Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Marotta: "Non volevo Ronaldo". E svela il motivo dell'addio alla Juve

Post in rilievo

L'addio alla Juve e l'operazione Ronaldo

Infine, sull'addio alla Juventus e l'acquisto di Cristiano Ronaldo: "Nel momento in cui la proprietà intende utilizzare una strategia diversa è il manager che deve fare un passo indietro e io l'ho fato col sorriso sulle labbra. Ho dato quanto ho ricevuto alla Juve. Era giusto rispettare la volontà della proprietà che voleva ringiovanire il management. Quella di CR7 era un'operazione che non mi trovava in parte d'accordo. Il giocatore non si discute, ovviamente. Dal punto di vista finanziario-economico però era un'operazione impegnativa. Ma non è stato quello l'elemento che ha portato alla rottura. E' stato più un cambio di programma del club che ha determinato la fine di un ciclo". 

 

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo aveva ragione da vendere su Ronaldo, abbiamo comprato la ciliegina senza prima aver rimesso in piedi la torta

Senza Covid forse le cose sarebbero andate diversamente...Siamo stati anche sfigati eh...

  • Mi Piace 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di programma lo posso anche accettare. 

Lasciare alle * il miglior ds italiano in un momento in cui cercavano proprio quello no, non lo accetterò mai

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Purtroppo aveva ragione da vendere su Ronaldo, abbiamo comprato la ciliegina senza prima aver rimesso in piedi la torta

in parte ha ragione. ma in quel momento era un ostacolo alla ulteriore crescita ie piani di forte espansione internazionale del brend. con questo non dico che chi gli 'e succeduto era la scelta giusta. ma marotta ha trovato la sua dimensione ideale in italia in una rete di rapporti di interesse,oltrettutto locali, e oltre a quello non vale tanto

dopo, ronaldo con e senza covid sono due cose differenti ma anche secondo me era la squadra che doveva essere ringiovanita e rifatta e qui che si doveva onvestire, non in ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, homer75 ha scritto:

Senza Covid forse le cose sarebbero andate diversamente...Siamo stati anche sfigati eh...

No ma io mi riferisco all'aspetto sportivo, non a quello economico; era il momento di ricostruire la squadra, soprattutto partendo dal centrocampo che è imho il reparto più importante, invece siamo andati avanti con Matuidi - Pjanić - Khedira, tutti sul viale del tramonto per diversi motivi

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex88 ha scritto:

Il cambio di programma lo posso anche accettare. 

Lasciare alle * il miglior ds italiano in un momento in cui cercavano proprio quello no, non lo accetterò mai

Prima quello e poi conte, oltretutto in favore di quel mediocre di Sarri, 2 mega cappelle di Agnelli che hanno fatto perdere in 2 anni 10 anni di vantaggio e hanno portato ad una inversione dei rapporti di forza. 

  • Mi Piace 5
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male i giornalisti sono servi di Elkann, invece di chiedergli come ripianate il patrimonio netto negativo?  dove è zhanghino? che cosa succederà a maggio? gli chiedono di CR7 ma andate a defecare sulle ortiche va

  • Mi Piace 13
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L operazione Ronaldo non aveva alcun margine di sostenibilità, covid o meno.

Agnelli ha perso la testa.

 

Mentre il 99,9 % dei tiosi inconsapevoli esultava, Marotta e pochi di buon senso sapevano che era l inizio della fine.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

No ma io mi riferisco all'aspetto sportivo, non a quello economico; era il momento di ricostruire la squadra, soprattutto partendo dal centrocampo che è imho il reparto più importante, invece siamo andati avanti con Matuidi - Pjanić - Khedira, tutti sul viale del tramonto per diversi motivi

Sul lato sportivo concordo .ok Però era impossibile dire no a Ronaldo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza covid le cose sarebbero andate diversamente quantomeno dal punto di vista economico finanziario.

2 minuti fa, homer75 ha scritto:

Sul lato sportivo concordo .ok Però era impossibile dire no a Ronaldo. 

Nessuno e ripeto nessuno criticò l'operazione, troppo facile farlo adesso dal punto di vista sportivo che comunque rimane un'altra questione. Qui l'elemento negativo di Ronaldo è stato soprattutto il lato economico finanziario che però è stato causato dal covid

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

No ma io mi riferisco all'aspetto sportivo, non a quello economico; era il momento di ricostruire la squadra, soprattutto partendo dal centrocampo che è imho il reparto più importante, invece siamo andati avanti con Matuidi - Pjanić - Khedira, tutti sul viale del tramonto per diversi motivi

La Juve arriva a Cardiff con un'età media di 30 anni e 336 giorni. Praticamente 31 anni.

La seconda più vecchia della storia dopo quella del Milan 2006/2007 (31 anni 35 giorni).

 

Il resto è storia. Diciamo che il risultato Covid o no era abbastanza scontato.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la decisione di mandare via Marotta, Agnelli ha cancellato in 2 secondi tutto ciò di buono che aveva fatto. Incredibile come gli abbiano consentito di fare un'idiozia del genere. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scenario plausibile:
- Agnelli e Paratici vogliono Ronaldo
- Marotta non e' d'accordo
- Agnelli decide che e' ora di avere i giovani al potere; la famosa frase "cambiare adesso per nostra scelta, prima di essere costretti a cambiare" (memore anche dell'Inter post-triplete che viene zavorrata dalla riconoscenza verso gli ormai vecchi campioni)
- Marotta e la Juve se ne vanno per strade separate; anche Mazzia venne sostituito a suo tempo, giusto...?

In tutto questo, due ovvi sbagli:

a) Marotta che si accasa all'Inter: e vabbe'
b) il nuovo management giovane che non si dimostra all'altezza

 

Il Covid e' stato un grosso ostcolo, ma le scelte sui giocatori sbagliati sono scelte della dirigenza, non del covid.

 

Da un punto di vista "sperimentale", questo esperimento ha chiaramente dimostrato che il principale artefice dei successi Juve era Marotta. Cambiato lui, la Juve si e' infognata e l'Inter e' tornata a vincere.

 

Ormai e' stato fatto, inutile continuare a rivangare il passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

L'addio alla Juve e l'operazione Ronaldo

Infine, sull'addio alla Juventus e l'acquisto di Cristiano Ronaldo: "Nel momento in cui la proprietà intende utilizzare una strategia diversa è il manager che deve fare un passo indietro e io l'ho fato col sorriso sulle labbra. Ho dato quanto ho ricevuto alla Juve. Era giusto rispettare la volontà della proprietà che voleva ringiovanire il management. Quella di CR7 era un'operazione che non mi trovava in parte d'accordo. Il giocatore non si discute, ovviamente. Dal punto di vista finanziario-economico però era un'operazione impegnativa. Ma non è stato quello l'elemento che ha portato alla rottura. E' stato più un cambio di programma del club che ha determinato la fine di un ciclo". 

 

Fonte: Tuttosport

Ma figuriamoci sefz

Il motivo è ben più grave.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, homer75 said:

Senza Covid forse le cose sarebbero andate diversamente...Siamo stati anche sfigati eh...

Ci siamo anche messi in una situazione dove alla prima difficolta eravamo deboli 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Ste88 said:

Prima quello e poi conte, oltretutto in favore di quel mediocre di Sarri, 2 mega cappelle di Agnelli che hanno fatto perdere in 2 anni 10 anni di vantaggio e hanno portato ad una inversione dei rapporti di forza. 

A  me è proprio questo che non mi va giù e non perdono ad Agnelli. Non riesco proprio a mettere l'anima in pace. 😢

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato aver perso uno dei migliori dirigenti del panorama europeo. 

L'operazione Ronaldo-Juve aveva perfettamente senso da un punto di vista tecnico (si auspicava che il portoghese non solo alzasse il livello tecnico, ma fungesse anche da chioccia per i piu' giovani), ma anche commerciale, considerando il giro d'affari che gravita intorno a CR7. 

Non fosse stato per la pandemia, lo Stadium sarebbe (verosimilmente) sempre stato sold out e avremmo incassato molto di piu' in termini di merchandising ecc. 

Vero che l'operazione era complicata da un punto di vista della sostenibilita', ma in condizioni "normali" avremmo avuto molti piu' benefici in termini economici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nessuno e ripeto nessuno criticò l'operazione, troppo facile farlo adesso dal punto di vista sportivo che comunque rimane un'altra questione. Qui l'elemento negativo di Ronaldo è stato soprattutto il lato economico finanziario che però è stato causato dal covid

Non molti, ma qualcuno che ha criticato fin dal primo giorno l'operazione Ronaldo c'era.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cescojuve ha scritto:

Scenario plausibile:
- Agnelli e Paratici vogliono Ronaldo
- Marotta non e' d'accordo
- Agnelli decide che e' ora di avere i giovani al potere; la famosa frase "cambiare adesso per nostra scelta, prima di essere costretti a cambiare" (memore anche dell'Inter post-triplete che viene zavorrata dalla riconoscenza verso gli ormai vecchi campioni)
- Marotta e la Juve se ne vanno per strade separate; anche Mazzia venne sostituito a suo tempo, giusto...?

In tutto questo, due ovvi sbagli:

a) Marotta che si accasa all'Inter: e vabbe'
b) il nuovo management giovane che non si dimostra all'altezza

 

Il Covid e' stato un grosso ostcolo, ma le scelte sui giocatori sbagliati sono scelte della dirigenza, non del covid.

 

Da un punto di vista "sperimentale", questo esperimento ha chiaramente dimostrato che il principale artefice dei successi Juve era Marotta. Cambiato lui, la Juve si e' infognata e l'Inter e' tornata a vincere.

 

Ormai e' stato fatto, inutile continuare a rivangare il passato.

Mi sento di dissentere parzialmente. 

Pur pensando che Marotta sia uno dei manager più preparati in Serie A, mi farei sinceramente delle domande sulla qualità media e curricula dei vari dirigenti che ruotano intorno al mondo del pallone (Paratici stesso null'altro è che un ex giocatore che poi ha iniziato facendo scouting).

 

Marotta ha goduto di zero competitors interni quando era alla Juve così come oggi di altrettanti una volta accasatosi all'Inter (in cui peraltro non ha ancora portato a casa neppure uno scudetto a ben vedere).

 

Per quel che concerne l'operazione Ronaldo il problema è stato non essere in grado di strutturare una squadra alla sua altezza, complice, ma non solo, il COVID.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è molto bravo ma tende a far invecchiare le sue squadre preferendo spendere su giocatori fatti e finiti piuttosto che sui giovani

 

Quando ci ha salutato ha lasciato una rosa vecchia e con pochissimo valore di mercato. Ha rifiutato di prendere giocatori giovani (come Haaland e Bellingham) che Paratici gli aveva portato in ufficio con la penna in mano per la firma

 

Preferisce andare sul sicuro. Anche ora all'Inter riesce a prendere, pagando poco, i trentenni (Taremi e Zelinski i prossimi) ma si fa soffiare i giovani (stile Djalo) perchè ha sempre dei dubbi quando è il momento di chiudere l'accordo su giocatori non pronti

 

Nel breve periodo Marotta fa bene. Nel lungo periodo ti lascia una rosa senza valore di mercato. 

 

Andato via lui abbiamo investito su Ronaldo per la valorizzazione del brand ma abbiamo investito tanto anche sui giovani. Ed oggi abbiamo una marea di giovani promesse fra le mani

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.