Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Diamo un voto a questo mercato

Voto al mercato della Juventus   

  1. 1. Voto al mercato della Juventus

    • 8
      47
    • 7
      122
    • 6
      109
    • 5
      37
    • 4
      25


Post in rilievo

Molto difficile dare un giudizio nella nostra situazione..
Abbiam preso un difensore più per luglio visto che non ci serviva, una giuntolata ( Adzic) e un centrocampista con cifre monstre che probabilmente non verrà riscattato in queste modalità
Sono tutte incognite.. vedremo. ho dato 6 intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso un sv perché non so come gioca Alcaraz. Avremmo avuto bisogno di un centrocampista fatto e finito per provare a vincere il campionato. Non é arrivato, ma non mi sento di dar la colpa a Giuntoli perché trovare un centrocampista forte é un molto difficile, trovarlo a gennaio é un miracolo capitato raramente in tanti anni che seguo il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Djalo è costato meno di dieci milioni complessivi compreso tutto, ha solo 23 anni, da settembre non è stato più convocato perché non rinnovava, se lo avesse preso a zero Marotta sarebbe elogiato ogni giorno sui giornali e sul forum, perché il ragazzo, a detta di chi segue il calcio francese, è  forte ed ha solo 23 anni. Huysen non è ancora pronto e Danilo e Sandro sono a fine carriera, per cui serviva un titolare per il prossimo anno, considerando che anche Gatti per essere titolare inamovibile ne di strada. 
Adzic se ci credi devi prenderlo quando hai l occasione, idem Barrido che è più giovane, non saranno 5 milioni in più o in meno a cambiare la nostra storia. Abbiamo tutto da guadagnarci da queste operazioni. Voto 8/5, perché con le poche risorse non si poteva fare molto meglio.

Djalo è un buon colpo, sicuramente anticipato per luglio dove in difesa ci sarà qualche movimento.. però se si fossero dirottate queste risorse per il centrocampista magari usciva un nome diverso e soprattutto concreto
Alcaraz a quelle cifre lo vedo già di ritorno a luglio.. spero di sbagliarmi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio dobbiamo essere onesti al momento non si possono dare voti alti quindi do la sufficienza.

Operazioni in entrata:

Djalo pro: acquisto con cifre contenute in prospettiva di sostituire A.Sandro.

Djalo contro: da valutarne la condizione fisica post infortunio.

 

Alcaraz pro: acquisto di prospettiva,ma anche per il presente in un centrocampo numericamente incompleto.

Alcaratz contro: costo del operazione di prestito elevato e diritto di acquisto elevato (al momento).

 

Operazioni in uscita:

Huijsen pro: prestito secco in un club di livello medio alto che fa l’Europa e cifre importanti.

Huijsen contro: da valutarne il reale impiego dopo l’allontanamento di Mourinho in un reparto già al completo (al momento).

 

Kean operazione in uscita saltata:

Pro: restera il quarto/quinto attaccante in rosa.

Contro: persi i soldi del prestito e umore del giocatore.

 

p.s. Ho scritto di voto momentaneamente sufficientemente perché sono tutti giocatori da valutare da qui a fine stagione. Con il voto che può scendere da 6 a 3 o salire a 8.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do un 7 pieno, alla fine il centrocampista l'han preso, poi han preso un giovane difensore di (si spera) spessore, oltretutto scippandolo ai cartoni animati, e ancora un'altra infornata di giovanissimi campioncini. Di più non era lecito attendersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

Le tue sono considerazioni condivisibili, però in sti giorni ho cercato di saperne di più di sto Alcaraz e ho imparato due cose.

L''anno scorso, sempre a gennaio, il ragazzo si ritrovò catapultato dall'Argentina alla PL, in una squadra che stentava (tanto da finire retrocessa) e non ha sfigurato per niente.

Mi sembra un salto decisamente più ostico di quello che dovrà fare ora.

I tifosi dei Saints erano tutti entusiasti del suo rendimento, che invece pare essere un po' calato quest'anno. Comprensibile. Ti ritrovi a giocare in serie B, in un Paese che non è mai semplice per gli argentini, per via della lingua, poi d'un tratto... ecco la chiamata. La juve!

Io immagino che il ragazzo sia carico a palla, con una voglia di mangiare i campo, che Miretti scansate. Poi, da quel che ho capito è ancora un po' rozzo e ne deve ancora fare di strada, ma insomma... Meglio uno così, con tanta garra e voglia di emergere. Per certi versi è una scommessa, può anche darsi che ci ritroveremo a buttare qualche milioncino nel cèsso, ma non è un'operazione scellerata. L'ipotetico riscatto verrà ovviamente perfezionato solo con contropartite e noi abbiamo veramente tanti ragazzi che, pur volendo, non potranno tutti trovare posto di squadra. Poi, dipenderà anche da cosa necessiterà il Southampton, se riuscirà ad acciuffare la promozione in PL o se dovrà restare in Championship, ma insomma... un passo alla volta. Una soluzione, nel caso, si troverà e non mi farei troppi problemi. Ora godiamoci sto Alcaraz o almeno vediamo cosa è capace di fare. Non mi stupirei di vederlo convocato già domenica sera a San Siro.

Non credo sia un'operazione scellerata ( altrimenti avrei dato un'insufficienza), tant'è vero che l'ingaggio lo pagano gli inglesi . Non è tanto il milioncino eventualmente perso ,quanto la differente gestione delle risorse: personalmente avrei operato in maniera differente, ma è una mia semplice ed umile opinione.

Questo Alcaraz non lo conoscevo affatto, speriamo che faccia bene e che dia il suo contributo, ne abbiamo veramente bisogno in quella zona del campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Non credo sia un'operazione scellerata ( altrimenti avrei dato un'insufficienza), tant'è vero che l'ingaggio lo pagano gli inglesi 

Sul serio? Questa mi era sfuggita... Ora mi è più comprensibile perché tocca pagare 4M circa per il prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 per il mercato in entrata, Djalo è un ottimo colpo in prospettiva quando Alex Sandro saluterà a fine stagione, Alcaraz è il Jolly a centrocampo che mancava, visto che Fagioli è squalificato per un anno e Miretti non da garanzie, fermo restando che Alcaraz è comunque un'incognita, non l'ho mai visto giocare, mentre per il mercato in uscita, Voto 2, questa squadra non sa vendere, Kean doveva andare in prestito all'Atletico Madrid ma è saltato per gli accertamenti medici, ci riempiamo di giocatori mediocri o inutili per il gioco di Allegri come Weah e Kean che rimangono a fare la polvere, e poi vendiamo quello più giovani e forti senza sostituirli, la maggior parte del merito quest'anno lo dobbiamo ai giocatori della Next gen, un segno evidente di mala gestione della squadra principale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo dato un euro in serie A e questo merita un 10.

Abbiamo soffiato Dialo alle melme, che diversamente lo avrebbero preso a zero a giugno e qui do un bel 9.

Abbiamo preso tutti giovani futuribili e, si spera, forti. Certo che di questi giocatori non ne cconosco neanche uno, ma ci sta, io di mestiere mi occupo di polizze, mentre gjuntoli fa il DS. Che Bellingham sia forte e sarebbe bello averlo in squadra lo sanno anche i bambini delle elementari, ma non essendo su football manager non lo possiamo avere. Benvenga un ds che dimostra coraggio, perché ce ne vuole per investire 50 mln in un giovane di belle speranze che arriva dalla b inglese. Mi fido di giuntoli e quindi incrocio le dita e guardo avanti con fiducia.

Voto complessivo 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa positiva è che abbiamo smesso di finanziare squadre che anzichè ringraziarci per avere risanato il bilancio di mezza serie A, ci danno dei ladri

Poi mi sembra assurda la cifra del riscatto di alcaraz per cui ho la vaga sensazione che ci sia una scambio di plusvalenze in ballo, ma giuntoli deve fare attenzione che la juve non è il napoli e qui ti danno le penalità per la minima *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.

Giuntoli,alias mary poppins,conferma la sua incapacità a fare mercato degno di un team in lotta per lo scudetto.

Acquista autentiche scommesse non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico non aggiungendo nulla per la corsa scudetto.

Dahoud nella terra di mezzo sarebbe stato cedro libanese

Baldanzi,per il futuro,un plus

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo solo qualche perplessità legata al costo del prestito di Alca, ma, chiarito che è un costo all inclusive, cade anche questa perplessità e quindi voto 7,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volevi fare un salto in su nell'immediato per provare a tenere il passo dell'Inter, il voto è insufficiente.

Detto questo ovviamente spero che i due nuovi arrivi possano fare più di 300 partite alla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando faremo mercato daro' un voto perche' per me non abbiamo fatto nessun mercato, abbiamo preso uno rotto e uno sconosciuto che tra l'altro o se ne va a giugno o lo paghiamo come un top player.

Tra il riscatto di Alcaraz e Felipe Anderson possiamo gia dare il voto al mercato estivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Djalo è un buon colpo, sicuramente anticipato per luglio dove in difesa ci sarà qualche movimento.. però se si fossero dirottate queste risorse per il centrocampista magari usciva un nome diverso e soprattutto concreto
Alcaraz a quelle cifre lo vedo già di ritorno a luglio.. spero di sbagliarmi ovviamente.

Se Alcaraz verrà riscattato (probabile a cifre un tantino più basse dei 50ml e comunque a rate), ti costerà al massimo 25ml, perché il resto lo paghi con la vendita di Iling o di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dialog col crociato appena ricostruito e questo sconosciuto che a parte la grinta ha fatto 4 gol e gioca in seconda serie.... che dire fidiamo i di giuntoli. 

X quanto riguarda i giovani x la NG voto 10,si investe più li che in prima squadra👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

4.

Giuntoli,alias mary poppins,conferma la sua incapacità a fare mercato degno di un team in lotta per lo scudetto.

Acquista autentiche scommesse non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico non aggiungendo nulla per la corsa scudetto.

Dahoud nella terra di mezzo sarebbe stato cedro libanese

Baldanzi,per il futuro,un plus

Giuntoli conosce il valore dei giocatori come un gioielliere conosce il valore di una pietra preziosa, perché ha giocato a calcio a certi livelli.

Io e tu siamo buoni a scrivere su un forum da profani, basterebbe riconoscere i propri limiti.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Se Alcaraz verrà riscattato (probabile a cifre un tantino più basse dei 50ml e comunque a rate), ti costerà al massimo 25ml, perché il resto lo paghi con la vendita di Iling o di altri.

vabbè ma il costo lo devi valutare per il singolo giocatore, non al netto delle altre operazioni
Se compri una tv a 1000 euro non dici che l'hai pagata 500 euro perché nel frattempo hai venduto la vecchia tv 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Qual è il senso di questa ironia?

 

sei in lotta per il titolo e vedo ancora miretti con la nostra maglia, kean ci è rimasto sul groppone ed è arrivato un giovane prospetto su cui pesa un riscatto di oltre 40mln.

 

ora dimmi perche non posso assegnare un 5, let’s go champ

Senza disponibilità finanziarie, con un indice di liquidità castrante, che pretendevi?

Giuntoli ha portato un difensore importante, un centrocampista interessantissimo e 3 giovani di grande avvenire. 

Mercato insufficiente? Ripeto, volevi Mbappe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè ma il costo lo devi valutare per il singolo giocatore, non al netto delle altre operazioni
Se compri una tv a 1000 euro non dici che l'hai pagata 500 euro perché nel frattempo hai venduto la vecchia tv 😄 

Quindi giudicare oggi è senza senso, giusto?

1 ora fa, Malaman ha scritto:

4.

Giuntoli,alias mary poppins,conferma la sua incapacità a fare mercato degno di un team in lotta per lo scudetto.

Acquista autentiche scommesse non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico non aggiungendo nulla per la corsa scudetto.

Dahoud nella terra di mezzo sarebbe stato cedro libanese

Baldanzi,per il futuro,un plus

E tu saresti...? Aiutaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do un 6,5 (sperando tanto che diventi un 8, ma lo potremo dire solo tra un anno).

Media tra lo sforzo che riconosco alla società, il tentativo di aguzzare l'ingegno in una situazione economica che evidentemente da' forti vincoli e i rischi connessi ai due acquisti fatti, giocatori che, se non sconosciuti, poco ci manca. C'è solo da guardare il campo.

 

Il mercato vero che attendo rimane quello estivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè ma il costo lo devi valutare per il singolo giocatore, non al netto delle altre operazioni
Se compri una tv a 1000 euro non dici che l'hai pagata 500 euro perché nel frattempo hai venduto la vecchia tv 😄 

Ma quando si compra si tiene conto anche delle entrate, soprattutto se ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.