Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, gli esterni non convincono: in 3 sul piede di partenza. Felipe Anderson e Reinildo possibili sostituti"

Post in rilievo

Un mese fa i sacrificabili erano Vlahovic e Chiesa, diciamo che abbiamo fatto un passettino avanti. Resta il fatto che il grosso dei nostri problemi stanno altrove... inutile cambiare ogni anno moduli, giocatori, dirigenti, per poi non riuscire a vedere un minimo di gioco neanche contro Empoli e Frosinone.

 

Ben vengano i nuovi acquisti, ma quando tu a livello di gioco vieni messo sotto da squadre di serie B, il grosso dei tuoi problemi sta in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono voci che spargono gli agenti di calciatori scontenti per trovare migliori contratti per i loro assistiti.

 

Sperando che i giornalisti non ricevano addirittura compensi per scrivere queste minchiate, perché pochi giorni fa ci sono state accuse a Fabrizio Romano di ricevere appunto compensi per pubblicizzare certi giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il problema è il modulo.

 

Il 532 mortifica gli esterni validi che abbiamo (Iling, Chiesa, Yldiz) e che avremo (Soulè).

 

Va cambiato.

Proprio per poter esaltare i migliori giocatori della squadra.

 

Servono i TERZINI per l'affrancamento da questo sistema.

Quelli sono gli unici "esterni" da ricercare.

 

Imho .ok

Modulo ed ALLENATORE in generale ,

mortificano gli esterni…. Vedi Cancelo, Spinazzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Modulo ed ALLENATORE in generale ,

mortificano gli esterni…. Vedi Cancelo, Spinazzola

Certo.

 

Lo avevo sottinteso in quanto il primo discende dal secondo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso: acquisto azzeccatissimo, lieta sorpresa
Kostic: lo scorso anno fece molto bene, quest'anno è in calo
Weah: oggettivamente lacunoso dal punto di vista sia tattico sia tecnico
Illing jr: può fare meglio se lasciato a compiti prettamente offensivi, ma non mi sembra niente di che, dovesse partire non mi straccio le vesti.
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cambiaso: acquisto azzeccatissimo, lieta sorpresa
Kostic: lo scorso anno fece molto bene, quest'anno è in calo
Weah: oggettivamente lacunoso dal punto di vista sia tattico sia tecnico
Illing jr: può fare meglio se lasciato a compiti prettamente offensivi, ma non mi sembra niente di che, dovesse partire non mi straccio le vesti.
 

Concordo.

51 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Reinildo il feinimeno

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Kostic a parte hanno tutti giocato fuori ruolo poco e senza direttive bocciare qualcuno è criminale, l'unico da bocciare sta in panchina

Kostic però lo scorso anno aveva fatto bene e in panchina c'era sempre Allegri...quest'anno invece non riesce più a mettere un cross in area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E grazie al piffero che non convincono, giochiamo senza 😅

Intanto comincia a provarli nel loro ruolo, esterni d'attacco, e poi potremo giudicarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic via per far sì che non capiti un’altra situazione Sandro

Weah, potrebbe avere un ‘altra chances, per lo meno fino a gennaio

Iling buon giocatore ma limitato. L’unica cosa che mi preoccupa è l’età. Sempre giovane con margini di crescita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un gioco non valorizzeremo nessuno

Sono giocatori giovani senza personalità serve un gioco maniacale e certo per fargli prendere fiducia. 

Non è questione di 4 posto ma di crescita della squadra in prospettiva 

Allegri garantisce il 4 posto perché è in grado di spremere la rosa ma non la fa crescere 

Bisogna vedere che si vuole fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente Locatelli,AlexSandro,Kostic,Miretti,Milik fuori dalle p....,ci serve un centrocampo di qualità e di corsa,poi gente che corre sulle fasce,insomma Giuntoli pensaci tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tiger man ha scritto:

Senza un gioco non valorizzeremo nessuno

Sono giocatori giovani senza personalità serve un gioco maniacale e certo per fargli prendere fiducia. 

Non è questione di 4 posto ma di crescita della squadra in prospettiva 

Allegri garantisce il 4 posto perché è in grado di spremere la rosa ma non la fa crescere 

Bisogna vedere che si vuole fare

ecco, questo scenario mi pare talmente evidente da non riuscire a credere che non sia già tutto deciso. Che non vorrà dire alzare l’asticella fin da subito, anzi, ma significa avere in mente di tornare a vincere come nel recente passato in maniera però economicamente virtuosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Kostic però lo scorso anno aveva fatto bene e in panchina c'era sempre Allegri...quest'anno invece non riesce più a mettere un cross in area...

C'è da dire che Kostic quest'anno si è trovato spesso terzino sinistro basso, con tutta la fascia da fare e nessuno con cui fare uno due. Con l'input di non andare sul fondo dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felipe Anderson potrebbe andar bene come riserva, ma si può pagare una riserva 3,5mil annui? Quindi devo pensare che viene a sostituire Chiesa che non sta rinnovando? Peggio di un incubo.

Reinildo mi sembra la copia sbiadita di Weah. A sto punto meglio lo storpio Spinazzola a parametro zero che almeno 10 partite ce le gioca, oppure Barbieri che e' potenzialmente migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il problema è il modulo.

 

Il 532 mortifica gli esterni validi che abbiamo (Iling, Chiesa, Yldiz) e che avremo (Soulè).

 

Va cambiato.

Proprio per poter esaltare i migliori giocatori della squadra.

 

Servono i TERZINI per l'affrancamento da questo sistema.

Quelli sono gli unici "esterni" da ricercare.

 

Imho .ok

Bravo,  finalmente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Soldout ha scritto:

Un mese fa i sacrificabili erano Vlahovic e Chiesa, diciamo che abbiamo fatto un passettino avanti. Resta il fatto che il grosso dei nostri problemi stanno altrove... inutile cambiare ogni anno moduli, giocatori, dirigenti, per poi non riuscire a vedere un minimo di gioco neanche contro Empoli e Frosinone.

 

Ben vengano i nuovi acquisti, ma quando tu a livello di gioco vieni messo sotto da squadre di serie B, il grosso dei tuoi problemi sta in panchina.

Talmente evidente sta cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Senza un gioco non valorizzeremo nessuno

Sono giocatori giovani senza personalità serve un gioco maniacale e certo per fargli prendere fiducia. 

Non è questione di 4 posto ma di crescita della squadra in prospettiva 

Allegri garantisce il 4 posto perché è in grado di spremere la rosa ma non la fa crescere 

Bisogna vedere che si vuole fare

È esattamente così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zoff70 ha scritto:

Ma basta con Anderson 🤐 uno dei motivi del nostro declino è aver sperperato i soldi per gente quasi a fine carriera che non sposta nulla

Esatto e Reinildo e' un altro trentenne. Giuntoli e' stato preso per trovare gente valida magari non ancora conosciutissima e non logora. Ma basta guardare qualche partita in giro per rendersi conto che occasioni ce ne sono e solo in Italia dormiamo, infatti l'Inter ha preso Thuram senza svenarsi e vince il campionato. Stasera mi sono guardato Borussia-Psv ed e' chiaro che non ti puoi basare solo su una partita ma il lavoro dei DS e' quello di controllare tutte le squadre in giro per il mondo, da seguire il terzino sinistro del Dortmund che pero' visti i crismi dell'altezza e' "solo" cm. 178, ma sa giocare, Tillmmann centrocampista del Psv e Bakayoko attaccante di destra del Psv mancino veloce e dribblomane. Tutta gente sotto i 24 anni il terzino 20 anni. L'anno scorso visto la finale del campionato Primavera Lecce-Fiorentina partita deludente per centrocampisti ed attaccanti, migliori giocatori i 2 terzini sinistri delle 2 squadre, Kayode fiorentina quest'anno gia' titolare come terzino destro e Dorgu del Lecce gia' 20 presenze ma solo 5 da titolare. Hanno fisico soprattutto Dorgu, velocita', tecnica, resistenza e se sono arrivati davanti ai nostri in classifica ci sara' un motivo. Anche i 2 centrali difensivi primavera del Lecce erano decisamente forti. Qualche investimento scommessa va fatto altrimenti resteremo sempre nella mediocrita' dell'usato sicuro che a l'e' frust (logoro in piemontese). E se i nostri giovani sono meno bravi di quelli degli altri vanno cortesemente cambiati. Giuntoliiiiiii se ci sei batti un colpo ma anche di piu' di mercato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Cambiaso: acquisto azzeccatissimo, lieta sorpresa
Kostic: lo scorso anno fece molto bene, quest'anno è in calo
Weah: oggettivamente lacunoso dal punto di vista sia tattico sia tecnico
Illing jr: può fare meglio se lasciato a compiti prettamente offensivi, ma non mi sembra niente di che, dovesse partire non mi straccio le vesti.
 

Se hai visto le partite degli Usa ai mondiali 2022 Weah faceva l'attaccante di destra nel 4-3-3 la vecchia ala e non quella che ti salta l'uomo ma che va lanciata sulla corsa, allora te ne dribbla 2-3. Uno dei giocatori che si sono fatti notare positivamente al mondiale. Non e' un centrocampista e neanche un terzino. Ennesimo giocatore spostato in varie posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, oroo ha scritto:

Il 352 non ha senso, con il nostro centrocampo e attacco, soprattutto Chiesa che è un’ala e Vlahovic che è un giocatore d’area. Bisogna passare a tre punte. Con Rabiot - Locatelli - Fagioli a centrocampo. Bisogna comprare un terzino destro titolare (Cambiaso torna a sinistra) e eventualmente un upgrade di Locatelli, che comunque non è così scarso come in generale si pensa, ma è molto penalizzato dalla gestione tecnica. 

Io desidero ardentemente che sparisca dalla Juve il 3-5-2 ed oggi ho sentito un giornalista sensato che diceva la cosa semplice che tanti non capiscono che e' uno schema piu' difensivo del 4-3-3 o 4-4-2 perche' hai 3 difensori centrali fissi contro i 2 dell'altro schema, aggiungo io che e' lo schema adottato perche' dichiari ed ammetti di essere piu' debole. Poi l'Inter vince con questo schema perche' ha i giocatori piu' forti per applicarlo non perche' sia lo schema migliore. Detto cio' servono terzini che sappiano difendere, impostare ed abbiano anche velocita' di scatto. Qui parlando della Juve viene detto da molti che Bremer fuori dal 3-5-2 non sia forte. Io penso invece che ci vogliano giocatori complementari che si completino, quindi serve un centrale possibilmente mancino che di preferenza giochi a sinistra e sappia impostare, quindi tecnicamente superiore e penso che Danilo debba diventare il terzo centrale. Occorre anche un terzino titolare da fare il paio con Cambiaso. A centrocampo si continua a dire che ci serve un regista al posto di Locatelli ma chi l'ha detto che il nostro regista debba per forza essere il centrocampista piu' arretrato? Dei 3 citati Rabiot e' il piu' forte, ma considerando che per rinnovare dovresti dargli almeno di nuovo 7,5 milioni per 3 anni io avrei dubbi ad investire questo ingaggio su un giocatore di nuovo di quasi 30 anni e che punta il suo gioco sul fisico. Nel momento in cui dovesse avere dei problemi fisici non mi combina piu' niente. Come dice qualche esperto la Juve ha bisogno di 2 centrocampisti, un faro ed uno forte che ti fa anche gol indicato come Koopmeiners che pero' visto ai mondiali pagarlo 60 milioni e' buttare via piu' soldi di quello che vale. Quindi Giuntoli deve trovare alternative da mettere davanti al naso dell'Atalanta per fargli calare il prezzo. E ora che si smetta di strapagare i giocatori perche' siamo la Juve e mi riferisco al caso Bremer, giocatore che non valeva piu' di 25 milioni e noi l'abbiamo pagato il doppio. Locatelli deve fare la mezz'ala e riguardo a Fagioli che ho visto 2 anni fa in serie b e l'anno scorso da noi dove e' stato una sorpresa positiva, a sensazione dico che e' meno forte di Bernabe' che gioca nel Parma in serie B, ma la controprova di quanto vale questo giocatore che ho citato l'avremo solo il prossimo anno in cui fara' la serie A anche perche' la differenza di valori tra le prime 8 di serie A e le altre in complessivo e' notevole, prendo come paragone il Genoa che ho visto contro il Milan nella prima parte di campionato ed ho avuto la sensazione di una squadra rivelazione forte, rivista nell'ultimo periodo senza Dragusin contro un avversario inferiore non mi e' sembrata eccezionale, il che mi fa pensare che anche solo l'assenza di un giocatore possa cambiare molto il livello di una squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.