Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Napoli-Inter, dialogo arbitro-Var

Post in rilievo

1 ora fa, el titan ha scritto:

Topic ciclico, Varrison vs gli altri che vivono nel mondo reale.

Varrison è simpatico...

Comunque sono cose che dicevo tranquillamente anche prima del Var, l'ossessione dei tifosi italiani, juventini inclusi, per gli arbitri é seconda forse solo a quella per gli allenatori.

Non importano magari gol sbagliati da un metro, errori pazzeschi di portieri e difensori ecc., quelli sono episodi che possono capitare, ma se un arbitro non da un presunto rigore (che poi andrebbe anche segnato eh...) o se l'allenatore sbaglia una sostituzione (o neanche quella ma semplicemnte la squadra perde),bòn, abbiamo trovato il colpevole che ha indirizzato la partita di cui parlare per tutta la settimana.

Se anche sono l'unico a sostenere che gli arbitri sono in totale buona fede, anche se e quando sbagliano, pazienza.

Almeno il calcio lo vivo serenamente e senza complottismi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che ogni azione rivista al var debba essere analizzata prima a velocità normale e poi al replay.

Detto questo, il contatto Acerbi Osimen è fallo anche a velocità normale. Non per il contatto sul piede, che pure in altre partite è stato fischiato come rigore, ma per il colpo d'anca, decisamente irregolare, in special modo su un giocatore in movimento ed in equilibrio instabile.

Non è uno spalla contro spalla. È un colpo d'anca che non è contemplato nel regolamento come azione regolare.

 

No comment sul fallo di Lautaro. Soffermarsi solo sull'anticipo del giocatore dell'inter e trascurare completamente quello che accade dopo, ossia il placcaggio su Lobotka, vuol dire prendere per i fondelli chi ascolta o essere del tutto incompetenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi arriva Inter Udinese e danno un rigore come quello di Sabato scorso.

E qualcuno ancora pensa che il campionato di serie A sia regolare. 

Il var è una porcheria che andrebbe abolita domani mattina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MasterminT ha scritto:

i napoletani agli interisti dopo essere stati scippati: "se la juve non vi ruba lo scudetto il campionato è vostro, complimenti"

 

gli antijuventini non hanno speranze, vedono quello che vogliono loro 

In Italia non esistono tifosi delle altre squadre, ma solo antijuventini. Tutto il sistema mediatico gira intorno ad una squadra, per dirne peste e corna ovviamente. Incomprensibile come si possa seguire uno sport per decenni solo mossi dall'odio verso una società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, superdrake ha scritto:

Poi arriva Inter Udinese e danno un rigore come quello di Sabato scorso.

E qualcuno ancora pensa che il campionato di serie A sia regolare. 

Il var è una porcheria che andrebbe abolita domani mattina!

Diranno che per il tipo di partita era un fallo da fischiare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Totik ha scritto:

Diranno che per il tipo di partita era un fallo da fischiare.

Si ormai vale tutto e il contrario di tutto,  mai visto un caos come quello attuale relativamente all'applicazione del regolamento. Naturalmente non c'è nulla di casuale in questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, superdrake ha scritto:

Poi arriva Inter Udinese e danno un rigore come quello di Sabato scorso.

E qualcuno ancora pensa che il campionato di serie A sia regolare. 

Il var è una porcheria che andrebbe abolita domani mattina!

Concordo...

Visto che quello su Osimhen non è mai un fallo da rigore, voglio vedere cosa diranno di quello su Lautaro con l'Udinese...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

Col var (che ribadisco per me è l'anti-calcio) vengono dati 100 rigori con contatti piu inesistenti di questo, trincerandosi dietro al "il contatto c'è"

 

Secondo queste nuove interpretazioni (per me anti-calcio) questo sarebbe rigore tutta la vita 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é assolutamente vero, anzi nel 90% dei casi lasciano la decisione del campo, salvo il caso in cui si veda proprio il pestone o l'intervento netto sul piede.

Quest'anno abbiamo visto un atteggiamento più severo del var sulle trattenute molto evidenti, come contro Lautaro in inter/Bologna, contro un difensore del Bologna su Falcone in Lecce/Bologna e a favore di Lautaro contro l'Udinese, tutti casi in cui la trattenuta è stata punita solo col Var (di quelli che mi ricordo io eh nessuna statistica...)

La verità è che non c’è coerenza nelle decisioni prese. Ovviamente non c’è nessuna dietrologia da fare per quanto mi riguarda, esiste solo una gran confusione. Su episodi simili fanno scelte diverse e ogni volta le giustificano o con “l’arbitro era a un metro e ha valutato in campo” oppure con “l’arbitro era vicino e ben piazzato ma non ha visto il contatto”. In Italia la var viene spesso abusata, e così quando poi le decisioni sono lasciate al campo si generano polemiche.

Per quanto mi riguarda quelle prese in Napoli-Inter sono decisioni da campo che deve valutare l’arbitro, perché la moviola “altera” la percezione che si può avere sul terreno di gioco. Poi però non si capisce ad esempio perché l’arbitro lascia correre sul contatto Kean-Faraoni contro il Verona ma viene richiamato al var. Ripeto, solo tanta tanta confusione con un pizzico di voglia, a volte, di diventare protagonisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo...

Visto che quello su Osimhen non è mai un fallo da rigore, voglio vedere cosa diranno di quello su Lautaro con l'Udinese...

Esatto, anche perché hanno sdoganato il concetto di “intensità” del tocco, e vorrei intuire in quale metaverso una mano poggiata sulla spalla (non trattenuta, attenzione) può essere più “intensa” e sbilanciante di un tocco sul tendine dato da tergo.

La verità è che Lautaro ha “performato” meglio di Victor, nel futuro gli attaccanti saranno stuntman…..? 🤔

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, garrison said:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

insieme al contatto col piede che comunque non direi "leggerissimo" c'e' un'ancata piuttosto decisa che e' quella che fa cadere Ohsimhen.

Il colpo d'anca non e' come quello di spalla e' espressamente previsto come punibile sul regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé sul "fallo" di Acerbi onestamente hanno ragione, io se lo dava ero anche contento, ma onestamente non c'é granché, un contatto leggerissimo.

Io continuo a non capire perché tutti si concentrano sul contatto con il piede quando il fallo lo fa dando una ginocchiata e un'ancata in netto ritardo 😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

insieme al contatto col piede che comunque non direi "leggerissimo" c'e' un'ancata piuttosto decisa che e' quella che fa cadere Ohsimhen.

Il colpo d'anca non e' come quello di spalla e' espressamente previsto come punibile sul regolamento.

Finalmente uno che la pensa come me. Il fallo netto è per l'ancata/ginocchiata, non per il piede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Da "Prima palla poi piede" a "Prima palla poi placcaggio" è un attimo.

 

"Fallo assolutamente no" "nessuna azione fallosa" :statbuon:

 

"Per me è nulla" :statbuon:

 

Pure Marelli l'interista imbarazzato in studio ha risposto a questa supercazzola dicendo che per lui rimaneva un fallo abbastanza evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Esatto, anche perché hanno sdoganato il concetto di “intensità” del tocco, e vorrei intuire in quale metaverso una mano poggiata sulla spalla (non trattenuta, attenzione) può essere più “intensa” e sbilanciante di un tocco sul tendine dato da tergo.

La verità è che Lautaro ha “performato” meglio di Victor, nel futuro gli attaccanti saranno stuntman…..? 🤔

O forse c'è un'altra verità, ma non si può dire...

Io che non sono complottista di mio, sentendo gli audio del VAR di Napoli-Inter ho avuto qualche dubbio eccome...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocvec27 ha scritto:

Io continuo a non capire perché tutti si concentrano sul contatto con il piede quando il fallo lo fa dando una ginocchiata e un'ancata in netto ritardo 😅

Non sei solo, l'ho scritto anche io più volte. Tutti a concentrarsi sul tocco del piede quando Osimhen cade per il colpo d'anca evidente e falloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

O forse c'è un'altra verità, ma non si può dire...

Io che non sono complottista di mio, sentendo gli audio del VAR di Napoli-Inter ho avuto qualche dubbio eccome...

Non si può dire che, se la Juve lotta per lo scudetto, bisogna favorire l'altra squadra, a turno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2023 Alle 17:21, garrison ha scritto:

I "sospetti" li alimenti se li vuoi alimentare.

A tutti fa piacere dire che "l'inter ruba" esattamente come agli interisti (e non solo...) piace dire che "la Juve ruba", vivisezionando ogni singolo episodio.

Sarebbe successo che nel forum dell'inter o del napoli (nonché ovviamente sugli organi di stampa ormai sempre più tifosi) avrebebro fatto gli stessi discorsi che facciamo qui, cioé che il var é corrotto da Marotta o che nel dubbio preferiscono far vincere l'inter, sostituendoli con Giuntoli e la Juve.

Continui a guardare il dito, c'è una spinta con l'anca che è visibilmente forte, anche al video, ma si continua a guardare il "capello" di piede, io non alimento niente, loro lo fanno con palesi letture veloci ed errate sempre a senso unico, tu, invece che guardare ciò che ti viene fatto notare continui a parlare di errori, che ci starebbero sempre ad occhio umano, non ad occhio var, poi umanizzato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste70 ha scritto:

Continui a guardare il dito, c'è una spinta con l'anca che è visibilmente forte, anche al video, ma si continua a guardare il "capello" di piede, io non alimento niente, loro lo fanno con palesi letture veloci ed errate sempre a senso unico, tu, invece che guardare ciò che ti viene fatto notare continui a parlare di errori, che ci starebbero sempre ad occhio umano, non ad occhio var, poi umanizzato....

Ogni tanto garrison fa il Bastian contrario 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io in questi anni ho visto giocatori espulsi dopo avere subito un fallo da rigore senza rivederlo al Var (Mandzukic a Udine), giocatori cui  viene fischiato fallo contro quando l’intervento era dell’avversario, che gli ha rotto il perone (Dani Alves), rigori fischiati col l’ausilio del Var a giocatori che ad inizio azione erano in fuorigioco per più di quanto lo sia poi stato Kean (Genova, proprio la prima stagione con il Var) , giocatori scomparire dai radar delle telecamere con susseguente gol annullato per posizione di fuorigioco attivo di un compagno di squadra che era stato chiaramente trattenuto in area ad inizio azione (Var spento prima e subito dopo riacceso), gol derivanti da calci d’angolo seguenti a falli clamorosi su un bianconero cui poi cambiata casacca fischiano falli appena lo sfiorano (Cuadrado col Milan) .  Probabilmente siamo stati molto sfortunati e talvolta le cose non sono state rimarcate perché alla fine comunque risultato della partita e/o della stagione ci aveva detto bene.  Io penso che l’arbitraggio purtroppo sia una componente del gioco non migliorabile col tuo lavoro settimanale, nel senso che puoi impostare la tattica, migliorare la prestazione fisica, migliorare la tecnica di passaggio, migliorare il pressing, studiare i raddoppi, le sovrapposizioni ma non puoi allenare  l’arbitraggio.  Per cui non varrebbe la pena stare qui a discuterne. Però certe cose un pochino fanno pensare.. Ora spero non arrivi Garrison a darmi del complottista. Certo, quando vedo Lautaro volare come con l’Udinese, poi protestare, prendere il pallone e andare verso il dischetto prima ancora che sia intervenuto o meno il Var, senza sanzioni, mi fa pensare di nuovo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono imbarazzanti, tentano di giustificare una cosa assurda......

 

Ma poi che senso ha ascoltare gli audio a distanza di giorni ?? fanno un taglio e cucito ?

Se non hanno niente da nascondere lo devono fare massimo ad un ora al termine della gara,

Io non mi fido di NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.