Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

(Sky Sport) Allegri raggiunge i 1000 punti in Serie A - Tutti i numeri di Max

Post in rilievo

1 minuto fa, saxon ha scritto:

Ormai è peggio di un fanclub. Che Allegri sia un buon allenatore, a tratti molto buono. è inutile dirlo, però il fanclub lo venera come fosse il più grande allenatore mai visto dai tempi di pozzo. Arrivano a denigrare lippi che oggettivamente è stato di un altro livello per esaltare Allegri, ..conte che ha vinto 5 scudetti tra cui una premier, trofeo con coefficiente di difficoltà leggermente più alto di un campionato, secondo loro è un mediocre..inzaghi finalista di Champions e che ha spesso battuto Allegri anche quando allenava la Lazio non ne parliamo ..

Ma al di là di questo quello che fa sorridere è che per il fanclub ogni cosa è mirabolante e se per caso i risultati sono deludenti  (juve ajax, juve villareal, girone di Champions, juve Siviglia ecc) è sempre colpa di qualcun altro perché comunque Allegri moltiplica i pani e i pesci

Anche Guardiola, Klopp, Ancelotti sono grandi allenatori, ma se non riescono a rendere vengono esonerati.... l'unico che gode dell'immunità come se fosse raccomandato è Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ormai è peggio di un fanclub. Che Allegri sia un buon allenatore, a tratti molto buono. è inutile dirlo, però il fanclub lo venera come fosse il più grande allenatore mai visto dai tempi di pozzo. Arrivano a denigrare lippi che oggettivamente è stato di un altro livello per esaltare Allegri, ..conte che ha vinto 5 scudetti tra cui una premier, trofeo con coefficiente di difficoltà leggermente più alto di un campionato, secondo loro è un mediocre..inzaghi finalista di Champions e che ha spesso battuto Allegri anche quando allenava la Lazio non ne parliamo ..

Ma al di là di questo quello che fa sorridere è che per il fanclub ogni cosa è mirabolante e se per caso i risultati sono deludenti  (juve ajax, juve villareal, girone di Champions, juve Siviglia ecc) è sempre colpa di qualcun altro perché comunque Allegri moltiplica i pani e i pesci

Non sono d'accordo unicamente sul fatto che consideri allegri un buon allenatore. Se conte non se ne fosse andato nel 2014 allegri sarebbe stato un bigon qualsiasi e ora allenerebbe qualche squadra di medio bassa classifica.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Mi riferivo a quelli che avevano elencato quei motivi. Tu hai citato solo me dandomi del voi

Infatti ti ho risposto perché avevo elencato quei motivi...

 

Continui a non parlare di calcio comunque.

 

Ripeto, Psg, Celtic e Bayern monaco negli ultimi 10 anni hanno fatto gli stessi record di punteggi della Juve di Allegri, quindi è merito anche in quel caso degli allenatori o semplicemente quelle squadre sono nettamente più forti delle avversarie? 

 

La risposta è abbastanza oggettiva, ma volevo capire il vostro parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Infatti ti ho risposto perché avevo elencato quei motivi...

 

Continui a non parlare di calcio comunque.

 

Ripeto, Psg, Celtic e Bayern monaco negli ultimi 10 anni hanno fatto gli stessi record di punteggi della Juve di Allegri, quindi è merito anche in quel caso degli allenatori o semplicemente quelle squadre sono nettamente più forti delle avversarie? 

 

La risposta è abbastanza oggettiva, ma volevo capire il vostro parere.

E dai con sto voi. Ma se non etichetti qualcuno non ce la fai?

In ogni caso la tua obiezione vale anche per gli scudetti di conte e quello di sarri, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

Infatti ti ho risposto perché avevo elencato quei motivi...

 

Continui a non parlare di calcio comunque.

 

Ripeto, Psg, Celtic e Bayern monaco negli ultimi 10 anni hanno fatto gli stessi record di punteggi della Juve di Allegri, quindi è merito anche in quel caso degli allenatori o semplicemente quelle squadre sono nettamente più forti delle avversarie? 

 

La risposta è abbastanza oggettiva, ma volevo capire il vostro parere.

Ma ci vuole molto a capire che una squadra che vince ha diversi fattori che fanno un buon lavoro, giocatori, allenatore  e dirigenza, se tutto gira i risultati arrivano... non c'è mai il merito del sinfolo in uno sport di squadra, infatti tutti gli allenatori, che portano le squadre alla vittoria elogiano e ringraziano i propri giocatori, senzq i quali non arrivi a fare determinate cose.... ormai è stucchevole sentire che o sono tutti meriti/demeriti dall'allenatore o tutti meriti/demeriti della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa però. Quando le cose vanno male viene detto eh ma che può fare allegri se i calciatori sono scarsi l'allenatore incide per il 10/15 per cento ora secondo questa impostazione solo il 15% dei punti fatti da allegri sono frutto della sua grandezza. Altro inciso ma il senso della classifica in base ai punti quale è? È chiaro che un allenatore che ha sempre allenato in una a a 18 squadre e con i tre punti a vittoria ha fatto più punti di altri che hanno giocato con i due punti a vittoria e in campionato a 16/18 squadre ed infine . Ancelotti Trapattoni lo stesso Spalletti hanno allenato anche all'estero cosa che allegri non ha mai voluto/potuto fare anche questo falsa abbastanza questa classifica. Boh mi pare la solita propaganda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, luc89 ha scritto:

È secondo in classifica con una squadra nn da seconda posizione, è disastrosa la stagione solo nella tua mente distorta,per giuntoli invece è cito testuale "straordinaria".......

Che sia una squadra non da seconda posizione è una tua costruzione mentale….quali sarebbero i parametri per giudicarla non da secondo posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno in cui se ne andrà, non solo Allegri, ma anche le sue fluffer del forum chiuderanno col calcio e questo mi basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

E dai con sto voi. Ma se non etichetti qualcuno non ce la fai?

In ogni caso la tua obiezione vale anche per gli scudetti di conte e quello di sarri, giusto?

Sei tu che hai etichettato con il voi, io ho risposto a te... non rigirare la frittata.

 

Conte vinse uno scudetto con una squadra che arrivava da 2 settimi posti, senza lamentarsi della rosa ogni settimana.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Soldout ha scritto:

Psg, Celtic e Bayern, vincono lo scudetto ogni anno con il record di punti perché sono nettamente più forti o per merito degli allenatori?

per entrambe le cose. Inzaghi ha perso due scudetti che poteva e doveva vincere, Allegri ha vinto tutti quelli che poteva vincere. tutti, perché quello che ha perso contro di noi non lo poteva vincere, visto che eravamo più forti. 

Allegri ha numeri che chiariscono che tu hai torto, come gli altri hater, tutto qua. senza astio e senza polemica, racconti delle storie  inventate da chi si annoia a guardarela Juve... il problema è che state qui a convincere gli altri che Allegri dovrebbe essere esonerato. ma che catxo scrivete? in sintesi, che vi salta in mente?

ma cambiate canale e non riempire il forum di queste allucinazioni per settimane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma ci vuole molto a capire che una squadra che vince ha diversi fattori che fanno un buon lavoro, giocatori, allenatore  e dirigenza, se tutto gira i risultati arrivano... non c'è mai il merito del sinfolo in uno sport di squadra, infatti tutti gli allenatori, che portano le squadre alla vittoria elogiano e ringraziano i propri giocatori, senzq i quali non arrivi a fare determinate cose.... ormai è stucchevole sentire che o sono tutti meriti/demeriti dall'allenatore o tutti meriti/demeriti della rosa

Esatto, peccato che il titolo del topic dica l'opposto.

 

Io se il Celtic o il Psg vincono il campionato posso darti anche un 5% di merito all'allenatore, ma non sparo titoloni come quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2024 Alle 15:37, RogerWaters ha scritto:

Tutti casuali suppongo 

Casuali no ma sbagliati si. Primo se si fa il calcolo dei 3 punti per vittoria anche per gli allenatori che hanno allenato pre 94-95 il primo diventa Trapattoni che ne ha più di 1200. Secondo sempre il sor Trapattoni la maggior parte dei campionati disputati li ha fatti a 16 squadre. Terzo Trapattoni ma anche Lippi e qualcun’altro hanno vissuto contesti in cui c’erano campionati più competitivi. Detto questo Allegri che difficilmente allenerà all’estero tra qualche anno supererà anche Trapattoni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

Sei tu che hai etichettato con il voi, io ho risposto a te... non rigirare la frittata.

 

Conte vinse uno scudetto con una squadra che arrivava da 2 settimi posti, senza lamentarsi della rosa ogni settimana.

 

 

 

Veramente non mi riferivo a te, nemmeno so che hai scritto, ti ho già detto che mi riferivo a quelli (plurale) che di volta in volta hanno addotto i motivi più strampalati.

 

Quindi conte per tutti e tre gli anni ha avuto avversari fortissimi che magicamente al quarto sono spariti e poi sono tornati con sarri.

Ok

1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Casuali no ma sbagliati si. Primo se si fa il calcolo dei 3 punti per vittoria anche per gli allenatori che hanno allenato pre 94-95 il primo diventa Trapattoni che ne ha più di 1200. Secondo sempre il sor Trapattoni la maggior parte dei campionati disputati li ha fatti a 16 squadre. Terzo Trapattoni ma anche Lippi e qualcun’altro hanno vissuto contesti in cui c’erano campionati più competitivi. Detto questo Allegri che difficilmente allenerà all’estero tra qualche anno supererà anche Trapattoni.

Guarda io non sono allegriano,  ma Trapattoniano assolutamente sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente non mi riferivo a te, nemmeno so che hai scritto, ti ho già detto che mi riferivo a quelli (plurale) che di volta in volta hanno addotto i motivi più strampalati.

 

Quindi conte per tutti e tre gli anni ha avuto avversari fortissimi che magicamente al quarto sono spariti e poi sono tornati con sarri.

Ok

Conte ha preso una squadra che arrivava settima per due anni di fila e l'ha portata nel giro di 3 anni a fare 102 punti.

 

Poi Conte è stato giustamente esonerato perché in Champions League ha fallito clamorosamente.

 

Allegri ha fatto peggio sia di Sarri che di Conte ma non viene esonerato, la differenza sta tutta lì. Io non mi metto a difendere un allenatore allo sfinimento come fa qualcuno su questo forum, se Conte ha un calo vertiginoso di rendimento, lo esonero, punto, come giustamente hanno fatto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

Esatto, peccato che il titolo del topic dica l'opposto.

 

Io se il Celtic o il Psg vincono il campionato posso darti anche un 5% di merito all'allenatore, ma non sparo titoloni come quello.

Ma il titolo riguarda i numeri di un allenatore nella sua carriera che rispetto ad altri, vuoi per bravura, per fortuna, per tempismo è riuscito  a fare, così come si parla di numeri per altri allenatori in giro per l'Europa qua do vincono e vincono tanto, senza squadre forti non avrebbero numeri importanti nemmeno i guardiola, i klopp ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

per entrambe le cose. Inzaghi ha perso due scudetti che poteva e doveva vincere, Allegri ha vinto tutti quelli che poteva vincere. tutti, perché quello che ha perso contro di noi non lo poteva vincere, visto che eravamo più forti. 

Allegri ha numeri che chiariscono che tu hai torto, come gli altri hater, tutto qua. senza astio e senza polemica, racconti delle storie  inventate da chi si annoia a guardarela Juve... il problema è che state qui a convincere gli altri che Allegri dovrebbe essere esonerato. ma che catxo scrivete? in sintesi, che vi salta in mente?

ma cambiate canale e non riempire il forum di queste allucinazioni per settimane!

Allegri ha perso quello della stagione 2011-12 e della stagione 2012-13. In quella 2013-14 poi è stato giustamente esonerato. Per non parlare della stagione 2021-22 che avrebbe dovuto vincere dopo gli slogan suoi “Juventus mi ha chiamato per tornare alla vittoria” e di quelli che dicevano “questa con Allegri non la perdevi”.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Allegri ha fatto peggio sia di Sarri che di Conte ma non viene esonerato, la differenza sta tutta lì. Io non mi metto a difendere un allenatore allo sfinimento come fa qualcuno su questo forum, se Conte ha un calo vertiginoso di rendimento, lo esonero, punto, come giustamente hanno fatto

Si può certamente criticare senza delegittimare le vittorie, che poi significa delegittimare le vittorie della Juve 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saxon ha scritto:

Ormai è peggio di un fanclub. Che Allegri sia un buon allenatore, a tratti molto buono. è inutile dirlo, però il fanclub lo venera come fosse il più grande allenatore mai visto dai tempi di pozzo. Arrivano a denigrare lippi che oggettivamente è stato di un altro livello per esaltare Allegri, ..conte che ha vinto 5 scudetti tra cui una premier, trofeo con coefficiente di difficoltà leggermente più alto di un campionato, secondo loro è un mediocre..inzaghi finalista di Champions e che ha spesso battuto Allegri anche quando allenava la Lazio non ne parliamo ..

Ma al di là di questo quello che fa sorridere è che per il fanclub ogni cosa è mirabolante e se per caso i risultati sono deludenti  (juve ajax, juve villareal, girone di Champions, juve Siviglia ecc) è sempre colpa di qualcun altro perché comunque Allegri moltiplica i pani e i pesci

Si capisco il tuo ragionamento ed hai ragione che è sbagliato denigrare o sminuire altri allenatori che al pari di allegri hanno vinto. Però perdonami un obiezione sul fanclub. Finchè si critica come gioca la squadra da due o tre anni a questa parte, finchè si muovono obiezioni su alcune scelte degli ultimi tempi che hanno portato oggettivamente risultati negativi è un conto. Però se si inizia a leggere "eh ma ha vinto per il lavoro di Conte" "eh ma ha vinto perchè le milanesi non c'erano" "eh ma il barcellona non era poi così superiore" "eh ma ha perso due finali di champions" "eh ma è raccomandato, amico di, miracolato" eccetera eccetera qualche rispostina ci sta bene secondo me, fanclub oppure no. . Allegri non è l'unico allenatore al mondo che ha vinto, ma ha vinto. Ed ha meriti come tutti gli altri che hanno vinto. Più o meno meriti lo dice la cifra di quello che hanno portato a casa poi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, Non capisco il senso di una classifica in cui si mettono insieme allenatori che hanno allenato solo nell'era dei tre punti e altri che hanno allenato per una buona parte della loro carriera nell'era dei due punti a Vittoria. Se proprio vogliamo fare questo tipo di classifica dovremmo considerare tre punti a Vittoria anche per il trapano altrimenti non ha veramente senso

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Max

 

Dopo l'avvio della stagione arrivare terzi è un fallimento Auto escludendo il Napoli 

 

La coppa Italia deve essere un obiettivo 

 

Secondo posto e coppa Italia e la stagione è positiva... 

 

Poi prepariamoci per l'ultimo anno di contatto, con obiettivo scudetto e quarti di Champions 

 

Tralasciando le chiacchiere da bar, per la dirigenza se fa questi step è super confermato 

 

L'anno scorso ci siamo qualificati in Champions ma per lr penalizzazioni Zero mercato soldi e Champions. 

 

Bisogna anche dare a Cesare quel di Cesare 

 

I giornali gia a parlare di serie B, chissà chi ci avrebbe allenati. 

 

Oramai pazienza e puntiamo gli obiettivi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Si può certamente criticare senza delegittimare le vittorie, che poi significa delegittimare le vittorie della Juve 

Non ho deligittimato nessuna vittoria, ho semplicemente dato a differenza vostra più meriti ai calciatori fenomenali che scendevano in campo e non ho invece esaltato quello che per me è un allenatore tra i più sopravvalutati della storia.

 

 

2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Boh, Non capisco il senso di una classifica in cui si mettono insieme allenatori che hanno allenato solo nell'era dei tre punti e altri che hanno allenato per una buona parte della loro carriera nell'era dei due punti a Vittoria. Se proprio vogliamo fare questo tipo di classifica dovremmo considerare tre punti a Vittoria anche per il trapano altrimenti non ha veramente senso

Esatto e ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Non ho deligittimato nessuna vittoria, ho semplicemente dato a differenza vostra più meriti ai calciatori fenomenali che scendevano in campo e non ho invece esaltato quello che per me è un allenatore tra i più sopravvalutati della storia.

 

 

ne prendiamo atto, i numeri dicono l'opposto. il problema non è l'opinione su Allegri, è star qui a parlare di uno che consideri un idiota e invece è secondo quando dovrebbe essere quarto, coi calciatori che tu valuti... a seconda dei casi, a convenienza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

vostra

E basta 

Cheppalle

Ripeto per l'ennesima volta: non volevo allegri dopo conte,  ho ritenuto fisiologico l'esonero dopo 5 anni, non ero convinto del suo ritorno.

Quindi non mettermi in mezzo alla tua guerra personale tra pro e anti, tra un "noi" e un "voi".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità sta sempre nel mezzo: Allegri è stato un grande allenatore che, poi, non è riuscito a stare al passo coi tempi. Roba successa anche ad altri grandi allenatori del passato come Capello e Mourinho. Succede. Tutti fanno il loro tempo. Max ha fatto il suo, dopo aver vinto tanto e dato tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ormai è peggio di un fanclub. Che Allegri sia un buon allenatore, a tratti molto buono. è inutile dirlo, però il fanclub lo venera come fosse il più grande allenatore mai visto dai tempi di pozzo. Arrivano a denigrare lippi che oggettivamente è stato di un altro livello per esaltare Allegri, ..conte che ha vinto 5 scudetti tra cui una premier, trofeo con coefficiente di difficoltà leggermente più alto di un campionato, secondo loro è un mediocre..inzaghi finalista di Champions e che ha spesso battuto Allegri anche quando allenava la Lazio non ne parliamo ..

Ma al di là di questo quello che fa sorridere è che per il fanclub ogni cosa è mirabolante e se per caso i risultati sono deludenti  (juve ajax, juve villareal, girone di Champions, juve Siviglia ecc) è sempre colpa di qualcun altro perché comunque Allegri moltiplica i pani e i pesci

Blasfemo! Osi accostare il nome di Pozzo a quello di Allegri? Allegri è il più grande allenatore mai visto da quando Dio creò i cieli e la terra. E probabilmente se l'incarico fosse stato dato a lui lì avrebbe creati meglio e più rapidamente😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.