Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Agresti (Goal): "Confermato, Bremer ha clausola di rescissione di 60/70 milioni". Romano: "Attivabile dall'estate 2025, nel 2024 solo promessa di valutare offerte"

Post in rilievo

3 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Troppi isterismi io aspetterei per lapidare Giuntoli…

se ad agosto dovessi trovarmi senza Bremer ceduto per una settantina di Ml ma con in rosa il rientrante Huijsen,Djalo,Gatti, un parametro zero tipo Hermoso ed un buonissimo prospetto alla Maxence Lacroix, io sarei più che contento.

Non faccio l’avvocato di nessuno ma diamo a Giuntoli almeno una sessione vera di mercato per vedere se vale la juve.

Roba da leccarsi i baffi proprio, l'obbiettivo è una salvezza tranquilla? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portasse l'assegnone e tanti saluti.

Tanto fin dal suo arrivo non ha mai nascosto che il suo sogno è quello di giocare in Premier, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkan  devi semplicemente ascoltare ANNALISA e vendere un oggetto che forse manco gli appartiene:la JUVENTUS!!!

 

xxx

Modificato da Sylar 87
Almeno su questo discorso Elkann non c'entra niente, semmai i dirigenti che hanno piazzato questa clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Forte difensore e grande professionista, Bremer.

Tuttavia, per come la penso io, dai 60 in su, lo cederei.

Per quanto forte, un difensore si sostituisce più facilmente. Ma, per vincere, l'importante sono gli attaccanti e, soprattutto, il centrocampo.

Inoltre, il bilancio ne beneficerebbe in quanto Bremer sta con noi da due stagioni (già "ammortizzate"), per cui l'eventuale plusvalenza sarebbe ancora più cospicua.

Un giocatore è forte? E' solido? Lo tieni. Con le unghie e coi denti. A meno che non se ne voglia andare a tutti i costi. E' così?

 

Se tu prendi uno Scalvini, per dire, credi che di quei 60 te ne restano così tanti? Quanto credi ti chiederanno per Scalvini? Ti restano le briciole. A centrocampo poi andrebbero su uno solido, un frangiflutti, già vai già in rosso, senza esserti rinforzato in attacco. E se lo vuoi rinforzare ti servono comunque altri soldi freschi.

 

Se nel rafforzare una rosa non parti da alcuni precisi e convinti punti fermi, da considerare incedibili no matter what, è un continuo navigare in mare aperto.

 

Se i soldi sono pochi, la strada è competenza, visione. Sono le idee. La stessa strada è quella anche se hai tanti soldi. Quindi quelli che funzionano sono da considerare incedibili a meno che non vengano in sede a pretendere ad ogni costo la cessione. L'approccio di un club che vuole vincere deve essere quello, per conto mio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Un giocatore è forte? E' solido? Lo tieni. Con le unghie e coi denti. A meno che non se ne voglia andare a tutti i costi. E' così?

 

Se tu prendi uno Scalvini, per dire, credi che di quei 60 te ne restano così tanti? Quanto credi ti chiederanno per Scalvini? Ti restano le briciole. A centrocampo poi andrebbero su uno solido, un frangiflutti, già vai già in rosso, senza esserti rinforzato in attacco. E se lo vuoi rinforzare ti servono comunque altri soldi freschi.

 

Se nel rafforzare una rosa non parti da alcuni precisi e convinti punti fermi, da considerare incedibili no matter what, è un continuo navigare in mare aperto.

 

Se i soldi sono pochi, la strada è competenza, visione. Sono le idee. La stessa strada è quella anche se hai tanti soldi. Quindi quelli che funzionano sono da considerare incedibili a meno che non vengano in sede a pretendere ad ogni costo la cessione. L'approccio di un club che vuole vincere deve essere quello, per conto mio

Guarda che sono pienamente d'accordo con te.

Io vorrei una squadra di fuoriclasse in ogni singolo ruolo ma, se proprio devo scegliere, sacrifico il difensore e prendo l'attaccante e il centrocampista forte.

Per cui, ribadisco, in in linea di principio, siamo in perfetta sintonia.

Ma se si parla di fatti reali, rivolgiti a chi prende le decisioni e investe i soldi, non certo a me.

 

Credimi, robros, pensare a cosa eravamo e a cosa saremmo potuti essere, mi fa un male che non immagini, soprattutto vedendo cosa siamo ora.

 

Un caro saluto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Forte difensore e grande professionista, Bremer.

Tuttavia, per come la penso io, dai 60 in su, lo cederei.

Per quanto forte, un difensore si sostituisce più facilmente. Ma, per vincere, l'importante sono gli attaccanti e, soprattutto, il centrocampo.

Inoltre, il bilancio ne beneficerebbe in quanto Bremer sta con noi da due stagioni (già "ammortizzate"), per cui l'eventuale plusvalenza sarebbe ancora più cospicua.

Tutte le Juventus vincenti hanno avuto delle difese di ferro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dipende solo da lui, se gli proponi qualcosa magari resta, ma se lo cerca una squadra di premier e tu invece resti a bivaccare per un quarto posto pure il prossimo anno, probabile che saluti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, robros ha scritto:

Se nel rafforzare una rosa non parti da alcuni precisi e convinti punti fermi, da considerare incedibili no matter what, è un continuo navigare in mare aperto

Giusto fu così anche nel riaprire il ciclo nel 2011 ma dovrebbe essere la base anzi è la base... bisogna capire se le finanze siano molto piu prioritarie della competitività 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Giusto fu così anche nel riaprire il ciclo nel 2011 ma dovrebbe essere la base anzi è la base... bisogna capire se le finanze siano molto piu prioritarie della competitività 

L'obiettivo di un tifoso non può che essere uno e uno solo. Così come l'obiettivo della dirigenza di un club storicamente di vertice. Le finanze, per quella, devono essere sempre lo strumento, mai il fine o la priorità. Con 60 milioni per Bremer hai molte più possibilità di rafforzarti? No, almeno non per me. Hai anzi qualche rischio in più di indebolirti, almeno per me 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

L'obiettivo di un tifoso non può che essere uno e uno solo. Così come l'obiettivo della dirigenza di un club storicamente di vertice. Le finanze, per quella, devono essere sempre lo strumento, mai il fine o la priorità. Con 60 milioni per Bremer hai molte più possibilità di rafforzarti? No, almeno non per me. Hai anzi qualche rischio in più di indebolirti, almeno per me 

Soprattutto se poi vendiamo i migliori o alcuni di essi e dobbiamo poi paradossalmente cercarne altri per rinforzarci, un cane che si morde la coda, un circolo vizioso che può portare ad altre difficoltà... vediamo cosa vorrà fare la società 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

L'obiettivo di un tifoso non può che essere uno e uno solo. Così come l'obiettivo della dirigenza di un club storicamente di vertice. Le finanze, per quella, devono essere sempre lo strumento, mai il fine o la priorità. Con 60 milioni per Bremer hai molte più possibilità di rafforzarti? No, almeno non per me. Hai anzi qualche rischio in più di indebolirti, almeno per me 

Il rischio lo devi correre nel momento in cui magari hai necessità di aggiustare il

 bilancio e vendi per esempio Bremer a 60mln e ne prendi uno a X a 30mln, appunto sperando di aver pescato bene(il rischio) altrimenti non vendi i migliori e li tieni, aggiungendo. 
 

2 condizioni però:

 

- economicamente per la società deve essere possibile

 

- il giocatore abbia la volontà di rimanere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Un giocatore è forte? E' solido? Lo tieni. Con le unghie e coi denti. A meno che non se ne voglia andare a tutti i costi. E' così?

 

Se tu prendi uno Scalvini, per dire, credi che di quei 60 te ne restano così tanti? Quanto credi ti chiederanno per Scalvini? Ti restano le briciole. A centrocampo poi andrebbero su uno solido, un frangiflutti, già vai già in rosso, senza esserti rinforzato in attacco. E se lo vuoi rinforzare ti servono comunque altri soldi freschi.

 

Se nel rafforzare una rosa non parti da alcuni precisi e convinti punti fermi, da considerare incedibili no matter what, è un continuo navigare in mare aperto.

 

Se i soldi sono pochi, la strada è competenza, visione. Sono le idee. La stessa strada è quella anche se hai tanti soldi. Quindi quelli che funzionano sono da considerare incedibili a meno che non vengano in sede a pretendere ad ogni costo la cessione. L'approccio di un club che vuole vincere deve essere quello, per conto mio

Però Scalvini e Calafiori sono italiani, hanno 20 e 21 anni, risentirebbero meno delle sirene straniere e ti permetterebbero di provare a costruire quello zoccolo duro nazionale che ha da sempre contraddistinto i cicli vincenti della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Però Scalvini e Calafiori sono italiani, hanno 20 e 21 anni, risentirebbero meno delle sirene straniere e ti permetterebbero di provare a costruire quello zoccolo duro nazionale che ha da sempre contraddistinto i cicli vincenti della Juventus.

Con me sul discorso italiani sfondi una porta aperta. Sui nomi citati, pure. Li considero forti, sarei contento li prendessimo. Il discorso però era un altro.

 

Oggi hai una squadra con qualcuno che pur in una fase non vincente dimostra di essere bravo (tanto o poco, giudichi ciascuno). Devi ripartire da costoro. Devi ripartire da qualcosa. Se Bremer oggi fosse al Torino e mi chiedessi: meglio Bremer o Scalvini? Meglio Bremer o Calafiori? Ti risponderei meglio Calafiori, meglio Scalvini. Ma Bremer oggi è nostro. Se tu lo vendi, vendi quello che comunque funziona, per qualcuno che lo dovrebbe dimostrare, alla Juve. Ovvero: riparti di nuovo dall'inizio. Con tempo aggiunto al ritorno alla competitività. Esiste il futuro, ma per una Juve deve esistere anche il presente. Non possiamo rimanere ancora due, tre o più anni senza essere competitivi, senza vincere. Perchè siamo la Juve. E per ritornare a vincere più velocemente devi mantenere fermo quello che funziona. Non resettare tutto di nuovo. Per dei soldi che comunque la vita non te la cambiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

.

 

 

 

 

Così va meglio 70 sono cifra decente 

Quindi sarebbe valida dal mercato estivo 2025 e ci sarebbe un 10% da riconoscere al Torino se si supera il valore di 40 mln, diciamo che se esce con questa soluzione siamo sui 63mln alla Juventus. 


Anche se ripensandoci non è ben chiaro se la percentuale da riconoscere al Torino è sul totale o sulla somma che supera i 40mln? 
 

poco non sarebbe ma a questo punto non me ne preoccuperei momentaneamente, una stagione intera è lunga e può accadere dì tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il rischio lo devi correre nel momento in cui magari hai necessità di aggiustare il

 bilancio e vendi per esempio Bremer a 60mln e ne prendi uno a X a 30mln, appunto sperando di aver pescato bene(il rischio) altrimenti non vendi i migliori e li tieni, aggiungendo. 
 

2 condizioni però:

 

- economicamente per la società deve essere possibile

 

- il giocatore abbia la volontà di rimanere 

Concordo sui due punti, in particolare ovviamente sul secondo, che cambierebbe il discorso. Il punto è che secondo me (lo sottolineo mille volte, per me) oggi questo rischio è troppo alto, nel senso che sono troppo alti gli eventuali costi (sportivi) di non pescare bene. Il tempo oggi comincia a stringere, per una Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Concordo sui due punti, in particolare ovviamente sul secondo, che cambierebbe il discorso. Il punto è che secondo me (lo sottolineo mille volte, per me) oggi questo rischio è troppo alto, nel senso che sono troppo alti gli eventuali costi (sportivi) di non pescare bene. Il tempo oggi comincia a stringere, per una Juve.

Nello specifico di Bremer, sembra essere valida dalla prossima estate(2025) ci sarebbe tutto il tempo per non farsi trovare impreparati. Sinceramente spero non ci sia bisogno di una cessione importante nel 2025 e preferire non cederlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non mi pare una genialità questa clausola, visto che poi dovremo prendere un sostituto all’altezza. Sempre che non si pensi di giocare con Huijsen-Djalo centrali l’anno prossimo, allora con i soldi del brasiliano più gli introiti da Champions e mondiale per club si potrebbe fare un buon mercato. Credo tuttavia, se proprio bisognerà fare cassa, venderanno Chiesa.

Ps: anche in questo caso gli espertoni di mercato (Momblano, Albanese, Agresti etc.) hanno fatto una figura di m perché non sapevano NIENTE della clausola rescissoria, lo hanno scoperto dal Cds che a sua volta lo ha scoperto dai tabloid inglesi… che fenomeni!!😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Made ha scritto:

Di difensori insostituibili nella storia del calcio ce ne sono stati pochi 

Oggigiorno quelli validi sono merce rarissima, non siamo più negli anni '90. Abbiamo patito parecchio l'addio di Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia opinione è che Bremer sia un difensore fantastico quando difende sull'uomo o deve andare in recupero. Ma in fase di possesso è veramente complicato dargli più di un "6 politico in pagella". A 70 milioni lordi va fatto partire anche perchè:

- Lui ha già reso pubblico che vuole andare in Premier

- Ha l'età per farlo adesso o entro un paio di anni al massimo (non penso faccia l'errore di Koulibaly)

- Giocando in un impianto di gioco che favorisce i difensori avrà sicuramente diverse richieste

- I 70 milioni sono cifra abbordabile per 4 o 5 squadre di Premier

 

Noi dovremo lavorare bene sul suo sostituto confidando nelle capacità di Giuntoli. La Juve è sempre stata società venditrice ma bisogna farlo bene. Se sui giocatori realizzi plusvalenze da 10/15 milioni sei rovinato perchè ogni anno devi cedere i 3 o 4 giocatori che hanno mercato. Bisogna realizzare plusvalenze singole tra 30 e 50 milioni in modo di dover fare un solo sacrifico all'anno (e con quella plusvalenza fare 2 o 3 scommesse tra giovani e parametri zero). Se il direttore sportivo è valido c'è futuro anche con questo sistema di lavoro. Se il direttore sportivo non è all'altezza ci aspettano anni di magra

 

P.S. Se resta Allegri non sarà difficile trovare un valido sostituto di Bremer. Con un sistema di gioco che punta a proteggere la difesa è facile fare bella figura per un difensore. Difendere in 8 aiuta i difensori a fare bene. Potremmo anche prendere un centrale esperto ed utilizzare la plusvalenza per "curare" il centrocampo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in società pensano già di aver trovato il sostituto (Djalo) e si leccano i baffi pensando alla plusvalenza.


Per me Bremer per 65 mln si può tranquillamente accompagnare alla porta, basta che al suo posto non faccia il titolare Gatti perché non è buono neanche per la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pazzesco un giocatore arriva dal Torino, cioè dal nulla e per andare alla juve spunta un ingaggio quintuplo e una clausola di poco superiore a quello che abbiamo pagato di cartellino. 

Ma veramente c'era paperino in dirigenza?

Le clausole hanno senso se sono cifre altissime..tipo il Napoli con higuain..che se trovi il pazzo che le paga hai fatto un affare 

Qui se lo vendi per carità fai una plusvalenza e devi sperare di trovare un difensore con resa simile e ingaggio più basso..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Il problema è che poi dovresti trovare un sostituto valido , e con quei 35 milioni ci prendi una scommessa o poco altro 

Credo che abbiamo preso Giuntoli anche per azzardare qualche colpo di mercato un pò fuori dagli schemi.
In particolare lo schema che prevede di pagare 40, 50 o 60 milioni un giocatore di Sassuolo o Atalanta.
Ecco perché ci rimarrei male se investissimo 60 su Koopmeiners.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mar79 ha scritto:

Non ne capisco molto ma se, come si dice, è attivabile solo nel 2025, allora il valore residuo a bilancio non sarà ancora meno e quindi maggiore la plusvalenza? Ripeto, parlo da quasi completa ignorante in materia

Non conoscevo la sotto-clausola dell'attivabilità solo nel 2025.
Questo significherebbe che invece di perdere il giocatore grossomodo al valore residuo a bilancio (che nel 2025 sarebbe di 16 milioni o giù di lì) lo potremmo vendere alla cifra della clausola.
Chiaro che se la Juve si è messa in testa di voler monetizzare con Bremer, lo può vendere a 60 già dalla prossima estate, con buona pace della clausola.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.