Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Stagione 2024-2025 da record, urge ampliare le rose: col mondiale per club si può arrivare a giocare 69 partite"

Post in rilievo

Nel 1968/9 il numero massimo di partite che una squadra poteva giocare era 52, la prossima stagione saranno ben 69 suddivise in 38 di campionato, 5 di Coppa Italia, 2 di Supercoppa, 17 di Champions e 7 del nuovo Mondiale per club. In Italia per questa ultima e ricca competizione ad oggi è qualificata l'Inter e per l'altro posto è battaglia Juve-Napoli con Lazio defilata. La classifica punti vede i bianconeri a 47, Napoli 41 e Lazio 33: agli azzurri servono 6 punti che in termini pratici vorrebbe dire superare il Barcellona per superare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ovviamente il napoli, pur non in un momento roseo, si becca un Barcellona in totale stato confusionale. Speriamo che si raddrizzino quanto basta per superare i pulcinella. 
 

Per ragioni economiche e di blasone spero che la Juve possa avere accesso a questa competizione. 
 

La rosa andrà certamente ampliata, ma in modo intelligente, non giocatori un tot al kg tanto per fare numero. 
 

Considerazione del tutto personale: andare al mondiale per club a mostrare il nostro calcio attuale, mi deprimerebbe e mi farebbe sentire un po’ umiliato. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E ovviamente il napoli, pur non in un momento roseo, si becca un Barcellona in totale stato confusionale. Speriamo che si raddrizzino quanto basta per superare i pulcinella. 
 

Per ragioni economiche e di blasone spero che la Juve possa avere accesso a questa competizione. 
 

La rosa andrà certamente ampliata, ma in modo intelligente, non giocatori un tot al kg tanto per fare numero. 
 

Considerazione del tutto personale: andare al mondiale per club a mostrare il nostro calcio attuale, mi deprimerebbe e mi farebbe sentire un po’ umiliato. 

Caro amico, io mi sento già molto umiliato anche adesso, figuriamoci in un eventuale mondiale.

 

P.s.

Spero ardentemente in Giuntoli e che certe sue esternazioni sul sig. Allegri siano di facciata e che abbia già pronto il nuovo (vero) allenatore.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Caro amico, io mi sento già molto umiliato anche adesso, figuriamoci in un eventuale mondiale.

 

P.s.

Spero ardentemente in Giuntoli e che certe sue esternazioni sul sig. Allegri siano di facciata e che abbia già pronto il nuovo (vero) allenatore.

Io non pretendo la luna, sono pure consapevole che abbiamo un centrocampo incompleto e umile, ma ritengo imbarazzante che si venga messi sotto da tutti sul piano del gioco. Ecco. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Folle. Oltre a 30 calciatori bisognerebbe quasi avere due allenatori. 

Concentrarsi sulla singola partita o allenarsi tra una e l'altra sarà impossibile. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve passerebbe dalle possibili 43 partite (38 di campionato + 5 di Coppa Italia) di quest'anno alle impossibili ed ipotetiche 69 partite della stagione 2024/2025 (38 di campionato, 5 di Coppa Italia, 2 di Supercoppa, 17 di Champions e 7 del nuovo Mondiale per club). 

 

Ipotizzo passare da 43 partite alle realistiche 56/58 partite

 

Tocca fare un lavoro enorme sulla rosa e ridurre al minimo il numero di giocatori spesso infortunati. Mi aspetto una rosa giovane con i rientri di tanti prestiti visto che di soldi per gli acquisti ne avremo pochi

 

Poi tocca capire come fa l'Inter ad avere zero infortuni con una rosa vecchia e giocando pure la Champions. 

 

  

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

 

 

Poi tocca capire come fa l'Inter ad avere zero infortuni con una rosa vecchia e giocando pure la Champions. 

 

  

Non so ma una volta era normale leggere che i giocatori entravano in campo con “infiltrazioni”, probabilmente i nostri si rifiutano altrimenti non si capiscono le esclusioni per “sente un dolore” e gli intertristi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Non so ma una volta era normale leggere che i giocatori entravano in campo con “infiltrazioni”, probabilmente i nostri si rifiutano altrimenti non si capiscono le esclusioni per “sente un dolore” e gli intertristi no

Ma poi corrono anche più dei nostri nonostante l'età. Toccherebbe portargli via lo staff di preparatori atletici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scusa del non fare mercato per una mancata partecipazione al mondiale è dietro l'angolo. Il Napoli contro il Barcellona non perderà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le partite siano aumentate in modo smisurato è un dato di fatto. Ogni anno si inventano qualche competizione per un fine lucrativo ed ovviamente le rose devono stare al passo coi tempi. Per quanto ci riguarda questo mondiale per club è abbastanza lontano perché non dipende da noi. Napoli attuale non è un granché, così come anche il Barcellona. Per cui potrebbe tranquillamente succedere di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando gli infortunati che non ci facciamo mai mancare per noi ci vuole una rosa di almeno 90 giocatori .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è meglio non partecipare al Mondiale per club. Ci vorrebbe una rosa di 40 giocatori, visti gli infortuni in serie uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah!

Se le ambizioni della società sono queste (rosa sostenibile e risultati minimi che se no Ceferin si arrabbia) più partite vuol dire solo più delusioni...

 

A fare lo sparring partner e prendere schiaffoni, ci tengo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Marco Angeli said:

La Juve passerebbe dalle possibili 43 partite (38 di campionato + 5 di Coppa Italia) di quest'anno alle impossibili ed ipotetiche 69 partite della stagione 2024/2025 (38 di campionato, 5 di Coppa Italia, 2 di Supercoppa, 17 di Champions e 7 del nuovo Mondiale per club). 

 

Ipotizzo passare da 43 partite alle realistiche 56/58 partite

 

Tocca fare un lavoro enorme sulla rosa e ridurre al minimo il numero di giocatori spesso infortunati. Mi aspetto una rosa giovane con i rientri di tanti prestiti visto che di soldi per gli acquisti ne avremo pochi

 

Poi tocca capire come fa l'Inter ad avere zero infortuni con una rosa vecchia e giocando pure la Champions. 

 

  

Approccio giusto alla discussione che è molto stimolante. 

Il fatto di avere una U23 ci garantisce la possibilità di pescare in emergenza dei calciatori giovani ma più pronti di una primavera. 

Innanzitutto mi aspetto che UEFA e FIGC allarghino le liste ed in particolare quelle per gli U21. 

E gia qui viene una prima considerazione: uno come Huijsen di cui si parlava in prospettiva nuovo prestito invece potrebbe risultare già utilissimo. 

Poi mi aspetto quel che ha giustamente considerato @Marco Angeli e quindi calciatori giovani e meno propensi agli infortuni. 

Pertanto, al netto di un mercato che sicuramente sarà da fare, tanto più in caso di mancato rinnovo di Rabiot, risulteranno preziosi i rientri di Fagioli e Barrenechea in mezzo, Soule' sulla trequarti, Huijsen dietro o la crescita di Hasa e Rouhi dalla NG con il nuovo arrivo Adzic. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, sfonda ha scritto:

Bisognerebbe tornare alla serie A a 16/18 squadre, ma chiaramente non si farà

🚨 Dopo i confronti informali di questa mattina, come rappresentato nel corso dell’assemblea odierna di Lega, la Juventus ha palesato per la prima volta, insieme a Inter e Milan, la propria posizione in favore della riforma della #SerieA 🇮🇹 a diciotto squadre. [Giovanni Albanese]

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Io non pretendo la luna, sono pure consapevole che abbiamo un centrocampo incompleto e umile, ma ritengo imbarazzante che si venga messi sotto da tutti sul piano del gioco. Ecco. 

Però Pablito, amico mio, Venerdì scorso hai scritto, nel Topic sul rinnovo eventuale, "rinnovo meritatissimo..."

Sei stato eccessivamente improvvido... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Io non pretendo la luna, sono pure consapevole che abbiamo un centrocampo incompleto e umile, ma ritengo imbarazzante che si venga messi sotto da tutti sul piano del gioco. Ecco. 

Diego Motta is the way 💪🏼

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Approccio giusto al tipico e discussione molto stimolante. 

Il fato di avere una U23 ci garantisce la possibilità di pescare in emergenza dei calciatori giovani ma più pronti di una primavera. 

Innanzitutto mi aspetto che UEFA e FIGC allarghino le liste ed in particolare quelle per gli U21. 

E gia qui viene una prima considerazione: uno come Huijsen di cui si parlava in prospettiva nuovo prestito invece potrebbe risultare già utilissimo. 

Poi mi aspetto quel che ha giustamente considerato @Marco Angeli e quindi calciatori giovani e meno propensi agli infortuni. 

Pertanto, al netto di un mercato che sicuramente sarà da fare, tanto più in caso di mancato rinnovo di Rabiot, risulteranno preziosi i rientri di Fagioli e Barrenechea in mezzo, Soule' sulla trequarti, Huijsen dietro o la crescita di Hasa e Rouhi dalla NG con il nuovo arrivo Adzic. 

So che in questo forum l'argomento non piace. Ma punterei anche ad inserire un paio di parametri zero spaziando tra gli over 30. La nostra rosa è veramente molto giovane (dando per scomparsi pure Pogba e De Sciglio).

 

Servono un paio di giocatori con storia e carisma ma soprattutto una forte motivazione (e forse questa è la parte più difficile). Un paio di leader in mezzo al campo ci servirebbero anche oggi, figuriamoci dopo aver riportato alla base i giovani in prestito e qualche nuovo arrivo alla Djalo.

 

Bisogna trovare i nuovi Pirlo e Tevez. Servono un paio di genialate da parte di Giuntoli per essere protagonisti a livello internazionale già dal prossimo anno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo modo tutti saranno instradati per giocare a calcio e calerà la disoccupazione!

Scherzi a parte, secondo me bisognerebbe ridurre il numero di partite, altro che ampliare le rose, la cui gestione, già adesso, specialmente per i club più blasonati, non è assolutamente semplice.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Però Pablito, amico mio, Venerdì scorso hai scritto, nel Topic sul rinnovo eventuale, "rinnovo meritatissimo..."

Sei stato eccessivamente improvvido... 😂

Ciao Bro, più che altro ero di fretta e non ho specificato che era ed è meritatissimo, ma per le aspettative della società in termini di bilancio col piazzamento entro le prime quattro. Ammetto che suona ambiguo il mio post. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.