Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albert Einstein

Champions League 2024-2025, la Uefa ha intenzione di invitare l'Al Nassr di Ronaldo

Post in rilievo

La Uefa avrebbe intenzione di invitare l'Al Nassr a partecipare alla Champions League 2024-25, con la motivazione che il club saudita dove gioca Cristiano Ronaldo è uno dei tre club più popolari al mondo. È questa la notizia che rimbalza dall'Arabia e ripresa dal britannico Football Talk. Verità o più probabilmente boutade, sarebbero comunque tanti gli ostacoli da superare, a partire dal Fair Play finanziario a cui devono sottostare le squadre europee al contrario di quelle arabe che in estate hanno speso in lungo e in largo grazie al fondo sovrano PIF.

Oltre alla questione (non da poco) del rispetto del Fair Play finanziario, c'è anche da considerare che dalla prossima stagione partirà il nuovo format della Champions League, con il numero di squadre che passerà da 32 a 36 in un girone unico sullo stile dell'Eurolega di basket. Per motivi di calendario, ovviamente, le squadre non potranno affrontarsi tutte tra di loro, ma ogni formazione affronterà lo stesso numero di avversari divisi per fascia e sorteggiati. Aumenterà anche il numero di partite garantite che passerà da 6 a 8, quattro in casa e quattro in trasferta.

In questo scenario, nasce spontanea la domanda ancora senza risposta, ovvero chi lascerà eventualmente il posto all'Al Nassr e in base a quale criterio sarà scelta la compagne esclusa. C'è anche, poi, da considerare la reazione dei tifosi a questa eventualità, quegli stessi tifosi che hanno detto no alla SuperLega e che ora vedrebbero imposta una squadra meramente per motivi economici.

Di certo, se la notizia fosse confermata, un uomo felice ci sarebbe, ovvero Cristiano Ronaldo: il miglior marcatore della storia della Champions League (140 centri) potrebbe incrementare il suo bottino ed entrare sempre più nella leggenda.

 

Fonte: sportmediaset

----------------------

se si dovesse davvero arrivare a questo è la reale fine del calcio

tante storie per la Superlega per permettere a gente che smiliarda come se non ci fosse un domani.....

già nella situazione attuale Europea le cose sul FFP non sono proprio a posto e non c'è equità di giudizio, figuriamoci con gli Arabi

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso, essendo un'assurdità totale

 

Comunque per noi potrebbe essere una cosa positiva: di fatto sarebbe l'abolizione del torneo per il titolo di Campione d'Europa, in cui (Juve) abbiamo quasi sempre rimediato batoste. 

 

Non sarebbe più Champions League ma qualcos'altro. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci sia un limite anche alla cialtronaggine di quel clown,  per cui prendo sta notizia col beneficio del dubbio.

Viceversa non sarei comunque sorpreso per la cialtronaggine di cui sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non avrebbe senso, essendo un'assurdità totale

 

Comunque per noi potrebbe essere una cosa positiva: di fatto sarebbe l'abolizione del torneo per il titolo di Campione d'Europa, in cui (Juve) abbiamo quasi sempre rimediato batoste. 

 

Non sarebbe più Champions League ma qualcos'altro. 

 

 

Superlega.ghgh

6 minuti fa, Naztal ha scritto:

Mi pare proprio una grandissima boutanade!
Certo che però di sti tempi non si sa mai… 😳

anche io credo, ma ormai non mi sorprendo più di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Credo che ci sia un limite anche alla cialtronaggine di quel clown,  per cui prendo sta notizia col beneficio del dubbio.

Viceversa non sarei comunque sorpreso per la cialtronaggine di cui sopra

Ahimè stanno fuori dalla realtà. Riuscirebbero a rigirare la frittata senza problemi e l'80% dei boccaloni ci andrebbe dietro.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari per ora è solo una sorta di sondaggio, ma sono certo che in un prossimo futuro cercheranno o di entrare nella champions league che non si chiamerà più UEFA C.L., o di far disputare alcune partite di Champions dei loro territori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio iniziare a essere pagato come spettatore, questa ormai è la mia crociata, voglio i soldi, visto che ne hanno così tanti devono pagare anche me per guardare la loro roba, gratis non mi muovo datemi soldi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno inseguendo solo il ritorno economico senza curare il contorno 

 

buttano al macero campionati importanti ( Romania Svizzera Serbia polonia per fare qualche nome etc etc) per difendere i diritti di 4 o 5 lobbisti e tre squadre egemoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero, io aggiungerei pure la regola che, siccome si tratta di un team con poca esperienza internazionale, all'inizio di ogni partita verrá regalato un rigore che dovrá essere battuto da Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

il club saudita dove gioca Cristiano Ronaldo è uno dei tre club più popolari al mondo

🤣🤣🤣

mio dio dopo questa le ho lette tutte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma andassero a rane va...tra i club più popolari al mondo..qaundo fino a qualche mese fa il mondo occidentale (dove il calcio la fa da padrone) manco sapevano dove fossero questi..
Dicessero la verità..li invitano per i soldi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

se si dovesse davvero arrivare a questo è la reale fine del calcio

che 🤡, non c'è altro da dire...

 

PS.

Meritocrazia, il calcio del popolo, basta che ci sono i 💸 poi si aprono porte e portoni :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.