Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa: "Dopo quanto accaduto a Frosinone, fossi un tifoso del Napoli diventerei pazzo. Perché niente VAR contro l'Inter?"

Post in rilievo

Quoto

Il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa denuncia le "anomalie" del var  giornalista ai microfoni di 'Goleador': “Fossi un tifoso del Napoli, vedendo l’episodio di oggi di Frosinone-Torino io diventerei pazzo! Massimi non ci ha capito nulla. Ma abbiate pazienza! C’è un fallo da possibile rigore, lo mandano al VAR a vedere e gli fanno vedere un fallo a centrocampo? Poi discutiamo se era fallo o no. È il principio, non il fallo.

 

Perché quello di oggi a Frosinone è stato fatto vedere al VAR e quello di Martinez su Lobotka di domenica scorsa contro l’Inter no? Qual è la differenza? Che lì non ha visto e qui ha visto? Allora è meglio se non vede? Allora togliamolo il VAR, come vogliono gli arbitri! Perché oggi a Parma l’arbitro Massa, lo stesso di Napoli-Inter, ha lasciato correre sul fuorigioco netto sul gol del 2-3 del Parma contro il Palermo. E Massa non viene mandato a vederlo! Il giocatore era sulla traiettoria! Almeno deve andare a vederlo al VAR! Abbiamo un grossissimo problema se influisce il peso del varista e dell’arbitro! E rendiamo pubblici i voti di arbitri e VAR. E' sistema che non funziona! Gli arbitri hanno paura che con il VAR la propria figura sia ridimensionata? Il progresso in ogni campo limita il lavoratore. È un grande problema della produttività di questi anni! È un problema non nostro! Ormai si va a casaccio. Io vedo una partita e mi chiedo: interverrà il VAR? E rispondo: boh. Ma può essere così? Dopo 32 anni deve andare così? Io non lo so!".

 

Tuttojuve.com

Eh, chissà perchè...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var è una porcata se non funziona quasi come un orologio, ma è pressocchè impossibile, da più parti (in Inghilterra ormai è una crociata) si comincia a dirlo con sempre più forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il Napoli per certe TV è una dote da super tutelare.

Va cmq detto che la scorsa giornata al San Paolo l'Inter è stata aiutata in maniera vergognosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non verrà data alle squadre la "challenge" ossia la possibilità di chiamare il var costringendo arbitri e varisti poi a spiegare in tempo reale alle squadre e al pubblico  il perchè delle decisioni come avviene negli sport americani il var sarà solo uno strumento per indirizzare partite e competizioni a favore di dove tira il vento...o di dove ordina il gravimeldina di turno.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I napoletani la scorsa settimana erano felici di non aver favorito la Juve nella corsa al 1° posto...errori evidenziati senza sbraitare..altro che usciti pazzi...quello sarebbe successo solo con Noi...sull'utilizzo farlocco del Var penso che tutti siamo d'accordo..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ormai si va a casaccio."

 

Non vanno a casaccio, sanno benissimo quello che stanno facendo....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

Ci vogliono i challenge

Non mi piaceva e non mi piace l'idea, ma è l'unica soluzione.

Direi IL challenge. Uno a partita per squadra...anche lì nasceranno problemi e polemiche. Allenatori disperati che al 95esimo chiameranno il challenge per qualche mezza caduta in area pretendendo il rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Fino a quando non verrà data alle squadre la "challenge" ossia la possibilità di chiamare il var costringendo arbitri e varisti poi a spiegare in tempo reale alle squadre e al pubblico  il perchè delle decisioni come avviene negli sport americani il var sarà solo uno strumento per indirizzare partite e competizioni a favore di dove tira il vento...o di dove ordina il gravimeldina di turno.

 

2 ore fa, sfonda ha scritto:

Ci vogliono i challenge

 

12 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non mi piaceva e non mi piace l'idea, ma è l'unica soluzione.

Direi IL challenge. Uno a partita per squadra...anche lì nasceranno problemi e polemiche. Allenatori disperati che al 95esimo chiameranno il challenge per qualche mezza caduta in area pretendendo il rigore.

Non serve. L'ho scritto in mille messaggi. Se si chiama il challenge si dice implicitamente che chi è al var sta sbagliando perché quell'azione è già stata vista al monitor.

Vi pare che l'arbitro dà ragione alla squadra, all'allenatore, ai giocatori, e non al collega che sta al var e che ha già giudicato dicendo che non c'era nulla?

5 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

La solita mancanza di "uniformità nei giudizi" per non dire altro...

 

 

No no. È abbastanza uniforme nel giudizio. Dipende dal colore della maglia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Fino a quando non verrà data alle squadre la "challenge" ossia la possibilità di chiamare il var costringendo arbitri e varisti poi a spiegare in tempo reale alle squadre e al pubblico  il perchè delle decisioni come avviene negli sport americani il var sarà solo uno strumento per indirizzare partite e competizioni a favore di dove tira il vento...o di dove ordina il gravimeldina di turno.

Ma se lo si togliesse di mezzo definitivamente? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Non serve. L'ho scritto in mille messaggi. Se si chiama il challenge si dice implicitamente che chi è al var sta sbagliando perché quell'azione è già stata vista al monitor.

Vi pare che l'arbitro dà ragione alla squadra, all'allenatore, ai giocatori, e non al collega che sta al var e che ha già giudicato dicendo che non c'era nulla?

 

Infatti il nocciolo del problema VAR sta proprio qui: è folle che venga data la precedenza al giudizio dell'arbitro di campo invece che a quello di chi sta seduto comodo comodo dietro un monitor, ed ha a disposizione decine di telecamere in full HD e con la possibilità di rallentare e zoomare come e quando vuole.

Sostanzialmente sarebbe come se un pilota d'aereo navigasse "a occhio", e poi di tanto in tanto dalle torri di controllo vicine gli dicessero "ehi, guarda, se continui così ti schianti, però ci mancherebbe, decidi tu".

Si tratta di una - ovvia - stortura che nasce dal desiderio della classe arbitrale di rimanere protagonista, invece di accettare il proprio ruolo da comprimari nello sport e farsi giustamente da parte.

 

Poi, parallelamente, c'è tutto il discorso sulla evidente malafede a favore dell'Inter - o contro di noi, non so - ma lì purtroppo non vedo soluzioni nel breve periodo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

I napoletani la scorsa settimana erano felici di non aver favorito la Juve nella corsa al 1° posto...errori evidenziati senza sbraitare..altro che usciti pazzi...quello sarebbe successo solo con Noi...sull'utilizzo farlocco del Var penso che tutti siamo d'accordo..

.ok

 

Perfetto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il VAR non deve guardare i falli di campo (a parte i falli da espulsione).. Altrimenti è solo caos e difformità di giudizio..

Anche perchè più che un fallo (che è sempre soggettivo) è più grave un gol su calcio d'angolo inesistente (oggettivo)..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Il VAR non deve guardare i falli di campo (a parte i falli da espulsione).. Altrimenti è solo caos e difformità di giudizio..

Anche perchè più che un fallo (che è sempre soggettivo) è più grave un gol su calcio d'angolo inesistente (oggettivo)..

Sono d'accordo, il VAR in questo modo è uno schifo, preferivo nettamente quando non c'era (ed ero un grande sostenitore della sua introduzione).

 

Dovrebbe giudicare solo cose OGGETTIVISSIME secondo me, per dire anche il fuorigioco con il discorso del frame prima e frame dopo che cambia la valutazione non mi piace.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come, questi personaggi sono andati avanti anni a dire in quelle inutili trasmissioni che parlano del nulla, che il var sarebbe stato la salvezza per avere un calcio finalmente pulito, ed ora dopo così poco tempo hanno già cambiato idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Vi pare che l'arbitro dà ragione alla squadra, all'allenatore, ai giocatori, e non al collega che sta al var e che ha già giudicato dicendo che non c'era nulla?

Ma il VAR lo togli proprio di mezzo, nel senso dell'altro arbitro. C'è il challenge e l'arbitro va a vedere sl video cos'è successo. Perchè adesso è un altro sport con un arbitro che guarda la tv e viviseziona la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.