Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Salernitana 6-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Guarda che io non ho parlato di vincere di goleada, ma di giocare sempre per segnare...il che è diverso.

non avresti 43 punti. dopo il gol di Rugani, per tutto il secondo tempo, la Salernitana ha tenuto piu' palla di noi e abbiamo segnato in contropiede aspettandoli.

aspettandoli come facciamo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

se i nostri avversari schiereranno sempre tutte le riserve, può essere che facciamo altre goleade.

Eh .ghgh come se incontrassimo sempre le riserve della Salernitana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

non avresti 43 punti. dopo il gol di Rugani, per tutto il secondo tempo, la Salernitana ha tenuto piu' palla di noi e abbiamo segnato in contropiede aspettandoli.

aspettandoli come facciamo sempre.

Non direi, in parte sì ma abbiamo anche fatto attacchi a difesa schierata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Non ho detto che non è utile. Ho detto che non conta la qualità delle prestazioni fornite in Serie C, e questo è oggettivo. Ho sentito per mesi che Yildiz non faceva la differenza nemmeno in Serie C e poi messo a giocare a pallone si è dimostrato prontissimo, stessa cosa anche Soulè.

La Serie C serve per fare esperienza, ma non per valutare il talento e la prontezza di un giocatore.

Non so da chi lo hai sentito, Yldiz da subito ha fatto vedere anche in C di esere di un'altra categoria, tranne una partita un po' abulica.

Soulé non faceva tanto la differenza alle primissime apparizioni due anni fa (anche se la tecnica si vedeva da subito), invece già l'anno scorso nelle finali di Coppa Italia si vedeva che dominava.

La serie C é un'ottima palestra e ci permette di valutare la crescita dei singoli.

Anche perché non sono tutti Yldiz, altri, che pure saranno utili, hanno bisogno di tempo e di farsi monitorare costantemente in C.

Anche Nonge dopo le primissime apparizioni in C in cui sembrava uno che passava di lì per caso, è migliorato anche con la NG (anche se può fare MOLTO di più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la mia prima partita stagionale, ed anche se la radio non mi dispiace, é tutta un'altra cosa. 
Direi che non mi è andata malissimo, anche se bisogna tenere ben saldi i piedi per terra, dato che si é vinto con le riserve delle riserve della Salernitana.
C'è però da dire che la Juventus ha atto la Juventus piena zeppa di ragazzini.

Sono molto felice per Miretti, che goal a parte, ha giocato veramente bene. Bisogna sostenerlo e bisogna farlo sempre, ha qualità importanti e sta crescendo. Credo che ci darà grosse soddisfazioni in futuro.
Cambiaso già a Genova fece ben capire le qualità di cui dispone e ieri per me é stato il migliore in campo.

Per chi non lo conoscesse, tenete d'occhio Nonge. La prima volta lo vidi giocare un paio di annetti fa se non erro e già allora tecnicamente mi parve un ragazzo di categoria superiore, tipo Yildiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Rabiot 90 minuti nonostante si gioca tra due giorni bho sarò strano io…

Abbiamo 4 centrocampisti eh...qualcuno deve pur giocare, comunque a Rabiot fare questi 90 minuti non fa né caldo né freddo...quanto ha riscaldato il suo "motore" può giocare anche 200 minuti di seguito con la sigaretta in bocca mentre gli avversari arrancano.

10 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non direi, in parte sì ma abbiamo anche fatto attacchi a difesa schierata.

Sì, ma una difesa di giocatori molto scarsi e che non giocano quasi mai.

Non è questione di "mentalità" o cavolate varie, semplicemente abbiamo trovato il primo avversario davvero scarso della stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Abbiamo 4 centrocampisti eh...qualcuno deve pur giocare, comunque a Rabiot fare questi 90 minuti non fa né caldo né freddo...quanto ha riscaldato il suo "motore" può giocare anche 200 minuti di seguito con la sigaretta in bocca mentre gli avversari arrancano.

Speriamo non risenta della distorsione che si era fatto ad un certo punto ... poi ha continuato a giocare ... che bestia "Cavallo Pazzo" ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Ieri ho visto la mia prima partita stagionale, ed anche se la radio non mi dispiace, é tutta un'altra cosa. 
Direi che non mi è andata malissimo, anche se bisogna tenere ben saldi i piedi per terra, dato che si é vinto con le riserve delle riserve della Salernitana.
C'è però da dire che la Juventus ha atto la Juventus piena zeppa di ragazzini.

Sono molto felice per Miretti, che goal a parte, ha giocato veramente bene. Bisogna sostenerlo e bisogna farlo sempre, ha qualità importanti e sta crescendo. Credo che ci darà grosse soddisfazioni in futuro.
Cambiaso già a Genova fece ben capire le qualità di cui dispone e ieri per me é stato il migliore in campo.

Per chi non lo conoscesse, tenete d'occhio Nonge. La prima volta lo vidi giocare un paio di annetti fa se non erro e già allora tecnicamente mi parve un ragazzo di categoria superiore, tipo Yildiz.

Hanno segnato un 2003, un 2005 e due 2000 ... significativo 

Nonge deve crescere tatticamente (e anche fisicamente). Anarchico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so da chi lo hai sentito, Yldiz da subito ha fatto vedere anche in C di esere di un'altra categoria, tranne una partita un po' abulica.

Soulé non faceva tanto la differenza alle primissime apparizioni due anni fa (anche se la tecnica si vedeva da subito), invece già l'anno scorso nelle finali di Coppa Italia si vedeva che dominava.

La serie C é un'ottima palestra e ci permette di valutare la crescita dei singoli.

Anche perché non sono tutti Yldiz, altri, che pure saranno utili, hanno bisogno di tempo e di farsi monitorare costantemente in C.

Anche Nonge dopo le primissime apparizioni in C in cui sembrava uno che passava di lì per caso, è migliorato anche con la NG (anche se può fare MOLTO di più).

In realtà più di una. Malissimo con la Lucchese. Male con la Carrarese. Così così anche con l'Olbia.

In NG non ha il supporto di compagni altrettanto forti e poi tende a voler (stra)fare tutto da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Hanno segnato un 2003, un 2005 e due 2000 ... significativo 

Nonge deve crescere tatticamente (e anche fisicamente). Anarchico. 

Infatti il futuro "pare" roseo (sgratsgrat).

La Juventus ha in mano un bel po' di potenziale per il futuro, che va assolutamente non sprecato.

Su Nonge, è un 2005, ha tutto il tempo di crescere e secondo me, la cura Allegri, sotto il profilo tattico e mentale non potrá che fargli benissimo.

Sono fiducioso, anche se sono di parte, stravedo per il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

In realtà più di una. Malissimo con la Lucchese. Male con la Carrarese. Così così anche con l'Olbia.

In NG non ha il supporto di compagni altrettanto forti e poi tende a voler (stra)fare tutto da solo. 

Bhé per dire non é con la Roma sabato abbia fatto sfracelli (se un giocatore tipo Chiesa avesse fatto la stessa partita avremmo parlato di una partiita piuttosto anonima).

Roba normalissima, ragazzo di diciott'anni, tutte le volte che fa un dribbling giustamente ci esaltiamo perché si vede proprio che parliamo di un possibile top top player.

Come era ingiusto in serie C chiedergli di vincere le partite da solo, non bisogna esaltarlo troppo per aver uccelato Gyomber e Lovato (non Nesta e Maldini).

Io sono stato uno dei primi a scivere che non avevo mai visto giocatori come Yldiz ed anche Hasa quest'anno, fare così la differenza così giovani in serie C ed ovviamente sono il più entiusiasta di tutti per ogni giocatore che dalla NG arriva in serie A.

Però calma, volerlo subito titolarissimo non ha senso...potrà essere gestito come alternativa a Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì, ma una difesa di giocatori molto scarsi e che non giocano quasi mai.

Non è questione di "mentalità" o cavolate varie, semplicemente abbiamo trovato il primo avversario davvero scarso della stagione.

Sì, però abbiamo vinto 6 a 1, non 2 o 3 a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davifinland ha scritto:

Ho visto il primo tempo e gli highlights. Non ho potuto seguire la prestazione di Yildiz, che pare sia stata eccelsa. Ho visto il suo pregevole gol. Se queste sono le premesse, mi aspetto di vederlo presto in azione anche contro avversari piú forti. 

 

Sempre ricordando la modestissima forza dell´avversario, elogio Cambiaso, che a me é piaciuto fin dalla sua prima uscita con noi e sottolinerei la prova di Chiesa, che ha giocato molto bene tecnicamente, oltre ad aver fatto una prestazione da vero leader, trascinando la squadra con le sue giocate anche difensive.

 

Sarebbe bello poter vedere Chiesa insieme a Yildiz in un tridente e non uno come alternativa all´altro. D´altronde, prima del 352, Allegri era legato al 4312. Parliamo di un passato lontano, ma chiss´potrebbe anche tornare sui suoi passi. Si potrebbe provare in partite come quella di ieri, per vedere come va.

allegri accetta di giocare con piú uomini offensivi solo nel caso sappia di avere una squadra molto forte... e in presenza di attaccanti che sappiano anche rientrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per dire non é con la Roma sabato abbia fatto sfracelli (se un giocatore tipo Chiesa avesse fatto la stessa partita avremmo parlato di una partiita piuttosto anonima).

Roba normalissima, ragazzo di diciott'anni, tutte le volte che fa un dribbling giustamente ci esaltiamo perché si vede proprio che parliamo di un possibile top top player.

Come era ingiusto in serie C chiedergli di vincere le partite da solo, non bisogna esaltarlo troppo per aver uccelato Gyomber e Lovato (non Nesta e Maldini).

Io sono stato uno dei primi a scivere che non avevo mai visto giocatori come Yldiz ed anche Hasa quest'anno, fare così la differenza così giovani in serie C ed ovviamente sono il più entiusiasta di tutti per ogni giocatore che dalla NG arriva in serie A.

Però calma, volerlo subito titolarissimo non ha senso...potrà essere gestito come alternativa a Chiesa.

Hai tutte le ragioni. Bisogna peró anche capire che ragazzi come lui, Soulè e anche Cambiaso sono una bella boccata di ossigeno per chi ama la Juve, in questo periodo obiettivamente difficilissimo per fattori sportivi e non 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ha giocato sulla fascia sinistra, ha avuto spesso la possibilità di puntare l'uomo e non lo ha mai saltato. Qual è il suo ruolo? 

Iling è un giocatore offensivo, come lo è Weah. Nei sistemi di gioco di Allegri devono fare anche i terzini, devono coprire tutta la fascia e difendere. Cambiaso nasce in quel ruolo e ci sa fare meglio. Weah e Iling sono adattati in quel modulo. Così come Chiesa non è una punta. Se Allegri cambia modulo avrebbe più soluzioni offensive. Sarebbero più funzionali in un 4-4-2 o in un 4-3-3, anche considerando il buon momento di Yildiz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri molto più decisi nel recupero palla alto

certo, pressare i difensori della salernitana è molto più proficuo e meno rischioso rispetto al farlo con squadre più dotate tecnicamente

Con le piccole almeno spero di vedere un atteggiamento simile nelle prossime partite

Si cresce piano piano, forza.notts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

In realtà più di una. Malissimo con la Lucchese. Male con la Carrarese. Così così anche con l'Olbia.

In NG non ha il supporto di compagni altrettanto forti e poi tende a voler (stra)fare tutto da solo. 

Purtroppo si vuole negare la evidenza.

Facendo passare verità che non sono.

Probabilmente se non si fossero infortunati Chiesa e Kean Yildiz avrebbe continuato a giocare 5 minuti per volta chissà per quanto tempo ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Soldout ha scritto:

Finalmente una partita bella da vedere, il risultato parla da solo.

 

Rosa sottovalutata in modo clamoroso.

.quoto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Ogni volta che si vince, alcuni nickname hanno sempre la connessione K.O. 

Coincidenze.....

Strano, eppure nel live erano così attivi...almeno all'inizio .ghgh

 

Ah, anche le battutine su Foletti è da un po' che non si leggono, chissà come mai...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Strano, eppure nel live erano così attivi...almeno all'inizio .ghgh

 

Ah, anche le battutine su Foletti è da un po' che non si leggono, chissà come mai...

Fino al 2-1... Poi mi sa che i cavi in fibra ottica non hanno retto..............

Scommetto che la prossima riparazione avverrà al prossimo pareggio/sconfitta della Juventus oppure al prossimo 1-0. Forse c'è un'elevata percentuale di anti-juventini tra i tecnici delle telecomunicazioni? 🙄

Anche per loro la connessione è momentaneamente caduta, ripareranno eventualmente cavi e doppini diciamo intorno al prossimo infortunio muscolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thejoker87 ha scritto:

Rabiot 90 minuti nonostante si gioca tra due giorni bho sarò strano io…

Sarà sfinito poveretto vista l'intensità della partita...poi come riserve avevamo Pogba e Fagioli...

Fra due giorni rigiochiamo con la Salernitana, non col Real Madrid. Ci sono calciatori che giocano ogni tre giorni con la CL di mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.