Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Inter, assolto Acerbi. Il testo della decisione: "Provata l'offesa, non le frasi discriminatorie"

Post in rilievo

43 minuti fa, scienzo ha scritto:

Che le cose di campo devono rimanere e finire in campo

In realtà ci sono sport dove il trash-talking è tollerato dal “sistema” e addirittura incoraggiato dagli allenatori, per minare la psiche dell’avversario (chi non ricorda lo scontro Ibra-Lukaku), come il calcio e il basket, ed altri dove la sola idea viene percepita come intollerabile (come il tennis).

Io credo che nel concetto di “fair play” dovrebbe rientrare anche il non minacciare, non nominare madri o sorelle, non provocare con gesti dopo una rete, e così via (oltre ovviamente alle simulazioni, la cosa più schifosa in assoluto).

Sono situazioni che non possono essere colte da un arbitro, ma che andrebbero “autoregolamentate” dai protagonisti dello spettacolo, i quali al contrario - imbevuti di “machismo” testosteronico - entrano in campo per prevaricare l’avversario, a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jimmyw ha scritto:

 

va beh... Dino Zoff è un ultra 80enne che ragiona all'antica... nel suo calcio non esistevano 50 telecamere in ogni stadio... lui ragiona come si ragionava allora, nn vedo nulla di strano

E si sa che gli italiani di quella generazione, per il contesto storico, un po' razzisti dentro lo sono. Dispiace ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E si sa che gli italiani di quella generazione, per il contesto storico, un po' razzisti dentro lo sono. Dispiace ma è così 

Dovremmo metterci d'accordo sul significato del termine "razzismo" e "razzista".

 

Noto che si è sdoganato il concetto che l'essere intolleranti e/o xenofobi equivalga all'essere razzisti.

 

Invece i razzisti sono quelli che sostengono che esista una gerarchia valoriale tra le razze o i gruppi etnici, ossia che dei gruppi etnici o razziali siano inferiori ad altri (ovviamente al proprio, perché il razzista è sempre convinto di appartenere a una razza superiore), il tutto adducendo argomentazioni di tipo pseudoscientifico.

 

Con questo non intendo affatto dire che l'intolleranza o la xenofobia e l'odio etnico siano meno condannabili del razzismo. Anzi, tutt'altro.

 

Noto però che in una società in cui si ritiene che per far passare un messaggio sia opportuno e necessario semplificare, è diventato molto più semplice assimilare i comportamenti xenofobi o intolleranti al razzismo. E su questo io non mi trovo d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E si sa che gli italiani di quella generazione, per il contesto storico, un po' razzisti dentro lo sono. Dispiace ma è così 

Può essere.

 

Ma più che al razzismo intendevo al fatto che in campo tutto era permesso (molto più di ora) e rimaneva in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Hanno praticamente autorizzato a insultare, l'importante è che non ti senta nessuno 

Bruttissima storia 

 

speriamo che insultino Chinè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

 

Quindi tocca all’accusatore portare i testimoni… carobbio ne portò contro conte quando lo accusò di essere a conoscenza delle combine? Quindi le cose sono due: o è cambiata la giustizia sportiva oppure quando ci sono di mezzo gli interisti si diventa esperti nel rigirare la frittata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Può essere.

 

Ma più che al razzismo intendevo al fatto che in campo tutto era permesso (molto più di ora) e rimaneva in campo.

ma anche questo sarebbe rimasto in campo, del resto, lo aveva detto anche JJ. Il problema è che poi Acerbi gli ha dato in pratica del bugiardo, e ha tirato fuori quella manfrina ridicola di avergli detto " ti faccio nero!" , una confessione vera e propria...

secondo me gli ha detto

 "ne*** di Inter!"

Per questo non vuole ammetterlo. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Che ha detto Zoff?

trovi facilmente, solite cose del tipo che quel che si dice in campo rimane in campo ecc... ci cadono tutti prima o dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mar79 ha scritto:

Quindi tocca all’accusatore portare i testimoni… carobbio ne portò contro conte quando lo accusò di essere a conoscenza delle combine? Quindi le cose sono due: o è cambiata la giustizia sportiva oppure quando ci sono di mezzo gli interisti si diventa esperti nel rigirare la frittata 

Funziona che la giustizia sportiva si applica per i nemici e si interpreta per gli amici.... e noi siamo i nemici ed oltre che applicarla spesso inventano pure norme ad hoc tipo l'illecito strutturale vista l'impossibilità di applicare dell'illecito sportivo oppure considerare solo le nostre plusvalenze un reato e farla passare liscia a quelli che hanno fatto l'operazione con noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Icarius ha scritto:

No, non è così. Lo hanno graziato perché è dell'Inter.

E di certo non stanno ridendo di lui i giudici ora, ma magari di chi ancora nega la verità. 

Allora ridono anche dei tifosi dell'inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina: «Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò».

e ci mancherebbe che tu non lo abbracciassi..

Nemmeno una parola su Juan Jesus.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gek! ha scritto:

Gravina: «Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò».

e ci mancherebbe che tu non lo abbracciassi..

Nemmeno una parola su Juan Jesus.

Adesso Acerbi è la vittima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Perfino il procuratore di Juan JESUS li ha sputtanati 

 

18 minuti fa, Gek! ha scritto:

Gravina: «Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò».

e ci mancherebbe che tu non lo abbracciassi..

Nemmeno una parola su Juan Jesus.

Che schifo. Commissariare sta federazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gek! ha scritto:

Gravina: «Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò».

e ci mancherebbe che tu non lo abbracciassi..

Nemmeno una parola su Juan Jesus.

Vincendo ogni remora, e ce ne sono infinite, bisognerebbe che in questo weekend tutte le squadre portassero la loro solidarietà a Juan Jesus ed al Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gek! ha scritto:

Gravina: «Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò».

e ci mancherebbe che tu non lo abbracciassi..

Nemmeno una parola su Juan Jesus.

difende il suo investimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

 

"Abbraccio Acerbi" .asd

 

non si nascondono nemmeno più haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridiamo e scherziamo ma quelle di Gravina sono dichiarazioni di una gravità inaudita, non può schierarsi a favore di un giocatore solo perché (nero)azzurro, a discapito della presunta vittima. 

Dalle mie parti si dice che sta facendo "capanze". E lui da abruzzese sa cosa intendo 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.