Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

1 hour ago, Gobbo88 said:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Vabbè, giocano meglio, tengono più la palla, eccetera, ma fanno (molti) meno punti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modus operandi di Allegri mi sembra molto chiaro, l’obiettivo societario è il quarto posto? Ok, come faccio a raggiungere questo traguardo con la rosa a disposizione salvandomi il ** a fine stagione? 
 

Sull’unione del gruppo ha fatto un ottimo lavoro, ma nel modo di giocare sembra quasi che voglia portarsi a casa il risultato con il minimo sforzo e soprattutto nella massima sicurezza, senza rischiare troppo. 
 

La qualità della rosa è quella che è, ma è lo stesso Allegri che decide di prendersi pochissimi rischi puntando tutto sulla fase difensiva, indipendentemente dalla rosa. Questo forse è il metodo più semplice in Italia per raggiungere i traguardi prefissati e puntare anche lo scudetto. (E pararti il ** a fine stagione)

 

Ma in Europa e per un progetto di crescita futura NON CI SIAMO. Questo è l’anno zero, per ora va bene così e ci sta andando bene, ma se inizi a fare delle sessioni di mercato come si deve e aggiungi qualità, non puoi giocare ancora così. Non puoi pensare di raggiungere sempre l’obiettivo societario con il minimo sforzo, percorrere la strada più semplice e sicura, con pochissimi rischi, “prima pensiamo a non prenderle, poi in attacco si vedrà” non funziona più così nel calcio di oggi…

 

L’anno prossimo mi auguro che si cambi la guida tecnica, chiaramente facendo un salto di qualità (No Conte chiaramente)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Ieri sera ha sicuramente sbagliato la gestione dei cambi. Uno in particolare. Miretti era inguardabile e andava cambiato molto prima. Forse non meritava nemmeno di rientrare in campo nella ripresa. Poi, non ci è dato sapere se chi subentrava avrebbe fatto meglio. Iling è stato timidino. Yildiz non ha praticamente avuto tempo a disposizione. 

Milik ad esempio, ha fatto male, tale e quale a Vlahovic. Insomma, guardavi alla panchina e non è che vi fosse tutta sta gran scelta.

Questa è un'osservazione interessante. Allegri era decisamente più inventivo anni fa. 

Purtroppo la rosa è quella che è, però se degli attaccanti non ce n’è uno che segna non credo siano tutti scarsi. La risposta al tutto credo sia proprio quella che hai dato all’altro utente, ossia che Allegri era più inventivo anni fa. Adesso si accontenta, fa il compitino e gli va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Le squadre inferiori a noi infatti sono tutte dietro quindi tutto sto gran gioco non lo fanno alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Purtroppo la rosa è quella che è, però se degli attaccanti non ce n’è uno che segna non credo siano tutti scarsi. 

Ieri sera, Dusan era letteralmente da lettino dello psicanalista. Spero che sia andato all'appuntamento che gli ho fissato per le nove in punto. :baby:

 

oppure cliccate una delle tre diverse opzioni:
1- gli è morto il gatto

2 - la fidanzata si fa trombare da un nano dotato.

3 - L'agente gli ha comunicato che la Juve vuole cederlo a gennaio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Una squadra piena zeppa di Nazionali.

 

Che gioca senza l'assillo e la fatica delle Coppe.

 

Una volta la settimana mediamente contro Luvumbo (!) e Strefezza (!).

 

In un campionato mediocre dove le "corazzate" sono Inter, Milan e Napoli..

 

E noi potremmo "giocare" (si fa per dire) solo così?!

 

L'ho sempre detto che siamo al Teatro dell'Assurdo..

Vaglielo a spiegare ai "the Best coach of the world sta facendo il massimo con la rosa mediocre a disposizione". Scommetto che se li vedo venire a giocare qui ad altavilla vicentina soccombono pure contro la squadra locale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se lo tengono ancora per 25 anni effettivamente non avremo mai la possibilità di vedere se si può giocare in un altro modo.

 

A parte tutto, tutte le squadre di serie A giocano meglio di noi, quindi se si volesse si potrebbe giocare anche in altri modi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Stiamo vedendo una squadra qualitativamente modesta che ha fatto un sacco di punti. Stop. 

Estremamente sintetico ma veritiero. 

Una squadra che ha trovato solidità e un gruppo compatto, ma ha ottenuto vittorie giocando in modo pessimo, grazie a palle inattive ed errori degli avversari. 

Dopo queste Vittore non bisognava limitarsi a gioire e godere, sono state tutte vittorie con un "MA" grosso quanto una casa e su cui non ci siamo posti problemi evidentemente, e se i problemi non li risolvi, prima o poi si fanno sentire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Concordo.

La squadra non gioca le coppe, può allenarsi e sviluppare la propria identità. 

Non si vede niente di tutto cio. 

Era palese che con l'1 a 0 e catenaccio totale, non vai da nessuna parte. Con onestà intellettuale, ci ha detto molto bene nelle ultime 5-6 partite, se non ti concretizzi l'unico episodio che ti capita a partita, questo succede. 

Puoi basare le tue partite su un episodio e poi il catenaccio totale?

C'è chi risponde si e c'è chi pensa di no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juvenercore ha scritto:

Mi sembra un po' la storia se è nato prima l'uovo o la gallina, io credo che in questi anni allegri abbia avuto a disposizione ottimi giocatori per cercare di creare per lo meno un tipo di gioco piacevole, anche Lippi quando arrivò non è che avesse grandissimi giocatori, lo sono diventati grazie alla mentalità che gli diede, ed il gioco era bellissimo anche da vedere oltre che vincente, io personalmente faccio molta fatica a ricordare una bella partita con Allegri in panchina, forse l'unica è quella della rimonta con l'atletico Madrid nel secondo tempo, ricordo invece moltissime partite con Lippi allenatore, potrei citarne tantissime mi limito ad Ajax-Juve 1-2 ( gol di Amoruso e Vieri) oppure Lazio-Juve 1-4 ( grande Del Piero) ecco erano quelle le partite che ti facevano stare attaccato al televisore, e ribadisco lì c'era il coraggio dell'allenatore! Io sfido chiunque a dire se riesce a vedere una partita della Juve attuale con il giusto trasporto emotivo, sfido chiunque a dire che non giocano lo smartphone durante le partite! Quindi per concludere io credo che Allegri abbia abbondantemente fatto il suo tempo e bisogna ripartire con una mentalità diversa, sarei disposto ad attendere anche 2/3 anni senza vincere pur di vedere un radicale cambio di rotta, ma sono convinto che con l'attuale allenatore anche vincendo magari uno scudetto non si costruisca nulla, lascerà purtroppo un cumulo di macerie!!! Scusate lo sfogo ma sono juventino da 53 anni e non mi sono mai sentito così depresso nel tifare Juve come adesso, il calcio è trasporto emotivo, ma voi in tutta sincerità, lo sentite?

Che Lippi abbia dato una mentalità diversa d'accordo con te, però non possiamo paragonare le due rose,quella del 1994-1995 era molto,ma molto superiore a quella di oggi.

Per il resto del post,andrebbe stampato e messo in sede alla Continassa per farlo leggere ai dirigenti,staff tecnico e giocatori,in modo che capiscano cosa significa indossare la maglia Bianconera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sì… manca qualità e corsa al centrocampo e i difensori sono bravi nel corpo a corpo/ anticipo ma non nello scappare all’indietro…

 

La linea pertanto non può essere tenuta più di tanto alta … 

 

vero è che la sensazione che si esageri oltre il dovuto ( difesa a volte a 6 sulla linea dell’area di rigore) e’ evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Beh, se lo tengono ancora per 25 anni effettivamente non avremo mai la possibilità di vedere se si può giocare in un altro modo.

 

A parte tutto, tutte le squadre di serie A giocano meglio di noi, quindi se si volesse si potrebbe giocare anche in altri modi 

Se lo tengono, o comprano 5 campioni, ma la vedo difficile, o continua a passare il messaggio che i giocatori (che loro comprano) sono scadenti. In pratica si fregano da soli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Estremamente sintetico ma veritiero. 

Una squadra che ha trovato solidità e un gruppo compatto, ma ha ottenuto vittorie giocando in modo pessimo, grazie a palle inattive ed errori degli avversari. 

Dopo queste Vittore non bisognava limitarsi a gioire e godere, sono state tutte vittorie con un "MA" grosso quanto una casa e su cui non ci siamo posti problemi evidentemente, e se i problemi non li risolvi, prima o poi si fanno sentire. 

"Non ci siamo posti problemi"  direi proprio di no. Qui dentro, poi, a ingigantire problemi, c'è un esercito a disposizione.  :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Una squadra piena zeppa di Nazionali.

 

Che gioca senza l'assillo e la fatica delle Coppe.

 

Una volta la settimana mediamente contro Luvumbo (!) e Strefezza (!).

 

In un campionato mediocre dove le "corazzate" sono Inter, Milan e Napoli..

 

E noi potremmo "giocare" (si fa per dire) solo così?!

 

L'ho sempre detto che siamo al Teatro dell'Assurdo..

Troppo difficile...non da capire,quello anche chi è in malafede lo sa'...ma da AMMETTERE,c'è chi proprio non ci riesce.

L'altra sera fecero una domanda a Spalletti e lui rispose "giocare per difendere? Mai,la mia "natura" e un altra,sono fatto così e non posso snaturarmi,piuttosto smetto." 

Ecco,penso che valga per tutti gli allenatori...ognuno ha il suo credo,quello di Allegri e basato sull'esperienza del "non prenderle" in primis e piaccia oh non piaccia è così...ma lo sappiamo bisogna solo accettarlo finché rimane(spero poco)poi chiaro bisognerà mettere mano al centrocampo MA cambiare MENTALITÀ in primis.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

"Non ci siamo posti problemi"  direi proprio di no. Qui dentro, poi, a ingigantire problemi, c'è un esercito a disposizione.  :siciao:

Ah si, noi qua dentro si, anche se qualcuno l'ho visto troppo ottimista e godereccio. 

Intendo all'interno della società o nello spogliatoio, o almeno così sembra perché in campo non è mai cambiato niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

Non ci sono altre soluzioni, questa squadra può giocare solo difendendo e cercare qualche contropiede efficace. Abbiamo un centrocampo di bassissimo livello ( se ti chiami Juventus) Miretti è veramente scarso, Locatelli un giocatorino, mckenny hanno cercato di venderlo fino all'ultimo giorno di mercato, gli attaccanti non la buttano mai dentro e per fortuna tiene la difesa. Come dovrebbe giocare Allegri con questi uomini? Poi aggiungiamo le cretinate dei vari Pogba e Fagioli, kostic che  anche lui un mediocre come Weah. Ultima postilla, gli arbitri sotto dettatura ci stanno massacrando ( Bologna Verona Sassuolo e qualcosa mi dimentico di sicuro) e la società silente. Allegri sta facendo il massimo, piaccia o non piaccia ma la situazione è questa. Seconda stella a destra questo è il cammino, purtroppo.

Ti hanno fatto il lavaggio del cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MasterminT ha scritto:

aiuterebbe avere Jorginho Barella e Bonaventura a centrocampo e Dimarco che spinge sulla sua fascia, poi dopo possiamo anche passare a parlare di allenatore

L'unico giocatore che hai citato che sposterebbe nell'attuale Juve è Barella. Se Di Marco venisse si ritroverebbe a curare l'aspetto difensivo, come viene chiesto dal mister e finirebbe per risultare spuntato anche lui. 

Per non guardare ai tanti problemi in casa nostra siamo arrivati a considerare l'Inter una corazzata, dimenticando che hanno Acerbi, Darmian, Di Marco e tanti altri acquistate da squadrette per pochi spiccioli o a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Dipende dalle caratteristiche dei giocatori, ti sembra che i nostri abbiano caratteristiche per fare un bel calcio ? A parte magari uno o due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

È vero che la qualità è quella che è, ma quello che continuo a chiedermi è come mai squadre inferiori a noi riescono a giocare un calcio più piacevole e a imbastire azioni offensive con una certa organizzazione. La mia visione è diversa, ritengo Allegri un limite e ritengo che con un lavoro diverso e una mentalità diversa si potrebbe fare di più. 

Perchè giocare  in una squadra che ogni domenica affronta squadre che hanno come primo obiettivo quello di non farti giocare ( anche andando oltre il regolamento e con gli arbitri compiacenti) e che aspettano e affrontano questa partita come la partita della stagione è differente che giocare in squadre a cui lasciano spazi e tempi e che nessuno considera.

Eppure non ci vuole tanto a capirlo che giocare nella Juve è un altro sport rispetto a giocare nella Fiorentina. Vero Dusan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.