Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZeroJ

Le cessioni più dolorose della Juventus

Post in rilievo

1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Se la Juve avesse tenuto Sousa e preso Zidane, tenuto Vieri e Henry e preso Trezeguet e Inzaghi, tenuto Zidane e presi Nedved e Thuram ora avremmo tipo 8 CL.

Purtroppo Moggi ha spesso fatto magie e poi le ha distrutte con le proprie mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Purtroppo Moggi ha spesso fatto magie e poi le ha distrutte con le proprie mani.

Non a caso abbiamo smesso di contare in Europa quando gli Agnelli hanno dato il mandato "potenza di fuoco" ovvero compravendita da straccioni.

Grazie al * che perdi finali se compri campioni vendendone altri, è come pagarsi la maglia vendendosi i pantaloni.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Non a caso abbiamo smesso di contare in Europa quando gli Agnelli hanno dato il mandato "potenza di fuoco" ovvero compravendita da straccioni.

Grazie al * che perdi finali se compri campioni vendendone altri, è come pagarsi la maglia vendendosi i pantaloni.

Quando si capirà che i denari li portano le vittorie, sarà sempre troppo tardi.

Vedi Real, che a campioni aggiunge campioni, ed è tra le società più ricche al mondo senza sceicchi alle spalle, e con uno stadio da fantascienza.

Ringrazierò sempre la famiglia Agnelli, ma è un dato di fatto che sia anche stata un limite alla nostra espansione.

Potevamo essere in cima al mondo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane. In quel momento il giocatore più forte sul pianeta.....ovviamente giocando nella juve per i media era uno bravino...poi andato al Real il racconto mediatico è diventato diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Se la Juve avesse tenuto Sousa e preso Zidane, tenuto Vieri e Henry e preso Trezeguet e Inzaghi, tenuto Zidane e presi Nedved e Thuram ora avremmo tipo 8 CL.

Si ma c'erano le nozze coi fichi secchi. Questo la dice lunga anche sull'agiografia che circonda la famiglia Agnelli. Tolto l'avvocato che ogni tanto si toglieva lo sfizio dei fuoriclasse, vedi Platini o Baggio, x il resto i cordoni della borsa sono sempre stati tenuti serrati. Ma ad una condizione.  Se c'era la possibilità di arrivare al top vedi Pele' negli anni 60 e poi Riva, Cruyff, Maradona nel 1980, noi eravamo in prima fila. Ora mi vergogno ad associare alla juve i nomi che ci accostano sul mercato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Quando si capirà che i denari li portano le vittorie, sarà sempre troppo tardi.

Vedi Real, che a campioni aggiunge campioni, ed è tra le società più ricche al mondo senza sceicchi alle spalle, e con uno stadio da fantascienza.

Ringrazierò sempre la famiglia Agnelli, ma è un dato di fatto che sia anche stata un limite alla nostra espansione.

Potevamo essere in cima al mondo.

È quello che ha provato a fare Andrea Agnelli con l'operazione CR7. Poi di fronte alle prime difficoltà, vedi Covid se l'è fatta sotto è si è affidato alle acrobazie contabili di Paratici ed ha peccato di delirio di onnipotenza con la scelta di Sarri prima e Pirlo poi x concludere con Allegri2 con relativo bagno di sangue contrattuale. Il problema è stato che x vincere devi prima investire. Florentino Perez rilevo' un Real privi di stelle, tranne Raul che era un giovane della cantera. Iniziò ad investire pesantemente, ricordate l'inizio dei Galacticos? Un campione all'anno. Prima Figo, poi Roberto Carlos, poi Zidane, Ronaldo il fenomeno, Beckam ecc. Vinse la Champion's nel 2002 e poi più nulla x 12 anni. Ma Iniziò a macinare utili su utili e impreziosi' la squadra solo con qualche colpo di livello, Modric, CR7, Di Maria. Senza vendere prezzi pregiati senza svenarsi x giocatori "normali" tipo Koopmeiners ma sopravvalutati. Quella squadra ha vinto ha vinto 5 Champion's in 7 anni ed ha accumulato risorse x ristrutturare il Bernabeu che diventerà una macchina da soldi e senza che Florentino Perez ci abbia messo un euro. Se guardate la classifica dei peperoni mondiali Florentino Perez nemmeno figura tra i primi 500. Eppure ha creato una macchina da soldi. Nel 2006 prima di Calciopoli con Giraudo, la juve fatturata poche decine di miliardi di lire di meno.Certo. il Real ha avuto fiumi di denaro dalle banche di Madrid ma nessuno gli ha regalato nulla. Ha portato un progetto, il nome del Real e la sua storia hanno fatto il resto. Qui da noi l'unico che aveva una visione "industriale " della juve era Giraudo. Sua l'idea di trasformare la juve in una media entertainment con più attività lucrative che consentissero al core business, calcio, di poter contare su introiti più che adeguati a reggere il confronto internazionale. Poi certo si doveva cambiare questa maledetta ossessione x lo scudetto e costruire squadre di qualità e con una idea di gioco, uniche condizioni x vincere le finali. Ed infatti il Real non ne perde una dal 1981, con il Liverpool. Le ultime 8, tutte vittorie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cabrini52 ha scritto:

Laudrup era un fenomeno, tra l'altro nel 1986 segnò il goal decisivo per lo scudetto contro il Milan.

Purtroppo dopo la prima stagione ne fece 3 consecutive in cui non combinò assolutamente nulla e Boniperti si stufò cedendolo al Barcellona.

 

 

Ciao e Buona Pasqua.

 

Su Laudrup: grande la prima stagione (prestazioni emblematiche quelle contro l'Argentinos Junior ed il ritorno contro il Barca, dove Brera scrisse: "Gli do 10 solo perchè di più non si può dare" -purtroppo il centravanti riserva di Serena e Briaschi, entrambi infortunati, sbagliò l'inimmaginabile).

 

Meno bene le due centrali: ma ebbe problemi fisici (leggasi pubalgia) e l'allenatore fu il signorile (ma non all'altezza della Juve) Marchesi.... 

 

Con Marchesi tutti i giocatori della Juve, in quel biennio, resero meno del loro valore assoluto.

 

In grande ripresa, nella stagione 88-89, con Zoff che, progressivamente, lo restituì ai suoi livelli: clamorosamente positiva la parte finale della stagione dove, fonte Gazzetta dello Sport, Laudrup fu il migliore in campo a Napoli (voto 8 e vittoria Juve per 4-2 in anni maradoniani) e con la Roma (voto 8, migliore in campo non solo per la Gazzetta dello Sport ma anche per la Rai). 

 

Qui si comprese che Zoff (allenatore che sapeva far rendere i proprio giocatori) lo aveva totalmente rilanciato (naturalmente le due citate non furono le uniche ottime partite, di Laudrup ma parlo, in particolare della seconda parte del campionato), ritagliandolo per quello che era il suo vero ruolo: quello di trequartista.

 

A, se solo nella sfida di Coppa Uefa contro il Napoli di Maradona, il suo goal regolare fosse stato convalidato....

Comunque, come ho scritto, contro la Roma (al Comunale) fu il migliore in campo: le sirene spagnole erano già arrivate e il cronista (Beppe Barletti) si accorse che la Juve stava, potenzialmente (perché nulla era ancora stato definito) per perdere un vero fuoriclasse completamente ritrovato.... 

 

Infatti, guarda il video e senti cosa afferma Laudrup alla precisa domanda del giornalista sul suo futuro.... Tra l'altro, anche in quel caso, Il Principe di Danimarca dimostrò di essere un signore...

 

Serie A 1988-1989, day 29 Juventus - Roma 2-1 (Manfredonia o.g., Giannini, Magrin) (youtube.com)

 

Morale, la Juve lo cedette poi al Barcellona consegnando a Crujff un fuoriclasse sensazionale....  (sarebbe bastato metterlo al centro del progetto e valorizzarlo nel suo reale ruolo come aveva intuito Zoff e non aveva saputo fare prima Marchesi che lo relegava all'ala.... Già il Trap, basta riguardare quella famosa partita, Coppa Campioni 85-68 con il Barca dove tutti gli assist per Pacione partirono praticamente dal suo piede compreso quello che mandò in goal Platini, aveva capito tutto: ma, d'altronde, gli allenatori più grandi ne capiscono qualcosa più degli altri....).

 

Michael Laudrup Enjoy (youtube.com)

 

Ciao e buona visione.... 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 15:09, Cabrini52 ha scritto:

Zidane

Baggio

Brady

Peruzzi

le altre cessioni eccellenti sono state di giocatori che avevano deluso oppure a fine carriera (Laudrup Tardelli Cabrini etc)

 

Con Marchesi tutti i giocatori della Juve, in quel biennio, resero meno del loro valore assoluto.

 

In grande ripresa, nella stagione 88-89, con Zoff che, progressivamente, lo restituì ai suoi livelli: clamorosamente positiva la parte finale della stagione dove, fonte Gazzetta dello Sport, Laudrup fu il migliore in campo a Napoli (voto 8 e vittoria Juve per 4-2 in anni maradoniani) e con la Roma (voto 8, migliore in campo non solo per la Gazzetta dello Sport ma anche per la Rai). 

 

Qui si comprese che Zoff (allenatore che sapeva far rendere i proprio giocatori) lo aveva totalmente rilanciato (naturalmente le due citate non furono le uniche ottime partite, di Laudrup ma parlo, in particolare della seconda parte del campionato), ritagliandolo per quello che era il suo vero ruolo: quello di trequartista.

 

A, se solo nella sfida di Coppa Uefa contro il Napoli di Maradona, il suo goal regolare fosse stato convalidato....

Comunque, come ho scritto, contro la Roma (al Comunale) fu il migliore in campo: le sirene spagnole erano già arrivate e il cronista (Beppe Barletti) si accorse che la Juve stava, potenzialmente (perché nulla era ancora stato definito) per perdere un vero fuoriclasse completamente ritrovato.... 

 

Infatti, guarda il video e senti cosa afferma Laudrup alla precisa domanda del giornalista sul suo futuro.... Tra l'altro, anche in quel caso, Il Principe di Danimarca dimostrò di essere un signore...

 

Serie A 1988-1989, day 29 Juventus - Roma 2-1 (Manfredonia o.g., Giannini, Magrin) (youtube.com)

 

Morale, la Juve lo cedette poi al Barcellona consegnando a Crujff un fuoriclasse sensazionale....  (sarebbe bastato metterlo al centro del progetto e valorizzarlo nel suo reale ruolo come aveva intuito Zoff e non aveva saputo fare prima Marchesi che lo relegava all'ala.... Già il Trap, basta riguardare quella famosa partita, Coppa Campioni 85-68 con il Barca dove tutti gli assist per Pacione partirono praticamente dal suo piede compreso quello che mandò in goal Platini, aveva capito tutto: ma, d'altronde, gli allenatori più grandi ne capiscono qualcosa più degli altri....).

 

Michael Laudrup  Enjoy (youtube.com)

 

Ciao e buona visione.... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si ma c'erano le nozze coi fichi secchi. Questo la dice lunga anche sull'agiografia che circonda la famiglia Agnelli. Tolto l'avvocato che ogni tanto si toglieva lo sfizio dei fuoriclasse, vedi Platini o Baggio, x il resto i cordoni della borsa sono sempre stati tenuti serrati. Ma ad una condizione.  Se c'era la possibilità di arrivare al top vedi Pele' negli anni 60 e poi Riva, Cruyff, Maradona nel 1980, noi eravamo in prima fila. Ora mi vergogno ad associare alla juve i nomi che ci accostano sul mercato.

Io penso cosa sarebbe potuto succedere se, con la juve del 1995-1998, moggi avesse potuto usufruire del bancomat illimitato di Agnelli come fu consentito nel 1990 al signor Luca Luca Fenech… 

 

ritornando in tema mi fece molto male la cessione di Roby Baggio… 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Degli ultimi 10 anni vidal ,in generale zidane da quando seguo la juve.

A posteriori henry ma non so se lo avremmo mai visto centravanti  da noi.

Ciao e Buona Pasqua.

 

A proposito di classe, tecnica, fantasia, eleganza....

 

Michael Laudrup, con Platini, costituì una coppia da Olimpo del Calcio che ci portò in vetta al mondo, dopo una straordinaria finale di Coppa Intercontinentale contro l'Argentinos Juniors (ex squadra di Maradona). Questo il triangolo più bello di tutta la storia del calcio, a dieci minuti dalla fine, con la Juve sotto per 2-1 

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube


Dopo una prima stagione sfavillante ebbe problemi fisici (pubalgia) e tattici: il signorile Marchesi subentrò al mitico Trapattoni ma non era certo alla sua altezza, relegò Laudrup all'ala in un ruolo non suo (mentre il Trap, sovente, lo faceva già giocare da trequartista aggiunto, vedi l'incredibile prestazione del danese contro il Barca vanificata dalla serataccia del centravanti Pacione, riserva della riserva che giocò per le assenze di Aldo Serena e Massimo Briaschi). Quella sera, Brera scrisse su Laudrup: "Gli do 10 solo perchè di più non si può dare".

 

Juventus - Barcellona 1-1 (19.03.1986) Ritorno, Quarti Coppa dei Campioni (Ampia Sintesi). (youtube.com)

 

Dopo due stagioni sotto tono con Marchesi (non solo di Laudrup, per i motivi che ho detto, ma di tutta la Juve), Zoff rilanciò Il Principe di Danimarca ai suoi massimi livelli, con una stagione in costante crescendo (8 nelle partite finali contro il Napoli di Maradona, vittoria per 4-2 e contro la Roma, in queste partite fu semplicemente divino).

 

Morale: la Juve, grazie al mitico Dino Zoff, nella stagione 88-89, a soli 24 anni aveva rilanciato quello che sarebbe potuto essere il suo campione del futuro (solo con l'immaginazione avremmo potuto immaginare lui in coppia con Baggio cosa avrebbero potuto fare...) ma fece il grave errore di cederlo al Barca... 

 

Nel 2000, un sondaggio tra i tifosi spagnoli elesse M. Laudrup come "il miglior giocatore straniero che abbia mai giocato nella Liga considerando un arco temporale che va dal 1975 al 1999".

 

A te un video su di lui... Se ti piace Zidane, rimarrai incantato anche dalla favolosa tecnica ed eleganza di questo straordinario fuoriclasse (incredibile che nei suoi anni spagnoli, tra Barca e Real, non abbia mai vinto il Pallone d'Oro). Tra l'altro, mai una espulsione in carriera, dato statistico che lo accomuna ad un altro indimenticabile mito juventino: Gaetano Scirea. 

 

Michael Laudrup Enjoy (youtube.com)

 

Ciao, spero che i video possano piacerti e spero di leggere un tuo commento dopo averli visti.... 

Di nuovo, Felice Pasqua

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Io penso cosa sarebbe potuto succedere se, con la juve del 1995-1998, moggi avesse potuto usufruire del bancomat illimitato di Agnelli come fu consentito nel 1990 al signor Luca Luca Fenech… 

 

ritornando in tema mi fece molto male la cessione di Roby Baggio… 

Anche a me. Anche xché sono certo che avremmo vinto le finali di Champion's che abbiamo buttato via, nel 97 e nel 98.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 07:38, La Carogna ha scritto:

Per me, sentimentalmente parlando, sono state: 

 

Baggio

Zidane

Ibrahimovic 

Vieri

Dybala

Paulo Sousa

Jugovic

Peruzzi 

 

Ma quelle che sul campo ci hanno fatto del male, allora direi:

 

Henry

Vieri

Paulo Sousa, Moeller, Julio Cesar al BVB

Ibrahimovic

Coman

 

*Edit: rileggendo meglio il topic penso solo ad Henry e Coman. Qualche rimpianto per Vieri e Ibrahimovic che da noi funzionarono ma divennero fenomeni a Madrid e Milano.

 

 

Vieri era un fenomeno anche da noi, Ibra idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 07:49, ZizouZidane ha scritto:

Dagli elenchi che sto leggendo, mi pare che un po’ tutti si siano soffermati al titolo del topic senza leggerne il contenuto.

 

L’autore si riferisce a “quei giocatori che da noi non hanno reso e in altre squadre sono diventati forti o addirittura essenziali.

 

Nel merito, sicuramente Henry. Ma anche Coman. 

Condivido MA ci metto anche Zidane.

Da noi era un grande giocatore, al Real è diventato leggenda. Quella leggenda che da noi dava capocciate contro l’Amburgo in un momento decisivo.

A prescindere da tutto è stata personalmente la cessione più dolorosa che ho vissuto. Mortale, ancora oggi rosico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane. Per un paio di giorni quell'estate avevamo a centrocampo Nedved Zidane Davids. Sicuramente l'artista francese. Mi è spiaciuto anche per Higuain, un anno di buona forma insieme a Cr7 mi sarebbe piaciuto vederlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Condivido MA ci metto anche Zidane.

Da noi era un grande giocatore, al Real è diventato leggenda. Quella leggenda che da noi dava capocciate contro l’Amburgo in un momento decisivo.

A prescindere da tutto è stata personalmente la cessione più dolorosa che ho vissuto. Mortale, ancora oggi rosico. 

Ciao

 

Be anche Laudrup, grandissimo fuoriclasse (con Platini costituì una coppia divina), in Spagna, con Real e Barca, è diventato leggenda... La Juve lo lasciò partire, nonostante che Zoff lo avesse, progressivamente riportato ai suoi livelli altissimi, quando aveva solo 24 anni....

 

Tanto per gradire cosa ci siamo potenzialmente persi nei suoi anni migliori se l'avessimo (come stava facendo già Zoff in quel finale di stagione 88-89 e come aveva fatto, in parte, il Trap nella sua prima ottima stagione da noi - e come invece non fece Marchesi - della serie quanto sono importanti gli allenatori - nelle due stagioni in mezzo) fatto giocare sempre da trequartista anzichè cercare i Magrin e gli Zavarov di turno.... 

 

Michael Laudrup Enjoy (youtube.com)

 

12 minuti fa, 77luca ha scritto:

Zidane. Per un paio di giorni quell'estate avevamo a centrocampo Nedved Zidane Davids. Sicuramente l'artista francese. Mi è spiaciuto anche per Higuain, un anno di buona forma insieme a Cr7 mi sarebbe piaciuto vederlo.

Ciao

 

Be anche Laudrup, grandissimo fuoriclasse (con Platini costituì una coppia divina, vedi finale Intercontinentale contro l'Argentinos Junior), in Spagna, con Real e Barca, è diventato leggenda... La Juve lo lasciò partire, nonostante che Zoff lo avesse, progressivamente riportato ai suoi livelli altissimi, quando aveva solo 24 anni....

 

Tanto per gradire cosa ci siamo potenzialmente persi nei suoi anni migliori se l'avessimo (come stava facendo già Zoff in quel finale di stagione 88-89 e come aveva fatto, in parte, il Trap nella sua prima ottima stagione da noi - e come invece non fece Marchesi - della serie quanto sono importanti gli allenatori - nelle due stagioni in mezzo) fatto giocare sempre da trequartista anzichè cercare i Magrin e gli Zavarov di turno.... 

 

Michael Laudrup  Enjoy (youtube.com)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Be anche Laudrup, grandissimo fuoriclasse (con Platini costituì una coppia divina), in Spagna, con Real e Barca, è diventato leggenda... La Juve lo lasciò partire, nonostante che Zoff lo avesse, progressivamente riportato ai suoi livelli altissimi, quando aveva solo 24 anni....

 

Tanto per gradire cosa ci siamo potenzialmente persi nei suoi anni migliori se l'avessimo (come stava facendo già Zoff in quel finale di stagione 88-89 e come aveva fatto, in parte, il Trap nella sua prima ottima stagione da noi - e come invece non fece Marchesi - della serie quanto sono importanti gli allenatori - nelle due stagioni in mezzo) fatto giocare sempre da trequartista anzichè cercare i Magrin e gli Zavarov di turno.... 

 

Michael Laudrup Enjoy (youtube.com)

 

Ciao

 

Be anche Laudrup, grandissimo fuoriclasse (con Platini costituì una coppia divina, vedi finale Intercontinentale contro l'Argentinos Junior), in Spagna, con Real e Barca, è diventato leggenda... La Juve lo lasciò partire, nonostante che Zoff lo avesse, progressivamente riportato ai suoi livelli altissimi, quando aveva solo 24 anni....

 

Tanto per gradire cosa ci siamo potenzialmente persi nei suoi anni migliori se l'avessimo (come stava facendo già Zoff in quel finale di stagione 88-89 e come aveva fatto, in parte, il Trap nella sua prima ottima stagione da noi - e come invece non fece Marchesi - della serie quanto sono importanti gli allenatori - nelle due stagioni in mezzo) fatto giocare sempre da trequartista anzichè cercare i Magrin e gli Zavarov di turno.... 

 

Michael Laudrup  Enjoy (youtube.com)

Diciamo pure che Zidane è andato nei “Galacticos”… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.