Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La moviola di Salernitana-Juventus: su Yildiz possibile rigore, corretti i due gialli per Maggiore e quello per Gatti"

Post in rilievo

Disamina che rende il siparietto di quell'omuncolo della Salernitana ancora più ridicolo.

Speriamo in urgente Serie B per determinati personaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, slimshady ha scritto:

Su Yildiz ci sta anche non darlo perchè comunque il contatto è leggero, seppur dubbio. Su Vlahovic secondo me è rigore tutta la vita.

Infatti, credo anch'io che quello impossibile da non vedere sia il rigore su Vlahovic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Disamina che rende il siparietto di quell'omuncolo della Salernitana ancora più ridicolo.

Speriamo in urgente Serie B per determinati personaggi...

Il problema è che retrocede lui e ne sale un altro magari pure peggiore...

 

Non è questione del chi...ma dell'assunto che sta alla base di tutto...e cioè che lamentarsi dopo una partita contro la Juventus...a torto o a ragione non ha alcuna importanza...ti garantisce quella risonanza mediatica che contro altri non avresti mai...

 

Basta vedere le parole di Sogliano come sono finite immediatamente nel bidone dell'umido...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Su Yildiz classico episodio non da VAR, nel senso che è discrezione dell'arbitro decidere: ci poteva stare, ma non darlo è accettabile (a conferma che ha ragione Allegri, la soggettività resta, il VAR non è la panacea di tutti i mali essendo strumento discrezionale, e opaco per campo di applicazione); il resto sono dettagli, alla faccia degli inzaghi bros

Anche questa è una regola che va cambiata perché se l'arbitro dice di aver visto ma di fatto ha visto male, come nell'episodio del fallo su Yildiz, dare discrezionalità all'arbitro impedendo al Var di intervenire non ha senso (ammesso che quelli al Var non dormano). Adesso è quasi accettabile solo perché così dice il regolamento. 

 

Se poi ci aggiungiamo la possibilità di chiamata del Var da parte delle panchine, voglio vedere se Guida non dà quel rigore.

Per me il tema è semplice. Chi sta al Var, sta spesso col freno a mano tirato perché sa che l'arbitro conta di più e, se può, schiva i problemi.

Quindi ritengo che una buona parte dei problemi li risolvi autorizzando la chiamata delle panchine.

 

Quel rigore è solare ma sarà sempre meno solare se l'arbitro dice di avere visto ed il Var non può intervenire.

Quindi o si dà più potere al Var o si dà potere di chiamata anche alle panchine e questa seconda ipotesi ovviamente è preferibile perché nessuno fa meglio i propri interessi di chi pensa di avere subito un torto.

 

La tecnologia aiuta ma se la inibisci perché se no si offende l'ego dell'arbitro, allora perde di utilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Il problema è che retrocede lui e ne sale un altro magari pure peggiore...

 

Non è questione del chi...ma dell'assunto che sta alla base di tutto...e cioè che lamentarsi dopo una partita contro la Juventus...a torto o a ragione non ha alcuna importanza...ti garantisce quella risonanza mediatica che contro altri non avresti mai...

 

Basta vedere le parole di Sogliano come sono finite immediatamente nel bidone dell'umido...

 

La mia seconda teoria, un po' complottista lo ammetto, è proprio che sia stato mandato lì appositamente per spostare il focus dell'opinione pubblica (e dei social) sulla Juventus dato che nell'ultimo periodo un po' tutti si stavano rendendo conto delle nefandezze di quella squadra lì...Ormai tifosi di tutte le squadre d'italia stavano aprendo gli occhi e mettere un po' di fumo era la tattica giusta. 

Se così fosse siamo veramente a metodi di stampo mafioso. Il problema è che nessuno indagherà...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Il problema è che retrocede lui e ne sale un altro magari pure peggiore...

 

Non è questione del chi...ma dell'assunto che sta alla base di tutto...e cioè che lamentarsi dopo una partita contro la Juventus...a torto o a ragione non ha alcuna importanza...ti garantisce quella risonanza mediatica che contro altri non avresti mai...

 

Basta vedere le parole di Sogliano come sono finite immediatamente nel bidone dell'umido...

 

mah non mi pare che le parole del dirigente della salernitana abbiano avuto chissà quale eco particolare. Guardando gli episodi non gli è andato dietro nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

In epoca var quello è rigore sempre. 

Il var usato per queste robe resta comunque una * colossale, mai piaciuto, basterebbe avere un po' di cultura sportiva e accettare l'errore come quello di un attaccante che sbaglia a porta vuota o di un portiere che fa una papera. 

Gli errori e la disparità di giudizio con il var non fanno che alimentare polemiche e sospetti. 

Personalmente limiterei lo strumento ai falli da rosso diretto, ai casi dentro/fuori area e agli eventi lontani dalla palla, per il resto fuorigioco semiautomatico e goal line sono sufficienti per quello che succede in campo. 

Sono d'accordo, quel contatto senza VAR si sarebbe potuto tranquillamente far passare, con il VAR non si può accettare.

 

Il VAR dovrebbe dare maggiori CERTEZZE invece da quando è stato introdotto le polemiche sono solo aumentate perché la giustificazione dell'errore umano e del minimo tempo per decidere è decaduta.

 

Io non parlo di complotto eh, perché imho se ci fosse un vero complotto il rigore al 100esimo all'inter non lo davano, sono semplicemente scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, slimshady ha scritto:

Su Yildiz ci sta anche non darlo perchè comunque il contatto è leggero, seppur dubbio. Su Vlahovic secondo me è rigore tutta la vita.

Se ti aggancia la gamba in velocità non importa che sia leggero perché mentre corri ti fa perdere l'equilibrio e la coordinazione per proseguire l'azione.

Prima gli aggancia la gamba destra e poi sfiora il pallone con la punta del piede ma ormai Yildiz ha già perso l'equilibrio per quel semplice tocchetto, rigore netto.

Negli highlights del video qui su forum si vede in maniera solare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Non c'entra niente, come dimostra il VAR non ci sono metodi per garantire un arbitraggio perfetto, perchè il gioco è pieno di valutazioni soggettive (che siano dell'arbitro o del VAR) e soprattutto è un gioco di contatto, quindi ci sono una miriade di casistiche da valutare tutte differenti l'una dall'altra, non si parla di pallavolo o tennis in cui hai da valutare dentro/fuori o tocchi di rete, pestate di righe, ecc. (per di più su campi piccoli in cui l'arbitro sta fermo), qui si va a contrasto e spesso si ribalta il gioco rapidamente su campi da 100 metri e i contrasti possono avere intensità e accettabilità diversi.

In questo scenario non resta che valutare oggettivamente con la tecnologia gli episodi oggettivi, lasciando all'umano il resto.

L'unica alternativa che vedo è far si che le chiamate VAR arrivino dalle panchine (es. max 2 per tempo con chiamata persa in caso di esito negativo e mantenuta in caso di esito positivo), in questo caso a Milano avresti avuto una chiamata VAR del Verona (o forse li avrebbero finiti prima e si sarebbero lamentati comunque .ghgh

Le chiamate VAR non servono a nulla, perché il giudizio sugli episodi resterà sempre soggettivo in molti casi. Anche avessimo “chiamato” sul fallo su Yildiz dopo 2 minuti, non avrebbe dato rigore perché la valutazione su contrasti del genere è appunto soggettiva.

 

Ci sono due strade: si cerca di incanalare le regole verso una maggiore obiettività, oppure si rendono gli errori il meno pesante possibile, favorendo punteggi tennistici invece dei corti musi.

 

La situazione attuale in cui ogni giornata vengono prese decisioni diverse su episodi analoghi per me è diventata inaccettabile, a sto punto tanto vale toglierlo o relegarlo al giudizio sui fuorigioco e i falli da espulsione diretta non visti o valutati male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mah non mi pare che le parole del dirigente della salernitana abbiano avuto chissà quale eco particolare. Guardando gli episodi non gli è andato dietro nessuno

Probabile...non so perchè io non seguo e non leggo niente...ma il solo fatto che sentano la necessità di fare sceneggiate del genere per il nulla cosmico solo perchè l'avversario si chiama Juventus...mentre altre volte per cose ben più gravi tacciono(Sogliano credo sia una mosca bianca)...fa capire come per molti non sia importante il perchè ma solo il quando...

 

Per cui che retroceda lui e ne salga un altro uguale cambia poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Per gli scettici, come si fa a dire che "poteva anche non essere fischiato", è il prototipo di un fallo da tergo.

rigore.JPG

Un altro po' convincono noi, figurati la massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io credo che quei poveracci della salernitana hanno provato ieri a buttarla un pò in caciara forse imbeccati da qualcuno o forse provando a sfruttare l'onda lunga delle polemiche arbitrali di questo fine settimana.  Ma gli è andata male. Non c'è nessun episodio dubbio a loro sfavore,  semmai il contrario 

Purtroppo gli antijuventini non aspettano altro che queste proteste....

 

Bisogna far capire a societá come la Salernitana che se vogliono farci la guerra sono loro a rimetterci. Chiedono un giocatore in prestito? Che vadano a farselo dare dall`Inter. Spero che Giuntoli abbia ascoltato con molta attenzione le parole del loro d.s..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

Probabile...non so perchè io non seguo e non leggo niente...ma il solo fatto che sentano la necessità di fare sceneggiate del genere per il nulla cosmico solo perchè l'avversario si chiama Juventus...mentre altre volte per cose ben più gravi tacciono(Sogliano credo sia una mosca bianca)...fa capire come per molti non sia importante il perchè ma solo il quando...

 

Per cui che retroceda lui e ne salga un altro uguale cambia poco...

l'ho scritto in un altro post, quelli della salernitana ci hanno provato ieri. O perchè imbeccati da qualcuno area inter diciamo, o perchè volevano sfruttare il clima di polemiche che si era venuto a creare per la partita dell'inter e proprio perchè sogliano si era spinto a protestare in maniera veemente. Ma gli è andata sostanzialmente male, perchè non c'erano elementi su cui imbastire una protesta seria. La loro espulsione è sacrosanta, il fallo di gatti è al massimo da giallo e il fantomatico fallo di rugani nell'azione che ha portato all'espulsione di maggiore è totalmente inventato,  e anzi gli unici episodi dubbi riguardano due rigori che potevano essere fischiati a noi. E le varie moviole televisive e giornalistiche hanno confermato tutto. Quindi l'allenatore e il dirigente della salernitana se la prendono sostanzialmente in saccoccia. D'altronde non si può negare loro di protestare, anche fosse solo perchè secondo loro gli asini volano. Ma di spalleggiatori in questa loro protesta non mi pare di averne sentiti (a parte il sudiciume che gira su X che non fa alcun testo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto le immagini del probabile fallo da rigore su Vlahovic, del fallo di Gatti dove loro hanno chiesto l'espulsione. dove potrei vederle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Peccato che ci sono casi dove l'arbitro vede e il var interviene lo stesso... Chissà quale squadra è...

Ripeto, se dai il rigore di Thuram al Frosinone, devi dare anche il rigore su Yildiz. Altrimenti dove l'uniformità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me era più rigore su Vlahovic e il giallo a Gatti è esagerato: prende la palla nettamente (non è che la struscia, la devia proprio) e poi dopo, non potendo smaterializzarsi, anche l'avversario ritraendo la gamba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.