Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Sportmediaset: Il piano di rilancio della Juventus

Post in rilievo

Rilancio? Le squadre italiane saranno sempre outsider in Europa. Al massimo si mandano via Szczesny, Locatelli, De Sciglio, Danilo, Kean, Chiesa e si inizia a dare ingaggi giusti e si alzano quando i giocatori dimostrano sul campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportmediaset che cita la Gazzetta. La creme de la creme. I conti in tasca all'inter quando li facciamo? Ma andate a f.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ughito1970 ha scritto:

In saccoccia hanno preso dell'altro 

quello l'hanno preso un po' più indietro della saccoccia

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Però se guardi bene è quello che per la JUve dal 2006 ad oggi ha cacciato più soldi di tutti...

che poi questi soldi siano stati spesi male non è mica colpa sua..

 

Doveva spenderne di più per rilanciarla invece si sta mettendo a 90 con una rosa da Atalanta con un centrocampo inferiore.

5 ore fa, oroo ha scritto:

Qualsiasi piano di rilancio passa per questi 5 punti inevitabili 

 

1) CACCIARE IL FANTINO

2) Fagioli titolare inamovibile 

3) Comprare un terzino destro o sinistro FORTE in base a quello che il mercato offre (Cambiaso gioca benissimo su entrambe le fasce). Non importa se giovane, Giuntoli è stato preso per questo

4) Rinnovare Rabiot

5) Comprare un’ala forte (non importa se giovane, Giuntoli è stato preso per questo). Se pensano che possa essere Soulé, Soulé sia. Io ho dei dubbi. 

 

Bonus 1) Comprare un upgrade di Locatelli

Bonus 2) “Portarsi avanti” coi rinnovi di Chiesa, Mckennie e soprattutto Vlahovic

 

Giuntoli finora ha preso un solo giocatore, Weah, che è stato un bidone. 

 

 

Più che un bidone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marianox ha scritto:

Vedo che non sono l' unico a pensarla così....

Ormai è il livello medio del giornalismo sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Infatti a mio avviso il prossimo mercato sarà di transizione ovvero nessun grande acquisto, ma poche spese oculate e diversi tagli.

che ci andiamo a fare in Champions e al mondiale? se è solo una questione economica la Juve non esiste più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, p@dre said:

che ci andiamo a fare in Champions e al mondiale? se è solo una questione economica la Juve non esiste più 

E mi pare che sia chiaro da un po'. Faremo fatica a superare i gironi di Champions per qualche anno.

 

Io non so se i target sono veri, ma avere un costo della rosa sui 200 rispetto ad un fatturato di 450 milioni significa abdicare a qualsiasi competitività. Eravamo oltre il 70% e non era sostenibile ma pensare di portarlo stabilmente al 40% significa fare la fine di un Dortmund. Neanche l'Atalanta ha ste cifre, erano al 48% due anni fa.

 

Spero sia fuffa e che cercheremo di assestarci su un 55-60%, che permetterebbe almeno di mantenere il livello attuale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, p@dre ha scritto:

che ci andiamo a fare in Champions e al mondiale? se è solo una questione economica la Juve non esiste più 

Ci andiamo per mettere da parte soldi senza i quali non si fanno acquisti decenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, oroo ha scritto:

Qualsiasi piano di rilancio passa per questi 5 punti inevitabili 

 

1) CACCIARE IL FANTINO

2) Fagioli titolare inamovibile 

3) Comprare un terzino destro o sinistro FORTE in base a quello che il mercato offre (Cambiaso gioca benissimo su entrambe le fasce). Non importa se giovane, Giuntoli è stato preso per questo

4) Rinnovare Rabiot

5) Comprare un’ala forte (non importa se giovane, Giuntoli è stato preso per questo). Se pensano che possa essere Soulé, Soulé sia. Io ho dei dubbi. 

 

Bonus 1) Comprare un upgrade di Locatelli

Bonus 2) “Portarsi avanti” coi rinnovi di Chiesa, Mckennie e soprattutto Vlahovic

 

Giuntoli finora ha preso un solo giocatore, Weah, che è stato un bidone. 

 

 

Su rinnovare Rabiot avrei dei dubbi, sicuramente è il centrocampista con più esperienza (e questo dice tutto) ma siamo sicuri di voler continuare con lui a 7 milioni? Tra l’altro vorrà sempre di più, ingaggio che non possiamo più permetterci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

E mi pare che sia chiaro da un po'. Faremo fatica a superare i gironi di Champions per qualche anno.

 

Io non so se i target sono veri, ma avere un costo della rosa sui 200 rispetto ad un fatturato di 450 milioni significa abdicare a qualsiasi competitività. Eravamo oltre il 70% e non era sostenibile ma pensare di portarlo stabilmente al 40% significa fare la fine di un Dortmund. Neanche l'Atalanta ha ste cifre, erano al 48% due anni fa.

 

Spero sia fuffa e che cercheremo di assestarci su un 55-60%, che permetterebbe almeno di mantenere il livello attuale.

Perfetto, nel frattempo i prescritti arrivano alla terza stella prima della nostra quarta? Benissimo, la Juventus che se la seguano Elkann ed i suoi scagnozzi allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, euroventus ha scritto:

E mi pare che sia chiaro da un po'. Faremo fatica a superare i gironi di Champions per qualche anno.

 

Io non so se i target sono veri, ma avere un costo della rosa sui 200 rispetto ad un fatturato di 450 milioni significa abdicare a qualsiasi competitività. Eravamo oltre il 70% e non era sostenibile ma pensare di portarlo stabilmente al 40% significa fare la fine di un Dortmund. Neanche l'Atalanta ha ste cifre, erano al 48% due anni fa.

 

Spero sia fuffa e che cercheremo di assestarci su un 55-60%, che permetterebbe almeno di mantenere il livello attuale.

Non capisco cosa intendi per costo della rosa.

Presumo tutti i costi per giocatori ossia: ingaggi, ammortamenti e perfino il pizzo agli agenti

Però questo valore complessivo non sarà di 200 mln, ma appunto del 70% del fatturato, quindi attorno ai 300, diciamo dai 280 ai 315 (ipotizzando un fatturato tra i 400 e i 450)

I 200 mln dovrebbero coprire i soli ingaggi (che ora "cubano" per 240 mln)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Perfetto, nel frattempo i prescritti arrivano alla terza stella prima della nostra quarta? Benissimo, la Juventus che se la seguano Elkann ed i suoi scagnozzi allora.

Se non arriva babbo natale, i cartonati hanno vita breve.

Già adesso hanno una rosa tendente al vecchio, non hanno soldi da spendere, anzi dovranno fare 1-2 cessioni pesanti all'anno per pagare i debiti e sopravvivere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se non arriva babbo natale, i cartonati hanno vita breve.

Già adesso hanno una rosa tendente al vecchio, non hanno soldi da spendere, anzi dovranno fare 1-2 cessioni pesanti all'anno per pagare i debiti e sopravvivere.

 

Per loro arriva sempre Babbo Natale... Questi non avrebbero i quattrini per fare mercato ed invece... Solo noi dobbiamo rientrare col bilancio ovviamente, i prescritti chi se ne frega. Situazione surreale...

Hanno preso Buchanan a gennaio e pure Taremi... Noi chi abbiamo preso? Alcaraz? Taremi (così come Thuram) non potevamo prenderlo noi? Abbiamo preso il figlio d'arte sbagliato, anzichè quello di George dovevamo prendere quello di Liliam...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Per loro arriva sempre Babbo Natale... Questi non avrebbero i quattrini per fare mercato ed invece... Solo noi dobbiamo rientrare col bilancio ovviamente, i prescritti chi se ne frega. Situazione surreale...

Se "tu" non denunci cosa vuoi che succeda.

Ricordo che  anni fa fu punito l'Ascoli perché non pagava, gli tolsero un paio di punti, l'Inter non paga niente e nessuno da sempre.

Ci fosse stato un presidente, giornalista o media in generale che abbia evidenziato il fatto, del tipo perché noi si e loro no.

Nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SenzaDiTe said:

Non capisco cosa intendi per costo della rosa.

Presumo tutti i costi per giocatori ossia: ingaggi, ammortamenti e perfino il pizzo agli agenti

Però questo valore complessivo non sarà di 200 mln, ma appunto del 70% del fatturato, quindi attorno ai 300, diciamo dai 280 ai 315 (ipotizzando un fatturato tra i 400 e i 450)

I 200 mln dovrebbero coprire i soli ingaggi (che ora "cubano" per 240 mln)

 

Anche io non capisco bene a cosa si riferiscono. Io intendo il costo della rosa, che è l' unico parametro che ha senso ed è considerato dal FPF. Ed infatti portare questo a 200 milioni sarebbe un bagno di sangue.

Speriamo sia come dici tu e che sti 200 siano i soli stipendi, che però non fregano a nessuno se non ai diretti interessati. Non è un parametro finanziario da mettere come target.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Infatti a mio avviso il prossimo mercato sarà di transizione ovvero nessun grande acquisto, ma poche spese oculate e diversi tagli.

Si puo' anche pensare che visto il torneo mondiale estivo 2025 questa possa essere una campagna acquisti con un costo di perdita di un 50-60 milioni ma con molti cambi tra acquisti e cessioni, volto ad abbassare il monte ingaggi aumentando pero' il livello tecnico complessivo dei giocatori, con l'obiettivo di centrare l'entrata in champions e la preparazione della squadra per un anno per non fare brutte figure negli Stati Uniti ed a livello mondiale. Quindi ad inizio campagna acquisti non dovremmo scaldarci per l'eventuale cessione di qualche nome importante se e' funzionale all'ingaggio di giocatori adatti a dare una nuova fisionomia alla squadra. Possibile che Giuntoli stia lavorando da 1 anno su questo obiettivo, io credo comunque e voglio sperare che tra questi cambi ci sia anche quello del mister. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2024 Alle 14:23, SuperT ha scritto:

Se dovessimo centrare la Champions per i prossimi anni ci sono, ma io vorrei vincere e con questi non vinci.

se li alleni bene, gli dai sicurezza di se stesso .... anche con loro puoi vincere. Ho visto squadre molto piu scarse a vincere certe coppe...... l'approccio che conta...e noi come quasi tutte le italiane...... giochiamo sempre per non prendere gol... anche se lo prendi.... ma se non segni...anche se non lo prendi...non vai avanti... vedi i cartonati...eppure hanno segnato 2 gol....e ..... sono in vacanze! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Infatti a mio avviso il prossimo mercato sarà di transizione ovvero nessun grande acquisto, ma poche spese oculate e diversi tagli.

in questo caso, prendi un top allenatore e soprattutto uno staff top mondiale, in questo caso ci sta il non grandi acquisti! fare Champions, campionato e mondiale serve rosa ampia e di gente affidabile tecnicamente e fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.