Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Chiellini resta a Los Angeles: sarà il nuovo Player Development Coach del Lafc

Post in rilievo

CHIELLINI LOS ANGELES FC COMUNICATO UFFICIALE - Qualche settimana fa Giorgio Chiellini ha annunciato di voler appendere gli scarpini al chiodo ed essere pronto ad aprire una nuova parentesi della sua vita nel mondo del calcio. La speranza per il futuro è quella di poter tornare con una nuova veste alla Juventus, ma quel futuro non è oggi. Sì, perché l’ex difensore bianconero ha firmato un contratto da player development coach con il Los Angeles FC, squadra con cui ha chiuso la sua carriera da giocatore.

 

 

Peccato. In società avrebbero fatto bene ad assumerlo. Secondo me sarebbe stato perfetto come figura dirigenziale che secondo me attualmente manca

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia "paura" più grande è eventualmente legata al fatto che gente come Chiellini/Buffon (il quale è stato il mio giocatore preferito che mi ha fatto tifare Juventus in serie B) ha una mentalità troppo "da campionato italiano". 

E lo deduco da molti discorsi fatti in passato in armonia con la squadra; ad esempio la Champion's league è sempre stata vista come "la ciliegina sulla torta" dopo aver vinto il campionato italiano. Anche i discorsi del "meglio vincere 1-0 che 6-1" mi lasciano perplesso o discorsi legati all'avere una squadra di lottatori piuttosto che di gente tecnica...

Insomma, su molte visioni non sono d'accordo, per questo non vorrei mai la nostra vecchia corazzata (Bonucci/Buffon/Chiellini/Barzagli ....) in dirigenza.

 

Sarei ben contento di vedere Del Piero ad esempio.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi segue Juventibus non é una novità , aveva deciso già un anno fa di iniziare la sua carriera ad LA come dirigente con la prospettiva di arrivare alla Juventus tra un paio di anni. Parole del Chiello

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

La mia "paura" più grande è eventualmente legata al fatto che gente come Chiellini/Buffon (il quale è stato il mio giocatore preferito che mi ha fatto tifare Juventus in serie B) ha una mentalità troppo "da campionato italiano". 

E lo deduco da molti discorsi fatti in passato in armonia con la squadra; ad esempio la Champion's league è sempre stata vista come "la ciliegina sulla torta" dopo aver vinto il campionato italiano. Anche i discorsi del "meglio vincere 1-0 che 6-1" mi lasciano perplesso o discorsi legati all'avere una squadra di lottatori piuttosto che di gente tecnica...

Insomma, su molte visioni non sono d'accordo, per questo non vorrei mai la nostra vecchia corazzata (Bonucci/Buffon/Chiellini/Barzagli ....) in dirigenza.

 

Sarei ben contento di vedere Del Piero ad esempio.

Sono d’accordo, da quelli che hai citato vorrei solo del Piero.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Chiello! 

 

Città che offre molto se sei un riccone, un campionato con poche pressioni per uno che è abituato alla serie A, l'ideale per godersi la vita. I giocatori più "pacati", saggi e assennati che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni forse sono stati Del Piero e (fuori dal campo 😁) Chiellini. Non mi pare un caso che entrambi abbiano deciso di stabilirsi lì con le loro famiglie.

 

Per quanto riguarda l'esperienza che si farebbe in vista di un ritorno alla Juve, credo che le differenze con la nostra serie A e con i maggiori tornei europei sia tale che se decidesse di tornare sarebbe come partire da zero. Quindi, non mi resta che auguragli buona vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Che fa un player development coach?

 

In teoria si occupa di interventi personalizzati (sul campo, ma anche con video e altri strumenti) e mirati al miglioramento delle abilità del singolo.
In pratica dà una mano durante gli allenamenti e prende lo stipendio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CiottiBianconero ha scritto:

Per chi segue Juventibus non é una novità , aveva deciso già un anno fa di iniziare la sua carriera ad LA come dirigente con la prospettiva di arrivare alla Juventus tra un paio di anni. Parole del Chiello

Non ha senso, è come quelli che iniziano la carriera in Cina o Emirati vari e poi ritornano in Europa pretendendo di fare bene.

Ad esempio Cannavaro ha fatto la muffa in Cina e quando è andato in B ha fatto ridere i polli, un altro che non mi sembra molto equilibrato è Xavi.

Penso che lo stesso discorso valga anche per i ruoli dirigenziali, non penso che avere a che fare con un club di MLS sia paragonabile ad aver a che fare anche solo con un club di serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jimmyw ha scritto:

Peccato. In società avrebbero fatto bene ad assumerlo. Secondo me sarebbe stato perfetto come figura dirigenziale che secondo me attualmente manca

Veramente io avevo letto che il piano era proprio questo. Fare esperienza da dirigente a LA per poi rientrare a Torino alla Juventus.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MatteoJuventus said:

Non ha senso, è come quelli che iniziano la carriera in Cina o Emirati vari e poi ritornano in Europa pretendendo di fare bene.

Ad esempio Cannavaro ha fatto la muffa in Cina e quando è andato in B ha fatto ridere i polli, un altro che non mi sembra molto equilibrato è Xavi.

Penso che lo stesso discorso valga anche per i ruoli dirigenziali, non penso che avere a che fare con un club di MLS sia paragonabile ad aver a che fare anche solo con un club di serie B.

Intanto torna con un inglese nettamente migliore, incluso il linguaggio tecnico ed economico.

A livello manageriale comunque l'USA non e' sicuramente la serie B, soprattutto nella squadra di una citta come LA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CiottiBianconero ha scritto:

Per chi segue Juventibus non é una novità , aveva deciso già un anno fa di iniziare la sua carriera ad LA come dirigente con la prospettiva di arrivare alla Juventus tra un paio di anni. Parole del Chiello

 

10 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Veramente io avevo letto che il piano era proprio questo. Fare esperienza da dirigente a LA per poi rientrare a Torino alla Juventus.

Ottimo allora !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore intelligente solo sulla carta, per un paio di lauree sembra il padre eterno. 

 

Peccato però per la marea di uscite poco intelligenti sia sul suo libro che durante le interviste.

 

Che stia negli USA forever.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.