Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, una crisi che ricorda il 98/99: in quell'occasione Lippi rassegnó le dimissioni"

Post in rilievo

Vi prego non paragonate Lippi ad allegri che finisce il mondo. Uno era un dio l’altro un menestrellodicazzate

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi avrà anche avuto un caratteraccio, ma ha sempre capito quando non era il caso di andare avanti, e quando bisognava prendersi delle responsabilità.

Lo fece con noi dopo la sconfitta col Parma, lo fece anche coi prescritti nel 2000 e si è preso tutte le responsabilità del caso anche dopo il disastroso mondiale sudafricano del 2010.

Questo qui invece, non se ne va da solo nemmeno se ci porta in Serie B.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe una società che dovrebbe prendere provvedimenti, Max è un dipendente come tutti gli altri.... Se non lo esonerano vuol dire che sono soddisfatti o comunque pensano che anche con un altro allenatore si avrebbero gli stessi risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi altra stoffa e altro uomo

Un vincente sa accettare anche il fallimento

Allegri è un egocentrico frustrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi era un signore e ci teneva veramente, ad Allegri l’unica cosa che gli interessa è lo stipendio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

A tutti quelli che tirano in ballo lippi dicendo che tanto aveva un contratto con l'Inter, ricordo che dimettendisi rinunciò comunque a 5 mesi di stipendio. Quando invece si dimise alla seconda giornata dopo reggina inter, rinunciò a 10 mesi 

Allegri non ha mai rinunciato ad un centesimo in carriera 

Lippi fu esonerato dall’Inter, non si dimise 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Con la differenza che Lippo valorizzava i Del Piero, Pessotto o Paulo Sousa.

Valorizzava i Camoranesi o Zambrotta e pure i Zalayeta.

Così come altri allenatori sono partiti dalle versioni grezze dei vari Vidal, Marchisio o Bonucci.

Allegri questo non lo ha mai fatto, non è in grado di farlo ma, mentre nel suo primo ciclo non ne aveva l'esigenza, nel secondo si e ha fallito.

Quindi no, magari Lippi non avrebbe vinto subito lo scudetto, ma chissà, forse anche si.

Dopotutto lo abbiamo vinto con De Ceglie, Estigarribia, Pepe, Matri, Lichsteiner titolari.

 

Giocatori come Yldiz o Soulè faranno la fine che faranno se non troveranno un allenatore che li sappia allenare.

Il problema è avere in panchina qualcuno che involve qualsiasi giocatore, dai meno bravi Lemina, Pereyra, Benatia o i Kostic e Locatelli, a quelli più forti come Pjanic, Higuain o, ai giorni attuali, Vlahovic.

 

Se Oggi avessimo Conte parleremmo di una rosa con ottimi giocatori come Fagioli, Cambiaso ecc.. avendo Allegri diventato mediocri.. ma nel mezzo c'è un mare che un buon allenatore deve valorizzare e Allegri in questo ha sempre toppato.

Ecco perché il progetto triennale con Allegri è stato totalmente fallimentare.

Non per i giocatori.

Lippi 2,nonostante avesse a disposizione fior di campioni,tribulo' parecchio a trovare il bandolo della matassa e vinse quello scudetto grazie ad uno storico (e graditissimo) suicidio dell'Inter.

Non è che tutto quello che toccava Lippi si trasformasse in oro e tutto quello che tocca Allegri si trasforma in 💩.

I vostri giudizi sono pesantemente condizionati dalla contingenza del momento... pagherei di tasca mia per vedere il buon Marcello alle prese con l'attuale Juve o anche con qualche edizione del passato dalla quale si è volutamente tenuto alla larga per non sporcarsi le mani.

I miracoli non li fa nessuno e proprio Lippi ha detto recentemente che per vincere ci vogliono i campioni... in questa Juve ci sono alcuni buoni giocatori,qualche promessa e onesti mestieranti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

E arrivò porcellotti a bruciarci Henry. È il ricordo più nitido che ho di quel periodo nefasto. 
 

Lippi un Signore, se aspettiamo che si dimetta Allegri stiamo belli freschi, così come se aspettiamo che questa società allo sbando lo esoneri. 

 

 

ma bruciare henry quando mai, henry ebbe la sfortuna di capitare in una Juve allo sbando, esattamente come capita oggi ai nostri giovani. Lippi, per la cronaca, annunciò già prima di natale che sarebbe andato via a fine stagione, dopo il parma anticipo' l'addio che era già programmato.

 

Ancelotti usò henry probabilmente anche fuori ruolo, ma il problema fu il contesto generale di quella squadra.

 

tralaltro Moggi provo' prima a girare henry all udinese per prendere Marcio Amoroso senza averlo interpellato, successivamente lo provo ad utilizzare per inserirsi per prendere a

Anelka. A quel punto henry chiese di andarsene ad ogni costo, proprio nel momento in cui Moggi lo ha provato a offrire a destra e a manca (molto probabilmente senza manco chiedere all allenatore cosa ne pensasse, come al suo solito), lo stesso henry disse che Ancelotti lo voleva tenere.

 

Henry si è trovato solamente , per sua sfortuna, a fare il capro espiatorio di una stagione pessima insieme a giocatori di livello mediocre (loro per davvero) come mirkovic esnaider Blanchard ...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

mah non lo so. La Juventus era stellare, Deschamps e Zidane campioni del mondo, il secondo vinse il pallone d'oro. Parliamo di cose che adesso non è che non le puoi paragonare, non le puoi manco sognare. E' come se il Real o il City di oggi fossero decimi dopo venti giornate. A parte che l'allenatore lo cacci, perchè se puoi permetterti quei giocatori, non te ne frega nulla. Però sono proprio diverse le dinamiche di spogliatoio e le teste in gioco. Io mi ricordo cosa si diceva in quel periodo, di discussioni accese con Didier (parliamo di uno che è diventato un uomo di calcio tra i più importanti della storia) ecc... Adesso chi discute? E di cosa? Gente come Miretti e Locatelli deve ringraziare ogni mattina di giocare così tanto nella Juve, difficilmente gli capiterà con altri tecnici. Non possono venire, eventualmente dallo spogliatoio le dimissioni dell'allenatore. Come fu per Lippi. Lì eravamo pieni di mostri sacri. Mi ricordo mi pare , nella famosa partita col Parma, Deschamp e Conte fuori dall'inizio dopo la partita a Cagliari della giornata prima (persa). ecc...

Secondo me è proprio un paragone sbagliato. Qui c'è un sacco di gente che debutta, anche di livello che non pare eccelso, titolari che non hanno mai dato nulla di consistente ecc...

eravamo una delle squadre più forti al mondo con deshamps e Zidane freschi campioni del mondo

Pagammo l'infortunio di del Piero (uno che la stagione prima ti aveva fatto 35 gol) anche psicologicamente ed avevamo anche le riserve mezze rotte (Amoruso e Fonseca), tanto che si parlava di ipotesi Tudor centravanti.

 

fu una stagione storta, tutto scaturì dall' infortunio di Del Piero, poi ci si misero altri infortuni minori e gli strascichi psicologici di quell' infortunio perché fu un' annata giocata sotto le aspettative anche da tutti i senatori, fu per dire l'anno peggiore di Zidane alla Juve che io ricordi 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma bruciare henry quando mai, henry ebbe la sfortuna di capitare in una Juve allo sbando, esattamente come capita oggi ai nostri giovani. Lippi, per la cronaca, annunciò già prima di natale che sarebbe andato via a fine stagione, dopo il parma anticipo' l'addio che era già programmato.

 

Ancelotti usò henry probabilmente anche fuori ruolo, ma il problema fu il contesto generale di quella squadra.

 

tralaltro Moggi provo' prima a girare henry all udinese per prendere Marcio Amoroso senza averlo interpellato, successivamente lo provo ad utilizzare per inserirsi per prendere a

Anelka. A quel punto henry chiese di andarsene ad ogni costo, proprio nel momento in cui Moggi lo ha provato a offrire a destra e a manca (molto probabilmente senza manco chiedere all allenatore cosa ne pensasse, come al suo solito), lo stesso henry disse che Ancelotti lo voleva tenere.

 

Henry si è trovato solamente , per sua sfortuna, a fare il capro espiatorio di una stagione pessima insieme a giocatori di livello mediocre (loro per davvero) come mirkovic esnaider Blanchard ...

 

 

Troppo giovane per ricordare questi particolari. Insomma andammo in crisi tecnica con Moggi in grossa confusione. Vorrei tornare indietro nel tempo con l'internet di oggi e leggere società allo sbando Moggi dimettiti :statbuon:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma bruciare henry quando mai, henry ebbe la sfortuna di capitare in una Juve allo sbando, esattamente come capita oggi ai nostri giovani. Lippi, per la cronaca, annunciò già prima di natale che sarebbe andato via a fine stagione, dopo il parma anticipo' l'addio che era già programmato.

 

Ancelotti usò henry probabilmente anche fuori ruolo, ma il problema fu il contesto generale di quella squadra.

 

tralaltro Moggi provo' prima a girare henry all udinese per prendere Marcio Amoroso senza averlo interpellato, successivamente lo provo ad utilizzare per inserirsi per prendere a

Anelka. A quel punto henry chiese di andarsene ad ogni costo, proprio nel momento in cui Moggi lo ha provato a offrire a destra e a manca (molto probabilmente senza manco chiedere all allenatore cosa ne pensasse, come al suo solito), lo stesso henry disse che Ancelotti lo voleva tenere.

 

Henry si è trovato solamente , per sua sfortuna, a fare il capro espiatorio di una stagione pessima insieme a giocatori di livello mediocre (loro per davvero) come mirkovic esnaider Blanchard ...

 

 

Chiesero a porcellotti se voleva tenerlo o no, lui diede il benestare alla cessione, dopo averlo usato fuoriruolo per tot partite. 
 

Poi uno può pensarla come gli pare, per l’amor del cielo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Troppo giovane per ricordare questi particolari. Insomma andammo in crisi tecnica con Moggi in grossa confusione. Vorrei tornare indietro nel tempo con l'internet di oggi e leggere società allo sbando Moggi dimettiti :statbuon:

Henry tutte le volte che è stato interpellato riguardo la Juve disse "ho avuto problemi con uno dei boss e ho deciso di andarmene", ma a prescindere se uno arriva a gennaio e decidi di venderlo 190 giorni dopo l'allenatore può farci poco . 

 

Ancelotti è vero utilizzo' male henry, ma comunque non fece male, fece il suo , ma successivamente Moggi lo provo a inserire in più trattative di mercato (cercava la prima punta).

Passo' come vittima sacrificale  in una stagione in cui le colpe maggiori sarebbero dovute ricadere su società e alcuni senatori che fecero un'annata sotto il loro standard (Zidane su tutti) 

 

purtroppo "toccare" moggi in sto forum è un po' pericoloso, ma Ancelotti con la vendita di henry c'entra poco sebbene fu utilizzato più volte come ala 

 

Ancelotti dall esperienza alla Juve tralaltro è uscito nettamente migliorato come allenatore, capì che bisogna adattarsi ai giocatori, abbandono il suo 442 per Zidane.. l'incontro Zidane /Ancelotti è una sorta di simbologia calcistica perché poi con le loro conoscenze e abilità hanno fatto le fortune  internazionali del Real. Beh, sono passati entrambi da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Lippi 2,nonostante avesse a disposizione fior di campioni,tribulo' parecchio a trovare il bandolo della matassa e vinse quello scudetto grazie ad uno storico (e graditissimo) suicidio dell'Inter.

Non è che tutto quello che toccava Lippi si trasformasse in oro e tutto quello che tocca Allegri si trasforma in 💩.

I vostri giudizi sono pesantemente condizionati dalla contingenza del momento... pagherei di tasca mia per vedere il buon Marcello alle prese con l'attuale Juve o anche con qualche edizione del passato dalla quale si è volutamente tenuto alla larga per non sporcarsi le mani.

I miracoli non li fa nessuno e proprio Lippi ha detto recentemente che per vincere ci vogliono i campioni... in questa Juve ci sono alcuni buoni giocatori,qualche promessa e onesti mestieranti.

 

Vero, faticò tantissimo perché quella Juve arrivava da un biennio senza vittorie e con molti alti e bassi, ma nella seconda parte di stagione la squadra cambiò. Nedved fece il salto di qualità da campione a fuoriclasse, Buffon si confermò il migliore e con il cambio di ruolo di Zambrotta la squadra svoltò.

 

E comunque dopo due anni il progetto era stato realizzato.

Qui stiamo commentanto un programma triennale che non ha valorizzato nessuno, ha solo peggiorato giocatori come Dybala, Vlahovic, Kostic, Locatelli.. non ha migliorato davvero nessuno se escludiamo Rabiot.

E i prossimi a peggiorare saranno Fagioli e Cambiaso, se non si cambia. 

E sarà ancora colpa sempre e solo dei giocatori scarsi?

 

Non ho la controprova, ma se arrivasse Conte, io penso che in 2 anni metà dei giocatori oggi scarsi svolterebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Chiesero a porcellotti se voleva tenerlo o no, lui diede il benestare alla cessione, dopo averlo usato fuoriruolo per tot partite. 
 

Poi uno può pensarla come gli pare, per l’amor del cielo.  

ah per carità ognuno ha la sua idea ma Moggi su henry si era fissato - lo provo' a scambiare per Anelka, poi all'Udinese per marcio amoroso. Henry si arrabbiò con Moggi. È vero che Ancelotti lo utilizzò soprattutto da esterno ma era un ruolo che aveva fatto anche a Monaco, ma lo stesso henry disse che Ancelotti lo voleva tenere.

Moggi l'ha offerto a destra e a manca, cercava un'altra punta - poi compro ' kovacevic. 

È difficile dare (per me) intere responsabilità all allenatore che lo ha allenato per mezza stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazioni imparagonabili per più motivi.

 

Lippi veniva da un ciclo vincente, aveva una rosa piena di campioni, una società solida e seria dietro, e il contratto in scadenza e uno nuovo già firmato.

 

Allegri viene da anni di nulla, ha una rosa da quarto posto, una società ridicola e senza spina dorsale, un contratto con un ingaggio spaventoso che dura ancora un anno (e che nessuno pareggerebbe mai).

 

È chiaro che i risultati sono simili e il paragone viene, ma oggettivamente le dimissioni di Lippi furono più "facili" per lui di quanto lo sarebbero per Allegri oggi. Va anche detto che Lippi chiese a Moratti la risoluzione del contratto dopo il primo anno milanese, ma Moratti rifiutò, salvo poi esonerarlo dopo una giornata (e lui a quel punto si fece pagare tutto l'anno), mentre Allegri (a quanto ne sappiamo) se ne guarda bene dal prendersi questa responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ma bruciare henry quando mai, henry ebbe la sfortuna di capitare in una Juve allo sbando, esattamente come capita oggi ai nostri giovani. Lippi, per la cronaca, annunciò già prima di natale che sarebbe andato via a fine stagione, dopo il parma anticipo' l'addio che era già programmato.

 

Ancelotti usò henry probabilmente anche fuori ruolo, ma il problema fu il contesto generale di quella squadra.

 

tralaltro Moggi provo' prima a girare henry all udinese per prendere Marcio Amoroso senza averlo interpellato, successivamente lo provo ad utilizzare per inserirsi per prendere a

Anelka. A quel punto henry chiese di andarsene ad ogni costo, proprio nel momento in cui Moggi lo ha provato a offrire a destra e a manca (molto probabilmente senza manco chiedere all allenatore cosa ne pensasse, come al suo solito), lo stesso henry disse che Ancelotti lo voleva tenere.

 

Henry si è trovato solamente , per sua sfortuna, a fare il capro espiatorio di una stagione pessima insieme a giocatori di livello mediocre (loro per davvero) come mirkovic esnaider Blanchard ...

 

 

Fu la stagione (non dimentichiamolo mai) del tremendo infortunio che cambiò per sempre la carriera di del Piero, che era a tutti gli effetti uno dei primi 3 calciatori al mondo. Poi ebbe una splendida carriera, ma lontana dalle eccellenze assolute che si sarebbero immaginate dopo le stagioni fino al 1997/98. 
e all’epoca non sostituivi un calciatore del genere a stagione in corso, infatti i tentativi di mercato a gennaio furono abbastanza patetici. Henry era forte, eccome, ma si trovo effettivamente in una Juve senza capo nè coda. Detto questo, quella era una squadra che qualche partita estemporanea la riusciva anche a vincere (ricordo le vittorie in trasferta a Genova e Roma). Questa Juve qua mi pare una squadra che non può vincere nessuna partita se non quella contro la Salernitana nel girone di ritorno. Spero e mi auguro si essere smentito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andrea200 ha scritto:

Ci sarebbe una società che dovrebbe prendere provvedimenti, Max è un dipendente come tutti gli altri.... Se non lo esonerano vuol dire che sono soddisfatti o comunque pensano che anche con un altro allenatore si avrebbero gli stessi risultati 

Secondo me la questione è l'ultima cosa che hai scritto. Un traghettatore ad aprile non ti garantisce affatto un cambiamento dei risultati.

Inoltre io mi chiedo una cosa: ma chi è che si siederebbe su quella panchina adesso?? Mancano 8 giornate (più la semifinale di coppa) con un vantaggio sulle inseguitrici ormai dilapidato, il che vuol dire nessun margine di errore; Pochissimo tempo per far cambiare sistema di gioco ad una squadra che "gioca" nello stesso modo da 3 anni e con diversi giocatori che probabilmente hanno già la testa all'europeo.

Insomma, situazione difficilissima. Secondo me deve concluderla Allegri, ormai non abbiamo via di scampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Vero, faticò tantissimo perché quella Juve arrivava da un biennio senza vittorie e con molti alti e bassi, ma nella seconda parte di stagione la squadra cambiò. Nedved fece il salto di qualità da campione a fuoriclasse, Buffon si confermò il migliore e con il cambio di ruolo di Zambrotta la squadra svoltò.

 

E comunque dopo due anni il progetto era stato realizzato.

Qui stiamo commentanto un programma triennale che non ha valorizzato nessuno, ha solo peggiorato giocatori come Dybala, Vlahovic, Kostic, Locatelli.. non ha migliorato davvero nessuno se escludiamo Rabiot.

E i prossimi a peggiorare saranno Fagioli e Cambiaso, se non si cambia. 

E sarà ancora colpa sempre e solo dei giocatori scarsi?

 

Non ho la controprova, ma se arrivasse Conte, io penso che in 2 anni metà dei giocatori oggi scarsi svolterebbero.

Guarda su una cosa siamo completamente d'accordo:in caso di saluto ad Allegri Conte è il candidato ideale a metter mano alla squadra... non certo i nomi "alla moda" che circolano.

Detto questo i miracoli non li fa nemmeno lui ergo dovrà essere bravo Giuntoli a sfrondare e poi rimpolpare la rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non osate accostare il nome di Lippi con questo immondo! Costui e sottolineo per coloro che ancora non cedono, mi riferisco al suo secondo mandato, è per distacco il peggior allenatore, non della Juventus, non del calcio mondiale, ma di tutto lo sport siderale. Tatticamente il nulla cosmico, preparazione emotiva delle partite che nemmeno un cubano stafatto di rum e sigari e poi, la cosa forse peggiore, la sfrontatezza nel presentare il prima e soprattutto il dopo delle sue orrende prestazioni calcistiche, come se nulla fosse, sicuro come Adamo nel non avere concorrenti, quasi soddisfatto del suo operato, senza chiedersi con una certa vergogna se veramente il suo stipendio sia corretto. Per molto ma molto meno, degli uomini si sono fatti da parte nell'estremo tentativo di salvare almeno la dignità...per l'appunto erano uomini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Lippi 2,nonostante avesse a disposizione fior di campioni,tribulo' parecchio a trovare il bandolo della matassa e vinse quello scudetto grazie ad uno storico (e graditissimo) suicidio dell'Inter.

Non è che tutto quello che toccava Lippi si trasformasse in oro e tutto quello che tocca Allegri si trasforma in 💩.

I vostri giudizi sono pesantemente condizionati dalla contingenza del momento... pagherei di tasca mia per vedere il buon Marcello alle prese con l'attuale Juve o anche con qualche edizione del passato dalla quale si è volutamente tenuto alla larga per non sporcarsi le mani.

I miracoli non li fa nessuno e proprio Lippi ha detto recentemente che per vincere ci vogliono i campioni... in questa Juve ci sono alcuni buoni giocatori,qualche promessa e onesti mestieranti.

 

👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nandonà ha scritto:

 

Si esagera però a criticare Allegri, uomo. Se ci fosse stato il forum quando Lippi andò all'Inter...

Io non lo nascondo, ma sono soprattutto critico con l'uomo piuttosto che con il tecnico. Tecnicamente ha dimostrato 0 in questi 3 anni e ci può anche stare, se uno non ha più voglia di allenare non puoi farci niente; tuttavia l'uomo,  il vero uomo prende le dovute decisioni in conseguenza dei suoi risultati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.