Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

laudrup67

Pogba squalificato 4 anni per doping. Il calciatore: "Triste, scioccato e col cuore spezzato. Mai preso consapevolmente integratori che violano le norme, farò ricorso al TAS"

Post in rilievo

Io non voglio essere cattivo ma se prendi un integratore (sempre secondo le ricostruzioni che abbiamo letto) che riporta allerta doping, la squalifica te la prendi e chiedi pure scusa per esser stato così ingenuo, per non dire altro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Il giocatore ha ammesso la condotta.

Tutto ciò che viene di seguito è pura applicazione di quanto previsto dal regolamento. 

 

 

Quindi che perdono tempo a fare? Dopo la conferma della positività al doping si fa una bella udienza due giorni dopo. "Eri nel sistema Fuentes?: 4 anni!" ; "Hai fumato una canna?": 4 anni!"; "Ti gocciolava il naso e ti sei spruzzato il Vicks Sinex senza sentire il medico e leggere il bugiardino?: 4 anni!”. Il diritto à la mode dell'inquisizione: bella civiltà giuridica!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, diadan87 said:

Io non voglio essere cattivo ma se prendi un integratore (sempre secondo le ricostruzioni che abbiamo letto) che riporta allerta doping, la squalifica te la prendi e chiedi pure scusa per esser stato così ingenuo, per non dire altro.

Non so cosa pensare, non posso veramente credere sia diventato cosí idiota.

Non solo prendi un integratore quando TUTTI gli sportivi professionisti sanno che devono stare attenti a qualunque cosa assumono per via del rischio doping. In questo caso pure peggio, visto che c'era scritto a chiare lettere che quell'integratore era considerato un doping.

Mi auguro per lui che cosí sperasse di potersene andare a giocare in Arabia o qualcosa del genere, perché se veramente ha semplicemente commesso un errore vuol dire che il suo cervello é completamente andato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Imboscata bella e buona, mi dispiace ma dopo il 2006 vedo solo malafede in certi provvedimenti.

Pogba ha ammesso di avere preso un prodotto dove c'era scritto sopra doping. 

Se l'abbia fatto intenzionalmente o per stupidità non sappiamo ma con " imboscata" la cosa non ha nulla a che vedere, anche se capisco che le teorie del complotto piacciono da sempre, dai tempi in cui " l'uomo non è mai andato sulla Luna, trattasi di finzione hollywoodiana" in poi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Maradona, se ricordo bene ebbe un anno e mezzo, 15/18 mesi, con tutti i dubbi del caso. Caniggia 13 mesi. Altri non ricordo, forse in parte perché erano sospensioni simboliche. 4 anni a Pogba sono un’infinità, e soprattutto significherebbe (in buona parte) la fine della sua carriera. 4 anni sono davvero un’esagerazione. E poi a causa dei suoi ultimi guai fisici, non è che lo si sia visto molto in campo. Dal 2006 vedo troppi occhi in malafede puntati sulla Juventus.

Maradona era pure recidivo. Comunque, lasciamo perdere Maradona, il suo caso è un unicum, nel senso che è l'unico caso di doping accertato e di squadra in cui tutti hanno ammesso tutto (che la società sapeva, che gli truccavano le provette, che tutti collaboravano affinché non fosse scoperto, che sia stato scoperto quando alla società Napoli conveniva che lo fosse perché costava troppo, dimostrazione ulteriore se le ammissioni non bastassero che si trattava di doping di squadra), eppure se ti azzardi a dire che forse i titoli che vinse andrebbero revocati,  ti danno del matto, che Maradona è stato il più grande, che non lo faceva per migliorare le prestazioni ma perché era dipendente (tutte cose che non c'entrano nulla con le conseguenze disciplinari del doping)... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Steu ha scritto:

Da sportivo mi dispiace molto, perché in fin dei conti si tratta di un giudice che pone fine ad una carriera di un atleta, per una questione tutt'altro che chiara.

 

Vedendo i commenti mi accorgo di quanto il mondo del tifo non mi appartenga più... ma chissenefrega dei soldi risparmiati, è tutto da vedere se verrà sostituito e se con un elemento all'altezza. Per adesso abbiamo solo un giocatore in meno in rosa. E ripeto, per quanto non avessi molto a simpatia il ragazzo, che incontravo spesso perché vicino di casa, era comunque un gran talento che qualcosa di buono ancora avrebbe potuto fare, e che avrebbe fatto se solamente avesse avuto un'altra maglia addosso. Ma a qualcuno piace farsi inchiappettare qui.

Un giocatore in meno in rosa? Perché l anno scorso invece giocava nella Juve?😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Pogba ha ammesso di avere preso un prodotto dove c'era scritto sopra doping. 

Se l'abbia fatto intenzionalmente o per stupidità non sappiamo ma con " imboscata" la cosa non ha nulla a che vedere, anche se capisco che le teorie del complotto piacciono da sempre, dai tempi in cui " l'uomo non è mai andato sulla Luna, trattasi di finzione hollywoodiana" in poi. 

Non esistono precedenti con punizioni di tale entità in questo sport però capisco che noi per fare giurisprudenza siamo dei fenomeni, ognuno valuti come vuole, ripeto dopo il 2006 vedo tutto con un occhio diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Puglia si dice "pingone".

Comunque anche gli avessero dato 2 anni sarebbe stato peggio, perché lato nostro saremmo rimasti nel limbo se aspettarlo un altro anno oppure no. Così almeno si chiude sto capitolo orrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Davids ha scritto:

Per questo tipo di frode si dovrebbe prevedere una pena riabilitativa. 4 anni significa impedire il proseguimento della propria attività lavorativa. 

Quello che per noi è sport per i calciatori è lavoro. Reputo difficile che sia corretto infliggere 4 anni di stop professionale per assunzioni di sostanze dopante ( cocaina e marijuana incluse).

Se questa regola valesse in ogni professione in Italia non ci sarebbe il problema della disoccupazione. 

Detto questo,  sarei favorevole ad una pena riabilitativa per la prima infrazione. Pena che si aggira tra i 4 e i 6 mesi.

Poi se si trasgredisce di nuovo allora si va giù pesante.

4 - 6 mesi non sono pochi. Questo perché  , oltre a non lavorare , il calciatore potrebbe trovarsi nella situazione di dover risarcire la propria società. Inoltre queste pene spesso vengono accompagnate da penalità in denaro e servizi sociali. Inoltre perderebbe accordi con eventuali sponsor con successiva richiesta danni. In ultimo si rovinerebbe la reputazione. 

4 anni mi sembra un modo per porre fine ad una carriera.

Sono d'accordo su tutto tranne sull'ultima frase che hai scritto. Secondo me la sua carriera purtroppo era già finita a prescindere dal doping .  Negli ultimi 3 anni tra united e juve avrà giocato malcontate una ventina di partite....

Non discuto se la sentenza per doping sia giusta o meno , ma l'affidabilità fisica di Pogba è il vero problema che ha praticamente chiuso la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Steu ha scritto:

Da sportivo mi dispiace molto, perché in fin dei conti si tratta di un giudice che pone fine ad una carriera di un atleta, per una questione tutt'altro che chiara.

 

Vedendo i commenti mi accorgo di quanto il mondo del tifo non mi appartenga più... ma chissenefrega dei soldi risparmiati, è tutto da vedere se verrà sostituito e se con un elemento all'altezza. Per adesso abbiamo solo un giocatore in meno in rosa. E ripeto, per quanto non avessi molto a simpatia il ragazzo, che incontravo spesso perché vicino di casa, era comunque un gran talento che qualcosa di buono ancora avrebbe potuto fare, e che avrebbe fatto se solamente avesse avuto un'altra maglia addosso. Ma a qualcuno piace farsi inchiappettare qui.

Stai parlando di uno che nel 2016 assieme a Raiola ha messo su uno squallido teatrino che io alla Juve non ho mai visto. Evra disse che Paul andò via senza nemmeno salutare i compagni e svuotare l'armadietto dello spogliatoio.

Ci dobbiamo mettere a piangere perché lo hanno squalificato? Io personalmente rimango indifferente, 7 anni fa l'ha fatta troppo grossa. Poi è un ex calciatore da almeno 2 anni, l'ultima da titolare l'ha giocata in data 8 aprile 2022, presentandosi in estate in condizioni non perfette perché ha chiuso la stagione da infortunato.

Pogba 2.0 non è mai esistito, non è mai stato disponibile, avesse preso 6 mesi andava comunque a saltare questa stagione e probabilmente la Juventus avrebbe discusso l'allontanamento del giocatore anche con una squalifica inferiore all'anno.

Il francese è stata un'operazione di marketing per stessa ammissione di Arrivabene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dot ha scritto:

Quindi che perdono tempo a fare? Dopo la conferma della positività al doping si fa una bella udienza due giorni dopo. "Eri nel sistema Fuentes?: 4 anni!" ; "Hai fumato una canna?": 4 anni!"; "Ti gocciolava il naso e ti sei spruzzato il Vicks Sinex senza sentire il medico e leggere il bugiardino?: 4 anni!”. Il diritto à la mode dell'inquisizione: bella civiltà giuridica!

 

Uno sportivo professionista ha praticamente un solo obbligo, ovvero doversi astenere dall'assumere qualsivoglia farmaco senza essersi accertato che gli sia consentito farlo. 

E' anche per questo che hanno a disposizione h24 uno staff medico che li segue. 

Nel momento in cui lo sportivo non adempie a tale obbligo commette una violazione per la quale è prevista una sanzione. 

Nessuna inquisizione, si tratta semplicemente di conoscere i propri obblighi. 

 

Se viene beccato dai test, e non è in grado di fornire una spiegazione alternativa alla positività, la sanzione è automatica. 

Punto. 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PP ritiene di essere innocente... Anche io ritengo che gli zeri non banali della funzione zeta di Riemann hanno tutti parte reale pari a 1/2... 

Ognuno può ritenere ciò che vuole ma in entrambi i casi il difficile viene al momento della dimostrazione. sefz 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente fatico a comprendere i commenti tipo "assurdoooh!" "ingiustoooh!" "mainessunoooh".

 

Ma cosa ci trovate di assurdo? Ci ha provato, lo hanno beccato, stop. La squalifica "ingiusta" è quella prevista dalla legge, 4 anni. Nelle aule di giustizia non funziona come al mercato, dovete rassegnarvi. 

 

Ma c'è qualcuno che riesce a rimanere obiettivo?

 

Grandissimo giocatore dal minuscolo cervello. Rimanendo alla Juve sarebbe entrato di diritto nella storia del Calcio. Ha preferito i soldi ed il divertimento. Il non facilissimo contesto familiare, poi,  ha fatto il resto. 

 

Amen.


 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Non esistono precedenti con punizioni di tale entità in questo sport però capisco che noi per fare giurisprudenza siamo dei fenomeni, ognuno valuti come vuole, ripeto dopo il 2006 vedo tutto con un occhio diverso.

Fonte? 

 

Su quale banca dati di diritto sportivo hai eseguito questa ricerca giurisprudenziale?

 

Perchè sai, la norma quello prevede, quindi vorrei capire su cosa si basa il tuo commento.

 

Ah già, te lo dico io, sul nulla cosmico.

 

Giocatore finito da ormai 4 anni. La Sentenza ha solo accorciato la nostra sofferenza ed il suo conto in banca. Facciamocene una ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Fonte? 

 

Su quale banca dati di diritto sportivo hai eseguito questa ricerca giurisprudenziale?

 

Perchè sai, la norma quello prevede, quindi vorrei capire su cosa si basa il tuo commento.

 

Ah già, te lo dico io, sul nulla cosmico.

 

Giocatore finito da ormai 4 anni. La Sentenza ha solo accorciato la nostra sofferenza ed il suo conto in banca. Facciamocene una ragione.

 

Siamo una tifoseria che se ne è fatta sempre una ragione, tranquillo che non ho perso il

sonno sulla questione Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Siamo una tifoseria che se ne è fatta sempre una ragione, tranquillo che non ho perso il

sonno sulla questione Pogba.

Quindi il tuo commento si basava sul nulla (come il 90% dei post di questa discussione). Ecco, questo volevo capire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora molto arrabbiato con Pogba per tutto e per la sua superficialità per cui si è trovato in questa situazione (e per il modo di curarsi il ginocchio)

 

Ma una trattamento del genere per doping nel calcio non si era mai visto prima

sono quasi certo che fin dall'inizio la cosa è stata trattata in questo modo principalmente per penalizzare la Juventus subito dopo tutto quello era successo di schifoso la scorsa stagione

E' evidente anche ai ciechi che hanno fatto (e stanno facendo) tutto il possibile per non permetterci di risalire troppo velocemente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO  Paul  te la sei cercata. A quei livelli  devi stare attento  a quello che prendi. IO non lo giustifico . Aggungo solo che,  se  era interista   avrebbe preso  forse la meta  della pena . MA  il primo a sbagliare  e' paul.  Adesso c e' il ricorso,  ma  spero    che  la juve  rescinda  il contratto velocemente  , qualora    fosse confermata  la condanna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a leggere commenti scritti con una sicumera e una contezza disarmanti.

 

Su una vicenda peraltro, del quale non si è saputo veramente niente, se non voci, spifferi e affermazioni rigorosamente al condizionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Quindi il tuo commento si basava sul nulla (come il 90% dei post di questa discussione). Ecco, questo volevo capire.

 

 

Ma nulla cosa? Trovami una pena che riguardi il doping nel calcio di questa entità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta gente più che altro mi rimane sulla balle perché rovina l'immagine della Juve

Gli avversari non aspettano altro che un giocatore della Juve squalificato per doping o scommesse
Già Fagioli ci aveva pensato...

Fosse per me, se appurata la squalifica e la colpa, gli spedirei tutti lontano dalla Juve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FrozenReborns ha scritto:

Se si trova in questa condizione deve ringraziare Raiola: portandolo via dalla Juve gli ha bruciato il talento.

Ha fatto guadagnare molti soldi alla Juve, il problema è averci portato De Ligt e altri profili simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Onestamente fatico a comprendere i commenti tipo "assurdoooh!" "ingiustoooh!" "mainessunoooh".

 

Ma cosa ci trovate di assurdo? Ci ha provato, lo hanno beccato, stop. La squalifica "ingiusta" è quella prevista dalla legge, 4 anni. Nelle aule di giustizia non funziona come al mercato, dovete rassegnarvi. 

 

Ma c'è qualcuno che riesce a rimanere obiettivo?

 

Grandissimo giocatore dal minuscolo cervello. Rimanendo alla Juve sarebbe entrato di diritto nella storia del Calcio. Ha preferito i soldi ed il divertimento. Il non facilissimo contesto familiare, poi,  ha fatto il resto. 

 

Amen.


 

Concordo, ma poi anche gliene avessero dati 2 di squalifica anziché 4 cosa cambiava?

La Juve avrebbe comunque dovuto svincolarlo il prima possibile, come spero farà a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.