Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

Concordo in toto. Per questo scrivo da tre anni che gli investimenti vanno fatti in mezzo al campo. Oddio, scritto così pare che bisogna investire i giocatori con dei bulldozer mentre stanno giocando. 
 

Insomma, bisogna intervenire pesantemente sui centrocampisti prima di valutare il reparto offensivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo capiscono tutti che stiamo facendo bene. solo gli hater tornano alla carica a scrivere robe assurde dopo un pareggio fuoricasa, come se avessero ragione a scrivere che invece si dovrebbero divertire a guardare i nostri ragazzi dominare il mondo grazie alla loro mentalitè, umiltè, schemalitè ...

  • Haha 8
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo: il fatto che la difesa tiene e gli attaccanti non la buttino dentro è una conseguenza del modo in cui giochiamo, non delle qualità dei giocatori.

Allegri sta portando a casa i risultati e il suo contributo è evidente nel creare un gruppo che funziona quest'anno, ma coi giocatori che abbiamo ci sarebbero le possibilità di giocare molto meglio e rendere la fase offensiva più efficace.

Chiesa gioca ancora fuori ruolo, Vlahovic non deve giocare facendo da raccordo fra i reparti, Locatelli non rende se messo davanti alla difesa, Danilo nel reparto a tre non dà quello che Allegri vorrebbe.

 

Ci si potrebbe lavorare, si è scelto di non farlo ed è una decisione legittima finché va bene.
Sta andando bene quindi pace.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che gli ultimi tre anni di Allegri oltre a portare zero risultati, fanno annebbiare anche la vista.  A proposito di rosa scarsa....Locatelli per Allegri è un top assoluto, mentre uno come Chiesa è da rivedere...

  • Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, re david ha scritto:

Vi hanno lavato il cervello. Dire che questa squadra non può fare un minimo di gioco offensivo perché non ha un centrocampo non è fuori dal mondo, ma dell'universo. Il nostro non sarà un centrocampo di prima fascia, sicuramente è il reparto più debole. anche numericamente ahimè dopo le squalifiche. Ma mi vorreste dire che in caso di 4 4 2 Rabiot Locatelli la in mezzo sarebbero scarsi? Oppure in un 4 3 3 magari con Nicolussi in regia e Rabiot e Locatelli mezz ale non sarebbero da zona champions, perché di quello stiamo parlando, non di scudetto. Senza dimenticare McKennie che è in un discreto stato. È Allegri che vuole usare la strada più semplice, perché per lui questo è il calcio. Purtroppo c'è molta gente che gli va dietro, e questo mi delude tanto. 

Ma tu pensa, a me sale la uallera a leggere commenti come il tuo! Ma a tutto c'è una soluzione. IGNORE LIST :siciao:

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Divertentissimo il calcio del Genoa di ieri sera. Goal a parte, non hanno fatto NULLA. Quanto mi son divertito a guardarli... :siciao:

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

Vi hanno lavato il cervello. Dire che questa squadra non può fare un minimo di gioco offensivo perché non ha un centrocampo non è fuori dal mondo, ma dell'universo. Il nostro non sarà un centrocampo di prima fascia, sicuramente è il reparto più debole. anche numericamente ahimè dopo le squalifiche. Ma mi vorreste dire che in caso di 4 4 2 Rabiot Locatelli la in mezzo sarebbero scarsi? Oppure in un 4 3 3 magari con Nicolussi in regia e Rabiot e Locatelli mezz ale non sarebbero da zona champions, perché di quello stiamo parlando, non di scudetto. Senza dimenticare McKennie che è in un discreto stato. È Allegri che vuole usare la strada più semplice, perché per lui questo è il calcio. Purtroppo c'è molta gente che gli va dietro, e questo mi delude tanto. 

A me non hanno lavato il cervello, è solo che cerco di usarlo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo dice.

Si chiede ad Allegri il calcio spettacolo con Miretti Locatelli e McKennie 

Allegri e calcio spettacolo sono un ossimoro. Non lo faceva nemmeno quando aveva Ronaldo. Quindi impossibile pensare che lo faccia oggi con una rosa più scarsa e con l'obbligo di arrivare in champions.

Chiaramente nell'arco di un intero campionato italiano modo di giocare scelto da Allegri è quello che dovrebbe assicurare più punti. E quindi per ora va bene così 

Io poi di molte partite guardo solo la sintesi quindi ancor meglio ah ah 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo più del dovuto, va bene così, ma si può giocare in tanti modi

La Fiorentina con arthur e mandragora, 2 nostri scarti, é lei a fare la partita e sono ad 1 solo punto dal quarto posto

 

Stiamo facendo bene, inutile lamentarsi oggi, ma evitiamo di dire che si può giocare solo così, che i nostri sono scarsi o nn possono giocare diversamente

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Allegri e calcio spettacolo sono un ossimoro. Non lo faceva nemmeno quando aveva Ronaldo. Quindi impossibile pensare che lo faccia oggi con una rosa più scarsa e con l'obbligo di arrivare in champions.

Chiaramente nell'arco di un intero campionato italiano modo di giocare scelto da Allegri è quello che dovrebbe assicurare più punti. E quindi per ora va bene così 

Io poi di molte partite guardo solo la sintesi quindi ancor meglio ah ah 

Fatti un link pirata come si deve... :baby:

5 minuti fa, unicocredo ha scritto:

A me non hanno lavato il cervello, è solo che cerco di usarlo. 

Vediamo gli aspetti positivi. Ti ringrazio di questo topic. E' perfetto per individuare gente da mettere in IGNORE LIST:

Già ne ho scovati un paio... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la verità stia nel mezzo. 

La rosa è muscolare e con poca qualità tecnica da metà campo in su, ma è anche vero che la predisposizione ad attaccare anziché attendere passivamente non dipende dall'avere i piedi buoni oppure montati al contrario. 

Io continuo a sostenere che si possa giocare molto meglio di come fatto in questi 4 mesi, senza però avere la certezza di portare a casa più punti. 

Teniamoci i risultati, ma a giugno mi auspico un cambio a 360gradi perché vedere il calcio DEVE essere anche un piacere e troppo spesso quest'anno non lo è stato

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Figio79 ha scritto:

a giugno mi auspico un cambio a 360gradi

Anch'io. Auspico ameno 5 innesti di quelli buoni. Poi in panchina ci può andare anche il mio cane. :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, re david ha scritto:

Vi hanno lavato il cervello. Dire che questa squadra non può fare un minimo di gioco offensivo perché non ha un centrocampo non è fuori dal mondo, ma dell'universo. Il nostro non sarà un centrocampo di prima fascia, sicuramente è il reparto più debole. anche numericamente ahimè dopo le squalifiche. Ma mi vorreste dire che in caso di 4 4 2 Rabiot Locatelli la in mezzo sarebbero scarsi? Oppure in un 4 3 3 magari con Nicolussi in regia e Rabiot e Locatelli mezz ale non sarebbero da zona champions, perché di quello stiamo parlando, non di scudetto. Senza dimenticare McKennie che è in un discreto stato. È Allegri che vuole usare la strada più semplice, perché per lui questo è il calcio. Purtroppo c'è molta gente che gli va dietro, e questo mi delude tanto. 

completamente d'accordo.

a volte mi chiedo quale sia il reale livello di consapevolezza della tifoseria juventina.

 

questa di adesso (dall'allenatore alla società) non ha nulla a che vedere con la Juventus della quale mi innamorai da piccolo. ma a tanti va bene così, e io me ne resto in disparte pensando ad altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Anch'io. Auspico ameno 5 innesti di quelli buoni. Poi in panchina ci può andare anche il mio cane. :baby:

Gli innesti sono indispensabili, mai visto alzare trofei a squadre scarse. 

Il tuo cane magari no, ma una guida tecnica nuova ed emergente può aiutare a fargli giocare un calcio meno sparagnino. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.