Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: Il genio di Chiesa fa volare l’Italia. Fede a tutto cuore, con l’Ucraina è stato incontenibile. Lo juventino ancora decisivo in azzurro: "Gioia immensa, avevamo tutti contro"

Post in rilievo

Chissà quanto ha sganciato Gravina per oliare l'arbitro
Ceferin l'aveva detto: "Un Europeo senza l'Italia sarebbe un disastro"

Speriamo almeno che gli abbia fatto lo sconto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è questione di rosicare, ma far passare che le prestazioni siano differenti è oggettivamente sbagliato visto che i numeri di Chiesa in nazionale sono inferiori rispetto a quando gioca da noi.

sono diversi  i compagni e le partite

 

il fatto oggettivo è che da esterno nel 4-3-3 rende meglio, d'altra parte anche Allegri aveva detto (o hanno riportato dei giornalisti) che "Fede deve imparare a giocare seconda punta"

 

io vedo questo problema con Chiesa e la Juve. Un 4-3-3 e un pò più di baricentro alto e Chiesa probabilmente aumenterebbe gol e assist.

 

anche un 3-4-3 ,se proprio si pensa di voler giocare sa 3 dietro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nessuno ha detto il contrario, ho solamente riportato un dato oggettivo che andava nella direzione opposta al commento di prima.

 

In ogni caso fare delle dichiarazioni del genere dopo la partita della nazionale per andare "contro" l'allenatore di club è proprio da persona ridicola e miserabile, che gliele dica in faccia e non a 1000 km di distanza davanti a tv e giornalisti.

 

PS: che poi un giocatore di 26 anni che con il club ha vinto ben 1 Coppa Italia e ben 1 Supercoppa Italiana dovrebbe solamente abbassare la testa e far andare le gambe.

Si può avere un’opinione e delle preferenze ed esprimerle senza che nessuno si senta offeso… chiesa è attaccante, è chiaro che se gli chiedi come preferisce giocare ti dice che preferisce un sistema in cui ha tante occasioni da gol, anche a costo di rischiare qualcosa in più dietro 

Se parli con Bremer magari ti dice che preferisce vincere 1-0 tutti dietro con gol di testa su calcio d’angolo e se parli con Locatelli magari ti dice che preferisce vincere una partita in cui tocca 100 palloni e facciamo il 70% di possesso palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Dai fate sto scambio Spalletti allegri e siamo tutti contenti 

se nello scambio sono inclusi anche Dimarco e Barella ci possiamo ragionare su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Si può avere un’opinione e delle preferenze ed esprimerle senza che nessuno si senta offeso… chiesa è attaccante, è chiaro che se gli chiedi come preferisce giocare ti dice che preferisce un sistema in cui ha tante occasioni da gol, anche a costo di rischiare qualcosa in più dietro 

Se parli con Bremer magari ti dice che preferisce vincere 1-0 tutti dietro con gol di testa su calcio d’angolo e se parli con Locatelli magari ti dice che preferisce vincere una partita in cui tocca 100 palloni e facciamo il 70% di possesso palla 

Condivido, però non penso che bisogna sempre vedere secondi fini in ogni intervista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

A rosicare quando la Juve vince, del resto, sono altri "juventini"....

Grazie per la precisazione Catone il Censore, non me ne frega un * come di qualunque cosa scrivi, ma grazie lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido, però non penso che bisogna sempre vedere secondi fini in ogni intervista.

In generale le interviste nel calcio contano quanto il due di coppe con briscola a denari 

Ma detto questo, i calciatori sono al 90% (e forse più) egoisti per natura 

Chiesa preferisce quel modo di giocare perché lo mette maggiormente in risalto e gli permette di rendere meglio… allo stesso modo quando chiellini diceva che la Juve non può vincere 6-2 ma deve vincere 1-0 (opinione alquanto discutibile) non lo diceva certo per il bene superiore, ma perché quell’impostazione tattica era la più adatta alle SUE caratteristiche ed era quella che più esaltava il SUO rendimento 

 

Sta all’allenatore in primis ma soprattutto alla dirigenza poi mettere insieme i vari punti di vista della rosa e decidere quale conviene far prevalere a breve, medio e lungo termine 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Grazie per la precisazione Catone il Censore, non me ne frega un * come di qualunque cosa scrivi, ma grazie lo stesso.

Anche io non so esprimere l'immensa vastità del * che possono smuovere certe critiche di chi si sente veramente troppo figo per essere un tifoso juventino, però lo fa lo stesso, per indulgenza verso le masse operaie.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

il fatto oggettivo è che da esterno nel 4-3-3 rende meglio

Mah, questo "fatto oggettivo" non mi sembra poi così oggettivo...

Come tutte le punte preferisce che ci siano più giocatori offensivi, così lui é meno marcato.

Ma questo può andare a discapito dell'equilibrio di squadra.

Chiesa comunque é un po' troppo egoista per fare l'esterno puro secondo me, cerca un po' troppo la soluzione personale. Ed  un peccato perché quelle rare volte che smarca il compagno é molto bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, questo "fatto oggettivo" non mi sembra poi così oggettivo...

Come tutte le punte preferisce che ci siano più giocatori offensivi, così lui é meno marcato.

Ma questo può andare a discapito dell'equilibrio di squadra.

Chiesa comunque é un po' troppo egoista per fare l'esterno puro secondo me, cerca un po' troppo la soluzione personale. Ed  un peccato perché quelle rare volte che smarca il compagno é molto bravo.

Tipo ieri, due volte nel primo tempo… poi a una certa uno ci pensa e si mette in proprio 

Che la migliore stagione di chiesa a livello individuale (e per ora pure di squadra) sia arrivata giocando attaccante esterno, e più a destra che a sinistra addirittura, è assolutamente oggettivo 

Tra la stagione con Pirlo e l’europeo con Mancini quello gli abbiamo visto fare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, a un certo punto nelle discussioni subentra la fase del delirio e le opinioni estreme e bislacche, che magari fino a quel momento erano il 20-30% del totale, di colpo si impennano e arrivano all'80-90%.
E' quello il momento per defilarsi.

E questo topic è il nulla (anche come dimensioni) rispetto a quello sulla partita con l' Ucraina di ieri sera. Lì c'è veramente di tutto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me ne frega niente di come ha giocato in nazionale ( vergogna nazionale qualificarsi così) ma come giocherà domenica contro i cartonati...finora sotto livello con noi, ma basterebbe ovviamente un gol ( decisivo) per cambiare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Apprezzo il tuo stile "futurista" .ok sefz

appena cercato su google: ah non è insulto

 

mado' ma grazie 

 

sì ma lo dico sempre a tutti: non mi sopravvalutate  aahahahahahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Tipo ieri, due volte nel primo tempo… poi a una certa uno ci pensa e si mette in proprio 

Che la migliore stagione di chiesa a livello individuale (e per ora pure di squadra) sia arrivata giocando attaccante esterno, e più a destra che a sinistra addirittura, è assolutamente oggettivo 

Tra la stagione con Pirlo e l’europeo con Mancini quello gli abbiamo visto fare 

e'un esterno di attacco con capacità di cambiare lato anche a partita in corso e doti di rientro in non possesso.

 

la sua fotografia tattica e' questa , all'occorrenza può anche fare la seconda punta ma è adattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Purtroppo molti non capiscono che questi articoli sono scritti per colpire indirettamente Allegri e la Juve. 

una buona parte dell'utenza di questo sito web vive per quello, e quando dico vive lo intendo letteralmente...purtroppo per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Granpasso ha scritto:

E questo topic è il nulla (anche come dimensioni) rispetto a quello sulla partita con l' Ucraina di ieri sera. Lì c'è veramente di tutto.....

Menomale che ho resistito alla tentazione di dare una sbirciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto un Chiesa in ottima forma, caparbio, incisivo e specie generoso, senza dubbio il migliore dell'attuale truppa scesa in campo; ma di geniale a dire il vero non ho visto proprio niente da essere definito geniale, ne in lui e tanto meno negli altri.

Invece ho notato che Zaniolo, non corre, non scatta, non dribbla, non crossa, non tira in porta; lento, macchinoso e impacciato.

Scamacca poi meglio lasciar perdere e ce ne sarebbero pure altri.

In conclusione a parte l'ottima prova di Chiesa, i migliori in campo sono stati la coppia Gravina e Ceferin; chissà forse li hanno intercettati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MasterminT ha scritto:

una buona parte dell'utenza di questo sito web vive per quello, e quando dico vive lo intendo letteralmente...purtroppo per loro

D'altronde chi va avanti a colpi di slogan, vuoi che faccia uno sforzo di analisi per muovere una critica?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nazionale ha tutti contro? hahahahhahahahahahahaha

Ma se abbiamo fatto un furto da passamontagna. Gravina sapeva bene che per ottenere la nazionale agli europei(quindi salvando il suo deretano) doveva sacrificare la Juve. E cosi ha fatto: fuori dall'europa la juve e italia agli europei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri non mi é sembrato geniale, più che altro aveva gamba e voglia di spaccare tutto. Nel secondo tempo ha fatto anche il terzino...

Il ragazzo é in forma e mi aspetto una grande prestazione domenica. 🏁🏁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juve 85 ha scritto:

Dire sembra mbappe ovviamente e un paragone anche un po provocatorio ma voi per difendere l ex allenatore vi attaccate a tutto,chiesa stesso a fine partita ha praticamente ridicolizzato allegri nell' intervista,ieri chiesa seidribbling,chiesa da inizio campionato sei dribbling,la peggiorr stagione di Ronaldo degli ultimi 15anni a livello realizzativo sai con  quale coincide?

Mmm vediamo, con il manchester united nel 21/22?

Ma almeno guardarsi le statistiche prima di venir qua a fare queste figure ridicole? 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Con Cambiaso in campo, Chiesa sta più largo.

Lo stesso accade a Weah con McKennie dall'altra parte, si scambiano spesso le posizioni.

Kostic è abbastanza monotematico.

 

In ogni caso dubito siano i 5-6 metri di differenza tra le posizioni in campo (fascia o punta) a creare scombussolamenti.

Alla fine con la macedonia il primo gol l'ha segnato da posizione centralissima.

Con la Macedonia ha segnato due gol che avrebbe fatto anche da seconda punta a mio parere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì ma nel finale stava esagerando, tanto che ha creato due mezze occasioni per gli ucraini con due rerrori in ripartenza, un po' come contro il Siviglia in semifinale di EL, palla persa sulla trequarti nostra, per non averla voluta passare.

Va bene essere generosi e voler dare il raddoppio, però a volte é deleterio e perde pure lucidità in avanti.

Si, ma infatti non può giocare in quel modo, dopo 3 partite di fila giocate così scoppierebbe, come chiunque altro del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.