Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fort Bragg

I ragazzi della NG in campo con il risultato in bilico

Post in rilievo

Il 31/3/2024 Alle 10:24, * Aragorn * ha scritto:

Ma di cosa parliamo dai, quello che sta facendo il tizio in panchina non è “lanciare giovani”, è “buttarla in caciara”. Diamo un nome alle cose.

Esatto.

Spera di poter dire "visto che i giovani li metto in campo?". Sai qual'è il punto di chi si crede troppo furbo? È che ad un certo punto gli altri il giochetto lo capiscono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delPiero a Padova duro pochi mesi poi Boniperti lo porto alla Juve 

Un giocatore forte a 18-20 fa la differenza con i ragazzi in una serie minore 

Poi magari fanno fatica in serie a ma questi non fanno manco la differenza con giocatori tecnicamente mediocri 

L ho detto e sono stato insultato. C'è una grande ipervalutazione della NG. Anche soule piano piano è sparito. 

Se ne escono uno due anche tre buoni è tanto 

Ma non puoi fare una squadra con la NG

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 20:31, apsulo ha scritto:

Come gia ho scritto:

“Se hai un esercito di leoni ed un comandante cane, faranno tutti la fine dei cani. Se hai un branco di cani ed un comandante leone, avrai un esercito di leoni”. Cit. Napoleone 

 

Ed è una stupidaggine, perché le squadre modeste non vincono anche se in panchina hanno Guardiola. Così come è difficile, ma non impossibile, che una squadra con valori tecnici importanti senza una guida arrivi in fondo alle competizioni.

Servono entrambe le cose, chi pensa che sti scappati di casa con Motta possano vincere la Champions non è ben tarato di cervello 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ed è una stupidaggine, perché le squadre modeste non vincono anche se in panchina hanno Guardiola. Così come è difficile, ma non impossibile, che una squadra con valori tecnici importanti senza una guida arrivi in fondo alle competizioni.

Servono entrambe le cose, chi pensa che sti scappati di casa con Motta possano vincere la Champions non è ben tarato di cervello 

Qui non si parla di vincere la CL, si parla del fatto che una società che ha il più alto tasso di stipendi sta per rischiare di non giocare la CL.

Se adesso Vlahovic, Chiesa, Bremer, Rabiot, Cambiaso etc so scappati di casa, allora chiudiamo tutto ed andiamo all’ippodromo.

Cmq nel passato ci sono stati casi che confermano Napoleone:

il Bayern ed il Chelsea cambiarono allenatore in corsa e poi vinsero la champions.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, apsulo ha scritto:

Qui non si parla di vincere la CL, si parla del fatto che una società che ha il più alto tasso di stipendi sta per rischiare di non giocare la CL.

Se adesso Vlahovic, Chiesa, Bremer, Rabiot, Cambiaso etc so scappati di casa, allora chiudiamo tutto ed andiamo all’ippodromo.

Cmq nel passato ci sono stati casi che confermano Napoleone:

il Bayern ed il Chelsea cambiarono allenatore in corsa e poi vinsero la champions.

Posto che Allegri sta stagione manco doveva iniziarla a mio modesto avviso, sta società è entrata in un baratro da anni e dal quale sarà difficile risalire. L’allenatore è chiaramente bollito, dannoso oltremodo, ma non è né l’unico ne il principale responsabile. pagherà come è giusto che sia, perché non ha in mano la squadra ma soprattutto non ha più in mano se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo giocare chi non merita. Sekulov e Nonge non erano pronti, e lui li ha mandati al macello. Non riesce a distinguere più quello che è utile fare, anzi a dir la verità credo che voglia far capire che la sua rosa non è all'altezza. Ma tutto gli andrà sempre contro, qualsiasi cosa voglia dimostrare, perché gioca una volta a settimana, e la squadra non ai regge in piedi. La storia dei giovani è solo la punta dell'iceberg. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, iniesta ha scritto:

Posto che Allegri sta stagione manco doveva iniziarla a mio modesto avviso, sta società è entrata in un baratro da anni e dal quale sarà difficile risalire. L’allenatore è chiaramente bollito, dannoso oltremodo, ma non è né l’unico ne il principale responsabile. pagherà come è giusto che sia, perché non ha in mano la squadra ma soprattutto non ha più in mano se stesso.

Su questo hai perfettamente ragione, in fondo lo diceva l’avvocato Agnelli: “quando una squadra non vince il primo responsabile e’ la società poi allenatore ed infine i giocatori, l’opposto di quando si vince”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2024 Alle 08:51, carlein ha scritto:

È molto probabile che se in panchina a Napoli ci fosse stato De Bruyne sarebbe entrato lui e non Nonge e che se ieri ci fosse stato in panchina Haaland sarebbe entrato lui e non Sekulov al posto di un Kean che,non giocando da mesi,aveva probabilmente finito la benzina.

D'altronde questi ragazzi della Next vengono sempre definiti "fortissimi" quindi non capisco perché ci si lamenti quando vengono utilizzati (anche quando NON vengono utilizzati per coerenza e par condicio,of course)

Un po' la penso come te,anche a me sembra che i giocatori della NG siano un po' sopravvalutati,ma il problema è che se in panchina avessimo avuto De Bruyne o Haaland il nostro Mister avrebbe messo sicuramente uno a fare il difensore centrale e l'altro a fare il centrocampista,questo è il dramma,non gli errori dei ragazzini della NG che possono capitare quando iniziano a giocare in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori della Next Gen in serie C non è che possono fare più di tanto.

stiamo parlando dei campionati minori italiani dove regnano gli over 30 ed un calcio vecchio stampo fatto di fisicità, ruvidità, tattica estenuante e schemi bloccati.

forse avete una visione distorta per via delle serie minori estere dove spesso l'età media è bassa, si tende a giocare a calcio con campo aperto e la qualità media è abbastanza bassa ma ci sono margini e possibilità di imparare il gioco.

 

in serie C un 19enne viene letteralmente distrutto dal 34enne a fine carriera che gioca a prendere le gambe, sul fisico e con tattica e schemi che ti impediscono di giocare.

---

 

detto questo Allegri sta facendo così solo e soltanto per pararsi il * e dare modo ai suoi amici giornalisti di difenderlo dando le colpe ai giovani inesperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO onestamente non capisco. Chiesa e Kean erano infortunati? Erano talmente esausti da non stare in piedi? Non mi pare.

E' vero che non stavano brillando ma se non hai cambi adatti li tieni in campo.

E poi... Chiesa e Yldiz non potevano giocare insieme??

Voleva conservare il pareggio? Ecco cosa succede... e non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che viene infilato allo scadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JFabio ha scritto:

i giocatori della Next Gen in serie C non è che possono fare più di tanto.

stiamo parlando dei campionati minori italiani dove regnano gli over 30 ed un calcio vecchio stampo fatto di fisicità, ruvidità, tattica estenuante e schemi bloccati.

forse avete una visione distorta per via delle serie minori estere dove spesso l'età media è bassa, si tende a giocare a calcio con campo aperto e la qualità media è abbastanza bassa ma ci sono margini e possibilità di imparare il gioco.

 

in serie C un 19enne viene letteralmente distrutto dal 34enne a fine carriera che gioca a prendere le gambe, sul fisico e con tattica e schemi che ti impediscono di giocare.

---

 

detto questo Allegri sta facendo così solo e soltanto per pararsi il * e dare modo ai suoi amici giornalisti di difenderlo dando le colpe ai giovani inesperti

In C un 19enne viene distrutto da un 34 enne solo se non è forte.

Se è forte gioca in una categoria superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JFabio ha scritto:

i giocatori della Next Gen in serie C non è che possono fare più di tanto.

stiamo parlando dei campionati minori italiani dove regnano gli over 30 ed un calcio vecchio stampo fatto di fisicità, ruvidità, tattica estenuante e schemi bloccati.

forse avete una visione distorta per via delle serie minori estere dove spesso l'età media è bassa, si tende a giocare a calcio con campo aperto e la qualità media è abbastanza bassa ma ci sono margini e possibilità di imparare il gioco.

 

in serie C un 19enne viene letteralmente distrutto dal 34enne a fine carriera che gioca a prendere le gambe, sul fisico e con tattica e schemi che ti impediscono di giocare.

---

 

detto questo Allegri sta facendo così solo e soltanto per pararsi il * e dare modo ai suoi amici giornalisti di difenderlo dando le colpe ai giovani inesperti

Dipende...

Yildiz,che a mio avviso è l'unico veramente sopra le righe passato in questi anni dal Mocagatta,l'ho visto in quelle poche apparizioni portare a spasso gli avversari che riuscivano a fermarlo solo prendendo il giallo.

Cosa che non ho visto fare a Iling e Soule' ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Allegri doveva già essere fuori da tempo (non ha più in mano la squadra e non ha dato un gioco per sopperire alla mancanza di giocatori decenti), vi chiedo la cortesia di guarda questo video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=jMf2J3HM7tA

 

Minuto 1.21 - Rabiot lancia per un "giocatore"

Minuto 1.22 - il "giocatore", a tempo scaduto, invece di tenere palla... fà un colpo di tacco e ovviamente la Lazio riparte.

 

A) c'è un allenatore che nell'universo mondo farebbe giocare di nuovo quel "giocatore" ?

B) l'allenatore è responsabile del colpo di tacco del "giocatore" ?

C) sono evidenti i limiti prima che tecnici, mentali del "giocatore" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 20:31, apsulo ha scritto:

Come gia ho scritto:

“Se hai un esercito di leoni ed un comandante cane, faranno tutti la fine dei cani. Se hai un branco di cani ed un comandante leone, avrai un esercito di leoni”. Cit. Napoleone 

 

Baggianate, anche Ancelotti, l'allenatore più vincente di sempre, ha fatto pena in varie piazze e pure sto tipo che citi tu quando il suo esercito era composto da cani , e gli altri erano leoni,non li ha trasformati in nulla e ha perso miseramente .

Queste frasi fatte sono buone solo x i cioccolatini...

Poi noi abbiamo cani in squadra e cani in panchina ma questo è un altro discorso 🤕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra la stessa " tattica " che utilizzava Moufrigno alla Roma, 

Appena le cose si mettevano male, buttava giovani nella mischia,,,, come a volr dire indirettamente alla societa' : questi ho ha disposizione e questi faccio giocare.

 

Ma non e' cosi,,,, se arrivi al punto di inserire un giovani in un momento cruciale della ,vuol dire che non hai saputo gestire bene i cambi e quelli in campo...

Domenica a Roma, bastava tenere Chiesa e Kean altri 10 minuti in campo e si evitava di mettere un giovane ...( si perdeva lo stesso, ma almeno si evitava di gettare in pasto ai media e tifosi un giovane che non ha nessuna colpa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

Baggianate, anche Ancelotti, l'allenatore più vincente di sempre, ha fatto pena in varie piazze e pure sto tipo che citi tu quando il suo esercito era composto da cani , e gli altri erano leoni,non li ha trasformati in nulla e ha perso miseramente .

Queste frasi fatte sono buone solo x i cioccolatini...

Poi noi abbiamo cani in squadra e cani in panchina ma questo è un altro discorso 🤕

Mi gioco un miliardo di euro che se mandi allegri al city, entro un anno rischiano la retrocessione. Purtroppo non succederà mai, perché sono ricchi ed anche furbi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, apsulo ha scritto:

Mi gioco un miliardo di euro che se mandi allegri al city, entro un anno rischiano la retrocessione. Purtroppo non succederà mai, perché sono ricchi ed anche furbi…

Dubito perché alla Juve ha vinto molti scudetti e fatto benissimo in Champions dati i gran giocatori come quelli del City e quelli forti di Ancelotti al Real, poi a me piacciono allenatori che allenano e giocano come Kloop ma questa è un'altra storia, ad esempio metti lui al City e quest'anno avrebbe vinto di nuovo la Premier e probabilmente avrebbe già avuto più di una Champions 😝

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente buttata in campo ad arte dal nostro Ferguson solo per pararsi il fondoschiena e per permettere ai vari leccafondoschiena come Zazzaroni e Sandro Sabaminchia di andare avanti con la propaganda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha spiegato bene Albanese. Ormai quella di Allegri è una lotta a salvarsi l'immagine e cercare di scaricare tutte le colpe sugli altri, rosa, dirigenti, ora pure sui tifosi, sapendo che ha dalla sua parte i giornalisti antijuventini di rai, sky, gazzetta, corriere,  con cui fa i teatrini ogni settimana e a cui passa le veline.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

L'ha spiegato bene Albanese. Ormai quella di Allegri è una lotta a salvarsi l'immagine e cercare di scaricare tutte le colpe sugli altri, rosa, dirigenti, ora pure sui tifosi, sapendo che ha dalla sua parte i giornalisti antijuventini di rai, sky, gazzetta, corriere,  con cui fa i teatrini ogni settimana e a cui passa le veline.

 

 

Non ce lo doveva spiegare albanese, almeno non lo doveva spiegare a chi ha capito cosa è il macs da anni e anni , sono enne conferenze stampa che parla di giovani come suo merito-scusa per le non vittorie , ma tanto chi è allegri lo dirà il suo futuro ,non allenerà mai più una squadra di livello ,invece il suo passato cioè un decennio stipendiato in modo principesco solo dalla Juventus fa capire cosa non va nella Jnostra società come mentalità  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per quello che leggo negli ultimi post che a mio avviso gli anziani della squadra dovrebbero chiedere un incontro con Allegri e la dirigenza. In certe partite con il risultato in bilico è meglio schierare giocatori esperti anche fuori ruolo come si faceva una volta piuttosto che giovani chiaramente non pronti.  Se a Napoli dovevi rimontare cosa metti a fare Nonge? Metti MILIK! Se a Roma vuoi difendere lo 0-0 cosa metri a fare Sekulov? Metti Gatti! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non ce lo doveva spiegare albanese, almeno non lo doveva spiegare a chi ha capito cosa è il macs da anni e anni , sono enne conferenze stampa che parla di giovani come suo merito-scusa per le non vittorie , ma tanto chi è allegri lo dirà il suo futuro ,

lo ha già detto il passato. ha tutti i numeri che lo dicono, mica le chiacchiere.

invece il futuro dirà quanto valgono i giovani della Next che secondo direttiva societaria vanno impiegati in prima squadra perché sono il futuro della Juve.

un futuro perdente, questo dovevi capire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2024 Alle 20:27, MassiPace73 ha scritto:

la rosa è questa e il futuro della rosa è questo. ben vengano i giovani, sono il cuore progetto societario.

Giuntoli ne prenderà altri e saranno tutti schierati.

ovvio che non puoi vincere nulla, ma magari li pompi e li rivendi... cosi J. Elkan è contento.

Ben vengano i giovani, giusto, ma non nonge e sekulov. Chi ha visto giocare questi 2 sa bene che per ora  possono giocare bene in serie c. Gia' in b farebbero fatica. In serie a per ora non possono giocare. Figuriamoci in un finale delicato a napoli o a roma. Tanti auguri ai 2 ragazzi per il futuro ma in questo momento sono giocatori da serie c.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

IO onestamente non capisco. Chiesa e Kean erano infortunati? Erano talmente esausti da non stare in piedi? Non mi pare.

E' vero che non stavano brillando ma se non hai cambi adatti li tieni in campo.

E poi... Chiesa e Yldiz non potevano giocare insieme??

Voleva conservare il pareggio? Ecco cosa succede... e non è la prima volta (e non sarà neanche l'ultima) che viene infilato allo scadere.

Negli ultimi 50 anni la juventus ha PERSO dopo il 90' minuto solo 4 volte. L'allenatore e' sempre stato allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.