Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Alcune riflessioni sui numeri di Allegri, Thiago Motta, De Rossi e gli altri

Post in rilievo

Ho una Panda nuovo modello come mai sullo stesso circuito non riesco a fare lo stesso tempo di Verstappen con la Red Bull?  

Misteri della vita ....🙄

 

 

 

 

🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio del dinosauro ti sfinisce mentalmente..... 

Voi pensate che gli stessi giocatori si divertano di più a tenere palla e farla girare o a rincorrere la palla che hanno sempre gli altri?? Giochi sempre con la paura di sbagliare e sbagliare significa prendere gol dato che siamo sempre nella nostra area..

Ben venga un gioco di possesso...le occasioni aumenteranno con la qualità della rosa che non è quella del Bologna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai visto giocare il Bologna...ma suppongo abbia un gioco equilibrato...poca proposizione e molta difesa... ho visto che ha la stessa differenza reti della Juve.

 

che poi suppongo sia l'unico modo per una piccola di arrivare ai risultati che stanno ottenendo.

 

ora detto questo ..guidare una piccola e guidare una grande cambia di molto le cose. 

 

vediamo.

 

ma diciamo che se è come penso ...Motta è il classico allenatore senza grilli per la testa ..concreto... perfetto per la Juve e il suo dna.

 

robe alla Maifredi ..Italiano ecc...ecc...penso non siano consentite alla Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Il problema di fondo è un altro. Ad un allenatore nuovo daranno mai la fiducia di intraprendere un percorso con giocatori adatti? A quel punto il materiale umano è diverso.

Perché casomai io la vedo come… Motta che riesce,con quel materiale a disposizione, a tenere gli stessi numeri di una “Juve” che per me sta facendo il campionato che deve fare (non ho mai creduto allo scudetto). Non so se rendo l’idea…. La mia paura in ottica futura è quella di non ripetere l’errore fatto con Sarri quindi di non seguire le idee di un nuovo allenatore. 

sappiamo benissimo, credo, che difficilmente la Juventus segue le idee di un allenatore. O comunque lo fa fino ad un certo punto. Non penso che la rosa della Juve l'anno prossimo sarà particolarmente diversa da questa -purtroppo-, sia che rimanga Allegri, sia che arrivi Motta o un altro. Fatto salvo, ovviamente si spera, l'arrivo di qualcuno forte in mezzo al campo.

Con Sarri, onestamente, quali errori sono stati fatti? Lui è arrivato e piaceva a pochi (a me per nulla), ma si è dimostrato bravo e ha vinto lo scudetto, subito, come fanno tutti gli allenatori vincenti alla Juve. Se mai l'errore può essere stato l'esonero. Tu invece scrivi una cosa importante, secondo me, che non viene mai rimarcata: nei risultati la Juventus sta facendo il suo quest'anno. La discussione, al solito, è sul come, alla fine. A mio avviso una discussione sempre poco interessante e che, storicamente, non ci ha mai portato molta fortuna. Perchè esistono due tipi di Juventus in Italia: il tipo che vince e il tipo che no. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Una prima osservazione: Allegri e Tiago Motta hanno praticamente gli stessi numeri: quasi gli stessi punti, stessa media gol fatti, e stessa media gol subiti (25 il Bologna, 24 la Juve).

 

Ora, guardiamo la stagione precedente di Thiago Motta, Bologna 2022-23. 46 gol fatti in 32 partite. Media gol fatti 1.44. È la stessa di quest'anno. Vuol dire che da 2 anni le squadre di Motta e di Allegri fanno esattamente gli stessi gol.

 

Ora, osserviamo De Rossi. De Rossi prende una squadra che segnava poco con Mourinho (media 1.60) e la porta a 2.18 gol fatti a partita. Di fatto, DDR è l'unico che si avvicina ai numeri di Inzaghi. E i giocatori sono gli stessi che segnavano poco con Mourinho.

 

Fa bene la società a orientarsi su Motta?

È Motta che può davvero cambiare le cose, come ha fatto De Rossi a Roma?

 

a voi

 

Nel 2009 il Cagliari di Allegri chiuse con una media gol di 1,28.

 

Ragionando come fai, mai avrebbero dovuto affidargli una grande squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Qui di seguito c'è la MEDIA GOL FATT

più che la media gol fatti..dovresti andare a cerca e riportare le statistiche di DIFFERENZA RETI degli allenatori.....solo questo è il dato che da solo esprime se una squadra gioca bene o male. Perché se segni tanto e subisci poco stai giocando da Dio. È semplice.

 

il Bologna di Motta ..ha una differenza reti come la nostra...circa +20

 

sarebbe bello poter confrontare quello di altri allenatori blasonati...e non.

 

i gol fatti lasciano il tempo che trovano  se non li paragoni a quelli subiti.

 

...altrimenti Zeman starebbe allenando il Real Madrid.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da questi dati...

ogni anno in Italia esce un allenatore con una qualche" idea" che gli permette di mettersi in luce per un certo periodo, una volta però suscitata l' attenzione generale, adottate le contromisure da parte degli altri e/o arrivando in realtà diverse, molti ritornano nella media o addirittura nell' anonimato.

Inzaghi stesso la scorsa stagione, arrivò in finale Champions, questo anno è uscito (a collo meno alto) molto prima,vincerà forse questo campionato, ma nel prossimo non arriverà nei primi tre.

A Motta preferirei Conte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a differenza di molti ritengo ci siano elementi di verità nelle medie elencate e quindi nella tua valutazione.

 

Lascerei perdere De Rossi, che potrà essere giudicato solo nella prossima stagione (poche partite per fare statistica e situazione abbastanza particolare). Ma sul discorso Allegri-Motta-Inzaghi, lo ripeto, ci sono elementi di verità.

 

Da quanto visto sino ad oggi, Motta è allenatore che predilige equilibrio, è attento ad ambo le fasi, con occhio di riguardo a quella difensiva. Indipendentemente dai giocatori che ha. Nello stesso modo Inzaghi (che personalmente non sopporto) è un allenatore che ha trovato negli ultimi anni un punto di equilibrio notevole tra attacco e difesa, quasi senza privilegiare l'una o l'altra, pur in un contesto di gioco 'all'italiana'.

 

Anche qui. Indipendentemente dai giocatori a disposizione. O bisognerebbe dire che Allegri, coi giocatori dell'In*** farebbe segnare la sua squadra come Inzaghi, mentre per conto mio non è assolutamente così. Non solo per come organizzerebbe la squadra in campo. Se l'Allegri attuale allenasse l'In*** semplicemente la squadra schierata non sarebbe quella. Sia per i profili privilegiati sul mercato che per le scelte di formazione. Stessa cosa dicasi per Motta.

 

Altro elemento da considerare, gli allenatori cambiano. Banalmente, invecchiano. Esattamente come i giocatori, anche se su periodi più lunghi dei giocatori. L'Allegri di 10 anni fa non era uguale all'attuale, così come il Mourinho di 10 anni fa non era quello degli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che domande sono???

 

Ti sembra che Motta ed Allegri allenino calciatori dello stesso valore?🤦😅 

 

Con Allegri in panchina probabilmente il Bologna sarebbe a ridosso della zona salvezza.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel 2009 il Cagliari di Allegri chiuse con una media gol di 1,28.

 

Ragionando come fai, mai avrebbero dovuto affidargli una grande squadra...

 

ma infatti come ho detto sopra...non sono i gol fatti a stabilire se sei bravo o meno..e se la tua squadra gioca bene o male.

 

ma la differenza reti. Solo con la differenza reti riesci a capire se organizzi in modo superlativo la tua squadra.

 

puoi segnare anche la media di solo 1 gol fatto a partita...ma se subisci zero gol a partita..vinci tutti i campionati del mondo.

 

viceversa se ha una media gol fatti di 3 a partita...ma ne incassi altrettanti ..sei uno Zeman qualsiasi.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

ma infatti come ho detto sopra...non sono i gol fatti a stabilire se sei bravo o meno..e se la tua squadra gioca bene o male.

 

ma la differenza reti. Solo con la differenza reti riesci a capire se organizzi in modo superlativo la tua squadra.

 

 

Già meglio, ma comunque decontestualizzato diventa insignificante. Fare una certa differenza reti, estremizzando, con la Salernitana di quest'anno o con la Juve di Platini non è la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma quindi non ho capito una cosa e lo dico senza polemica. In genere coloro che difendono allegri dicono ha fatto il massimo non ci va lui in campo dipende tutto o quasi dai calciatori. E ora fanno analisi che prescindono completamente da chi va in campo dicendo le squadre di motta segnano poco non contando che motta ha allenato un genoa con un piede in serie b uno spezia che aveva come punta di diamante nzola e ora il Bologna. Io veramente sono basito.

il Bologna è una squadra forte con 13 nazionali come noi e sta in campo equilibrata, se segna poco o tanto dipende dalle qualità tecniche che ha davanti. io sono basito di chi davvero continua a tirare fuori il monte ingaggi come valutazione della bontà della rosa, boh.

detto questo, perche la Juve dovrebbe prendere un allenatore che fa segnare tanto le sue squadre? non ha senso, che criterio è? è come il possesso.

non si capisce se davvero si valutano gli allenatori con queste robe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Che domande sono???

 

Ti sembra che Motta ed Allegri allenino calciatori dello stesso valore?🤦😅 

 

Con Allegri in panchina probabilmente il Bologna sarebbe a ridosso della zona salvezza.

Più che probabilmente è una certezza

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Si fa un confronto fra una squadra, che dovrebbe essere prima invece è terza ed una squadra che dovrebbe/potrebbe essere ultima invece è quarta.

ma questo nella fantasia del forum, aggiungo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Già meglio, ma comunque decontestualizzato diventa insignificante. Fare una certa differenza reti, estremizzando, con la Salernitana di quest'anno o con la Juve di Platini non è la stessa cosa.

il valore dei giocatori per me conta 80 percento quindi figurati..sfondi una porta aperta.

 

ma se col materiale a disposizione riesci comunque a fare un ottima differenza reti sei bravo.

 

facciamo proprio l'esempio di Bologna e Juve.

 

hanno entrambe la stessa differenza reti...

ma con notevole diversità di rosa a disposizione. E questo già depone molto a favore di Motta.

 

Quindi diciamo che il linea di massima...il Bologna di Motta ..con un  Bremer e un vlaovic in più ...dovrebbe teoricamente fare meglio della Juve.

Subire ancora meno e segnare di più.

 

parliamo sempre di un ipotetico status mentale e fisico al top...poi si sa che nel calcio ci sono i momenti...tipo il vlaovic dell'anno scorso magari non farebbe poi tutta sta differenza con ..o il rabiot dell'anno scorso con quello di quest'anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Orsolini 10 gol, Chiesa 7

 

Quindi Motta riesce a far rendere Orsolini meglio di quanto faccia Allegri con Chiesa

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Quindi Motta riesce a far rendere Orsolini meglio di quanto faccia Allegri con Chiesa

quindi Chiesa ha fatto sempre na decina di gol in carriera e lo stai pagando troppo.

valutate i calciatori che li vedete in campo, non vi immaginate sempre i fenomeni... vedrete che vi quadra tutto.

parlare del Bologna come potenziale ultima e della Juve come potenziale prima significa proprio non saper valutare i calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno praticamente gli stessi punti, quindi ci sta che la media punti sia la stessa. I giocatori però non sono proprio gli stessi. La media gol dipende anche dai giocatori che hai a disposizione, zirkzee e Orsolini non sono chiesa e vlahovic. I nostri sono quasi tutti gol nati da mischie, lotta, confusione, angoli. Quelli del Bologna sono un tantino diversi. Motta sta facendo un grande lavoro con una rosa che non vale quella delle big, altrimenti il Bologna non sarebbe una rivelazione. Probabilmente i suoi numeri aumenteranno con una rosa di valore superiore. Detto questo il problema non è motta, tizio, Caio o Sempronio. Pochi anni fa la Juve cercò di cambiare filosofia con Sarri e con Pirlo ma senza convinzione e alla prima occasione li hanno lasciati soli. Pirlo lo hanno cacciato addirittura con due trofei vinti. La questione è, la Juve vuole cambiare? Sì, allora va preso un certo tipo di allenatore e gli va dato tempo. Perché i tre anni di nulla cosmico di allegri non vanno vanno via con un colpo di spugna. Anche Guardiola si troverebbe in difficoltà in questa situazione, figuriamoci Motta. Io proverei a prendere klopp, ma se proprio non si può motta mi sembra una valida alternativa per iniziare un cambio di mentalità che richiederà almeno due anni per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

quindi Chiesa ha fatto sempre na decina di gol in carriera e lo stai pagando troppo.

 

A questo aspetto penserà eventualmente Giuntoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima stagione di Lippi prima di approdare alla Juventus, allenava il Napulè: 41 gol fatti su 34 partite, media 1,2. Fosse per la gente come te, Lippi non avrebbe mai allenato la Juventus. Paragonare la Juventus a squadre di fascia inferiori estrapolandone statistiche, roba allucinante, che solo Macs poteva portarvi a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

hanno entrambe la stessa differenza reti...

ma con notevole diversità di rosa a disposizione. 

ma non è vero, non ci sta nulla di notevole sul campo. locatelli mckennie kostic gatti chiesa danilo cambiaso... questi sono pari o poco piu di quelli che ha il Bologna, in panchina noi abbiamo solo ragazzi. 

stiamo davanti di poco noi come punteggio e ci sta. ma differenze abissali non esistono.

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piccola differenza tra Allegri e Motta è che uno allena la Juventus, l'altro il Bologna. E hanno gli stessi numeri.

Ma da quello che leggo non sono l'unico a farlo notare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uampy ha scritto:

Ultima stagione di Lippi prima di approdare alla Juventus, allenava il Napulè: 25 gol fatti su 36 partite, media 0,69. Fosse per la gente come te, Lippi non avrebbe mai allenato la Juventus. Paragonare la Juventus a squadre di fascia inferiori estrapolandone statistiche, roba allucinante, che solo Macs poteva portarvi a fare.

Beh la propaganda allegriana ha molti seguaci

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non ho mai visto giocare il Bologna...ma suppongo abbia un gioco equilibrato...poca proposizione e molta difesa... ho visto che ha la stessa differenza reti della Juve.

 

che poi suppongo sia l'unico modo per una piccola di arrivare ai risultati che stanno ottenendo.

 

ora detto questo ..guidare una piccola e guidare una grande cambia di molto le cose. 

 

vediamo.

 

ma diciamo che se è come penso ...Motta è il classico allenatore senza grilli per la testa ..concreto... perfetto per la Juve e il suo dna.

 

robe alla Maifredi ..Italiano ecc...ecc...penso non siano consentite alla Juve.

 

 

Diciamo dato che alcuni "luminari" hanno messo di mezzo causa Maifredi dal Bologna non bisogna prendere nulla Thiago Motta pratica un calcio totalmente diverso da quello di Maifredi quindi nel caso venga non ci portiamo a casa il Maifredi del nuovo millennio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.