Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, la corsa verso un posto in Champions e la Coppa Italia senza turnover o cambi in corsa, in pochi si sono rivelati affidabili in stagione"

Post in rilievo

Nell'epoca del turnover spinto e delle 5 sostituzione la Juve prova a chiudere il discorso Champions con l'11 titolare base delle ultime 3 partite, 9 di questi giocatori hanno più di 20000 minuti  indice di come quest'anno la rosa sia stata alla fine poco profonda e affidabile tanto che anche i cambi di Allegri a partita in corso sono diminuiti e comunque ritardati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza coppe basta e avanza. Abbiamo pure avuto due anomalie extracampo tra i centrocampisti. Va ricordato. La Coppa Italia rappresenta una percentuale minima. La verità è che il materiale a disposizione è questo e se poi l’allenatore si intestardisce a non dare spazio a chi ha dimostrato di poterlo meritare, la rosa è ancora meno profonda. Fermo restando che gira e rigira, a me sarebbe piaciuto vedere un po’ d’organizzazione. Non pretendevo lo scudetto o di giocare come il Manchester City. Sapevo che sarebbe stata una lotta impari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Diciamo che i due fenomeni Pogba e Fagioli non hanno aiutato molto con i loro giochetti 

Non tanto Fagioli MA PP al 50% avrebbe fatto la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che non riusciamo a gestire bene i 5 cambi. C'è enorme differenza strategica tra averne 3 o 5 e noi non ci siamo adattati bene

 

La rosa è sicuramente corta causa idiozia di 2 giocatori che avrebbero potuto dare un buon contributo. Secondo me Fagioli avrebbe trovato più spazio di quanto pensano in molti. Invece Pogba sarebbe stato perfetto come giocatore da ultimi 25 minuti (è da 4 anni con non è più un atleta)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli che durano massimo un'oretta e quelli che non sono presentabili manco per 10 minuti con gli avversari stanchi, direi che c'è da rifare mezza rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco con una sola competizione possono giocare sempre i titolari? Quella già la situazione è bella..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli impegni che abbiamo mi sembra sufficiente. Credo che Allegri non sia capace di gestire i 5 cambi e va in confusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, salento bianconero ha scritto:

Cambi sempre ritardati ma chissà come mai chiesa va fuori sempre al 60' 🥴

l'attuale Chiesa, il campo non dovrebbe proprio vederlo! E chi ne fa le spese? Il povero Yildiz... .doh 

Se a questo ci aggiungiamo che non è più il Chiesa pre-infortunio e che, per giunta, sembrerebbe voglia anche più soldi... per me possono tranquillamente impacchettarlo e spedirlo altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Per gli impegni che abbiamo mi sembra sufficiente. Credo che Allegri non sia capace di gestire i 5 cambi e va in confusione. 

Guarda quando torno’ Allegri mi sono illuso che con i cinque cambi avrebbe potuto fare grandi cose perché nei cinque anni precedenti con i cambi aveva quasi sempre migliorato la squadra adattandola agli avversari. Invece credo che tu abbia proprio ragione e’ andato in confusione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Senza coppe basta e avanza. Abbiamo pure avuto due anomalie extracampo tra i centrocampisti. Va ricordato. La Coppa Italia rappresenta una percentuale minima. La verità è che il materiale a disposizione è questo e se poi l’allenatore si intestardisce a non dare spazio a chi ha dimostrato di poterlo meritare, la rosa è ancora meno profonda. Fermo restando che gira e rigira, a me sarebbe piaciuto vedere un po’ d’organizzazione. Non pretendevo lo scudetto o di giocare come il Manchester City. Sapevo che sarebbe stata una lotta impari. 

Concordo bro, il nostro problema è stata sempre la poca organizzazione. Ci sono giocatori finiti nel dimenticatoio e all'improvviso rispolverati senza aver giocato per molte partite intere come Miretti, Nicolossi, Rugani, Illing, De Sciglio, c'era bisogno di farli sentire più partecipi e non col contagocce

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cambi ? Ma stiamo parlando di uno che schiera formazioni a capocchia mettendo calciatori titolari dopo mesi di infortunio in partite fondamentali e poi è costretto a rimangiarsi le cappellate ricorrendo a cambi massivi che non è nemmeno capace di fare ? Con esperimenti di ruolo senza senso ? Ma siete sicuri che il problema siano le alternative con una sola competizione da giocare ? Ormai leggo cose da fantascienza…vogliamo giustificarlo ? Allora coerentemente diciamo: dobbiamo confermarlo perché si è basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Due teste di quarzo da premio Nobel.

Occhio che ti bannano a parlar male di loro 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa e Dusan sempre sostituiti  ?? me li sono sognati ??

Senza coppe nn esiste che fai questi 2 cambi,,,,NON ESISTE anche se giocano male,  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, LiamBrady10 said:

l'attuale Chiesa, il campo non dovrebbe proprio vederlo! E chi ne fa le spese? Il povero Yildiz... .doh 

Se a questo ci aggiungiamo che non è più il Chiesa pre-infortunio e che, per giunta, sembrerebbe voglia anche più soldi... per me possono tranquillamente impacchettarlo e spedirlo altrove

SIcuramente e' come dici tu, ma nonostante tutto questo, resta il piu pericoloso che abbiamo in campo, 

Ylidiz ? In tutte le squadre del Mondo giocherebbe anche Lui insieme a Dusan e Chiesa.... solo da Noi nn gioca perche nn saremo equilibrati a detta di qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Occhio che ti bannano a parlar male di loro 😂

Purtroppo,ahinoi le loro stupidaggini sono oggettive,e ci hanno penalizzato a livello di rotazioni ,oltre a indebolirci tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

In tutte le squadre del Mondo giocherebbe anche Lui insieme a Dusan e Chiesa.... solo da Noi nn gioca perche nn saremo equilibrati a detta di qualcuno

non è che non siamo equilibrati, hanno più o meno stesso ruolo e compiti tattici. Ed è un vero delitto NON vedere Yildiz titolare in questa Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, salento bianconero ha scritto:

Cambi sempre ritardati ma chissà come mai chiesa va fuori sempre al 60' 🥴

Poi in Nazionale corre

Il doppio per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai ha la sua formazione, quelli che lui sono i più affidabili. Non si dovrebbe manco parlare di turnover giocando ogni settimana, ma questi nel secondo tempo già non ne hanno più. Sui cambi è diventato proprio inconcepibile, gli pesa fare entrare gente fresca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.