Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gobbetto87

È morto Henry Kissinger

Post in rilievo

1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Grande uomo? Quello che ha ammesso di aver creato da zero la dittatura di Pinochet responsabile di 2mila morti, mille dispersi e 30mila vittime di tortura?!

Cosa leggo mamma mia...

E come dimenticare l'appoggio a Pol Pot, per la diplomazia del "tapparsi il naso"? 

E' durato cent'anni, deve averne viste e fatte parecchie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che "bella"  invenzione google, da la possibilità a tutti - grandi e piccoli - di diventare tuttologi e professori in ogni campo... 😄

 

R.I.P. Henry 💐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

Il fatto che ci sia stato un grande partito comunista in Italia, anzi.. il più grande partito comunista del mondo occidentale, forse ci ha salvato il *, per quanto il prezzo sia stato vivere gli anni di piombo. E te lo dice uno che comunista non è.
 

Gli anni di piombo sono un intreccio inestricabile di "non detto" che ho sempre fatto fatica a capire.

Moltissimi dei soggetti coinvolti non hanno praticamente mai pagato, o lo hanno fatto molto parzialmente.

Penso a moltissimi esponenti di lotta continua, finiti quasi tutti in tv e giornali, o ad appartenenti alla destra eversiva che una volta condannati hanno sempre avuto qualche scappatoia... si pensi a Izzo e Guido.

 

Cmq occhio che siamo moooolto sul filo, comportatevi bene sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cmq occhio che siamo moooolto sul filo, comportatevi bene sefz

Mi limito, ci manca solo che prenda una sospensione parlando di politica e non per insulti al Mister sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Scusami,ma potresti spiegare meglio? Altrimenti si potrebbe dire che se la DC fosse stata al 10% non ci sarebbero state le Brigate Rosse

Nel senso che un PCI forte rendeva instabili le maggioranze di governo creando il rischio che un giorno prendesse il potere. E siccome noi facevamo parte del Patto Atlantico per gli Stati Uniti era un bel problema. Problema che ha dato il via alla strategia della tensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Nel senso che un PCI forte rendeva instabili le maggioranze di governo creando il rischio che un giorno prendesse il potere. E siccome noi facevamo parte del Patto Atlantico per gli Stati Uniti era un bel problema. Problema che ha dato il via alla strategia della tensione.

Giusto,infatti Enrico Berlinguer aveva capito,dopo il golpe di Pinochet nel 1973,che il P.C.I. anche se avesse avuto oltre il 50% dei voti,avrebbe avuto molti problemi a governare,anche a causa,come dicevi te,degli Stati Uniti che non vedevano di buon occhio l'avanzare del P.C.I.(dal 1973 al 1977 segretario di stato U.S.A. era proprio Henry Kissinger).

Da qui la nascita del compromesso storico e dell'appoggio esterno del P.C.I. al governo Andreotti del 1976.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci guardiamo un pò in giro nel presente  e ripassiamo un pò di storia passata  direi che  a confronto di tanti suoi colleghi che governano attualmente o che  hanno governato in passato, lui sembra quasi Maria Goretti

comunque Juventino o no riposi in pace e verrà giudicato nel bene e nel male dalla giustizia divina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Grande uomo? Quello che ha ammesso di aver creato da zero la dittatura di Pinochet responsabile di 2mila morti, mille dispersi e 30mila vittime di tortura?!

Cosa leggo mamma mia...

Quoto. Anche perché ho un amico cileno e suo padre era prigioniero durante la dittatura di Pinochet e veniva torturato quasi ogni giorno per due anni ed alla fine fuggí dal Cile ed oggi a 80 vive ancora in Europa. "Ringrazio" peró Kissinger per avermi dato un grande amico che conosco da 25 anni, perché se suo padre no fosse fuggito dal Cile io non avrei conosciuto questo mio amico cileno...

 

Poi frequentava ogni anno Bilderberg ed era uno dei membri piú influenti del cosidetto Deep State, stato profondo/governo che opera all´ombra di tutto....

 

Detto ció, R.I.P. in ogni caso. Era un uomo molto influente ed importante, era sicuramente anche molto intelligente. Ma certe cose che faceva a me non piacevano...ma é una mia opinione personale...

 

Peró ricordo che negli anni 80 a volte lo si vedeva al fianco dell´avvocato a guardare la Juve al Comunale. Questo é un ricordo positivo che ho di Kissinger....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalle idee politiche di ciascuno di noi, osservate leggendo qua e la,  e che ognuno si tiene per se come la pensa, Kissinger è stato un grandissimo statista e una figura di rilevo nel panorama politico mondiale, che ricordo, per ciò che interessa tutti noi qui su VS, in tribuna al Comunale di Torino a fianco dell'Avvocato, a vedere le partite della Juventus, quella vera. Riposi in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Roland Deschain said:

Gli anni di piombo sono un intreccio inestricabile di "non detto" che ho sempre fatto fatica a capire.

Moltissimi dei soggetti coinvolti non hanno praticamente mai pagato, o lo hanno fatto molto parzialmente.

Penso a moltissimi esponenti di lotta continua, finiti quasi tutti in tv e giornali, o ad appartenenti alla destra eversiva che una volta condannati hanno sempre avuto qualche scappatoia... si pensi a Izzo e Guido.

 

Cmq occhio che siamo moooolto sul filo, comportatevi bene sefz

Vero, ma tornado al golpe Borghese anche lì, qualcuno ha pagato? 

A memoria Borghese se ne scappò in Spagna e li è rimasto fino alla morte. 
E il golpe è ricordato quasi come una macchietta, un episodio buffo della storia della Repubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire alcune cose su Henry Kissinger,ma siccome un Amministratore del forum ci ha ricordato di essere molto sul filo e di comportarsi bene,non lo farò.

Parlo in generale e sottolineo "In Generale",se un tizio X è autore di discutibili fatti Y,non è che se è Juventino goda di una certa impunità.

Se ha compiuto azioni spregevoli,poteva essere anche in tribuna con la maglia e la bandiera della Juventus,io proverò sempre disprezzo verso quella persona.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rettiliani non muoiono, trasmigrano ad altra forma. Lo dice David Icke.

No, non ci credo, però per dire qualcosa di diverso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppu' sì io continuo sempre a chiedermi come

come abbia fatto per tanti tanti tanti anni a far convergere interessi di natura economico_____finanziaria÷/_£¥$____geopolitica etc etc etc totalmente opposti tra loro facendosi vedere affidabile dagli opposti punti di vista

 

booh gua'

X = -X  con X diverso da zero

Come ?

altro oltre ultra

terreno

che ne so

Come

 

io ad es. ci provo tra 2 parti 

uhm ... ma si tratta di OdL e commesse lavorative da poche centinaia di migliaia di euro l'anno 😁😁😁😁

quindi non so quanti ordini di grandezza più in piccolo  aaaaahahah 

 

due parti: una parte che paga il servizio di consulenza e vuole ottenere il più possibile spendendo il meno possibile; e l'altra parte che offre il servizio di consulenza e vuole ricavare il più possibile spendendo il meno possibile (in termini di ore)

 

ci provo 

ma il mio capo azienda sospetta sempre che lo voglio frega' 😂

Ma no ma come gli vie' in mente ?

Ma io ?

 

Di Kissinger invece si fidavano contemporaneamente USA e Cina, USA e URSS

Mah

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaaaaTteo ha scritto:

eppu' sì io continuo sempre a chiedermi come

come abbia fatto per tanti tanti tanti anni a far convergere interessi di natura economico_____finanziaria÷/_£¥$____geopolitica etc etc etc totalmente opposti tra loro facendosi vedere affidabile dagli opposti punti di vista

 

booh gua'

X = -X  con X diverso da zero

Come ?

altro oltre ultra

terreno

che ne so

Come

 

io ad es. ci provo tra 2 parti 

uhm ... ma si tratta di OdL e commesse lavorative da poche centinaia di migliaia di euro l'anno 😁😁😁😁

quindi non so quanti ordini di grandezza più in piccolo  aaaaahahah 

 

due parti: una parte che paga il servizio di consulenza e vuole ottenere il più possibile spendendo il meno possibile; e l'altra parte che offre il servizio di consulenza e vuole ricavare il più possibile spendendo il meno possibile (in termini di ore)

 

ci provo 

ma il mio capo azienda sospetta sempre che lo voglio frega' 😂

Ma no ma come gli vie' in mente ?

Ma io ?

 

Di Kissinger invece si fidavano contemporaneamente USA e Cina, USA e URSS

Mah

😁

Diciamo che lui era il portavoce di certi poteri a cui difficilmente si può dire di no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona scaltra, intelligente e determinata. Nel bene e nel male un assoluto protagonista del secondo dopoguerra, secondo una visione del mondo a lui sicuramente molto chiara, che ha perseguito per tutta la sua vita. Sicuramente vincente per gli Usa e per chi decideva lui di aiutare. Amico della Cina della quale vedeva le grandi potenzialità economiche finanziarie. Massima espressione della realpolitik passando sopra alle vittime collaterali con disinvoltura, ma chissà, forse cercando comunque il male minore in quel preciso momento storico. Da quando è stato meno influente il mondo sta un po' impazzendo però. Il giudizio complessivo lo avrà avuto in questi giorni, chissà con quale responso. Amico dell'Avvocato per forza, tra giganti ci si intende. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Diciamo che lui era il portavoce di certi poteri a cui difficilmente si può dire di no 

capi' però per assurgere a quel ruolo e per conservarlo per così tanti anni, bisogna comunque avere una testa niente male oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2023 Alle 14:39, MaaaaTteo ha scritto:

eppu' sì io continuo sempre a chiedermi come

come abbia fatto per tanti tanti tanti anni a far convergere interessi di natura economico_____finanziaria÷/_£¥$____geopolitica etc etc etc totalmente opposti tra loro facendosi vedere affidabile dagli opposti punti di vista

 

booh gua'

X = -X  con X diverso da zero

Come ?

altro oltre ultra

terreno

che ne so

Come

 

io ad es. ci provo tra 2 parti 

uhm ... ma si tratta di OdL e commesse lavorative da poche centinaia di migliaia di euro l'anno 😁😁😁😁

quindi non so quanti ordini di grandezza più in piccolo  aaaaahahah 

 

due parti: una parte che paga il servizio di consulenza e vuole ottenere il più possibile spendendo il meno possibile; e l'altra parte che offre il servizio di consulenza e vuole ricavare il più possibile spendendo il meno possibile (in termini di ore)

 

ci provo 

ma il mio capo azienda sospetta sempre che lo voglio frega' 😂

Ma no ma come gli vie' in mente ?

Ma io ?

 

Di Kissinger invece si fidavano contemporaneamente USA e Cina, USA e URSS

Mah

😁

Era senz’altro un uomo intelligentissimo e scaltrissimo. Che poi abbia messo il suo enorme talento a disposizione di forze diciamo “oscure” è un’altra storia, o forse no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 08:37, Stanislr87 ha scritto:

Era senz’altro un uomo intelligentissimo e scaltrissimo. Che poi abbia messo il suo enorme talento a disposizione di forze diciamo “oscure” è un’altra storia, o forse no.

uhm secondo me no 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.