Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri post Verona-Juventus: "Dobbiamo resettare, troppe occasioni sbagliate. Il modulo? Anche con il 4-3-3 lasciavamo spazi"

Post in rilievo

Dopo 3 anni allegri va in conferenza e racconta le stesse cose raccontate nella stagione 2021/22, proprio le stesse.

Nel frattempo è cambiata la dirigenza, è cambiata 3/4 della rosa, ma ciò che non cambia mai è il modo di interpretare le partite che è sostanzialmente uguale nonostante nuovi calciatori.

A questo punto è lecito doversi aspettare dalla società un siluramento a fine stagione senza se e senza ma.

I collioni sono davvero pieni ed ormai è impensabile non prendere provvedimenti in tal senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni sempre uguali, tanto lui è sicuro che nessuno lo metterà in difficoltà. Speriamo di raggranellare i punti che ci mancano per il quarto posto e basta. In questa situazione anche la coppa Italia è un miraggio. Abbiamo fatto quattro partite orrende, la squadra è in totale calo atletico e chi dovrebbe darle un senso è nel pallone più totale. Speriamo che almeno non gli rinnovino il contratto per altri 3 anni, il rischio per me c’è perché dove lo trovi un altro così aziendalista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, cicciostar73 said:

I giocatori con più tecnica e più inventiva sono yldiz e chiesa e ‘ impossibile non riuscire a farli giocare insieme ! 

"eh ma e' importante l'ehilibrio" 

Infatti gara finita in equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che il mister sia un totale incompetente, però per lo meno poco incline lavoro lo è di sicuro, per lavoro intendo quello che dovrebbe fare durante la settimana e non a partita in corso, ad esempio provare nuove disposizioni in campo invece che fossilizzarsi esclusivamente sul (per lui porto sicuro) 5-3-2 statico. La dimostrazione del fatto che sia completamente in bambola si ha quando a partita in corsa passa ad un 4-3-3 classico e poi dopo pochi minuti si pente della scelta, ma non fa' marcia indietro tornando al suo 5-3-2 bensì adotta un ulteriore sistema di gioco, e quando afferma che con il 4-3-3 lasciavamo lo stesso gli spazi ha perfettamente ragione, mi chiedo ma chi è il responsabile di ciò? Ora io vi faccio due domande: 

1) Ma se durante la settimana non ti alleni per un sistema di gioco più propositivo (4-3-3 o 4-2-3-1) come ti può venire in mente di adottarlo a partita in corso? Secondo me è in confusione mentale!

2) Molti se la prendono con i giocatori e con la rosa inadeguata. Lasciamo stare che stiamo parlando di partite giocate con Empoli, Udinese e Verona, e lasciamo stare che i nostri tanto vituperati giocatori per l'80% giocano nelle rispettive nazionali, ma voi lo vedete che in campo non sanno cosa fare e tutte le azioni sono frutto dell'improvvisazione? Ricordiamoci che l'impostazione tattica và di pari passo con la tecnica individuale e soprattutto con la forma mentale, lui i giocatori li affossa mentalmente, sono tristi in campo è evidente tutto ciò. In buona sostanza il secondo allegri (ma già si notavano le avvisaglie alla fine del primo ciclo) ha fallito clamorosamente in tutti gli aspetti, per cui l'unica soluzione a questo punto, al di là di essere allegriani o antiallegriani, è l'esonero, che servirebbe sia per dare una forte scossa all'ambiente, sia per responsabilizzare i giocatori e metterli di fronte alle loro responsabilità! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, andy.bianconero ha scritto:

Quello che hai scritto è la realtà inconfutabile dei fatti e credo sia il pensiero della maggioranza dei tifosi, ma guai a divulgarlo, in quanto per quei pochi che ancora lo sostengono potrebbero accusarti di spergiuro. In sua difesa si sente dire "ma è un parafulmine della società"... e ti credo bene, dai anche a me 9 milioni e mi metto a fare anche il parafulmine sul tetto della casa! "Ma in ogni caso ha fatto la storia della Juventus"...bene come ha fatto la storia Zoff, Gentile, Cabrini, Furini...cosa facciamo li richiamiamo? La regola non scritta di qualsiasi sport di squadra è che quando le cose non girano bene, giusto o non giusto, la prima cosa da fare è il cambio del tecnico; qui è da tre anni che andiamo verso il baratro, senza vedere il minimo di spiraglio, ma continuiamo invece con le sue stucchevoli dichiarazioni che sono  prova di lancio dei telecomandi dalla finestra!

Ti confesso una cosa: a volte dico a me stessa …”dai…non cadere nel pessimismo cosmico, magari da uomo intelligente anche lui proverà a cambiare qualcosa e qualcosa potrebbe cambiare”, ma lui, gara dopo gara, dichiarazione dopo dichiarazione, mi riporta alla realtà e la speranza svanisce…

 

nel calcio, come nella vita, ognuno ha le proprie idee ed è giusto che le segua, ma poi deve essere umile ed intelligente anche nel saperle verificare con la realtà è ciò che i fatti dettano.

 

lui non solo non mostra alcun segno di voglia di modificare qualcosa, ma, anzi, si chiude ancora più a riccio e lo vedo che esaspera e ne fa una crociata personale 

 

io tra questo allegri e quello anche degli ultimi anni del primo allegri ( brutto) vedi un peggioramento incredibile 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quanti obbiettivi ancora debba fallire per essere esonerato. Due anni e mezzo dove abbiamo collezionato solo figuracce e dove la squadra in campo ha fatto sempre e dico sempre pietà, senza considerare gli infortuni muscolari occorsi oltre alla totale assenza di tenuta fisica a cui ci ha abituato questo staff. Sebbene l'allenatore sia uno dei principali colpevoli, non lo ritengo colpevole quanto la società, che in tutto questo è stata spettatrice disinteressata di questo sfascio totale, non c'è né il coraggio né la voglia di ribaltare questa situazione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dopo 3 anni allegri va in conferenza e racconta le stesse cose raccontate nella stagione 2021/22, proprio le stesse.

Nel frattempo è cambiata la dirigenza, è cambiata 3/4 della rosa, ma ciò che non cambia mai è il modo di interpretare le partite che è sostanzialmente uguale nonostante nuovi calciatori.

A questo punto è lecito doversi aspettare dalla società un siluramento a fine stagione senza se e senza ma.

I collioni sono davvero pieni ed ormai è impensabile non prendere provvedimenti in tal senso.

 

Ma lo cambierei già da domani, peggio di così non si può fare.

La squadra lo ha anche abbandonato secondo me.

Danilo che va a fare l’attaccante e lui lo rimanda indietro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AnnarellaBianconera1 ha scritto:

Ti confesso una cosa: a volte dico a me stessa …”dai…non cadere nel pessimismo cosmico, magari da uomo intelligente anche lui proverà a cambiare qualcosa e qualcosa potrebbe cambiare”, ma lui, gara dopo gara, dichiarazione dopo dichiarazione, mi riporta alla realtà e la speranza svanisce…

 

nel calcio, come nella vita, ognuno ha le proprie idee ed è giusto che le segua, ma poi deve essere umile ed intelligente anche nel saperle verificare con la realtà è ciò che i fatti dettano.

 

lui non solo non mostra alcun segno di voglia di modificare qualcosa, ma, anzi, si chiude ancora più a riccio e lo vedo che esaspera e ne fa una crociata personale 

 

io tra questo allegri e quello anche degli ultimi anni del primo allegri ( brutto) vedi un peggioramento incredibile 

 

 

Vero, non fa autocritica e peggio scarica la responsabilità sui giocatori cosa che un allenatore non deve mai fare a meno che la squadra non gli remi contro.

E se fosse così dovrebbe fare un passo indietro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister non ha dato un gioco in tre anni..il centrocampo è rimasto lo stesso in tre anni la società si è suicidata nel frqttempo pensando di fare le nozze coi fichi secchi...gli avversari giocano a calcio noi no..11 figurine in mezzo al campo che non riescono a fare due passaggi di fila..sono stanco di vedere questo da tre anni..festeggiano le 400 presenze qnd x più della metà ha fatto pietà...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juvenercore ha scritto:

Io non dico che il mister sia un totale incompetente, però per lo meno poco incline lavoro lo è di sicuro, per lavoro intendo quello che dovrebbe fare durante la settimana e non a partita in corso, ad esempio provare nuove disposizioni in campo invece che fossilizzarsi esclusivamente sul (per lui porto sicuro) 5-3-2 statico. La dimostrazione del fatto che sia completamente in bambola si ha quando a partita in corsa passa ad un 4-3-3 classico e poi dopo pochi minuti si pente della scelta, ma non fa' marcia indietro tornando al suo 5-3-2 bensì adotta un ulteriore sistema di gioco, e quando afferma che con il 4-3-3 lasciavamo lo stesso gli spazi ha perfettamente ragione, mi chiedo ma chi è il responsabile di ciò? Ora io vi faccio due domande: 

1) Ma se durante la settimana non ti alleni per un sistema di gioco più propositivo (4-3-3 o 4-2-3-1) come ti può venire in mente di adottarlo a partita in corso? Secondo me è in confusione mentale!

2) Molti se la prendono con i giocatori e con la rosa inadeguata. Lasciamo stare che stiamo parlando di partite giocate con Empoli, Udinese e Verona, e lasciamo stare che i nostri tanto vituperati giocatori per l'80% giocano nelle rispettive nazionali, ma voi lo vedete che in campo non sanno cosa fare e tutte le azioni sono frutto dell'improvvisazione? Ricordiamoci che l'impostazione tattica và di pari passo con la tecnica individuale e soprattutto con la forma mentale, lui i giocatori li affossa mentalmente, sono tristi in campo è evidente tutto ciò. In buona sostanza il secondo allegri (ma già si notavano le avvisaglie alla fine del primo ciclo) ha fallito clamorosamente in tutti gli aspetti, per cui l'unica soluzione a questo punto, al di là di essere allegriani o antiallegriani, è l'esonero, che servirebbe sia per dare una forte scossa all'ambiente, sia per responsabilizzare i giocatori e metterli di fronte alle loro responsabilità! 

Il messaggio che passa in questa Juve è che NON C’è meritocrazia.

A partire da un allenatore che non ha fatto nulla ma resta lì e non riceve alcuna critica anzi scarica responsabilità sui giocatori.

Alexsandro che entra in campo ad ogni partita e ne combina di cotte e di crude mentre Rugani si riposa.

Rabiot che passeggia in campo e “dovrebbe essere il fenomeno”

E poi tutti questi giovani che entrano e spaccano la partita (la prima) per poi essere ridimensionati a fare il compito.

In questa situazione non vedo margine di miglioramento perché non vedo nemmeno l’ombra del dissenso nonostante le sconfitte.

Situazione assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jovinista ha scritto:

Il messaggio che passa in questa Juve è che NON C’è meritocrazia.

A partire da un allenatore che non ha fatto nulla ma resta lì e non riceve alcuna critica anzi scarica responsabilità sui giocatori.

Alexsandro che entra in campo ad ogni partita e ne combina di cotte e di crude mentre Rugani si riposa.

Rabiot che passeggia in campo e “dovrebbe essere il fenomeno”

E poi tutti questi giovani che entrano e spaccano la partita (la prima) per poi essere ridimensionati a fare il compito.

In questa situazione non vedo margine di miglioramento perché non vedo nemmeno l’ombra del dissenso nonostante le sconfitte.

Situazione assurda.

perchè non c'è una dirigenza. c'è solo lui che comanda e fa quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico ciò che penso di Allegri solo perché lo hanno fatto tutti gli utenti del forum ,non dico ciò che penso di Elkann e la proprietà con Scanavino e Ferrero per non essere bannato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fracaz ha scritto:

Mi chiedo quanti obbiettivi ancora debba fallire

Quello che devi chiederti sarebbe: quali obiettivi ? Quelli tuoi (tifosi) o della società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Il messaggio che passa in questa Juve è che NON C’è meritocrazia.

A partire da un allenatore che non ha fatto nulla ma resta lì e non riceve alcuna critica anzi scarica responsabilità sui giocatori.

Alexsandro che entra in campo ad ogni partita e ne combina di cotte e di crude mentre Rugani si riposa.

Rabiot che passeggia in campo e “dovrebbe essere il fenomeno”

E poi tutti questi giovani che entrano e spaccano la partita (la prima) per poi essere ridimensionati a fare il compito.

In questa situazione non vedo margine di miglioramento perché non vedo nemmeno l’ombra del dissenso nonostante le sconfitte.

Situazione assurda.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un fan di Allegri da sempre. Dopo gli anni di Sarri e Pirlo facevo parte di coloro che ritenevano il ritorno di Allegri una bella notizia. Non ho alcun problema ad ammettere che mi ero sbagliato e che Max non rappresenti l'allenatore giusto per la Juventus in questo momento storico, da almeno 3 anni. Non abbiamo un gruppo composto da grandi calciatori che può essere gestito senza essere ingabbiato in schemi rigidi. La Juventus degli ultimi 3 anni è una squadra composta da buoni giocatori con l'eccezione di alcuni di livello più alto e da ottimi prospetti che necessitano di essere valorizzati e non più semplicemente gestiti. A questa rosa servirebbe a mio avviso un allenatore costruttore, un profilo che insegni calcio e che faccia sputare sangue ad un gruppo che in questo momento è in caduta libera. Abbiamo bisogno di una ventata d'aria fresca e confido in Giuntoli nella scelta del mister più adatto alla nostra squadra del cuore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juvenercore ha scritto:

Io non dico che il mister sia un totale incompetente, però per lo meno poco incline lavoro lo è di sicuro, per lavoro intendo quello che dovrebbe fare durante la settimana e non a partita in corso, ad esempio provare nuove disposizioni in campo invece che fossilizzarsi esclusivamente sul (per lui porto sicuro) 5-3-2 statico. La dimostrazione del fatto che sia completamente in bambola si ha quando a partita in corsa passa ad un 4-3-3 classico e poi dopo pochi minuti si pente della scelta, ma non fa' marcia indietro tornando al suo 5-3-2 bensì adotta un ulteriore sistema di gioco, e quando afferma che con il 4-3-3 lasciavamo lo stesso gli spazi ha perfettamente ragione, mi chiedo ma chi è il responsabile di ciò? Ora io vi faccio due domande: 

1) Ma se durante la settimana non ti alleni per un sistema di gioco più propositivo (4-3-3 o 4-2-3-1) come ti può venire in mente di adottarlo a partita in corso? Secondo me è in confusione mentale!

2) Molti se la prendono con i giocatori e con la rosa inadeguata. Lasciamo stare che stiamo parlando di partite giocate con Empoli, Udinese e Verona, e lasciamo stare che i nostri tanto vituperati giocatori per l'80% giocano nelle rispettive nazionali, ma voi lo vedete che in campo non sanno cosa fare e tutte le azioni sono frutto dell'improvvisazione? Ricordiamoci che l'impostazione tattica và di pari passo con la tecnica individuale e soprattutto con la forma mentale, lui i giocatori li affossa mentalmente, sono tristi in campo è evidente tutto ciò. In buona sostanza il secondo allegri (ma già si notavano le avvisaglie alla fine del primo ciclo) ha fallito clamorosamente in tutti gli aspetti, per cui l'unica soluzione a questo punto, al di là di essere allegriani o antiallegriani, è l'esonero, che servirebbe sia per dare una forte scossa all'ambiente, sia per responsabilizzare i giocatori e metterli di fronte alle loro responsabilità! 

È inutile scrivere secondo me. La cosa e talmente evidente che basta avere gli occhi per capirlo.

 

Siamo nella stessa situazione di Mourinho alla Roma. Ovvero un allenatore che con una squadra che poteva rendere 100 ha fatto 80, ma siccome ha vinto contro squadre nettamente inferiori allora viene idolatrato da una fetta di tifoseria imbeccata dalla stampa amica dell'allenatore.

 

Allegri e Mourinho rappresentano il passato, allenatori che hanno basato la loro carriera su organizzazione difensiva, lotta e gestione psicologica del gruppo.

 

Non sono stati scarsi, ma hanno fatto il loro tempo, in questo tempo sono cose che anche se bastassero per vincere non bastano per attrarre pubblico.

 

Juve ha a fatto il filotto di partite vincendone forse 3 in modo limpido. Molte sono state frutto del caso. E come sempre, se ti basi sul caso a volte di dà ragione, a volte di dà torto.

 

L'allegriano non accetterà mai quello che scrivi. Per lui si vince con le figurine e guardando al singolo momento. Per cui ora Chalanoglu, Darmian, Di Marco, Thuram, Bastoni, Mikytarian sono fenomeni 10 spanne superiori ai nostri. Esattamente come quando dicevamo che BBBC o Marchisio erano scarsi con Del Neri, poi arriva Conte e scopriamo dei fenomeni.

 

È pieno il mondo di esempi di squadre ALLENATE che fanno bene nonostante giocatori sconosciuti, ed è pieno il mondo di squadre fatte da nomi altisonanti che fanno pena ( guardate Bayer Leverkusen e Bayern Monaco in Germania).

 

Ma agli allegriani va bene sempre la solita solfa. Loro vogliono nomi (quali?) E appena questi faranno male, saranno pronti a scaricarlo in nome del loro mister.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quello che devi chiederti sarebbe: quali obiettivi ? Quelli tuoi (tifosi) o della società?

Quando è arrivato l'obbiettivo dichiarato era il quarto posto o era altro? L'uscita in Champions contro il Villareal dopo aver perso 3-0 in casa non è un fallimento? Uscire dai gironi di Champions ( ai danni del Benfica poi neanche uno squadrone) dopo aver perso con il Maccabi ed aver fatto 3 punti nel girone non è fallimento? Se volete fare gli avvocati difensori di questo allenatore fate pure ma non mistificate la realtà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quello che devi chiederti sarebbe: quali obiettivi ? Quelli tuoi (tifosi) o della società?

esatto !

 

Ricordiamoci che questi si sono presentati senza fare mercato, cercando di vendere tutto il vendibile e chiedendo un 4 posto per prendere i soldi della CL.

TUTTE le dichiarazioni di TUTTI i vari esponenti della società sono sempre state queste. STOP.

 

Allegri con il suo non gioco ha tenuto tutti sulla corda fino a quando è stato possibile facendoci sperare in qualche cosa di più, adesso il bluff è stato scoperto.

 

Tutto il resto.... il bel giuoco, il 4-3-3, il 5-4-4 o il 2-5-5 sono solo balle da forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Muzio ha scritto:

È inutile scrivere secondo me. La cosa e talmente evidente che basta avere gli occhi per capirlo.

 

Siamo nella stessa situazione di Mourinho alla Roma. Ovvero un allenatore che con una squadra che poteva rendere 100 ha fatto 80, ma siccome ha vinto contro squadre nettamente inferiori allora viene idolatrato da una fetta di tifoseria imbeccata dalla stampa amica dell'allenatore.

 

Allegri e Mourinho rappresentano il passato, allenatori che hanno basato la loro carriera su organizzazione difensiva, lotta e gestione psicologica del gruppo.

 

Non sono stati scarsi, ma hanno fatto il loro tempo, in questo tempo sono cose che anche se bastassero per vincere non bastano per attrarre pubblico.

 

Juve ha a fatto il filotto di partite vincendone forse 3 in modo limpido. Molte sono state frutto del caso. E come sempre, se ti basi sul caso a volte di dà ragione, a volte di dà torto.

 

L'allegriano non accetterà mai quello che scrivi. Per lui si vince con le figurine e guardando al singolo momento. Per cui ora Chalanoglu, Darmian, Di Marco, Thuram, Bastoni, Mikytarian sono fenomeni 10 spanne superiori ai nostri. Esattamente come quando dicevamo che BBBC o Marchisio erano scarsi con Del Neri, poi arriva Conte e scopriamo dei fenomeni.

 

È pieno il mondo di esempi di squadre ALLENATE che fanno bene nonostante giocatori sconosciuti, ed è pieno il mondo di squadre fatte da nomi altisonanti che fanno pena ( guardate Bayer Leverkusen e Bayern Monaco in Germania).

 

Ma agli allegriani va bene sempre la solita solfa. Loro vogliono nomi (quali?) E appena questi faranno male, saranno pronti a scaricarlo in nome del loro mister.

 

 

 

 

 

 

 

Concordo pienamente, purtroppo però chi ci rimette siamo noi (fortunatamente sempre di più) che ragioniamo senza pregiudizi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.