Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Conferenza Stampa Allegri pre Juventus-Sassuolo: "Chiesa e Rabiot recuperati. Inter costruita per vincere lo scudetto, noi abbiamo un percorso diverso"

Post in rilievo

2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Colpa? A chi ha addossato la colpa? Da dove capisci che ha dato la colpa a qualcuno da questa risposta?  

Scusa, perchè rispondi a gente che è palesemente prevenuta (e non certo da oggi)? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Gli Juventini VERI dicono quello che va'...ma anche quello che NON va'.

Gli è stata fatta una domanda (stupida peraltro) sul perché i cartonati hanno 20 gol di più in campionato...e lui cosa risponde? "È una squadra costruita per vincere il campionato" e lo sappiamo TUTTI questo...peccato che la domanda era un ALTRA e NON puoi buttarla sul fatto che la nostra rosa è inferiore...

Magari chi ha fatto la domanda è un fazioso? Magari Allegri avrebbe voluto dire "quanti di quei 20 gol sono veri oppure regalati dai var?" Ed invece ha detto il giusto ed inequivocabile.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dal fatto che invece di dire "dobbiamo migliorare" prendendosi anche le SUE responsabilità preferisce scaricare il tutto sulla società & giocatori con una frase classica delle sue " ma l'inter è una squadra costruita da scudetto"...E LO SAPPIAMO TUTTI QUESTO! quello che MANCA è la spiegazione del fatto che abbiamo gli stessi gol della Fiorentina che danno TUTTI in crisi offensiva...perché noi no allora? Solo perché siamo 2 in classifica? La domanda era sulla fase OFFENSIVA che latita NON sulla posizione in classifica! Cosa BEN diversa dalla sua risposta che si para il deretano buttandola sulla squadra inferiore=giocatori,questo l'ho scritto anche prima però come motivazione ...bisogna che leggete meglio.

Ha detto una caxxata che poteva evitare...per il resto sono d'accordo con lui.

Quali sono le differenza fra Juventus e Inter dopo un girone?
"L'Inter ha una squadra per vincere lo scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso su cui lavorare senza metterci nella testa l'ossessione di vincere lo scudetto. Dobbiamo vedere come crescono i ragazzi perché il calcio non finisce il 25 maggio".

 

La domanda era sulle differenze fra Juventus e Inter, non sulla fase offensiva. E poi, secondo te perchè la fiorentina è in crisi offensiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Premesso che ho una prosa leggermente più raffinata di questa;

 

Premesso che non ho mai dichiarato che la nostra fosse LA favorita..casomai ho scritto - e ribadisco - che non abbiamo niente in meno delle altre;

 

Premesso che ho sempre motivato - sin dall'Estate, non ora che le cose vanno bene - le mie umili previsioni. 

 

Ed il Mister, fino a pochissimo tempo fa, era d'accordo con me.

 

Poi ha cambiato idea e tutti (in modo imprevedibile) gli sono andati dietro.

 

Scrivere, anzi, ricordare ciò, non significa essere anti-Allegri.

Non siamo all'asilo (come ti ho scritto nell'altro topic).

Che vuoi che sia, abbiamo solo perso i due cc più forti che avevamo in rosa a stagione iniziata...niente.

Poi se a inizio stagione fosse stato possibile prevedere la marea di infortuni del Milan o il Napoli che richiama Mazzarri saremmo tutti miliardari.

C'è poi il discorso di togliere pressione ad una squadra giovane e non abituata a lottare per grandi traguardi, ma spero non serva doverlo sottolineare..

 

Se poi serve spiegare perchè l'anno scorso siamo arrivati davanti all'Inter allora davvero è inutile discutere.

Con questa logica, il Napoli perchè sta dietro di noi se l'anno scorso è arrivato davanti a tutte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Quali sono le differenza fra Juventus e Inter dopo un girone?
"L'Inter ha una squadra per vincere lo scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso su cui lavorare senza metterci nella testa l'ossessione di vincere lo scudetto. Dobbiamo vedere come crescono i ragazzi perché il calcio non finisce il 25 maggio".

 

La domanda era sulle differenze fra Juventus e Inter, non sulla fase offensiva

A me è piaciuta molto questa risposta, mi ha ricordato quando in campionato eravamo partiti male ed Allegri disse ora mi diverto io e vincemmo 23 partite di seguito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Stesse parole che diceva Conte al suo primo anno. Poi negli allenamenti alla squadra diceva che se il milan voleva lo scudetto, deveva sputare sangue.. Quelle alla stampa sono parole ci circostanza; funziona così.

NON gli ha chiesto se vuole vincere lo scudo...gli ha chiesto la differenza di 20 gol in campionato...a parte la domanda stupida e provocatoria la risposta doveva essere diversa...non deve sminuire la squadra,non lo si può accettare per l'ennesima volta...ogni volta che c'è una domanda scomoda la colpa viene deviata sulla rosa ho quant'altro(uguale a Conte),basta che non sia lui...se queste sono le sue conferenze stampa cioè dire sempre le stesse cose sul 4 posto...che ad una "certa" poi diventa pesante...cambia repertorio,sei alla Juve Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Se vuoi inserire più gente tecnica possibile, qualcuno deve fare quel lavoro.... non puoi giocare con soli attaccanti.

Prendessero centrocampisti tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Per me dietro queste parole c’è anche l’intenzione di togliere pressione alla squadra. Rimanere nella condizione di “sfavoriti”, mentalmente forse ti fa fare quel qualcosa in più. Poi sicuramente qualche percentuale di paraculaggine c’è. 

Beh...se i giocatori dicono che ci pensano allo scudo e tu sminuisci la rosa(con una domanda che non riguardava lo scudo) non mi pare una genialata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Magari chi ha fatto la domanda è un fazioso? Magari Allegri avrebbe voluto dire "quanti di quei 20 gol sono veri oppure regalati dai var?" Ed invece ha detto il giusto ed inequivocabile.

C'erano altri modi per rispondere...invece ha paraculato la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Perchè fino a oggi ci hanno pompato?

E in che modo scusa?

Aiutando l'Inter quasi ogni domenica regalandole gol viziati da falli, rigori dubbi e negare gol e rigori agli avversari?

E come ci avrebbero pompato? Annullandoci due gol regolari contro il Verona? Convalidando il gol irregolare di Lautaro a Torino? Negandoci un rigore solare a Genova e a Salerno?

Chiedo per capire il tuo ragionamento, perchè mi sa parliamo di due campionati diversi...

 

Per "Pompare" non intendo che esaltino la nostra squadra, ma che serviamo loro per far vedere che la loro grande inter ha una antagonista, adesso ci siamo noi, poi arriverà il turno del milan credo. 

Il mio ragionamento non è diverso dal tuo, quello fatto alla Juve è palese, penso solo che, per ora, serviamo ai media per poi scrivere che siamo stati annientati da una squadra pazzesca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Quali sono le differenza fra Juventus e Inter dopo un girone?
"L'Inter ha una squadra per vincere lo scudetto, la Juventus ha iniziato un percorso diverso su cui lavorare senza metterci nella testa l'ossessione di vincere lo scudetto. Dobbiamo vedere come crescono i ragazzi perché il calcio non finisce il 25 maggio".

 

La domanda era sulle differenze fra Juventus e Inter, non sulla fase offensiva. E poi, secondo te perchè la fiorentina è in crisi offensiva?

La domanda (stupida tral'altro)parla della differenza di 20 gol tra le 2 squadre quindi una domanda tecnico/tattica...se poi risponde con "l'inter ha una squadra per vincere lo scudetto" le cose sono due: ho non ha capito la domanda oppure voleva pararsi il deretano mettendo le mani avanti...certo,non meritava la squadra questa risposta,non è la prima volta che fa scaricabarile a domanda scomoda,come TANTI altri allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Per "Pompare" non intendo che esaltino la nostra squadra, ma che serviamo loro per far vedere che la loro grande inter ha una antagonista, adesso ci siamo noi, poi arriverà il turno del milan credo. 

Il mio ragionamento non è diverso dal tuo, quello fatto alla Juve è palese, penso solo che, per ora, serviamo ai media per poi scrivere che siamo stati annientati da una squadra pazzesca...

Si, ma non capisco cosa intendevi quando hai scritto che finirà il 4 Febbraio. Ci manderanno un arbitro contro? Lo hanno già fatto a Torino, quando l'arbitro convalidò il gol irregolare di Lautaro. Quanto ai media, non credo ci stiano pompando, ma solo dicendo la verità. Perché se il var fosse usato con giustizia noi saremmo al primo posto, diversi punti davanti alla "schiaccia sassi" Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Che vuoi che sia, abbiamo solo perso i due cc più forti che avevamo in rosa a stagione iniziata...niente.

Poi se a inizio stagione fosse stato possibile prevedere la marea di infortuni del Milan o il Napoli che richiama Mazzarri saremmo tutti miliardari.

C'è poi il discorso di togliere pressione ad una squadra giovane e non abituata a lottare per grandi traguardi, ma spero non serva doverlo sottolineare..

 

Se poi serve spiegare perchè l'anno scorso siamo arrivati davanti all'Inter allora davvero è inutile discutere.

Con questa logica, il Napoli perchè sta dietro di noi se l'anno scorso è arrivato davanti a tutte?

Io ho già più volte "spiegato" perché, a mio avviso, la nostra squadra non avesse niente in meno delle altre.

E perché le presunte rivali fossero tutto fuorché "corazzate" (cit. e sic).

 

Riassumo per tua comodità:

 

1- il Napoli (che storicamente vince uno scudetto ogni morte di Papa) ha perso il Mister e il difensore titolare.

 

2- L'Inter ha cambiato 5/6 titolari e/o giocatori importanti, tra cui il mai troppo rimpianto (si fa per dire) Lukaku (!), con rispetto parlando.

Ha una rosa risicata e se manca Lautaro ci sono Sanchez (!) e Arnautovic (!), sempre con rispetto parlando.

Contro di noi si sono presentati con una difesa prestigiosa formata da Darmian - De Vrij - Acerbi.

 

3- il Milan ha preso 7 nuovi giocatori.

Ripeto, 7 nuovi giocatori.

 

Tutte queste squadre - che non sono evidentemente corazzate - sono impegnate nelle Coppe (beate loro).

A differenza nostra, che abbiamo la settimana libera.

 

Non occorreva interpellare l'oracolo di Delfi per intuire - intuire eh - che la narrazione del 4° posto, della Fiorentina (!), appariva "caricaturale".

Come minimo e per usare un eufemismo.

 

Tralascio la retorica della "squadra giovane" che, leggendo in questo Forum, sembra si vada in campo con i bebè.

 

Nel caso è GRAZIE ai "bebè" (si fa per dire), come Cambiaso, McKennie, Chiesa e Vlahovic, Bremer..che siamo dove siamo.

Altro che per "i giocatori pronti" (qualsiasi cosa voglia dire).

 

Buona giornata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gabbione quotidiano ha scritto:

Io invece ne ero certo..visto che i topi più furbi avevano abbandonato la nave.. Spalletti e Giuntoli

Ero relativamente sicuro che non avrebbero fatto gli stessi punti, ma non pensavo così TANTI di meno e francamente credo che nessuno lo pensasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

NON gli ha chiesto se vuole vincere lo scudo...gli ha chiesto la differenza di 20 gol in campionato...a parte la domanda stupida e provocatoria la risposta doveva essere diversa...non deve sminuire la squadra,non lo si può accettare per l'ennesima volta...ogni volta che c'è una domanda scomoda la colpa viene deviata sulla rosa ho quant'altro(uguale a Conte),basta che non sia lui...se queste sono le sue conferenze stampa cioè dire sempre le stesse cose sul 4 posto...che ad una "certa" poi diventa pesante...cambia repertorio,sei alla Juve Allegri.

Beh, la rosa della Juve quest'anno è oggettivamente inferiore a quella dei cartonati oppure no? La domanda sui 20 gol di differenza è provocatoria e deve avere la risposta provocatoria. Poi uno è libero di interpretare come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, aussiefan ha scritto:

La non juventinita' di alcuni in questo forum è come la malafede degli arbitri: la si sospetta ma non la si dichiara.

io non credo che si tratti di non juventinità ma di vizi.

Siamo abituati troppo bene....per alcuni ci vorrebbe qualche anno di tifo per i ciucci,riomma,lazietta e compagnia bella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Beh, la rosa della Juve quest'anno è oggettivamente inferiore a quella dei cartonati oppure no? La domanda sui 20 gol di differenza è provocatoria e deve avere la risposta provocatoria. Poi uno è libero di interpretare come meglio crede.

Si,la rosa è inferiore,MA non era questa la domanda rivolta ad Allegri.

Sui 20 gol di scarto dove sarebbe la risposta provocatoria di Allegri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Scusa, perchè rispondi a gente che è palesemente prevenuta (e non certo da oggi)? sefz

Scusa, ma perché non rispondi a ME direttamente invece di fare il fenomeno con gli altri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2024 Alle 15:00, Dastan85 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma trovo irricevibili queste parole.

 

Non si capisce perché noi dovremmo avere un percorso diverso dall'Inter (qualsiasi cosa voglia dire).

Calcolando, peraltro, che sono arrivati dietro di noi l'anno scorso.

 

E non dovrebbe nemmeno dimenticare, il Mister, che lui stesso, sino a pochissimi mesi fa, diceva cose ben diverse.

 

Far riferimento ad un "progetto quinquennale", oltre a farmi trasecolare e assurgere a minaccia pazzesca, mi fa pensare a quel tipico atteggiamento che inerisce una delle parti più celebrate del corpo umano: il para****.

 

Sempre con rispetto parlando. .ok

Anche questa (:siciao:) non ti dispiace.

 

:p

Capisco che per un tifoso della Juventus sarà sempre inaccettabile sentir dire una cosa del tipo l'Inter ha la squadra per vincere e noi no, però di fatto è così, non c'è niente di irricevibile e scandaloso. L'Inter viene da una finale di Champions, inoltre dal 2021 (anno in cui hanno vinto l'ultimo scudetto) sino ad oggi hanno sostanzialmente mantenuto un'ossatura, inserendo giocatori funzionali ed esperti. La Juve viene invece da anni complicati, in cui il gruppo è stato profondamente rinnovato e ringiovanito e viene da un ultimo anno terrificante per vicende extracampo. Dulcis in fundo quest'anno ha perso subito i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Se Allegri dicesse che l'obiettivo è lo scudetto rischierebbe seriamente di vendere fumo, dopodichè è normale e scontato che finchè siamo in ballo balliamo e credo che il mister per primo in fondo ci creda. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Geniale Allegri che continua a buttare la palla di là sulla questione Scudetto, mi fa schiantare.

Li sta letteralmente mandando ai pazzi.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Capisco che per un tifoso della Juventus sarà sempre inaccettabile sentir dire una cosa del tipo l'Inter ha la squadra per vincere e noi no, però di fatto è così, non c'è niente di irricevibile e scandaloso. L'Inter viene da una finale di Champions, inoltre dal 2021 (anno in cui hanno vinto l'ultimo scudetto) sino ad oggi hanno sostanzialmente mantenuto un'ossatura, inserendo giocatori funzionali ed esperti. La Juve viene invece da anni complicati, in cui il gruppo è stato profondamente rinnovato e ringiovanito e viene da un ultimo anno terrificante per vicende extracampo. Dulcis in fundo quest'anno ha perso subito i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Se Allegri dicesse che l'obiettivo è lo scudetto rischierebbe seriamente di vendere fumo, dopodichè è normale e scontato che finchè siamo in ballo balliamo e credo che il mister per primo in fondo ci creda. .ok

Caro, buongiorno.

 

So bene che avevi creduto alla narrazione del 4° posto..ricordo che ne abbiamo già parlato altre volte in passato.

 

Ci siamo cioè scontrati (con garbo) sul valore delle rose.

La nostra e delle rivali..quelle che tu chiami "squadre più attrezzate" (qualsiasi cosa voglia dire).

 

Ricorderai le mie valutazioni sul punto (che nel corso del Topic ho avuto modo di esplicitare meglio).

Non le ho cambiate, ovviamente.

Le scrissi in tempi non sospetti.

E sono felice di aver avuto ragione.

 

Anche se adesso cadono tutti dal pero, non ci voleva l'oracolo di Delfi, in realtà :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Capisco che per un tifoso della Juventus sarà sempre inaccettabile sentir dire una cosa del tipo l'Inter ha la squadra per vincere e noi no, però di fatto è così, non c'è niente di irricevibile e scandaloso. L'Inter viene da una finale di Champions, inoltre dal 2021 (anno in cui hanno vinto l'ultimo scudetto) sino ad oggi hanno sostanzialmente mantenuto un'ossatura, inserendo giocatori funzionali ed esperti. La Juve viene invece da anni complicati, in cui il gruppo è stato profondamente rinnovato e ringiovanito e viene da un ultimo anno terrificante per vicende extracampo. Dulcis in fundo quest'anno ha perso subito i due giocatori più talentuosi del centrocampo. Se Allegri dicesse che l'obiettivo è lo scudetto rischierebbe seriamente di vendere fumo, dopodichè è normale e scontato che finchè siamo in ballo balliamo e credo che il mister per primo in fondo ci creda. .ok

In linea teorica è così.

L'Inter è più completa (non più forte) di noi, sebbene è indebolita rispetto allo scorso anno.

Noi abbiamo carenze a centrocampo, ma margini di moglioramento notevoli, visto praticamente stiamo giocando senza i gol dei nostri attaccanti, mentre l'Inter è al top della sua forza.

Quindi sulla carta è normale che i nerazzurri siano i naturali favoriti per il titolo.

Ma va anche detto che senza decisioni arbitrali e del var oggettivamente sbagliate, l'Inter oggi non sarebbe prima in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sui 20 gol di scarto dove sarebbe la risposta provocatoria di Allegri? 

Che lo scudetto lo può solo perdere l'inter..

Magari noi non sappiamo chi ha fatto la domanda ma Allegri si e quindi ha risposto a botta. Gli anti,  soprattutto quelli di sponda cartonata, sono "allergici" alle considerazioni di Allegri sulla lotta scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Si, ma non capisco cosa intendevi quando hai scritto che finirà il 4 Febbraio. Ci manderanno un arbitro contro? Lo hanno già fatto a Torino, quando l'arbitro convalidò il gol irregolare di Lautaro. Quanto ai media, non credo ci stiano pompando, ma solo dicendo la verità. Perché se il var fosse usato con giustizia noi saremmo al primo posto, diversi punti davanti alla "schiaccia sassi" Inter. 

Se ben ricordo il 4/2 c'è lo scontro contro le fogne a sansiro

a quel punto credo che perdendo potremmo scendere parecchio di morale

solo questo intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Se ben ricordo il 4/2 c'è lo scontro contro le fogne a sansiro

a quel punto credo che perdendo potremmo scendere parecchio di morale

solo questo intendevo

Vedremo come finirà.

Di certo i favoriti, sulla carta, sono loro.

Noi siamo secondi senza aver fatto mercato e senza var saremmo addirittura primi.

Loro hanno da perdere, noi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.