Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juve missione Champions, la quota è 70 punti: ai bianconeri ne servono 13"

Post in rilievo

1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

La Roma sta a 10 punti con una partita in più

la partita in più dei riommici fa poco testo perchè ho il bruttissimo presentimento che stasera ne usciremo con le ossa rotte!

Va da se che spero (e prego) che questo mio presentimento si riveli sbagliato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

E quante ne vinceremo di queste? Saranno lacrime e sangue. Dovevamo vincere contro Empoli, Udinese e Verona per stare tranquilli, e concederci qualche passo falso. Adesso sono guai. Speriamo almeno che essendo più difficili vadano in campo più concentrati

Dobbiamo affrontare anche la roma che nell'articolo non è menzionata e vediamo tutti come può cambiare la squadra in mano a un nuovo "allenatore". Secondo me la partita della svolta in negativo è stata contro l'Empoli con una formazione completamente sbagliata dalla nostra punta di diamante, ma come dici te spero che le prossime partite le affrontino con una grinta e una concentrazione diversa dal solito. Speriamo!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

la partita in più dei riommici fa poco testo perchè ho il bruttissimo presentimento che stasera ne usciremo con le ossa rotte!

Va da se che spero (e prego) che questo mio presentimento si riveli sbagliato....

Ma anche se avessimo le stesse gare sarebbe lo stesso, diciamo che è un bonus. Non è che da 10 punti stasera diventano 6.

 

Come detto la Roma tra un po' avrá un tour de force a livello di calendario e sono a 10 punti. Gli serve un miracolo per arrivare davanti a noi. Quarti possono arrivarci invece. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da inizio anno in Italia si è parlato di zona Champions con il quarto posto ma in realtà era, e a maggior ragione è sempre più probabile, che l'Italia porti cinque squadre nella prossima edizione.
Io ribadisco il concetto già espresso altre volte nel forum, ovvero che la Juventus ha fatto praticamente zero mercato (anzi ha perso due giocatori importanti a centrocampo) e che ha una rosa perfettamente in linea con tutte le altre nel gruppone per entrare in Champions. Arrivare secondi significherebbe aver fatto meglio di squadre con il nostro potenziale, anzi (penso al centrocampo) con reparti più forti. Napoli, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina, Bologna non sono più scarse di noi. E ci metto anche il Bologna perché un conto è il blasone di un nome a inizio anno, un altro è il valore dei calciatori. IL Bologna ha preso ottimi giocatori, come noi abbiamo scoperto Yildiz, che a inizio anno non spostava posizioni in classifica tecnicamente.
Inter, purtroppo, ha la rosa più profonda e rodata, e Marotta ha messo a posto le partite in cui hanno avuto degli sbandamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 punti in dodici partite sono alla portata pure di una Fiorentina qualsiasi anche perché non penso proprio che dietro di noi non sbaglieranno mai.

Dunque Allegri ei suoi adepti allegriani possono stare tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

13 punti in dodici partite sono alla portata pure di una Fiorentina qualsiasi anche perché non penso proprio che dietro di noi non sbaglieranno mai.

Dunque Allegri ei suoi adepti allegriani possono stare tranquilli.

Mentre i non Allegriani? Non sarebbero "tranquilli"? O forse l'anno prossimo non vogliono fare la Champions? 

Non dovremmo essere tranquilli tutti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Ecco... Questo non è il massimo... Ci aspettano fantasmagoriche partite quindi... Possibilità di arrivare sesti ne abbiamo? 😏

Beh abbiamo un bel vantaggio, per arrivare sesti dovremmo giocare da schifo e mollare anche di testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

dimentichi Theo Hernandez, Bennacer e non schiferei nemmeno Pulisic... 

Bennacer da noi sarebbe titolare inamovibile altri che *.

 

Forse non ci si rende conto della penuria di talento che abbiamo in  casa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Perché si parla di 70 quando potenzialmente la quinta può arrivare a 80?

E' una media, credo. Considerando scontri diretti e calendario è praticamente impossibile che accada. Ipoteticamente solo le prime 3 possono fare 80 o più punti. Le altre dovrebbero farne molti meno. Già oggi ad esempio Atalanta e Bologna giocano tra loro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondi e vittoria in Coppa Italia

altrimenti l'allenatore e il suo entourage farebbero bene a nascondersi e finirla di parlare di ottimi risultati e altro

23 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Perché si parla di 70 quando potenzialmente la quinta può arrivare a 80?

come fa ad arrivare a 80 su

il massimo per una quinta nella storia della A è 77, bisogna esser realisti (e a 70 la quinta non ci arriverà nemmeno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata a wikipedia....dal 1970 solo 6 volte siamo finiti sotto al 4 posto: 

 

1985 (sesti)

1988 (sesti)

1991 (settimi)

1999 (settimi)

2010 (settimi)

2011 (settimi)

 

Dunque 6 volte negli ultimi 54 anni....credo sia altamente improbabile non qualificarci per la prossima champions league.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Beh abbiamo un bel vantaggio, per arrivare sesti dovremmo giocare da schifo e mollare anche di testa 

esattamente quello che è successo da 5 turni a questa parte...perchè la vittoria coi ciociari è puro ciulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci vogliono almeno 73/74 .  Onestamente non credo faremo molti più punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scream for me ha scritto:

Ho dato un'occhiata a wikipedia....dal 1970 solo 6 volte siamo finiti sotto al 4 posto: 

 

1985 (sesti)

1988 (sesti)

1991 (settimi)

1999 (settimi)

2010 (settimi)

2011 (settimi)

 

Dunque 6 volte negli ultimi 54 anni....credo sia altamente improbabile non qualificarci per la prossima champions league.

allora perchè farneticare da agosto sul quarto posto?

Noi dovremmo per teorema giocare sempre per il titolo...

Poi ci sono anche gli altri...

Ma non possiamo volare bassi come a livello di un Atalanta-Fiorentina-Torino-Bologna-Roma-Lazio

Ne abbiamo vinti 26 dal 1970...

Parlare del 4 posto è bestemmiare in casa Juve.

Tranne poi fare il fighetto con i cavalli coi paraocchi, Sinner-Djokovic, guardia e ladri e put.tanate varie di quel Gastone panchinaro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

13 punti in 12 partite è roba da lotta retrocessione (3 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte). Anche se stiamo combinati maluccio li faremo tranquillamente. 

 

Infatti ne abbiamo fatti 5 in 4 partite per il rotto della cuffia contro Empoli, Udinese, Hellas, Frosinone e potevano tranquillamente essere 3 su 12 senza il gol di hulo di Rugani al 95'.

Sarà dura, di sicuro non sarà entusiasmante, se non per qualche archeologo o coprofago calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Perché si parla di 70 quando potenzialmente la quinta può arrivare a 80?

Perchè dalla quarta compresa in poi nessuno è andato a 2 punti di media a partita finora.

A 70 ci si va, questo è abbastanza certo, il problema è farli noi tra calendario, assenze, allenatore e clima tra tifo, società e staff.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Infatti ne abbiamo fatti 5 in 4 partite per il rotto della cuffia contro Empoli, Udinese, Hellas, Frosinone e potevano tranquillamente essere 3 su 12 senza il gol di hulo di Rugani al 95'.

Sarà dura, di sicuro non sarà entusiasmante, se non per qualche archeologo o coprofago calcistico.

Sono 4 gare in una situazione difficile per l'ambiente, non 12 gare, che sono il triplo.

 

Ora io capisco il pessimismo, Allegri che fa giocare male la squadra, tutto quello che vuoi ma 13 punti in 12 gare (non 5 punti in 4, che sono un campione piccolo e comunque saremmo in media lo stesso) sono roba da salvezza. Vuol dire fare 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte su 12 gare. In pratica su 12 partite non ne vinci ben 9 e comunque ci arrivi a quella quota. Non so è chiaro il disastro che occorrerebbe fare. Quasi impossibile.

 

Poi sei liberissimo di pensare che è probabilissimo che le perdiamo tutte, così come un Milanista magari può pensare di vincere lo scudetto, ma i numeri per ora dicono altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Sono 5 gare, in una situazione difficile per l'ambiente, non 12 che sono quasi il triplo delle gare. 

Ora io capisco il pessimismo, Allegri che fa giocare male la squadra, tutto quello che vuoi ma 13 punti in 12 gare (non 5 punti in 5, che sono un campione piccolo) sono roba da salvezza. Vuol dire fare 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte su 12 gare, in pratica su 12 non ne vinci 9 e comunque ci arrivi a quella quota. Non so è chiaro il disastro che occorrerebbe fare. Quasi impossibile.

Secondo me non chiuderemo tanto distante, anche se ovviamente spero di sbagliarmi e vedere la Juve riprendere con l'andazzo avuto fino all'Empoli.

In 12 gare mi aspetto una distribuzione abbastanza equa tra i 3 risultati, 13-17 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me non chiuderemo tanto distante, anche se ovviamente spero di sbagliarmi e vedere la Juve riprendere con l'andazzo avuto fino all'Empoli.

In 12 gare mi aspetto una distribuzione abbastanza equa tra i 3 risultati, 13-17 punti.

Di certo visto il calendario non faremo tantissimi punti ma ribadisco che qua si tratta di fare un punteggio da lotta salvezza, non di fare chissá che e neppure un andamento da metá classifica.

 

Due anni fa facemmo 70 punti

Un anno fa 72 punti

Quest'anno ci arriviamo sicuro perchè abbiamo fatto un girone d'andata superiore di molto agli ultimi 2 anni. Pure col fiatone e facendo gare mediocri a 75 per me ci arriviamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.