Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var

Post in rilievo

"Non c’è niente. Ero a un metro, non c’è proprio niente". Così l'arbitro Davide Massa al capitano del Napoli Di Lorenzo durante la gara contro l'Inter dopo il gol di Calhanoglu sul possibile fallo di Lautaro Martinez su Lobotka all'inizio dell'azione. "Partiamo dal possibile fallo - afferma il VAR Marini, come si sente nell'audio trasmesso da 'Open Var' su Dazn - Fallo assolutamente no, ha preso il pallone e lo gioca chiaramente. Goal regolare".

 

"A livello procedurale il primo elemento centrale è che l'arbitro Massa, il VAR e l'AVAR hanno tutti la stessa lettura. Non parliamo di un non intervento, i tre vivono la decisione in maniera indipendente. Vanno tutti e tre per il play on, quindi nessuna azione fallosa", ha detto Matteo Trefoloni, responsabile del Settore Tecnico Arbitrale.

 

Sul contatto Acerbi-Osimhen: "Non vedo nulla. Gli tocca il piede dopo. Per me è un tocco leggerissimo - il commento del VAR - Per me è nulla. Il check è completato". “Noi siamo contenti di questa scelta, è stata coerente con la linea dell’arbitro e con quello che chiediamo noi”, ha chiuso Trefoloni.

 

Sportmediaset

 

Allora non c'e niente è nulla .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

questo è un discorso nel mondo senza var

nel mondo del var ci hanno detto che sono sempre rigori.

qui se la cantano come vogliono

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti i varisti ed arbitri che le spese per occhiali e lenti sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

questo è un discorso nel mondo senza var

nel mondo del var ci hanno detto che sono sempre rigori.

qui se la cantano come vogliono

Ma non é assolutamente vero, anzi nel 90% dei casi lasciano la decisione del campo, salvo il caso in cui si veda proprio il pestone o l'intervento netto sul piede.

Quest'anno abbiamo visto un atteggiamento più severo del var sulle trattenute molto evidenti, come contro Lautaro in inter/Bologna, contro un difensore del Bologna su Falcone in Lecce/Bologna e a favore di Lautaro contro l'Udinese, tutti casi in cui la trattenuta è stata punita solo col Var (di quelli che mi ricordo io eh nessuna statistica...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il magico mondo dove l'anca contro anca di Iling è rigore e quello dove viene commesso un fallo evidente no.

 

Direi raccapriccianti. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che sorprende e che nonostante tutto qui a Napoli nessuno protesta più di tanto sull'arbitraggio di Napoli-Inter.

Chissà, magari i tifosi napoletani sono diventati tutti di colpo sportivi, come in quei borghi addormentati delle favole, quando tutti si risvegliano e sono gentili, buoni e felici.

Ottimo, è sempre una gioia strappare un pò di umanità alla bestialità.

Speriamo duri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

Il problema sul fallo di Acerbi, è che si continua a guardare il dito invece della luna, con il piede il contatto può anche essere considerato leggero, ma se si guarda l'immagine intera c'è un "ancata" che invece è bella forte, ma al var non la vedono, altro episodio per alimentare i sospetti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "Prima palla poi piede" a "Prima palla poi placcaggio" è un attimo.

 

"Fallo assolutamente no" "nessuna azione fallosa" :statbuon:

 

"Per me è nulla" :statbuon:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Ciò che sorprende e che nonostante tutto qui a Napoli nessuno protesta più di tanto sull'arbitraggio di Napoli-Inter.

Chissà, magari i tifosi napoletani sono diventati tutti di colpo sportivi, come in quei borghi addormentati delle favole, quando tutti si risvegliano e sono gentili, buoni e felici.

Ottimo, è sempre una gioia strappare un pò di umanità alla bestialità.

Speriamo duri.

i napoletani agli interisti dopo essere stati scippati: "se la juve non vi ruba lo scudetto il campionato è vostro, complimenti"

 

gli antijuventini non hanno speranze, vedono quello che vogliono loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Da "Prima palla poi piede" a "Prima palla poi placcaggio" è un attimo.

 

"Fallo assolutamente no" "nessuna azione fallosa" :statbuon:

 

"Per me è nulla" :statbuon:

 

 un fallo dovrebbe sempre essere   fallo...sia se colpisce il piede  prima che dopo aver preso la palla

che significa " il prima ha preso la palla"

che prendi la palla e poi puoi spezzare un piede o una tibia ad un avversario ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

metti gatti al posto di acerbi e chiediti cosa sarebbe successo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Il problema sul fallo di Acerbi, è che si continua a guardare il dito invece della luna, con il piede il contatto può anche essere considerato leggero, ma se si guarda l'immagine intera c'è un "ancata" che invece è bella forte, ma al var non la vedono, altro episodio per alimentare i sospetti.....

I "sospetti" li alimenti se li vuoi alimentare.

A tutti fa piacere dire che "l'inter ruba" esattamente come agli interisti (e non solo...) piace dire che "la Juve ruba", vivisezionando ogni singolo episodio.

Adesso, MasterminT ha scritto:

metti gatti al posto di acerbi e chiediti cosa sarebbe successo

Sarebbe successo che nel forum dell'inter o del napoli (nonché ovviamente sugli organi di stampa ormai sempre più tifosi) avrebebro fatto gli stessi discorsi che facciamo qui, cioé che il var é corrotto da Marotta o che nel dubbio preferiscono far vincere l'inter, sostituendoli con Giuntoli e la Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

Mah, in trent'anni quasi che seguo il calcio, non mi è mai capitato di vedere il giudizio sull'intensità di un tocco di piede sulla gamba dell'avversario all'interno dell'area di rigore, VAR o non VAR. Fino a due domeniche fa, ogni tocco di quel tipo in area di rigore, senza sfiorare minimamente il pallone, è sempre stato considerato come fallo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MasterminT ha scritto:

i napoletani agli interisti dopo essere stati scippati: "se la juve non vi ruba lo scudetto il campionato è vostro, complimenti"

 

gli antijuventini non hanno speranze, vedono quello che vogliono loro

Contenti loro.

Vorrà dire che aspetteranno i prossimi mondiali di nuovo giocati a novembre e una penalità inflitta a metà stagione per vincere di nuovo qulcosa.

Oppure che una monetina torni a colpire l'Alemao di turno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Mah, in trent'anni quasi che seguo il calcio, non mi è mai capitato di vedere il giudizio sull'intensità di un tocco di piede su quello dell'avversario all'interno dell'area di rigore, VAR o non VAR. Fino a due domeniche fa, ogni tocco di quel tipo in area di rigore, senza sfiorare minimamente il pallone, è sempre stato considerato come fallo.

Non mi sembra proprio.

A centrocampo un tocco come quello di Acerbi lo fanno correre nel 99% dei casi comunque.

Aggiungiamo anche che Osimhen, non nuovo a queste cose, ha fatto una scena allucinante, manco gli fosse entrato Lukaku dopo una corsa di 50 metri, quindi questo sicuramente non ha ben disposto l'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Acerbi su Osimhen deve essere giudicato dal campo. Vederlo col var al rallentatore ha poco senso ed è, a parer mio, pretestuoso.

Senza le mille telecamere, non sarebbe mai stato visto e, comunque, il tocco è leggerissimo, di striscio e rientra in una normale dinamica di gioco, soprattutto in area, dove c'è molta densità.

 

Sul fallo di Lautaro, velo pietoso.

In epoca var non è possibile non annullare il gol. Inutile mi si dica che inizia un'altra azione. È comunque il frutto dell'albero avvelenato. E noi ne sappiamo qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembra proprio.

A centrocampo un tocco come quello di Acerbi lo fanno correre nel 99% dei casi comunque.

Su questo non concordo, garrison.

Semmai il contrario: a centrocampo fischiano spesso contatti futilissimi, gli stessi che in area difficilmente vengono fischiati.

E ciò è frutto di quella regola non scritta secondo cui il fallo in area ha (giustamente, dico io) un peso maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uso del VAR in Italia, in pratica, ormai si traduce esclusivamente nella dialettica necessaria per giustificare delle scelte arbitrali ragionate, quindi pesate e inevitabilmente incoerenti, frutto di ragionamenti extra campo mischiati con la volontà di essere protagonisti. non rendersene conto è molto grave, per lo sport.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

“Noi siamo contenti di questa scelta, è stata coerente con la linea dell’arbitro e con quello che chiediamo noi”

chiaro no!?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.asd

Sono curioso di sentire la supercazzola del rigore dato all'inter contro l'Udinese per lo "spostamento d'aria" di Lautaro .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Su questo non concordo, garrison.

Semmai il contrario: a centrocampo fischiano spesso contatti futilissimi, gli stessi che in area difficilmente vengono fischiati.

E ciò è frutto di quella regola non scritta secondo cui il fallo in area ha (giustamente, dico io) un peso maggiore.

Mah, una volta sì, ultimamente ed anche giustamente si lascia più correre anche a centrocampo.

E' vero che ci sono dei falli quasi "a chiamata" quelli famosi in cui l'attaccante difende la palla SOLO per farsi fare fallo che il più dlle volte é un buffetto.

Quelli hai ragione te che li fischiano solo fuori area.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.