Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: Il genio di Chiesa fa volare l’Italia. Fede a tutto cuore, con l’Ucraina è stato incontenibile. Lo juventino ancora decisivo in azzurro: "Gioia immensa, avevamo tutti contro"

Post in rilievo

Chiesa meno parla, meglio è. Tutti contro dopo il rigore non fischiato all'ucraina è una affermazione bizzarra. Per il resto è un buon giocatore ma ad oggi, al netto di un infortunio, non è che abbia fatto sfracelli in bianconero. Io, al di là della posizione. sinceramente gli vedo fare gli stessi errori che faceva il primo anno con pirlo

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il gioco del calcio, quello vero, non è il subbuteo. Perché un giocatore renda in un determinato ruolo, è necessario che abbia caratteristiche precise. Non è che se uno lo metti nella posizione della seconda punta, allora gioca da seconda punta.

Chiesa, a mio modesto avviso, è un esterno offensivo classico. E ha pochissimo della seconda punta. A non voler dire nulla.

Proprio perchè il calcio vero non è il subbuteo secondo me non si può intendere i ruoli in maniera uniforme. Se si pensa ad una seconda punta alla Del Piero o alla Dybala o alla Tevez, beh è chiaro che Chiesa non avrà mai quelle caratteristiche. Se pensiamo ad esempio a CR7, anche lui nasceva esterno ed giocando seconda punta partiva comunque sempre largo. Chiesa può interpretare il ruolo in quel modo e farlo bene, come del resto stava facendo soprattutto a inizio stagione. Poi se mi chiedi cosa preferirei io, ti dico che come seconda punta preferisco un giocatore più alla Dybala o alla Tevez e che Chiesa lo utilizzerei nel 4-3-3, anzi spero di vederlo in un tridente l'anno prossimo, magari con Soulè a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Chiesa meno parla, meglio è. Tutti contro dopo il rigore non fischiato all'ucraina è una affermazione bizzarra. Per il resto è un buon giocatore ma ad oggi, al netto di un infortunio, non è che abbia fatto sfracelli in bianconero. Io, al di là della posizione. sinceramente gli vedo fare gli stessi errori che faceva il primo anno con pirlo

Quando avrebbe dovuto farli gli sfracelli però? L'anno di Pirlo fece benissimo e poi trascinò l'Italia agli europei, dopodichè si è fatto male e tra tempo che è stato fermo e recupero si può dire stia tornando a giocare solo in questa stagione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se pensiamo ad esempio a CR7, anche lui nasceva esterno ed giocando seconda punta partiva comunque sempre largo. 

Cr7 ha sempre fatto l'attaccante esterno in un tridente. E non ci ha rinunciato nemmeno a fine carriera.

Sarri provò a convincerlo a cambiare senza riuscirci e, alle volte, fu costretto a schierare Dybala punta centrale, proprio perché il portoghese non voleva rinunciare alla sua posizione.

Ecco, Chiesa ha esattamente lo stesso ruolo di Ronaldo. 

La seconda punta ha tutt'altre caratteristiche tecniche. Di cui Chiesa è sprovvisto. Mio parere, s'intende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma forse il problema vero di tutta la discussione è che in troppi considerano quella di ieri una prestazione eccezionale: io capisco un sacco di cose da queste valutazioni, e mi ricordo il perché dei tanti che ho in ignore. perché, a parte quelle dettate dalla propaganda anti mister, ce ne sono ttante di valutazioni in perfetta buona fede che pensano che si debba giocare così, che giocare così significa essere inarrestabili. Federico compreso.

a parer mio, a Chiesa va detto, invece, che se gioca come ieri non va da nessuna parte: pure se i media e i mister del web lo osannano, rimarrà uno che non fa differenza, perchè non ha i mezzi per farla da solo, come fosse un CR7, e con la testa bassa non giocano più nemmeno nelle scuole calcio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Di solito si fa così.

Quantomeno io propenderei per questa strada.

 

E non perché sia manicheo o abbia preferenze. 

In altre parole, non certo per un vezzo personale.

Ma perché credo, in modo "interessato", che ci convenga puntare su di lui.

E, di conseguenza, permettergli di esprimere tutto il suo potenziale

Non credo che siamo molto lontani. Lo sai, alla base la nostra idea sul gioco ha molti punti di contatto. Io sono un po' più relativista (uso impropriamente il termine) su Allegri, ma su alcuni punti sono critico quanto te su di lui. Tu sei più tranchant su di lui, più incompromissorio nel focus sulla tua idea.

 

In questo caso c'è semplicemente una opinione specifica differente. Quella su Chiesa. Sul valore del Chiesa attuale. Per essere diretti, tu, e altri, ritenete Chiesa oggi, ora, più forte di quanto lo ritenga io. A me il Chiesa attuale piace, lo apprezzo, parzialmente. Se qualcuno mi dicesse: Chiesa è questo e questo sostanzialmente rimarrà, lo riterrei un buon giocatore, comunque, ma a certe condizioni (certi sostituti raggiungibili) sacrificabile. Nello stesso modo io sono convinto che lui può essere giocatore molto migliore di questo, e meno relegato ad un ruolo ed una posizione di campo così rigida, e senza alternative. Mentre tu, credo, sei soddisfatto di un Chiesa che sia meramente punta esterna di un tridente. Sono opinioni. Gusti, se vuoi. Non torti o ragioni.  

 

Quindi no. Non costruirei una squadra attorno a Chiesa. Lo avrei fatto attorno a Ronaldo. Attorno a Mbappe. Lo avrei fatto attorno a Messi. Ci penserei forse attorno a Bellingham. Non al Chiesa di oggi. Così come non lo avrei fatto attorno a Dybala (so che metto il dito nella piaga, non è sadismo, è per dare l'idea, nel confronto). Sono convinto, con tutte le possibilità di errore, che prestazioni sottotono di oggi, o momenti sottotono di oggi (ce ne sono stati anche ieri), senza una sua crescita complessiva ci sarebbero anche con un altro allenatore e con lui a giocare unicamente da attaccante esterno di un tridente. E li pagheremmo se ci affidassimo a lui in un ruolo di importanza centrale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cr7 ha sempre fatto l'attaccante esterno in un tridente. E non ci ha rinunciato nemmeno a fine carriera.

Sarri provò a convincerlo a cambiare senza riuscirci e, alle volte, fu costretto a schierare Dybala punta centrale, proprio perché il portoghese non voleva rinunciare alla sua posizione.

Ecco, Chiesa ha esattamente lo stesso ruolo di Ronaldo. 

La seconda punta ha tutt'altre caratteristiche tecniche. Di cui Chiesa è sprovvisto. Mio parere, s'intende.

CR7 a un certo punto ha cominciato a giocare seconda punta con una prima punta forte fisicamente vicino, proprio perché lui preferiva partire più esterno e necessitava di un riferimento al centro. Nel Real faceva coppia con Benzema (con Isco alle spalle) e nella Juve di Allegri con Mandzukic, con Dybala adattato trequartista che infatti trovò non poche difficoltà, allontanandosi dalla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

E' esattamente questo il punto. Chiesa viene impiegato da seconda punta e non da esterno offensivo solo per questioni di necessità. Perché Allegri non ritiene la squadra in grado di sostenere il tridente. E' una precisa scelta tattica dettata dalla necessità, appunto.

Ed è quello che dico. Ed è normale, ed è giusto. Dal momento che stiamo parlando di una Juve che deve rendere (vincere) in quanto squadra. Tu potresti asserire: che questa Juve (che lui ha contribuito a costruire, e sono qui caso mai le possibili critiche ad Allegri) non possa giocare senza tridente lo dice lui, perchè limitato. Io ritengo invece che sia vero. Sono opinioni diverse. Nessuna può avere l'ardire di dirsi verità. E allora l'unico riferimento (imperfetto ed approssimativo, ma oggettivo) possono essere i risultati. La Juventus ora sta rendendo? Fuor di equivoco. Sta facendo risultati? Sì. Bravo Allegri. Perchè con i 'se fosse', con i 'ma se', con gli 'eppure', e con gli sdrucciolevoli e teorici giudizi di senso estetico, mi rifiuto di valutare. Io almeno  

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La crescita del giocatore c'entra poco. Anzi, un giocatore cresce se gli si consente di esprimersi in maniera tale da sfruttare al meglio le sue potenzialità (come sta evidentemente accadendo a Soulè quest'anno, ad esempio)

Ecco, questo non lo credo. Io credo che Allegri abbia come primo obiettivo per distacco la resa della squadra, ma che voglia anche una crescita del singolo, sempre per un obiettivo di club. Un giocatore che migliora acquisisce valore se lo vuoi vendere, e permette una crescita alla squadra se lo tieni. E credo che la sua idea sia che un giocatore con la volontà e lo spirito di sacrificio, e l'umiltà di porsi costantemente nuovi obiettivi, sia un giocatore più 'forte' di un fenomeno naturale, che si ritrova già tutto gratis. Una visione, sul singolo, simile alla mia. Ma comunque soggettiva. 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Detto ciò, a me non pare che Chiesa si sia lamentato per come viene utilizzato nella Juventus. Più semplicemente, ha espresso la sua preferenza per un calcio definito da caratteristiche precise. Cosa che con le posizioni in campo c'entra pochissimo e, invece, ha molto più a che vedere con l'atteggiamento tattico generale della squadra.

Quest'ultimo è un altro discorso. E, se Chiesa ha quel disagio, mi ritrovo sostanzialmente con lui, e con te. Ma oggi l'allenatore è questo. Ce lo dobbiamo tenere, col suo bene e col suo male. Ribadisco la convinzione che comunque Chiesa, se vorrà andarsene, non sarà per quello. Non sarà per una idea di calcio. Ma per ragioni molto più concrete, individuali e prosaiche. Fossero il ruolo. Fossero i soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nini90 ha scritto:

Un'ira di dio da 0 gol e 0 assist vs Ucraina.

Io non ho visto la partita ed in effetti nel leggere l’articolo ho fatto la stessa tua considerazione . Se poi mi dici che ha fatto 0 assist…

fuori dalla Juve vengono considerati la reincarnazione di Pelè, quando giocano da noi vengono considerati brocchi (o quadi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

Tu potresti asserire: che questa Juve (che lui ha contribuito a costruire, e sono qui caso mai le possibili critiche ad Allegri) non possa giocare senza tridente lo dice lui, perchè limitato.

Io non entro nel merito. Oggi, il tecnico della Juventus è Allegri. Se lui ritiene di non poter schierare il tridente avrà i suoi motivi. 
Tra l’altro, con l’infortunio di Weah, adesso mi sembra oggettivamente difficile schierare i tre davanti, a meno di non far giocare Kean esterno alto a destra.

Quoto

E allora l'unico riferimento (imperfetto ed approssimativo, ma oggettivo) possono essere i risultati. La Juventus ora sta rendendo? Fuor di equivoco. Sta facendo risultati? Sì. Bravo Allegri. 

Sono d’accordo. 
Anche se io, per formazione culturale, sono abituato a guardare anche altro. Ed è uno dei motivi per cui ritengo che Guardiola, sportivamente è umanamente, sia di un altro pianeta.

Quoto

Io credo che Allegri abbia come primo obiettivo per distacco la resa della squadra, ma che voglia anche una crescita del singolo, sempre per un obiettivo di club. Un giocatore che migliora acquisisce valore se lo vuoi vendere, e permette una crescita alla squadra se lo tieni. E credo che la sua idea sia che un giocatore con la volontà e lo spirito di sacrificio, e l'umiltà di porsi costantemente nuovi obiettivi, sia un giocatore più 'forte' di un fenomeno naturale, che si ritrova già tutto gratis. Una visione, sul singolo, simile alla mia. Ma comunque soggettiva. 

Rispetto senz’altro la tua opinione, ma su questo punto la vedo in maniera completamente diversa. Allegri è un tecnico che pensa solo ed esclusivamente al risultato. Non è un allenatore di campo, non forma i giocatori, non è un maestro di tattica e schemi (e non perché li ignori ma perché li ritiene molto meno importanti di altri aspetti). Prova ne sia il fatto che, in carriera, abbia ottenuto le sue vittorie con squadre costruite da campioni capaci di autodeterminarsi in campo senza necessità di chissà quali indicazioni. È un gestore. Non è Guardiola né Klopp. Ma nemmeno Spalletti o De Zerbi. Negli ultimi due anni e mezzo non è riuscito a far crescere nessuno, tranne Rabiot (per evidenti motivi).

Quoto

Quest'ultimo è un altro discorso. E, se Chiesa ha quel disagio, mi ritrovo sostanzialmente con lui, e con te. Ma oggi l'allenatore è questo. Ce lo dobbiamo tenere, col suo bene e col suo male. Ribadisco la convinzione che comunque Chiesa, se vorrà andarsene, non sarà per quello. Non sarà per una idea di calcio. Ma per ragioni molto più concrete, individuali e prosaiche. Fossero il ruolo. Fossero i soldi. 

Ma questo è l’unico discorso che il giocatore ha fatto. Non l’ho mai sentito dire “voglio giocare esterno e non mi trovo bene da seconda punta.” Le sue parole sono piuttosto chiare e si riferiscono all’atteggiamento della squadra, non alla posizione che è chiamato a coprire. 
 

Nota a margine: l’aspetto dei soldi e quello del ruolo potrebbero anche essere legati. Più di quando non sembri. Non sarebbe assurdo se Chiesa pensasse che, giocando nella sua posizione ideale e, soprattutto, in una squadra che puntasse sul gioco offensivo, potrebbe ottenere più visibilità e, dunque, più soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Io non ho visto la partita ed in effetti nel leggere l’articolo ho fatto la stessa tua considerazione . Se poi mi dici che ha fatto 0 assist…

fuori dalla Juve vengono considerati la reincarnazione di Pelè, quando giocano da noi vengono considerati brocchi (o quadi).

Solo nel primo tempo ha creato due palle gol nitide, con due grandi azioni. In una ha messo Frattesi in porta e quest'ultimo si è fatto respingere il tiro dal portiere, nell'altra ha messo in area un pallone a un metro dalla porta che andava solo toccato, ma Raspadori non ci è arrivato per un nulla. Anche nel secondo tempo ha continuato a strappare e creare situazioni pericolose, oltre ad un lavoro in fase difensiva encomiabile, tipo quello che faceva Mandzukic. È uscito dal campo stremato, Spalletti non lo avrebbe mai tolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto senz’altro la tua opinione, ma su questo punto la vedo in maniera completamente diversa. Allegri è un tecnico che pensa solo ed esclusivamente al risultato. Non è un allenatore di campo, non forma i giocatori, non è un maestro di tattica e schemi (e non perché li ignori ma perché li ritiene molto meno importanti di altri aspetti).

Il resto delle risposte sono esaustive. Mi soffermo su questa perchè credo di non essere stato chiaro nell'esprimermi.

 

Quando io parlavo di crescita, parlavo di crescita a 360 gradi. Non assolutamente solo o tanto di crescita tecnica o tattica. La crescita fondamentale di un giocatore, per Allegri, sono convinto sia di natura caratteriale. Tempra. Personalità. Maturità. Serietà. Disciplina (non necessariamente tattica). Sacrificio. Mette le caratteristiche umane, di uno sportivo, quelle riversate in campo, sopra quelle di dettaglio tecnico o tattico. Mentre per un Guardiola, o per un Sacchi, la componente caratteriale c'è già, deve esserci, e se non arriva non possono farla venire loro, mentre quella tecnica e tattica la dettano e la devono dettare per filo e per segno. Per un Allegri, o un Capello, o un Trapattoni (gli italianisti, se vogliamo dirla in modo sintetico) il giocatore umile, volitivo, lavoratore, di sacrificio, meglio se tecnicamente bravo ma non in modo indispensabile, formerà un complesso con quelle stesse caratteristiche, e con quelle riuscirà spesso a battere complessi molto più forti dal punto di vista tecnico, che hanno mandato a memoria rigidi dettami tattici. Per questo è su quel chiodo che battono, e sugli schemi solo in subordine. Solo in quanto canovaccio essenziale e scheletrico, nel quale i singoli abbiano la libertà di tirare fuori quanto hanno dentro.

 

Non c'è una ragione. Non c'è un meglio o un peggio oggettivo. Salvo che nei gusti di chi giudica. Sono due filosofie di vedere la realtà e dentro essa anche il calcio.

 

PS. Non ti sei mai chiesto come mai quando parla di 'migliorato tecnicamente' riguardo un giocatore, sta parlando di tutt'altro che non di un dribbling o di uno stop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa mezza partita a rincorrere l'avversario sulla trequarti, diventa una prestazione eccellente perché gioca in un tridente, senza mai tirare in porta tanto che deve andare a sfondare sul centro per giocare l'unica palla pericolosa. 

 

Dal metaverso è tutto.

 

Poi nel mondo reale: quando l'avversario sale di livello non diventa più una partita a chi segna più gol, quando una squadra è stanca - specie gli uomini di strappo - anche una squadra più offensiva non riesce ad uscire dalla propria metà campo e si rintana, Chiesa nella Juve può giocare solo seconda punta: basta vedere le zone di campo che ricopre nei due moduli: le medesime. Si continua a non capire che non possiamo giocare col 4-3-3, non ci sono giocatori capaci di far viaggiare la palla viste anche le assenze a centrocampo, i giocatori di punta nella rosa assenti esclusi viaggiano con la palla o senza palla, ma se gli dici "fammi un lancio di 20 metri preciso per innescare x" ci riusciranno 2/10, troppo poco. <---- per un calcio più propositivo che piace alla gente che piace servono questi giocatori indicati, due terzini così e due mezz'ali o una mezz'ala e un regista, in questo modo la qualità si alza, puoi alzare il baricentro perché hai capacità tecnica che non ti fa perdere il pallone, si corre meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Solo nel primo tempo ha creato due palle gol nitide, con due grandi azioni. In una ha messo Frattesi in porta e quest'ultimo si è fatto respingere il tiro dal portiere, nell'altra ha messo in area un pallone a un metro dalla porta che andava solo toccato, ma Raspadori non ci è arrivato per un nulla. Anche nel secondo tempo ha continuato a strappare e creare situazioni pericolose, oltre ad un lavoro in fase difensiva encomiabile, tipo quello che faceva Mandzukic. È uscito dal campo stremato, Spalletti non lo avrebbe mai tolto.

Dunque se avesse avuto compagni poi forti avrebbe fatto due assist 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Posto che non credo alcuno gli chieda di prendere un 'master' nel ruolo di seconda punta. E che sia chiaro a tutti (sì, anche ad Allegri) che da esterno lui renda meglio in modo naturale. Ma che gli si chieda, e non solo o tanto Allegri, anche io, di completarsi dando un contributo valido, almeno a volte, in zone del campo sempre offensive, ma un po' più ad ampio respiro. Il sottinteso a questo tentativo, o a questa spinta a completarsi, sottende una valutazione importante sul ragazzo. Cioè che lui possa essere bravo ancora 'di più' di quanto oggi sia. Con un bagaglio tattico, e tecnico, un po' più ampio e variegato. D contro, chi dice 'mettilo là e stop', sottende un suo raggiunto apice. E' questo, e non più di questo. Tanto o poco.

 

Parto dal presupposto che quanto abbia dato ad oggi è bene, non il massimo possibile per lui. Perchè a mio avviso ha doti enormi.

 

Oltre a ciò, se tu in rosa giocatori (adatti o abbastanza forti) per fare un tridente ritieni di non averne, cosa fai? Quelli hai. Non sei una selezione che puoi prenderli aggratis. Adatti la squadra a Chiesa, o spingi Chiesa a crescere diventando un giocatore più completo e migliore? Io la seconda. Anche perchè è in situazioni compelling, di difficoltà, superandole senza scappare altrove, che un giocatore dimostra di essere un campione, vero.

 

La mia idea eh. Altre opinioni ci stanno tutte.

 

    

Davvero amico, non so che altro aggiungere hai detto tutto... possiamo allargare solo il discorso a livello di squadra, cioè trovare una collocazione giusta a chiesa riuscendo ad essere equilibrati in campo per vincere le partite ( alla Juve si deve vincere)...io credo che la seconda punta intesa da Allegri però sia solo per la fase difensiva, cioè da esterno dovrebbe farne di più, invece da seconda punta ne fa di meno, quindi è molto meglio per lui in quanto c'è gente che copre le sue scorribande...chiesa nella Juve potrebbe migliorare, ma per farlo servono giocatori di qualità che sappiano dare lui la palla in maniera migliore, magari vedendo in anticipo un movimento che qll che abbiamo ora non vedono... quindi chiesa non è qst perché ad oggi non abbiamo a centrocampo una qualità tale da innescarlo, avessimo avuto Pirlo sarebbe stato bellissimo ( per me)...io personalmente ho apprezzato più chiesa con l'Ucraina che con la macedonia, con le sue chiusure difensive è stato più decisivo dei 2 gol, e qst è una cosa che apprezzo dal ragazzo( si vede che è alla Juve dove si gioca per il risultato e dove c'è il sacrificio)...per migliorare ( la Juve e chiesa) purtroppo abbiamo bisogno di almeno 2 giocatori, una mezz'ala tecnica e un Berardi ( tipologia di giocatore)...la Juve ha pochi gol come squadra nei singoli, chiesa gioca da seconda punta ( che poi gioca sempre uguale, ci sono heat map che lo confermano, sia da seconda punta che da esterno, la differenza sta nella fase difensiva,più dispendiosa da esterno) appunto perché è uno dei pochi che può portare gol con le sue giocate...per vincere lo scudetto cmq è troppo poco, per vincere ci servono 2 innesti pronti, anche se non eccezionali, ma ad esempio con de Paul e Berardi, potresti svoltare,con un interpretazione diversa del gioco...ora pensiamo a stare attaccati fino a gennaio e poi speriamo che la società trovi soluzioni idonee per puntare più in alto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Dire sembra mbappe ovviamente e un paragone anche un po provocatorio ma voi per difendere l ex allenatore vi attaccate a tutto,chiesa stesso a fine partita ha praticamente ridicolizzato allegri nell' intervista,ieri chiesa seidribbling,chiesa da inizio campionato sei dribbling,la peggiorr stagione di Ronaldo degli ultimi 15anni a livello realizzativo sai con  quale coincide?

Si, con l'ultima volta che la Juve è arrivata ai quarti di Champions grazie ai suoi 5 gol e dove ha vinto il campionato a novembre...mi fermo ,ti sei già umiliato troppo da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza di Chiesa nel tridente in nazionale e il Chiesa  seconda punta nella Juve, non sono le heat map. La differenza sta che in nazionale ha altri due giocatori offensivi come compagni di reparto e ha un terzino come dimarco che spinge. Nella Juve se gli va male ha Alex Sandro vicino e Vlahovic marcato da due giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

La differenza di Chiesa nel tridente in nazionale e il Chiesa  seconda punta nella Juve, non sono le heat map. La differenza sta che in nazionale ha altri due giocatori offensivi come compagni di reparto e ha un terzino come dimarco che spinge. Nella Juve se gli va male ha Alex Sandro vicino e Vlahovic marcato da due giocatori.

Infatti, come sto cercando di ripetere fino allo sfinimento, il problema di Chiesa non è la posizione in campo ma l’atteggiamento tattico della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

ha un terzino come dimarco che spinge. 

Quindi con l'Ucraina era di Marco il terzino? E dove caz.o stava di Marco quando chiesa ha fatto il terzino al suo posto? Se faceva chiesa la stessa partita con l'Ucraina con Allegri in panchina molti di voi avrebbero detto il contrario...ah, io con l'Ucraina non ho visto tutti qst fraseggi di chiesa con i suoi compagni di reparto e soprattutto non ho visto un chiesa pericoloso, ma ho visto un chiesa che si sacrifica per vincere, come lo fa alla Juve lo fa in nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh,neanche a me interessa molto della nazionale. Ma invece di pensare a gufare,dovreste essere contenti se uno juventino fa bene dimostrando di essere un campione. Per me è un grande orgoglio avere Chiesa,la società pensi a non farselo scappare.

5 ore fa, saxon ha scritto:

Chiesa meno parla, meglio è. Tutti contro dopo il rigore non fischiato all'ucraina è una affermazione bizzarra. Per il resto è un buon giocatore ma ad oggi, al netto di un infortunio, non è che abbia fatto sfracelli in bianconero. Io, al di là della posizione. sinceramente gli vedo fare gli stessi errori che faceva il primo anno con pirlo

Io confido nel talento cristallino di Chiesa invece. Trovo che lasciarlo andare via sarebbe da pazzi. Sempre a sminuire gli juventini. Per me è già un campione. È Allegri che deve andare via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Solo nel primo tempo ha creato due palle gol nitide, con due grandi azioni. In una ha messo Frattesi in porta e quest'ultimo si è fatto respingere il tiro dal portiere, nell'altra ha messo in area un pallone a un metro dalla porta che andava solo toccato, ma Raspadori non ci è arrivato per un nulla. Anche nel secondo tempo ha continuato a strappare e creare situazioni pericolose, oltre ad un lavoro in fase difensiva encomiabile, tipo quello che faceva Mandzukic. È uscito dal campo stremato, Spalletti non lo avrebbe mai tolto.

Ah ecco

adesso ha più semso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chicca92 ha scritto:

Scusate eh,neanche a me interessa molto della nazionale. Ma invece di pensare a gufare,dovreste essere contenti se uno juventino fa bene dimostrando di essere un campione. Per me è un grande orgoglio avere Chiesa,la società pensi a non farselo scappare.

Io confido nel talento cristallino di Chiesa invece. Trovo che lasciarlo andare via sarebbe da pazzi. Sempre a sminuire gli juventini. Per me è già un campione. È Allegri che deve andare via 

Una cosa non esclude l'altra. Infatti Chiesa ha fatto una buona prestazione che ci da un pizzico di ottimismo in vista di domenica ma l'Italia avrebbe dovuto quanto meno rischiare di perderla per un rigore che alla fine c'era e dava dato. Parimenti se (ad es) un Vlahovic fa sfracelli in nazionale serba io sono contentissimo ma non per questo mi metto a tifare la Serbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.