annate disastrose e due settimi posti, ti aspettassi lo scudetto. Ottenuto, tra l'altro, con un gioco che non si vedeva a Torino dai tempi di Lippi.

 

Ti riporto qua sotto lo squadrone che, all'esordio, vinse 4-1 contro il Parma: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini.

A questa formazione devi aggiungere Vidal, semisconosciuto preso dalla Bundesliga per appena 12 milioni (molti, anche qui dentro, gli avrebbero preferito volentieri Ilner) e Vucinic (i miei amici romanisti festeggiarono al momento della sua cessione). Questo era lo squadrone. Ah, dimentico Estigarribia!

Ok,Conte ha fatto un ottimo lavoro nei primi anni,ma Vidal e Marchisio si rivelarono dei campioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.