Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Se lo tengono, o comprano 5 campioni, ma la vedo difficile, o continua a passare il messaggio che i giocatori (che loro comprano) sono scadenti. In pratica si fregano da soli. 

Ma quali 5 campioni? Ma le critiche a Pjanic che faceva solo passaggi a 5 metri non le ricordi? Kedira che era sempre infortunato? Per non parlare di Higuain grasso e Ronaldo venuto a svecchiare. Quelle critiche sono state cancellate dalla vittoria dei campionati e della coppa Italia,ma le facevano anche a quei giocatori lì. Quando si vinceva era Allegri che azzeccava i cambi e la incartava a gli avversari,quando si perdeva era colpa dei giocatori che non erano da Juve. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MasterminT ha scritto:

si certo, mettiamo un giocatore da serie B/bassissima serie A alla guida del centrocampo della juventus e andrà tutto bene! sefz

 

fermo restando che non abbiamo nemmeno i giocatori per fare un tridente, il solo Chiesa a sx su 20+ giocatori e se gli prende un raffreddore scendiamo a 0

 

però siamo noi quelli col cervello lavato uaua

Nei 3 davanti a sx ci possono tranquillamente giocare anche Kostic, iling e, all occorrenza, kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Tendo a non dare tutte le colpe al singolo. La squadra è quella che è, se poi vogliamo dire che siamo ai livelli dell’Inter accetto il parere ma non sono d’accordo, però anche l’allenatore ha le sue responsabilità, e non sono poche. Come ho già scritto sta ottenendo buoni risultati, tanto di cappello, ma non so per quanto si potrà continuare così.

Non siamo assolutamente a livello dell' inter ma siamo superiori a gran parte delle rose della serie A. Quindi ovviamente non pretendo calcio spettacolo e gioco offensivo contro l' inter o contro Milan e Napoli... Ma nemmeno essere messo sotto da laqualunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, DD90 ha scritto:

Il modus operandi di Allegri mi sembra molto chiaro, l’obiettivo societario è il quarto posto? Ok, come faccio a raggiungere questo traguardo con la rosa a disposizione salvandomi il ** a fine stagione? 
 

Sull’unione del gruppo ha fatto un ottimo lavoro, ma nel modo di giocare sembra quasi che voglia portarsi a casa il risultato con il minimo sforzo e soprattutto nella massima sicurezza, senza rischiare troppo. 
 

La qualità della rosa è quella che è, ma è lo stesso Allegri che decide di prendersi pochissimi rischi puntando tutto sulla fase difensiva, indipendentemente dalla rosa. Questo forse è il metodo più semplice in Italia per raggiungere i traguardi prefissati e puntare anche lo scudetto. (E pararti il ** a fine stagione)

non è il calcio di allegri, è il calcio di qualunque allenatore serio che si dovesse sedere sulla nostra panchina. infatti siamo secondi, non a metà classifica: grazie a che cosa? alle prodezze? al chiulo? agli astri?

o grazie al gioco all'italiana?

se non piace si può cambiare canale e non scrivere che non abbiamo futuro, il futuro lo stiamo avendo perché giochiamo così. la rosa non vale la posizione che ha e caleremo anche nei punti, ma è importante non uscire dai primi 4 posti per avere il futuro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si, e facciamo benissimo quello che sappiamo fare e che allegri prepara. Cioè difesa ad oltranza e assenza totale di gioco del calcio. Infatti fare un goal è un impresa titanica così come per le avversarie farne uno a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, velas ha scritto:

Ieri sera, Dusan era letteralmente da lettino dello psicanalista. Spero che sia andato all'appuntamento che gli ho fissato per le nove in punto. :baby:

Dusan ha un difetto non da poco, è troppo umorale e il nostro contesto non lo aiuta sicuramente. Da un’altra parte sono sicuro che avrebbe prestazioni e numeri diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, velas ha scritto:

Ieri sera, Dusan era letteralmente da lettino dello psicanalista. Spero che sia andato all'appuntamento che gli ho fissato per le nove in punto. :baby:

 

oppure cliccate una delle tre diverse opzioni:
1- gli è morto il gatto

2 - la fidanzata si fa trombare da un nano dotato.

3 - L'agente gli ha comunicato che la Juve vuole cederlo a gennaio.

Scelgo la quarta opzione: è allenato da Allegri. Ieri la grande occasione di Vlahovic è stato un cross dalla trequarti coperto da 2 giocatori che lisciano l’intervento e sul piede destro. Allegri invece che attenuante ha per non aver dato altre soluzioni alla squadra per poter segnare più di un gol a partita? Ma lo hai visto o no che dopo la sua sostituzione non abbiamo più attaccato e Milik non ha tenuto un pallone? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kuntz ha scritto:

E secondo te chi vuole la rosa muscolare ? Ti pare che uno che in regia preferisce Van Bommel a Pirlo apprezzerebbe di piu' un centrocampo di fini palleggiatori ? Se in otto degli ultimi dieci anni l'allenatore e' sempre quello , la squadra non puo' essere fatta che a sua immagine 

Io non ho scritto che la rosa non sia stata costruita sulla base delle preferenze di Allegri. Questo lo stai specificando tu. 

Ho detto che con gli scarponi non vinci, ne se in panchina hai Guardiola ne se hai Allegri. Ma provare a proporre calcio più offensivo con l'intento di fare sempre un gol in più dell'avversario (anziché fargliene fare uno in meno) esula dalla qualità dei giocatori e dal vincere o perdere. 

Quando a Monza, per tutto il secondo tempo, non entri mai nella loro area di rigore e anziché ripartire per chiuderla provi a gestire il risultato è indifferente che in mezzo al campo tu abbia Nicolussi piuttosto che Modric. Questo ho scritto prima. 

Tradotto, la rosa è la più forte del campionato? No, è inferiore a Inter, Napoli e Milan (banalmente giocatori come Lautaro, Kvara, Osimhen o Leao noi non ne abbiamo). 

Si può giocare meglio (che non significa automaticamente fare più punti)? Assolutamente sì. Si può pressare più alti, si può ripartire con 5-6 giocatori anziché 3-4, si può adottare un modulo differente, si può essere meno attendisti, ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo divisi tra chi pensa che sia colpa dell'allenatore e chi della rosa.

La proprietà invece conferma l'allenatore e tutta la rosa senza fare mercato, quindi per loro tutto è perfetto, non serve cambiare niente.

Io penso che se a loro va bene così, sono loro che vanno cambiati.

Con sta roba che scende in campo non saremmo mai diventati la squadra più tifata d'Italia. La Juve è un altra cosa.

Qualcuno glielo spieghi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Una squadra piena zeppa di Nazionali.

 

Che gioca senza l'assillo e la fatica delle Coppe.

 

Una volta la settimana mediamente contro Luvumbo (!) e Strefezza (!).

 

In un campionato mediocre dove le "corazzate" sono Inter, Milan e Napoli..

 

E noi potremmo "giocare" (si fa per dire) solo così?!

 

L'ho sempre detto che siamo al Teatro dell'Assurdo..

Sempre più convinto che la stessa rosa, gli stessi 11 scesi in campo ieri dal 1 minuto compreso lo scandaloso MIretti se fossero allenati da un ALLEANTORE e non da uno con la passione dell'ippica saremmo primi in classifica con almeno 7/8 sopra l'Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Non sono assolutamente d’accordo, giusto per fare un esempio il Chiesa che si vede in nazionale non è quello che si vede alla Juventus. Si gioca così per scelta, riuscire a fare un gol al Genoa non mi sembra un’impresa impossibile, ma a dirla tutta i risultati stanno arrivando e per ora va bene così. Perché sia chiaro, non sono sicuramente a difesa di Allegri, ma non gli chiedo nemmeno di vincere lo scudetto, bisogna anche essere un po’ obiettivi e capire i grossi limiti della rosa.

Chiesa in nazionale ha 7 gol in 44 partite, quindi una media gol peggiore di quella della juventus
E la metà di questi gol sono arrivati contro macedonia armenia e bulgaria

Questa narrativa che chiesa in nazionale sia un altro giocatore è parecchio sbagliata

49 minuti fa, migcar ha scritto:

Tutte * acciuga giocava così anche quando aveva pjianic e kedhira

E arrivava in finale di champions

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Noi siamo divisi tra chi pensa che sia colpa dell'allenatore e chi della rosa.

ma colpa de che?

si sono coalizzati nel sostenere che lo zampone con le lenticchie fa schifo e non ha futuro. stessa roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juve con Allegri può giocare solo così

Perché per sua stessa ammissione lui non cura la fase offensiva e in questo momento non abbiamo Tevez, Pirlo, Pogba che possano creare l'azione offensiva da soli.

Quindi si va di difesa ad oltranza e speriamo che esca qualcosa lì davanti ... magari giocassimo all'italiana con contropiedi organizzati, sarebbe un sogno

Per ora sta portando punti ed ha compattato il gruppo

Non vedo altro

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deliri su deliri, mi chiedo e chiedo ai moderatori: ma è normale che chiunque qui possa aprire topic su topic per spalare melma sui nostri tesserati dicendo che sono scarsi?!!? 

Tutto per difendere l'allenatore, che ci starebbe per carità, ma arrivare a dare dello scarso a un nostro giocatore ogni giorno è veramente fuori dal mondo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Il nostro centrocampo campo è mediocre e nessuno ha dubbi ma...non è certamente più scarso di quello del Genoa 

Ma che dici ? La Juve senza allegri non si salverebbe in lega pro, può giocare solo cosi, in modo pauroso e rinunciatario, meno male che allegri lo ha capito e non ci fa pressare, alzare o provare a raddoppiare quando sculiamo il vantaggio. Ah, oggi leggo qualcosa di nuovo da parte dei sostenitori di questa narrazione: questo è un buon punto perché contro il Genoa di Skuhravi e Aguilera o di Milito e Thiago Motta in passato a marassi abbiamo anche perso. Io non c'ero ma probabilmente è accaduto anche quando il Genoa ad inizio secolo ha vinto alcuni scudetti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, rens73 ha scritto:

Vabbè, giocano meglio, tengono più la palla, eccetera, ma fanno (molti) meno punti. 

 

 

Ovvio

 

47 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Le squadre inferiori a noi infatti sono tutte dietro quindi tutto sto gran gioco non lo fanno alla fine...

Sono dietro di noi semplicemente perché sono inferiori, ma almeno provano a proporre qualcosa e a giocarsela. La voglio vedere la nostra squadra il prossimo anno tornare in Champions a giocarsela così (in realtà l' ho già visto lo scorso anno contro la fenomenale armata del Maccabi e contro le altre del girone) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

 

 

le squadre a cui ti riferisci tu stanno molto sotto come punteggio alla Juve. Col solo bel gioco non vai da nessuna parte.

 

Segno che ha ragione l'autore del topic.

 

Siamo talmente scarsi che se non copri bene la difesa staremo almeno 10 punti indietro.

 

ieri ad esempio il genoa ha giocato praticamente la partita perfetta...tranne il rigore ...il Sassuolo fa ottime prestazioni....la fiorentina..il  Frosinone...o come il Newcastle ecc..ecc . 

 

è che noi guardiamo solo quando giocano contro di noi ....non notiamo le vaccate che fanno quando si scontrano tra loro e i punti che perdono in ragione del bel gioco....o i punti che perdono perché non stanno concentrati e cattivi come quando giocano contro di noi.

 

stai tranquillo che se tu fossi tifoso di una di queste squadre..avresti altri 100 motivi in più per lamentarti.

 

noi qualitativamente attualmente siamo come un Monza un Frosinone un Sassuolo ecc..ecc...a cui l'allenatore riesce di farci respirare i piani alti della classifica.

 

direi che fino a che non compriamo...non dico campioni...ma almeno giocatori seri che sappiano fare uno stop

....non possiamo chiedere di più.

 

pagherei oro per vedere un Sassuolo o un Frosinone qualsiasi guidato da Allegri...

scommettiamo che avrebbero avuto più punti ?

 

anche se a dire il vero Allegri ne diede già testimonianza a Cagliari...e nell'ultimo Milan smembrato ..come riesce comunque a overperformare.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Scelgo la quarta opzione: è allenato da Allegri. Ieri la grande occasione di Vlahovic è stato un cross dalla trequarti coperto da 2 giocatori che lisciano l’intervento e sul piede destro. Allegri invece che attenuante ha per non aver dato altre soluzioni alla squadra per poter segnare più di un gol a partita? Ma lo hai visto o no che dopo la sua sostituzione non abbiamo più attaccato e Milik non ha tenuto un pallone? 

Immagine.thumb.jpg.9e05a175e33d41a699603f3c57a34385.jpg

 

Parli di questa? Perche se parli di questa Tregeguet, Inzaghi, Higuain, Halland, Vieri, Ronaldo, Tevez, Rossi l'avrebbero messa dentro senza complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

siamo secondi, il resto sono gusti. se ti fa schifo non guardare.

Se permetti guardiamo e critichiamo, se non ti piace quello che leggi, sono gusti, esci e divertiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rasputin26 ha scritto:

Immagine.thumb.jpg.9e05a175e33d41a699603f3c57a34385.jpg

 

Parli di questa? Perche se parli di questa Tregeguet, Inzaghi, Higuain, Halland, Vieri, Ronaldo, Tevez, Rossi l'avrebbero messa dentro senza complimenti.

ma pure il Quagliarella di oggi, è quello il problema di Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

siamo secondi, il resto sono gusti. se ti fa schifo non guardare.

Io le guardo ma non le vedo, finisco per fare qualche altra cosa. squadra che non mi piglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.