Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Occhi su Chiesa e Soulé: avversari in campo , protagonisti delle scelte di mercato bianconere a giugno"

Post in rilievo

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io credo che qualche indizio ce l'abbiano dato in quel senso.

 

Ne faccio una "colpa" se una simile meritoria ricerca si risolve in una buona solidità difensiva a fronte di una fase offensiva pressoché improvvisata.

 

Sì ma lui ha scritto che "avrebbe insidiato Zalayeta nel ruolo di riserva della riserva"!

Vlahovic (come attaccante centrale) sarebbe stato al massimo riserva della riserva di Trezeguet (Ibra)… Non mi pare difficile da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi fa piacere, ma non volevo far ridere sefz

 

Lo penso sinceramente.

Diciamo che attualmente,sulla carta,è un buon attacco

Chiesa ancora non è chiesa,Yldiz deve ancora diventare Yldiz

Kean fa una fatica enorme a cacciarla dentro,Arek…dopo empoli…vabbè lasciam perdere…

Soulè,chi lo sa?
Iling ha le valige in mano…

L’unico ad oggi che può essere ritenuto devastante,con molto buon cuore,è Dusan

insomma dai,ho visto batterie di attaccanti più devastanti della nostra attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io credo che qualche indizio ce l'abbiano dato in quel senso.

 

Ne faccio una "colpa" se una simile meritoria ricerca si risolve in una buona solidità difensiva a fronte di una fase offensiva pressoché improvvisata.

 

Sì ma lui ha scritto che "avrebbe insidiato Zalayeta nel ruolo di riserva della riserva"!

Ma la Juventus infatti di equilibrio non ne ha. Perché?  Io credo che sia dovuto alla qualità dei giocatori,  oltre che al credo calcistico di allegri.

Sul secondo quote: credo l'utente abbia volutamente esagerato,  Vlahovic è per numeri già oggi superiore al buon zalayeta. Ma il senso era che in quell'attacco mostruoso e quello si devastante probabilmente Vlahovic avrebbe fatto da subentrante (o sarebbe stato semplicemente ceduto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

In ogni caso, se vengono dati 6 milioni (!) a Sandro (!) credo che Chiesa sia autorizzato a chiederne 20 .ok

Venivano dati...contratto fatto in altri tempi quando Sandro era migliore e i soldi erano di più. Viceversa Chiesa (pur bravo) gioca pochissimo rispetto a quando arrivato e i soldi sono di meno. Non penso di questi tempi lo si possa tenere (e rinnovare) sugli auspici e con un 30% di presenze. Purtroppo la coperta è corta e bisogna adattarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Naztal ha scritto:

Nedved era una mezzala offensiva che segnava ed incideva più dell’attaccante Chiesa, poi se mi mette Iling come componente di un attacco devastante allora io mi sento autorizzato ad inserire a paragone anche Camoranesi (tornante) e Zambrotta (terzino)…

Dastan stanno arrivando… 🚑 

Beh però c'è da dire che Dastan85 non aveva tirato in ballo quei giocatori come metro di paragone.  Per lui l'attacco attuale è devastante nel contesto odierno.  Credo che anche lui ritenga quei giocatori tutti o quasi superiori agli attuali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Naztal ha scritto:

Vlahovic (come attaccante centrale) sarebbe stato al massimo riserva della riserva di Trezeguet (Ibra)… Non mi pare difficile da capire

Avevo capito perfettamente.

 

E non penso che "Vlahovic avrebbe insidiato Zalayeta nel ruolo di riserva della riserva".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma la Juventus infatti di equilibrio non ne ha. Perché?  Io credo che sia dovuto alla qualità dei giocatori,  oltre che al credo calcistico di allegri.

Sul secondo quote: credo l'utente abbia volutamente esagerato,  Vlahovic è per numeri già oggi superiore al buon zalayeta. Ma il senso era che in quell'attacco mostruoso e quello si devastante probabilmente Vlahovic avrebbe fatto da subentrante (o sarebbe stato semplicemente ceduto)

Sì, sul punto la pensiamo in modo diverso .ok

 

6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh però c'è da dire che Dastan85 non aveva tirato in ballo quei giocatori come metro di paragone.  Per lui l'attacco attuale è devastante nel contesto odierno.  Credo che anche lui ritenga quei giocatori tutti o quasi superiori agli attuali 

Precisamente.

 

Aggiungo, come ulteriore spunto, che il nostro attacco è molto giovane.

Più giovane di quello citato.

Può quindi migliorare ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, detlef ha scritto:

Venivano dati...contratto fatto in altri tempi quando Sandro era migliore e i soldi erano di più. Viceversa Chiesa (pur bravo) gioca pochissimo rispetto a quando arrivato e i soldi sono di meno. Non penso di questi tempi lo si possa tenere (e rinnovare) sugli auspici e con un 30% di presenze. Purtroppo la coperta è corta e bisogna adattarsi

L'attuale contratto di Sandro, come è noto, è entrato in vigore, o meglio, si è rimesso in moto, al raggiungimento di un numero prestabilito di presenze.

Mossa astutissima come abbiamo poi potuto constatare..

E che abbiamo liberamente e volutamente scelto di adottare.

 

Il 30% cui fai riferimento immagino non si riferisca all'anno in corso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, sul punto la pensiamo in modo diverso .ok

 

Precisamente.

 

Aggiungo, come ulteriore spunto, che il nostro attacco è molto giovane.

Più giovane di quello citato.

Può quindi migliorare ancora.

Si per me la qualità dei giocatori e la competenza e la forza della società fanno la vera differenza fra una squadra vincente e una no. Detto che naturalmente sulla panchina ci vuole uno capace.  Non ritengo allegri un incapace,  tutt'altro.  Ma alla Juve non va bene più,  per altri motivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può e si deve puntare su entrambi. Sono entrambi già nostri e non dobbiamo tirar fuori un euro, dunque, per il cartellino. Inoltre i tempi di vendere per 100 e passa mln senza poter investire, sono finiti. Se si torna in champions, meglio ancora con il mondiale per club, direi che un accordo con Chiesa e uno stipendio non ancora esagerato a Soule, possiamo permetterceli. Anche perché Chiesa, col rinnovo, magari prenderà di più ma calerà anche il costo di ammortamento annuo del cartellino e tranne che non stia chiedendo 10 mln netti l'anno, alla fine, nel totale, non andremmo a spendere di più per lui.

Diverso sarebbe invece se l'allenatore (il nuovo) non lo vedesse nel suo schema di gioco o anche se si desse via lui perchè pronti a prenderne uno più giovane e magari più forte. Quella sarebbe una scelta di mercato. Assolutamente non va fatto passare invece che non possiamo permetterci di tenere sia Soule che Chiesa e che non c'è un euro per il mercato. Una base c'è. Poi, ovvio, se vogliamo fare un mercato da 100 mln, allora qualcuno devi per forza cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'attuale contratto di Sandro, come è noto, è entrato in vigore, o meglio, si è rimesso in moto, al raggiungimento di un numero prestabilito di presenze.

Mossa astutissima come abbiamo poi potuto constatare..

E che abbiamo liberamente e volutamente scelto di adottare.

 

Il 30% cui fai riferimento immagino non si riferisca all'anno in corso..

Detto che si tratta di un anno su otto, la clausola era presente da prima, non è stata inserita lo scorso anno, se poi l'allenatore ritiene che occorra schierarlo, la società lo asseconda. Ripeto, si tratta di un anno su otto, ma la questione è del tutto marginale, potrebbe anche prenderne 10 e Chiesa può anche chiederne 20, resta il punto se, per quello che sta dando e potrà dare Chiesa (sia dal punto di vista fisico che tattico che di voglia), valga la pena rinnovargli il contratto a certe cifre, vista anche la situazione economica delle Juve.

Riguardo al 30%, non mi sono messo a fare il conteggio di presenze, minuti effettivi, partenze da titolare o da subentrante, il concetto è che ha giocato poco, mi pare evidente. Attenzione, non gli butto la croce addosso, si è fatto male ed è libero di chiedere quello che vuole. Il dubbio è se la Juve possa permettersi di puntare forte su di un giocatore rispetto al quale, ad oggi, non hai la certezza di poter costruire una certa organizzazione tattica e una certa programmazione economica visto che pare non garantisca un certo numero di presenze. Quindi cosa fai? investi su di lui, gli organizzi la squadra attorno e poi per la maggior parte delle partite lui è assente e devi organizzarti con altri giocatori? Secondo me no. Poi se lo si vuole usare alla Douglas Costa pagandolo molto per "pochi" minuti effettivi e se per lui sta bene il ruolo ok. Ovviamente queste sono chiacchierate da forum per quello che si può vedere dall'esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si per me la qualità dei giocatori e la competenza e la forza della società fanno la vera differenza fra una squadra vincente e una no. Detto che naturalmente sulla panchina ci vuole uno capace.  Non ritengo allegri un incapace,  tutt'altro.  Ma alla Juve non va bene più,  per altri motivi 

Anche io penso che una squadra vincente sia la somma di questi 3 fattori.

 

Credo che ciò che ci divide sia la diversa stima che diamo, da un lato, alla qualità dei giocatori e, dall'altro, all'incidenza del Tecnico su quest'ultimi.

 

Mister che, pur volendolo altrove, nemmeno io ho mai pensato fosse un incapace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se un sacrificio si dovesse fare per sopravvivenza, sarei del parere che il prescelto sarebbe Chiesa. 
 

Ha un ingaggio importante e il contratto in scadenza a breve che vuole prolungare con aumento, non sta rendendo come si sperava e si trascina tra un infortunio e l’altro. Dopo quel maledetto crociato non è più tornato il vero Chiesa. Dispiace proprio eh, ma terrei Soulé. 

Si Pablito okk ma per favore basta con sta storia dell'ingaggio importante siamo la Juve caxxoo..In teoria dovremmo essere il primo club in Italia per monte ingaggi ,spese e acquisti .Come un vero top club.Quando sento parlare di - troppo caro- ingaggio importante-cessione per finanziare. - mi sale il veleno contro il proprietario .Siamo la Juve dobbiamo tenere i grandi calciatori e inserirne di forti anche perchè dobbiamo giocare la Champions per VINCERLA e il campionato per VINCERLO!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tevezmania ha scritto:

Si Pablito okk ma per favore basta con sta storia dell'ingaggio importante siamo la Juve caxxoo..In teoria dovremmo essere il primo club in Italia per monte ingaggi ,spese e acquisti .Come un vero top club.Quando sento parlare di - troppo caro- ingaggio importante-cessione per finanziare. - mi sale il veleno contro il proprietario .Siamo la Juve dobbiamo tenere i grandi calciatori e inserirne di forti anche perchè dobbiamo giocare la Champions per VINCERLA e il campionato per VINCERLO!

 

Purtroppo il proprietario non la pensa come noi. Preferisce amministrare senza strafare. Da tifoso anche io vorrei si smiliardasse senza pietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Purtroppo il proprietario non la pensa come noi. Preferisce amministrare senza strafare. Da tifoso anche io vorrei si smiliardasse senza pietà. 

Lo sai che penso ?senza un programma di espansione europea non gli conviene nemmeno tenersela la juve.Io lo so che la pensi come me e quindi facciamolo spendere che è PIENO di soldi come uno sceicco. Per cosa?per porre come obiettivo la qualificazione Champions 🤣😮. Amico ieri lo ha detto Allegri in conferenza senza peli sulla lingua .Il mister è stato sincero .Ha detto ciò che la proprietà gli ha chiesto all'inizio dell'anno.Ecco il motivo del mercato fatto solo con Weah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, detlef ha scritto:

Detto che si tratta di un anno su otto, la clausola era presente da prima, non è stata inserita lo scorso anno, se poi l'allenatore ritiene che occorra schierarlo, la società lo asseconda. Ripeto, si tratta di un anno su otto, ma la questione è del tutto marginale, potrebbe anche prenderne 10 e Chiesa può anche chiederne 20, resta il punto se, per quello che sta dando e potrà dare Chiesa (sia dal punto di vista fisico che tattico che di voglia), valga la pena rinnovargli il contratto a certe cifre, vista anche la situazione economica delle Juve.

Riguardo al 30%, non mi sono messo a fare il conteggio di presenze, minuti effettivi, partenze da titolare o da subentrante, il concetto è che ha giocato poco, mi pare evidente. Attenzione, non gli butto la croce addosso, si è fatto male ed è libero di chiedere quello che vuole. Il dubbio è se la Juve possa permettersi di puntare forte su di un giocatore rispetto al quale, ad oggi, non hai la certezza di poter costruire una certa organizzazione tattica e una certa programmazione economica visto che pare non garantisca un certo numero di presenze. Quindi cosa fai? investi su di lui, gli organizzi la squadra attorno e poi per la maggior parte delle partite lui è assente e devi organizzarti con altri giocatori? Secondo me no. Poi se lo si vuole usare alla Douglas Costa pagandolo molto per "pochi" minuti effettivi e se per lui sta bene il ruolo ok. Ovviamente queste sono chiacchierate da forum per quello che si può vedere dall'esterno.

Appunto, la clausola era presente già da prima.

 

E se la Società ha accettato di farla scattare significa che se lo poteva permettere.

 

In questo senso, non la ritengo una questione marginale.

Perché, tra le altre cose, non credo affatto che la situazione economica sia così disastrosa come la si dipinge.

 

Quanto alle presenze stagionali..ebbene, sono 21 (20 in campionato) su 25 giocate dalla squadra.

Tra l'altro egregiamente giocate.

In un ruolo non suo e in un sistema tattico come il nostro.

 

Io ci punterei e auspico che la Società sia dello stesso avviso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe dare Yldiz, Chiesa, Soulè, Vlahovic ed Iling in mano ad un allenatore come Gasperini o Thiago Motta. Sarei sicuro che il loro rendimento crescerebbe immediatamente.

 

Resta comunque indispensabile rinforzare il centrocampo con un regista di grande tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatori che non capiscono palesemente i momenti della partita dettati dal mister. Non credo servano a qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una società ambiziosa, con un allenatore con mentalità europea, li tieni entrambi schierandoli contemporaneamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questa è l'unica opzione possibile.

 

Questo è ciò che farebbe un grande Club ed è esattamente ciò che mi aspetto che accada.

 

Abbiamo un attacco devastante:

 

- Chiesa

- Vlahovic 

- Yldiz 

- Soulè

- Kean/Milik

- il poro Iling 

 

Non deve essere toccato.

Casomai deve essere messo nelle migliori condizioni per rendere.

Oh non c’è niente da fare, quando penso che hai raggiunto il tuo “prime “ riesci sempre a stupirmi😂 

 

devastante… mi hai fatto andare a ricontrollare la definizione per vedere se mi fossi un attimo rinco… io

 

molto bella anche la prosa sul confronto con l’Inter dove hai inserito le riserve degli esterni, di cui uno praticamente non ha mai giocato👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che mi riguarda, un altro anno (il prossimo) di Chiesa alla ricerca di sè stesso, mi pare un po' troppo, anche con pochi precedenti nella storia della squadra. Eviterei alla grande, se c'è modo che si accasi da un'altra parte con reciproca soddisfazione. Soulè non lo so, quel che importa sono i punti di distacco dalla prima, quello è il distacco che andrà colmato. Chi gioca, deve avere quello come obiettivo, ma non tra cent'anni.

La prossima stagione, visto che questa è andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Questa è l'unica opzione possibile.

 

Questo è ciò che farebbe un grande Club ed è esattamente ciò che mi aspetto che accada.

 

Abbiamo un attacco devastante:

 

- Chiesa

- Vlahovic 

- Yldiz 

- Soulè

- Kean/Milik

- il poro Iling 

 

Non deve essere toccato.

Casomai deve essere messo nelle migliori condizioni per rendere.

Sono d'accordo, gli investimenti andrebbero fatti a cc, anche un solo acquisto ma di qualità.

E un terzino destro, a sx abbiamo Cambiaso come titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Oh non c’è niente da fare, quando penso che hai raggiunto il tuo “prime “ riesci sempre a stupirmi😂 

Hai un bel coraggio..

Vai a dare un'occhiata all'altro topic.

Ho risposto al tuo "sillogismo"..

Quello de: "se la Società ha detto A, l'allenatore non può dire B..".

Vai, "prime" sefz

 

16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

devastante… mi hai fatto andare a ricontrollare la definizione per vedere se mi fossi un attimo rinco… io

Non lo penso affatto 😘

14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

molto bella anche la prosa sul confronto con l’Inter dove hai inserito le riserve degli esterni, di cui uno praticamente non ha mai giocato👍

Beh, l'Inter ha quell'attacco.

Con i nomi che ho citato.

Ho messo, ad adiuvandum, anche i 2 esterni.

Quello è il loro reparto offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.