Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

DAZN annuncia i nuovi prezzi per vedere la Serie A nel 2024: aumenta il costo degli abbonamenti

Post in rilievo

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Tra qualche anno di guardare le partite su DAZN se lo potranno permettere solo i Ferragnez

Un altro paio di campagne di Natale farlocche e neanche loro eh... andava detto sefz 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che me frega a me? mai avuto dazn o altro ......continuino a pagarla i gonzi milanesi e romani (per i ciucci napolesi non cambia nulla: tanto continueranno a guardarla gratis)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanno valere la loro posizione di monopolista... aumento del 20% degli abbonamenti in unica soluzione anticipata... assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice stanno fallendo e i dati non mentono, quest'anno hanno perso l'11% di abbonati e si sono ridotte le ore di visualizzazione, questo c'è stato in generale in tutti i servizi streaming tranne Now in cui sono saliti più del 20%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle piattaforme di streaming di film, serie TV ed eventi a settembre 2023 15,3 milioni di utenti, con una flessione di 23mila sull'anno. Questa la ripartizione nei primi 9 mesi dell'anno:

 

 

 

Netflix 8,8 milioni di utenti unici (-1,7% sul medesimo periodo del 2022)

 

Amazon Prime Video 6,5 milioni (+0,9%)

 

Disney+ oltre 3,5 milioni (+0,9%)

 

Dazn 2,1 milioni (-10,8%)

 

Sky/Now 1,1 milioni (+16,4%).

 

Analizzando il tempo trascorso dagli utenti sulle principali piattaforme che offrono servizi esclusivamente a pagamento a settembre 2023, AGCOM rileva una flessione del 9,4% su settembre 2022. Nei primi nove mesi dell'anno però complessivamente i principali operatori:

 

 

 

Netflix è passata dalle 291 milioni di ore nei primi 9 mesi 2022 ai 272 milioni del 2023, calo del 6,6%

 

Amazon Prime Video -23,2%, è a 40 milioni di ore nei primi 9 mesi 2023 contro i 52 milioni dello scorso anno

 

Disney+ passa da 22 a meno di 18 milioni di ore

 

Dazn da 8 a 5 milioni di ore

 

Now è l'eccezione, è cresciuta del 22,2%.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sulle piattaforme di streaming di film, serie TV ed eventi a settembre 2023 15,3 milioni di utenti, con una flessione di 23mila sull'anno. Questa la ripartizione nei primi 9 mesi dell'anno:

 

 

 

Netflix 8,8 milioni di utenti unici (-1,7% sul medesimo periodo del 2022)

 

Amazon Prime Video 6,5 milioni (+0,9%)

 

Disney+ oltre 3,5 milioni (+0,9%)

 

Dazn 2,1 milioni (-10,8%)

 

Sky/Now 1,1 milioni (+16,4%).

 

Analizzando il tempo trascorso dagli utenti sulle principali piattaforme che offrono servizi esclusivamente a pagamento a settembre 2023, AGCOM rileva una flessione del 9,4% su settembre 2022. Nei primi nove mesi dell'anno però complessivamente i principali operatori:

 

 

 

Netflix è passata dalle 291 milioni di ore nei primi 9 mesi 2022 ai 272 milioni del 2023, calo del 6,6%

 

Amazon Prime Video -23,2%, è a 40 milioni di ore nei primi 9 mesi 2023 contro i 52 milioni dello scorso anno

 

Disney+ passa da 22 a meno di 18 milioni di ore

 

Dazn da 8 a 5 milioni di ore

 

Now è l'eccezione, è cresciuta del 22,2%.

Mah il tempo passato a guardare credo non sia così importante come il numero di abbonati.

 

E in questo senso il crollo di dazn è ottimo.

Sky conferma una strabiliante tenuta, ma va detto che mai avrei pensato che sky avesse metà degli abbonati di dazn... anche se temo che non siano contati gli abbonati che usano altri mezzi non streaming (parabola?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ddedo ha scritto:

Mah il tempo passato a guardare credo non sia così importante come il numero di abbonati.

 

E in questo senso il crollo di dazn è ottimo.

Sky conferma una strabiliante tenuta, ma va detto che mai avrei pensato che sky avesse metà degli abbonati di dazn... anche se temo che non siano contati gli abbonati che usano altri mezzi non streaming (parabola?)

Solo Now, Sky ha più 4 mln di abbonati in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ddedo ha scritto:

Mah il tempo passato a guardare credo non sia così importante come il numero di abbonati.

 

E in questo senso il crollo di dazn è ottimo.

Sky conferma una strabiliante tenuta, ma va detto che mai avrei pensato che sky avesse metà degli abbonati di dazn... anche se temo che non siano contati gli abbonati che usano altri mezzi non streaming (parabola?)

Dazn basa una buona fetta dei suoi introiti sulla pubblicità. Il costo degli spazi pubblicitari cambia a seconda delle visualizzazioni.

Quindi anche la brusca flessione delle ore passate davanti alla TV ha un impatto economico rilevante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico una cosa impopolare: c’è poco da vantarsi a seguire il calcio in streaming pirata. I diritti tv sono una fetta importante dei ricavi anche della Juve e senza siamo tra i primi ad affondare.

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Serie A in caduta libera.

 

SI GODE.

 

Devono fallire in tutto.

Strano, visto che la Serie A secondo De Siervo é piú bella della Premier League..ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno ancora capito che per non andare in perdita dovrebbero diminuire i prezzi piuttosto che aumentarli?
Hanno un servizio che non vale quei soldi.

Ci sono migliaia di possibili abbonati sparsi tra quelli che utilizzano la pirateria e quelli che non guardano le partite che non spenderebbero mai così tanto.

 

Comunque, non l'avrei mai detto, rimpiango i tempi in cui Sky/Mediaset dominavano, almeno il servizio offerto era di maggiore qualità tecnica (tempo reale, pre e post partita abbastanza approfonditi, qualche extra ogni tanto). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

35 euro al mese per guardare UNA partita a settimana ed avere un servizio inutilizzabile l'ultima settimana di maggio, giugno, luglio e larga parte del mese di agosto. Ossia 35 euro al mese per un servizio INUTILIZZABILE tre mesi all'anno. Sono fuori di melone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevano di iliad (la rivoluzione) che per i prezzi che  faceva, a breve sarebbe fallita.

Poi leggo che si vuole comprare Vodafone.

Io non credo che siano stupidi, e che questa politica dei prezzi avrà un suo perché.

Ma il dubbio resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.