Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Francisco Barido sulle orme di Tevez: la Juventus verso l'acquisto a prezzo stracciato

Post in rilievo

6 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Il progetto giovani intrapreso in questi ultimi anni dovrebbe rendere la Juventus una delle società più interessanti per giovani talenti. Almeno per quanto riguarda l'Italia. 

strano ma quello dei parametri 0 vecchi e bolliti non era un genio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

strano ma quello dei parametri 0 vecchi e bolliti non era un genio?

Secondo me non lo è mai stato. Buon dirigente e molto legato ai poteri forti nel mondo del calcio. Genio direi proprio di no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Ma ricongiungimento familiare de che? Ha famiglia qui in Italia? 

Nel senso che di solito non puoi tesserare calciatori cosi giovani di altre nazionalita facendoli trasferire in italia, a meno che questi non si traferiscano in Italia per conto loro, per seguire le famiglie.

 

Comunque spero che stiano attenti perche' mi ricordo che l'abuso di questa prtica (far trasferire famiglie per poterne tesserare i figli) e' stato punito piu di una volta.

 

Quote

3. Il tesseramento di giovani calciatori che non hanno compiuto il 16° anno di età verrà autorizzato solo in caso di comprovata residenza del nucleo familiare da almeno sei (6) mesi nella Regione sede della Società per la quale si chiede il tesseramento oppure che abbia sede in una provincia, di altra regione, confinante con quella di residenza. In caso di residenza del nucleo familiare acquisita da meno di sei mesi (6), il tesseramento potrà essere autorizzato previo parere favorevole del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica e previa presentazione della certificazione anagrafica del nucleo familiare e di iscrizione o frequenza scolastica del calciatore.

Calciatore – calciatore minorenne – Regolamento FIFA - divieto di trasferimento internazionale – deroga – trasferimento della famiglia

L’art. 19 del Regolamento FIFA che in linea generale vieta il trasferimento internazionale dei calciatori minorenni. Tale divieto prevede una espressa deroga, consentendo il tesseramento nel caso in cui la famiglia del minore si trasferisca nel territorio nazionale della società calcistica che chiede il tesseramento per ragioni non legate alla pratica sportiva del figlio minore. In altri termini non è consentito dal regolamento federale un ingresso di minori per essere tesserati in squadre di calcio Fifa, cosicché per tesserare un minore straniero in squadre Fifa, occorre che il minore sia entrato in Italia unitamente alla famiglia o per ricongiungimento familiare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco quali dovrebbero essere le orme di Tevez, che è arrivato da noi nella fase culminante/discendente della sua carriera, per poi andare via a svernare a casa dopo averci regalato furia agonistica e tecnica, da punta centrale

questo è un ragazzino che non ha nemmeno iniziato a giocare professionalmente, gioca in un ruolo diverso e dovrebbe passare anni e anni in Europa

non sono nemmeno le orme di Tevez in generale, perché Carlos è arrivato in Europa a 22 anni dopo anni di successi in Argentina e Brasile (campionati, balon d'or, le olimpiadi da campione e capocannoniere)

perché questo titolo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se sarà forte come dicono..ma portare via gratis il miglior talento al Boca dopo che ci ha fatto penare nei precedenti rapporti di mercato, mi genera una discreta soddisfazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma che * ce ne frega, io voglio un super colpo per la prima squadra. 

Non è chiaro che questa è la Juventus e non il Borussia Dortmund, Porto, Benfica, Ajax o squadre simili.

Se non te ne frega niente puoi anche non leggere il topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Loz ha scritto:

non capisco quali dovrebbero essere le orme di Tevez, che è arrivato da noi nella fase culminante/discendente della sua carriera, per poi andare via a svernare a casa dopo averci regalato furia agonistica e tecnica, da punta centrale

questo è un ragazzino che non ha nemmeno iniziato a giocare professionalmente, gioca in un ruolo diverso e dovrebbe passare anni e anni in Europa

non sono nemmeno le orme di Tevez in generale, perché Carlos è arrivato in Europa a 22 anni dopo anni di successi in Argentina e Brasile (campionati, balon d'or, le olimpiadi da campione e capocannoniere)

perché questo titolo?

Penso solo perché viene dal Boca Junior.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

È un 2008 quindi ne deve compiere 16 

Ah ecco, perché molti dicono addirittura 2009, che dovrebbe compiere ancora 15 anni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gennodi ha scritto:

PedoGiuntoli li prende tutti minorenni sefz

Ohhh non lo direee che poi Masaniello o Pizzardiello ci fa le indagini😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Penso venga offerto un lavoro ad uno (o entrambi) dei genitori. 

 

Così la famiglia si ritrova con uno stipendio, casa e un progetto di crescita per il figlio (che nella vita potrebbe anche non fare il calciatore).

E anche vivere in un paese che non è al collasso economico dove l’inflazione la fa da padrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto, quanto meno tecnicamente e come controllo palla, sembra molto bravo. Per l'età che ha, indubbiamente ha qualità superiori alla media. Azzardo, mi sembra potenzialmente più forte di Soule, facendo il confronto tra argentini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Arrivo ora... che è successo qui? Abbiamo preso un baby fenomeno?

L'Ufficio Facce che dirigo ha già dato l'ok .:baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Bene bene, mi fido. Speriamo non arrivi e si chiuda in bagno 8 ore al giorno come faceva @homer75

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso solo perché viene dal Boca Junior.

ah beh...allora pure "sulle orme di Bentancur", o magari pure di Paredes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Per quello che ho visto, quanto meno tecnicamente e come controllo palla, sembra molto bravo. Per l'età che ha, indubbiamente ha qualità superiori alla media. Azzardo, mi sembra potenzialmente più forte di Soule, facendo il confronto tra argentini.

Io se fosse possibile comprerei solo argentini con qualche uruguagio.

Per me sfornano da sempre i giocatori migliori, uniscono la tecnica sudamericana alla cattiveria agonistica europea e sanno anche adattarsi bene tatticamente.

Giusto i portieri li comprerei altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

In che senso molto piccolo? E' un 2008, nel calcio moderno i 2008 giocano già nelle seconde squadre, e qualcuno ha esordito in prima.

E' l'anno giusto invece. Semmai è piccolo fisicamente, ma non strutturalmente. Deve essere ovviamente riempito a livello di massa, anche se la parte inferiore è ben tonica.

Scrissi sui talenti argentini del 2008 qualche mese fa, ora anche sui 2009.

 

La strada è questa, bisogna andare a bomba sui migliori, se arriva l'opportunità.

non sono d'accordo, adesso non può giocare nemmeno in next gen, vola via. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.