Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Intervista a Francesco Calvo: «Sponsor di maglia, Mondiale per Club e DNA Exor: la strategia per la nuova Juventus»

Post in rilievo

Un direttore commerciale con un CV internazionale. Calvo ha tenuto botta con la Juve nonostante i risultati sportivi pessimi. È sua la scelta di Giuntoli, quindi speriamo ci abbia visto giusto ed abbia deciso di dargli totalmente fiducia per il settore sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ecco... per esempio Manchester che ha meno abitanti di Genova o di Palermo manda a donne di facili costumi molte teorie strampalate!


Forse la città conta fino a un certo punto... se hai gente seria, preparata e motivata al posto giusto puoi benissimo raggiungere grandi traguardi senza bisogno di stare per forza in una grandissima città!

L'utente di prima parlava di stadio, anche se non mi ha risposto, ne ho avuto la conferma in un altro post da lui scritto. Quindi Torino non vale un club come la Juve, una teoria piuttosto diffusa tra i tifosi bianconeri.

 

Ma la verità è che la Juve non ha mai saputo relazionarsi con i tifosi che lei chiama clienti o stakeholders. Il prodotto stadio non lo hanno mai saputo vendere, prova ne è il fatto che la Juve dal Delle Alpi in poi ha avuto un enorme declino di pubblico da stadio. Poi i più sempliciotti ti parleranno di tifosi freddi e di Torino granata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, p@dre ha scritto:

fondetevi con le *, tanto il proprietario è lo stesso

erano un po' di giorni che non seguivo, non sono aggiornato, ma questa mi pare una novità un po' troppo grossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo uno stadio da 70-75 mila posti a milano sarebbe sempre pieno, con incassi tipo Bayern Monaco..

abbiamo tantissimi tifosi pur non avendo la sede

in pratica se approdassimo a Milano, in pochi anni acquisiremmo la stragrande maggioranza dei tifosi  e ridurremmo   

le altre 2 come un torino qualsiasi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

L'utente di prima parlava di stadio, anche se non mi ha risposto, ne ho avuto la conferma in un altro post da lui scritto. Quindi Torino non vale un club come la Juve, una teoria piuttosto diffusa tra i tifosi bianconeri.

 

Ma la verità è che la Juve non ha mai saputo relazionarsi con i tifosi che lei chiama clienti o stakeholders. Il prodotto stadio non lo hanno mai saputo vendere, prova ne è il fatto che la Juve dal Delle Alpi in poi ha avuto un enorme declino di pubblico da stadio. Poi i più sempliciotti ti parleranno di tifosi freddi e di Torino granata.

Ognuno è libero di pensarla come meglio crede... ci mancherebbe.

 

Mi permetto solo di specificare che dal Delle Alpi in poi la Juve ha avuto un declino di pubblico allo stadio anche perchè la Juventus il Delle Alpi (con la pista di atletica) non lo voleva prima ancora che lo costruissero e mai lo ha digerito!!!

 

Ma siccome lo stadio era comunale e decidevano loro (e non la Juve) per motivi economici (CONI) seppur ci trovassimo già nel 1990 per gli imminenti mondiali di calcio decisero di fare lo stesso uno stadio nuovo con la pista di atletica (poi mai utilizzata) che rovinava parecchio la visuale dagli spalti. Ignorando del tutto le perplessità che arrivavano dalla Juventus riguardo il fare la pista in un nuovo stadio...

 

Inutile, oggi, dire che chi ci aveva visto giusto non erano certo i fenomeni che ci governavano ma la Juventus.

 

Nonostante tutto il Delle Alpi nei tanti big match degli anni 1990 (e primi 2000) fece parecchi pienoni eh...

 

Mentre per quanto riguarda lo Stadium ricordo che è stato spiegato che venne costruito da 41mila posti perchè già con 50mila i costi sarebbero lievitati a dismisura e una Juve reduce dall porcata di farsopoli non si poteva certo permettere delle spese stratosferiche.

 

Non a caso, ancora oggi, resta lo stadio di proprietà più capiente e grande d'Italia.

 

Senza pretese di essere il "portatore unico della verità" questo (grosso modo) è come ricordo io le vicende stadio/Juve dal 1990 in poi...

 

Inutile dire che a tutti noi piacerebbe averne uno da 100/150mila sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Certo, a Milano il brand sarebbe più tutelato...  ???? Fose ci sono meno napolisti? 

Ovunque sarebbe più tutelato rispetto ad ora credo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

andare sul mercato a cercare nuovo sponsor di maglia in un momento di down del brand è una genialata... jeep avrebbe dovuto rinnovare per un biennio  e poi una volta ritornati in CL e mondiale per club..e ritornati un minimo in "forze" si staccava,,,

 

per l aserie, ti mantengo per qualche anno, perid il lavoro e mene vado proprio quando hai + bisogno...bho

Era auspicabile, ma con Stellantis oggi impossibile.Siamo a fine marzo e di sponsor ancora niente, evidente che tra quello che chiedono ,minimo i 40 mln, e quello che offrono ci sia distanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ognuno è libero di pensarla come meglio crede... ci mancherebbe.

 

Mi permetto solo di specificare che dal Delle Alpi in poi la Juve ha avuto un declino di pubblico allo stadio anche perchè la Juventus il Delle Alpi (con la pista di atletica) non lo voleva prima ancora che lo costruissero e mai lo ha digerito!!!

 

Ma siccome lo stadio era comunale e decidevano loro (e non la Juve) per motivi economici (CONI) seppur ci trovassimo già nel 1990 per gli imminenti mondiali di calcio decisero di fare lo stesso uno stadio nuovo con la pista di atletica (poi mai utilizzata) che rovinava parecchio la visuale dagli spalti. Ignorando del tutto le perplessità che arrivavano dalla Juventus riguardo il fare la pista in un nuovo stadio...

 

Inutile, oggi, dire che chi ci aveva visto giusto non erano certo i fenomeni che ci governavano ma la Juventus.

 

Nonostante tutto il Delle Alpi nei tanti big match degli anni 1990 (e primi 2000) fece parecchi pienoni eh...

 

Mentre per quanto riguarda lo Stadium ricordo che è stato spiegato che venne costruito da 41mila posti perchè già con 50mila i costi sarebbero lievitati a dismisura e una Juve reduce dall porcata di farsopoli non si poteva certo permettere delle spese stratosferiche.

 

Non a caso, ancora oggi, resta lo stadio di proprietà più capiente e grande d'Italia.

 

Senza pretese di essere il "portatore unico della verità" questo (grosso modo) è come ricordo io le vicende stadio/Juve dal 1990 in poi...

 

Inutile dire che a tutti noi piacerebbe averne uno da 100/150mila sefz

 

Ah beh in Italia siamo in 4 con lo stadio di proprietà. Se vuoi rivaleggiare con Udine, Bergamo e Sassuolo sefz

Ma non penso sia andata così, il progetto è iniziato ben prima del 2006, e anzi dovette intervenire la nuova dirigenza nel rivedere al rialzo il numero di spettatori (inizialmente si parlava di poco più di 30k), se non mi ricordo male eh.

In realtà la società Juve puntava fin dall'inizio a uno stadio dal numero di spettatori contenuto, raccontiamola bene dai. Un altro indizio è il fatto che lo stadio sia costruito in maniera tale da rendere difficile un suo possibile ampliamento, proprio perché il progetto si basa su un numero di spettatori basso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che al mondiale potrebbero escludervi. Dipende dalla politica, anche se adesso JE è pappa e ciccia con Lotirchio. 
Cmq fateci vedere i soldi che a chiacchiere so boni tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calvo dovrebbe scusarsi pubblicamente anche solo per aver pensato di spostare la sede a Milano, figurarsi dichiararlo in una intervista pubblica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ah beh in Italia siamo in 4 con lo stadio di proprietà. Se vuoi rivaleggiare con Udine, Bergamo e Sassuolo sefz

Ma non penso sia andata così, il progetto è iniziato ben prima del 2006, e anzi dovette intervenire la nuova dirigenza nel rivedere al rialzo il numero di spettatori (inizialmente si parlava di poco più di 30k), se non mi ricordo male eh.

In realtà la società Juve puntava fin dall'inizio a uno stadio dal numero di spettatori contenuto, raccontiamola bene dai. Un altro indizio è il fatto che lo stadio sia costruito in maniera tale da rendere difficile un suo possibile ampliamento, proprio perché il progetto si basa su un numero di spettatori basso.

 

Eh si... ma se non ricordo male il progetto dei 30k dell'epoca pre farsopoli (legato quindi a Moggi, Giraudo, Bettega) era quello di una Juve che doveva praticamente autofinanziarsi e quindi non credo proprio che potessero fare grandi progetti.

 

Riguardo all'ampliamento dello Stadium io ricordo di aver sentito (dall’architetto Gino Zavanella) che volendo si può ingrandire... basterebbe cacciare i soldi.

 

P.S. Riguardo al fatto che ho specificato che lo Stadium sia il più grande (ancora oggi) stadio di proprietà in Italia non era per farci belli ma per specificare quanto sia difficile (economicamente) costruire un grande stadio di calcio! Infatti dopo quasi 15 anni nessuno ci ha ancora superato... nemmeno la Grande Milano o l'Eterna Roma nonostante tutti i loro appoggi e/o magheggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, La Triade ha scritto:

Dichiarazioni VERGOGNOSE. 
 

La Juventus è Torino, e questo parla di sede a Milano. 
 

 

Milano se la mette in tasca Torino, vai a vedere come * fanno i tifosi a San Siro con la metropolitana davanti allo stadio e come ci si deve andare a Torino! Lascia perdere dai! senza parlare del fatto che le milanesi vincano o perdano portano sempre 70.000 persone allo stadio. Lascia perdere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ah beh in Italia siamo in 4 con lo stadio di proprietà. Se vuoi rivaleggiare con Udine, Bergamo e Sassuolo sefz

Ma non penso sia andata così, il progetto è iniziato ben prima del 2006, e anzi dovette intervenire la nuova dirigenza nel rivedere al rialzo il numero di spettatori (inizialmente si parlava di poco più di 30k), se non mi ricordo male eh.

In realtà la società Juve puntava fin dall'inizio a uno stadio dal numero di spettatori contenuto, raccontiamola bene dai. Un altro indizio è il fatto che lo stadio sia costruito in maniera tale da rendere difficile un suo possibile ampliamento, proprio perché il progetto si basa su un numero di spettatori basso.

 

Infatti il progetto iniziale era targato Giraudo, l'idea era lo stadio piccolo, facile da manutenere e a costi ridotti per la società, succhiando il sangue ai tifosi disposti a sborsare le ingenti cifre dei biglietti. D'altronde chi come me ha frequentato lo stadio dai primi anni '90 (in realtà le primissime le ho viste a fine anni '80, ma non da abbonato) ricorda facilmente che le polemiche sui prezzi esagerati partono proprio con l'avvento della triade, che tante cose buone ha fatto, ma di sicuro (almeno per quel che mi riguarda) è responsabile della sciagurata politica del tifoso trasformato in cliente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente e mi attirerò molte critiche ma essendo della provincia di Milano ai tempi non ero del tutto contrario ad uno stadio verso Novara.In queste Zone la Juventus,come in Brianza,ha un seguito maggiore delle due società milanesi.

Anche allo stadio nel settore in cui sono abbonato io siamo praticamente tutti di queste parti.

Per non parlare del Delle Alpi dove dalla sola Magenta ,città di 30 Mila persone,partivano ogni domenica una miriade di pullman verso Torino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maurjuve ha scritto:

Andrò controcorrente e mi attirerò molte critiche ma essendo della provincia di Milano ai tempi non ero del tutto contrario ad uno stadio verso Novara.In queste Zone la Juventus,come in Brianza,ha un seguito maggiore delle due società milanesi.

Anche allo stadio nel settore in cui sono abbonato io siamo praticamente tutti di queste parti.

Per non parlare del Delle Alpi dove dalla sola Magenta ,città di 30 Mila persone,partivano ogni domenica una miriade di pullman verso Torino 

e quindi?

la Juventus non è la nazionale, non è un sodalizio, non siamo negli USA.

la Juve  è una società calcistica di Torino da più di 100 anni ed è quello il brand da valorizzare e difendere.

se a Torino ci vogliono i soldi, Exor ne ha a dismisura. se non ha voglia o se Exor non rappresenta piu Torino, la può vendere, magari a chi ci tiene davvero.

trattarla come un asset fa schifo, se ci vogliono fare i soldi a me frega meno di zero.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.