Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Soulè si racconta alla Gazzetta: "Futuro? La salvezza con il Frosinone e il ritorno alla Juve. Su Allegri e l'offerta araba..."

Post in rilievo

Chiamatelo pure Matias Plusvalenza Soulè. Possiamo ipotizzare attacchi fantascientifici con tre mezze punte e una punta, ma tanto sappiamo tutti che sarà ceduto per fare cassa. E continueremo a giocare con tre centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

C'hai capito poco.

Non preferisco, vorrei entrambi.

 

In primo luogo per un assortimento di reparto, visto che ne servirebbero due per lato con 50 e passa partite da fare.

In secondo luogo perché hai un calciatore giovane di tua proprietà e sarebbe intelligente metterne uno più esperto che è anche a parametro zero e ti costa quindi il giusto.

 

Non trovi?

ti rispondo riepilogando gli attaccanti ed esterni offensivi già sotto contratto :

Milik - Vlahovic - Kean - Kaio Jorge

Kostic - Iling Jr - Soulè - Chiesa - Yildiz - Weah

 

Alla luce di questo elenco, ti pare il caso di preoccuparsi di avere l’alter ego esperto di Soulè? A mio giudizio no, perché il reparto è numericamente ben oltre l’ingolfato. E sappiamo già benissimo che nessuno verrà a bussare per i più vecchi di questo elenco, aggiungerne un altro andrebbe oltre il masochismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Io so di non trovare molto appoggio in questa cosa, e che viene visto qui dentro come un attaccante esterno offensivo.

 

Mi limito a riportare nuovamente la sua posizione media IN QUESTA stagione:

 

image.png.daca8c2be739c86cfd681d0cd4fc0053.png

Ecco... con l'attuale allenatore la nube rossa si sposterebbe in automatico verso ovest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

 

ti rispondo riepilogando gli attaccanti ed esterni offensivi già sotto contratto :

Milik - Vlahovic - Kean - Kaio Jorge

Kostic - Iling Jr - Soulè - Chiesa - Yildiz

 

Alla luce di questo elenco, ti pare il caso di preoccuparsi di avere l’alter ego esperto di Soulè? A mio giudizio no, perché il reparto è numericamente ben oltre l’ingolfato. E sappiamo già benissimo che nessuno verrà a bussare per i più vecchi di questo elenco, aggiungerne un altro andrebbe oltre il masochismo.

 

Difatti il mio discorso era più ampio, partendo dall'idea (del tutto ipotetica) di voler fare un 4231.

Se si parte da altri presupposti è ovvio che il mio discorso non collima, ma a questo punto non vale la pena intavolare una discussione.

 

Immaginando quindi un 4231, sarebbero necessarie due cose.

La prima è quella di privarsi di una delle due punte centrali di riserva e rimanere quindi con solo Kean (o Milik) insieme a Vlahovic (Kaio neanche lo conto, è bene che faccia un altro anno di prestito).

La seconda è che, pensando di avere due 2003 (Soulé e Iling) ed un 2005 (Yldiz) sia un po' troppo spinto anche per uno come me che ha piacere a dar fiducia ai giovani, sarebbe il caso di mettere esperienza a costi sostenibili nel reparto offensivo.

 

Poi se non riesci a piazzare nessuno tra Kean o Milik è ovvio che sia necessario trovare altre idee tattiche.

Ma non parlavo di questa evenienza, evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti il mio discorso era più ampio, partendo dall'idea (del tutto ipotetica) di voler fare un 4231.

Se si parte da altri presupposti è ovvio che il mio discorso non collima, ma a questo punto non vale la pena intavolare una discussione.

 

Immaginando quindi un 4231, sarebbero necessarie due cose.

La prima è quella di privarsi di una delle due punte centrali di riserva e rimanere quindi con solo Kean (o Milik) insieme a Vlahovic (Kaio neanche lo conto, è bene che faccia un altro anno di prestito).

La seconda è che, pensando di avere due 2003 (Soulé e Iling) ed un 2005 (Yldiz) sia un po' troppo spinto anche per uno come me che ha piacere a dar fiducia ai giovani, sarebbe il caso di mettere esperienza a costi sostenibili nel reparto offensivo.

 

Poi se non riesci a piazzare nessuno tra Kean o Milik è ovvio che sia necessario trovare altre idee tattiche.

Ma non parlavo di questa evenienza, evidentemente.

Ho aggiunto anche Weah all’elenco, anche lui regolarmente sotto contratto come esterno offensivo.

Mi spieghi come pensi di liberarti di Milik, Kostic, Kean, Chiesa e forse Vlahovic? Va bene ipotizzare un 4-2-3-1……ma vogliamo anche ipotizzare le cessioni impossibili o quasi? E sulla base di queste ipotesi aggiungere, oggi, l’ennesimo over 30 che ti rimarrà sotto contratto fino alla fine?

È ovvio che Milik non riuscirai a sbolognarlo, è ovvio che Kean non riuscirai a sua volta a darlo via. Io ipotizzo anche ma tenendo almeno i piedi ben ancorati alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rotting Corpse ha scritto:

Questa stagione è cosi, la prossima non si sa. Sempre ammesso che non venga ceduto.

Beh la scorsa com'era ? E quella prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Te lo ricordi il Pogba bianconero?
A quel Pogba avrei dato non solo le chiavi, ma anche la serratura e la porta!
Evidentemente, visto lo stipendio elargito, pensavano che fosse/potesse tornare a quei livelli.

Certo che me lo ricordo ma era il 2015... scelta scellerata della società poco da girarci in tondo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Ho aggiunto anche Weah all’elenco, anche lui regolarmente sotto contratto come esterno offensivo.

Mi spieghi come pensi di liberarti di Milik, Kostic, Kean, Chiesa e forse Vlahovic? Va bene ipotizzare un 4-2-3-1……ma vogliamo anche ipotizzare le cessioni impossibili o quasi? E sulla base di queste ipotesi aggiungere, oggi, l’ennesimo over 30 che ti rimarrà sotto contratto fino alla fine?

È ovvio che Milik non riuscirai a sbolognarlo, è ovvio che Kean non riuscirai a sua volta a darlo via. Io ipotizzo anche ma tenendo almeno i piedi ben ancorati alla realtà.

Weah non è un esterno offensivo da 4231.

A Lille è stato utilizzato prevalentemente come esterno basso, pensa.

Magari provare a lavorarci su quel ruolo, visto che ne abbiamo bisogno?

 

Ma mi prendi per il cùlo oppure?

Dove hai letto che vorrei cedere Chiesa e "forse" Vlahovic?

E tra Milik e Kean ne dovrebbe partire uno solo.

 

E' inutile che io scrivo A e tu capisci B...andiamo avanti fino a notte fonda.

 

Io ho chiaramente parlato di cedere UNA punta tra Kean e Milik.

Ho parlato di un reparto di 4 esterni offensivi che dovrebbe includere Chiesa, Kean, Yldiz ed eventualmente Felipe Anderson.

 

Conseguentemente dovresti (provare a) cedere Milik (o Kean) e Kostic.

Il Milan è riuscito a cedere Krunic, non penso ci siano difficoltà nel piazzare un paio di calciatori in una sessione estiva.

In caso contrario, è bene chiudere bottega e dedicarsi al giardinaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Il tutto detto in un topic dove il talento diretto protagonista ringrazia Allegri per la sua crescita. Ok. 

Le interviste dei calciatori sono la cosa più falsa al mondo alla pari dei discorsi politici a Sanremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Sì è quello che è sembrato anche a me, quanto meno nelle partite in cui l'ho visto giogare. Scende davvero molto e prova anche diversi passaggi lunghi. 

 

Conta anche che al Frosinone ogni palla passa per lui essendo il più tecnico e praticamente l'unico capace di inventarsi qualcosa, sicuramente Di Francesco gli chiede di abbassarsi per facilitare la manovra.
Poi non escludo che abbia di suo la tendenza a venire a prendersi il pallone a ridosso del centrocampo, un po' come Dybala.

Ma cosa volevi dire con il tuo post inziale? Che nel 3-5-2 potrebbe giocare mezzala? Personalmente non ne sono convinto, però dipende anche da come è impostata la squadra e dai compagni, mai dire mai ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Mamer said:

Conta anche che al Frosinone ogni palla passa per lui essendo il più tecnico e praticamente l'unico capace di inventarsi qualcosa, sicuramente Di Francesco gli chiede di abbassarsi per facilitare la manovra.
Poi non escludo che abbia di suo la tendenza a venire a prendersi il pallone a ridosso del centrocampo, un po' come Dybala.

Ma cosa volevi dire con il tuo post inziale? Che nel 3-5-2 potrebbe giocare mezzala? Personalmente non ne sono convinto, però dipende anche da come è impostata la squadra e dai compagni, mai dire mai ahah

 

No (effettivamente il paragone con la posizione di Rabiot poteva far pensare questo) volevo dire che non è, da quello che ho visto io, un esterno d'attacco che sta fermo lì davanti aspettando la palla.

 

Con Allegri abbiamo visto in anni diversi il tridente con Dybala, quindi non penso avrebbe eventualmente problemi. Sempre che SOule dimostri di valere la pena ovviamente, sono tutte ipotesi e ci basiamo al momento sulla supposizione che Soule sia al livello di essere titolare fisso alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

No (effettivamente il paragone con la posizione di Rabiot poteva far pensare questo) volevo dire che non è, da quello che ho visto io, un esterno d'attacco che sta fermo lì davanti aspettando la palla.

 

Con Allegri abbiamo visto in anni diversi il tridente con Dybala, quindi non penso avrebbe eventualmente problemi. Sempre che SOule dimostri di valere la pena ovviamente, sono tutte ipotesi e ci basiamo al momento sulla supposizione che Soule sia al livello di essere titolare fisso alla Juve. 

Ah sì sono d'accordo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mamer said:

Ah sì sono d'accordo allora

Aggiungo, per me può essere qualcosa di simile a Berdardi, giocatore che in passato avevamo cercato a lungo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, shak ha scritto:

Ma davvero fareste giocare Soulè al posto di chiesa o yildiz? Non è un problema di allenatore ma di valori, Soulè non giocherebbe nemmeno all’inda, Milan Napoli Bologna Atalanta etc.. 

No, Soulè deve giocare insieme a quei 2.

Cmq a prescindere è da tenere in rosa.

E non è assolutamente vero che non giocherebbe nelle altre squadre...

All'Inter no perchè è fuori contesto tattico, come con Allegri quest'anno, mentre penso possa tranquillamente rubare il posto a Politano o a Pulisic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Lo ripeto: Soulè-Yildiz-Chiesa + Vlahovic

Vlahovic guadagna troppo, meglio monetizzare (qualora arrivassero offerte)

 

Con la cessione di Vlahovic ti porti a casa Zirzkee e Calafiori (oltre all’allenatore si spera…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bayes ha scritto:

Chiamatelo pure Matias Plusvalenza Soulè. Possiamo ipotizzare attacchi fantascientifici con tre mezze punte e una punta, ma tanto sappiamo tutti che sarà ceduto per fare cassa. E continueremo a giocare con tre centrali.

Assolutamente no, è solo un tuo parere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere che si parli di Soulè come plusvalenza o come alternativa ai nostri, quando già oggi sarebbe di gran lunga il più forte e tecnico in squadra. Siete abbagliati da due partite di Yldiz e da qualche scatto di Chiesa, vi state perdendo l'ascesa del nuovo Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mica glielo devi pagare tu lo stipendio.

Ma che discorso è ?! Voglio fare gli interessi della mia squadra perché spero di non ritrovarmi un club pieno di debiti dove la proprietà è di fatto delle banche che ti hanno dato linee di credito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Più Musetto Meno Calscio ha scritto:

Mi fa ridere che si parli di Soulè come plusvalenza o come alternativa ai nostri, quando già oggi sarebbe di gran lunga il più forte e tecnico in squadra. Siete abbagliati da due partite di Yldiz e da qualche scatto di Chiesa, vi state perdendo l'ascesa del nuovo Dybala

Non si capisce perché poi yildiz dovrebbe essere più forte di soule

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The pretender ha scritto:

Ma che discorso è ?! Voglio fare gli interessi della mia squadra perché spero di non ritrovarmi un club pieno di debiti dove la proprietà è di fatto delle banche che ti hanno dato linee di credito... 

I campioni costano e senza campioni non si torna ad essere grandi. Poi se dobbiamo essere il Borussia Dortmund d’Italia allora è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barrenechea e Soulè sono da riportare a Torino.

 

Jorge lo lascerei un altro anno a Frosinone e gli manderei anche Huijsen per fargli giocare un campionato da titolare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Vlahovic guadagna troppo, meglio monetizzare (qualora arrivassero offerte)

 

Con la cessione di Vlahovic ti porti a casa Zirzkee e Calafiori (oltre all’allenatore si spera…)

Non lo so, Zirkzee è un ottimo attaccante ma non mi pare sto gran bomber.

Su Calafiori concordo, sarebbe da prendere assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Più Musetto Meno Calscio ha scritto:

Mi fa ridere che si parli di Soulè come plusvalenza o come alternativa ai nostri, quando già oggi sarebbe di gran lunga il più forte e tecnico in squadra. Siete abbagliati da due partite di Yldiz e da qualche scatto di Chiesa, vi state perdendo l'ascesa del nuovo Dybala

Concordo.

Premesso che che Yildiz è fortissimo, ad oggi Soule' è più pronto.

 

Io venderei Chiesa e mi terrei i due giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

I campioni costano e senza campioni non si torna ad essere grandi. Poi se dobbiamo essere il Borussia Dortmund d’Italia allora è un altro discorso.

Ho visto come spendendo un patrimonio negli anni passati siamo riusciti ad alzare la CL in poco tempo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.