Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Secondo me è proprio un tentativo mirato, scientifico e scorretto di mettere in cattiva luce i risultati raggiunti. Tutto per togliersi sassolini dalla scarpa.

 e - sotto sotto - sminuire tutti i risultati raggiunti, perché la frase sulla rosa non manca mai. Poi però ci si dimentica che solo qualche mese prima del suo arrivo ce la facevamo nel patello contro il Copenhagen. Questo ahimé non si ricorda mai in questi interventi. 

Scientifico mi pare troppo altisonante, in alcuni casi é davvero goffo, poco corretto senz'altro.

C'é da dire che non bisogna per me esagerare anche nelle ricostruzioni "avverse"...non é che "ce la facessimo" col Copenaghen, in cui mi ricordo sbaliammo tipo 4/5 gol da soli davanti alla porta, però senz'altro Allegri portò una mentalità più serena, consapevole e meno nevrotica nell'affrontare i match europei, portando un maggior rispetto ad una rosa composta da grandi giocatori all'epoca.

Rosa che ovviamente adesso non abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Firmavi col sangue essere a + 6 dal 5 posto???? 

 

Abbiamo l'allenatore e la rosa più cara d'Italia, giustamente non ci si aspettava lo scudetto, ma non stiamo parlando di nessun miracolo. 

Secondo me proprietà e società avrebbero firmato con il sangue se ad Agosto 2023 qualcuno pronosticava la nostra posizione attuale.

 

Scusa ma chi ha parlato di miracolo? Dico solamente che a livello di risultati (che poi sarebbero i soldi che incasserà la società) ha ottenuto tutto quello che potava ottenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

 

da quando esiste il calcio il più forte ed il più in forma giocano e gli altri zitti e lavorare.

 

Con un allenatore normale si... certo.. Ma noi abbiamo un allenatore degno di questo nome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

"Ci sono le GE RAR CHI E!!!!!!" (cit.)

 

Essere serio, forte, in forma, non ti da il diritto di giocare.. Se uno è più grande di te ha la precedenza su di te.. Ecco il pensiero del nostro mister lanciagiovani... Li lancia si, in tribuna e in panchina.

In sintesi il pensiero italico in qualunque ambito lavorativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è vero, a prescindere dagli ultimi mesi osceni siamo potenzialmente a +6 dal 5° posto (sempre se la Roma vince il recupero di domani) a 5 giornate dalla fine, cosa che se pronosticata alla proprietà/società ad inizio stagione veniva firmata con il sangue.

Il potenziale +6 dal quinto posto è anche un potenziale +7 dal sesto posto, e con un calendario con milan roma e Bologna nelle ultime 5 (le ultime due fuori casa) è una situazione che un minimo di ansia la mette anche con 5 qualificate figuriamoci con 4 .ghgh 

Ci dice bene che roma e Atalanta sono impegnate in coppa, altrimenti le possibilità di un'inculcata epica c'erano tutte 

 

Le altre squadre italiane in coppa hanno fatto il cammino perfetto per darci un posto in più in CL, per tenere le nostre rivali dirette impegnate fino a fine stagione e contemporaneamente essere eliminate al momento giusto per garantirci il mondiale per club e la sconfitta dei prescritti che fa sempre piacere 

Altro che "ringraziate faraoni per la qualificazione in champions" quest'anno ci vuole la lista come agli oscar .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lokom ha scritto:

Ancelotti, a mio avviso uno dei tecnici più "europei", ha sempre vinto con squadre dalle palle quadrate.

Ancelotti, contro il City, ha messo il pulmann davanti alla porta cercando di colpire in contropiede. Lo fa lui passa inosservato, lo fa allegri...apriti cielo!

p.s.: ha sempre vinto con minimo 7/8 top player in campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Firmavi col sangue essere a + 6 dal 5 posto???? 

 

Abbiamo l'allenatore e la rosa più cara d'Italia, giustamente non ci si aspettava lo scudetto, ma non stiamo parlando di nessun miracolo. 

abbiamo la rosa più cara, ma non vuol dire in automatico che sia forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Il punto 1) mi sembra assolutamente severo.

Va bene la salernitana (comunque una squadra di A...alcuni trovano squadre di B), ma le riserve del Frosinone un mese prima avevano vinto a Napoli 4 a 0.

Poi con la Lazio, io sinceramente ieris era non ho affatto visto un dominio della Lazio (che é lì per aver eliminato la Roma), anzi abbiamo giocato decisamente meglio che in campionato.

Poi il calcio é fatto anche di attenzione difensiva e ieri sera i tre brasiliani erano un po' svagati (Danilo e Bremer sopratutto anche se poi tutti si concentrano sul povero Calimero Alex Sandro), ma sia nel primo che ne secondo tempo Vlahovic è stato ad un metro dalla porta per segnare e solo le solite imperfezioni tecniche negli ultimi passaggi (Chiesa nel primo tempo su un facilissimo appoggio per mettere in porta McKennie ha sparato un passaggio fortissimo ed imprendibile...) ci hanno impedito di farlo prima dell'83°.

Secondo me non era così scontato arrivare tra le prime 4, coi limiti della nostra rosa (tra l'altro non ci siamo ancora arrivati peraltro e mancano almeno 7 punti per la sicurezza della CL), posto che Milan, Roma, Napoli ci sono alla pari se non meglio e Lazio ed Atalanta sono squadre molto valide, oltre alla super sorpresa Bologna.

In campionato ci mancano almeno 6/7 punti dovuti a partite scellerate nel girone di ritorno (anche se all'andata siamo stati fortunati in alcuni match) ma la nostra posizione é quella (terzi).

I risultati per me quindi sono assolutamente in linea con le aspettative, chi si aspettava di più semplicemente si sbagliava.

Il gioco invece é spesso deprimente, molti danno colpa solo all'allenatore e "all'atteggiamento", per me invece é esagerato e vedo limiti tecnici a volte insuperabili dei giocatori, anche se pure Allegri poteva fare di più, come naturale.

dai Gar su...Tchoauna, Legowski Sambia e Costil...Nella B che c'è quest'anno con la stessa squadra forse arrivavano ai playoff.

E il Frosinone era in un buon momento e noi l'abbiamo preso quando è iniziato il solito crollo di primavera di Di Francesco

Si Gar. Con la rosa, i costi, i calciatori che hai è SCONTATO arrivare nelle prime 4, e ci saresti da un pezzo se non ci si fosse incaponiti in certe cose che sappiamo tutti.

La nostra posizione, con una gestione diversa delle risorse, è secondi. Con margine.

I risultati saranno in linea ma, come dicono gli edotti...."che valore abbiamo creato"?

Si ciò che è dirimente tra un buon calcio e l'horror che facciamo noi è l'organizzazione e l'atteggiamento. Chi trasmette l'organizzazione e l'atteggiamento?

O vuoi dirmi che è più semplice organizzare Aebischer, El Azzouzi, Freuler e Beukema piuttosto che i nostri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me stai dicendo cose grottesche..se sono errori quelli allora conviene andare anche ad analizzare le scelte di Lippi nelle finali 

Semplicemente c'è da capire che nel calcio ad altissimo livello si può vincere o perdere e non è nemmeno uno scandalo prendere 4 pere dal real Madrid tanto per dire 

Conta la competitività su lunghi periodi e con allegri abbiamo avuto quella competitività europea che nn si vedeva da metà anni 90.

 

Anche senza trofei. I trofei dipendono anche dal livello medio degli avversari e mi pare veramente grottesco prendersela con l'allenatore, per le sconfitte in finale, che sono state contro 2 squadroni leggendari 

 

E con questo la chiudo qui non mi va certamente di riaprire queste parentesi..sta nell' onestà intellettuale di ciascuno analizzare le cose come dovrebbero essere analizzate e senza condizionamenti soggettivi.

ma quale onestà intellettuale baggio? i titoli restano nella storia e nessuno toglie nulla ad allegri.

Però proprio per quanto detto fin' ora e se vogliamo, vincere non vuol dire essere bravo significa concretizzare un lavoro e trovarsi al posto giusto al momento giusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma è innegabile che Allegri sia uno degli allenatori italiani più vincenti di sempre.

Semplicemente ad un certo punto gli allenatori hanno un calo, non possono rimanere al top per sempre altrimenti oggi avremmo ancora lippi e trapattoni.

Il calcio si evolve e bisogna aggiornarsi e modificare le proprie idee di gioco altrimenti si viene superati.

Inoltre, credo che Allegri non sia nemmeno l allenatore adatto per questa nostra situazione.

Mi sembra ovvio.

Infatti io lo dico da quando è arrivata l'ufficialità del dopo Pirlo , che nn doveva essere richiamato. Perché i presupposti erano molto diversi dalla prima volta. Anche i presupposti a livello individuale e mentali. Perché tornava in una posizione di forza e con un contratto troppo importante.

 

Ma ecco Il fatto di essere un tifoso che stima allegri e in un certo senso che condivide anche la sua visione di gestione di squadre top, non mi rende offuscato da dire che non doveva essere assolutamente richiamato e quel che sta succedendo è un fallimento per me, in un certo senso, aspettato. 

 

Ma questo al contempo me lo aspetto , da chi è onesto intellettualmente, anche al contrario. Cioè questo secondo ciclo non cancella le cose del passato né dovevo aspettare questo fallimento per dire ''aaah avete visto che è un allenatore scarso e fortunato e il primo ciclo ha avuto solo fortuna " ecc.. questi sono discorsi che mi aspetto da un idiota come Adani, non da un tifoso della Juventus..

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

quell'allegri non hga vinto nulla in europa, quindi se vogliamo fare un giuochino visto che lui era tra i migliori al mondo, potrei dire che conte gli era superiore visto che aveva delle rose infinitamente meno competitive.

allegri tra i migliori al mondo, non cercato mai da nessuno se non da andrea agnelli, sempre quell'allegri silurato senza pietà dal milan...

questo solo per dire che di allenatori tra i migliori al mondo ce ne sono parecchi prima di lui...

Anche Europa vince uno soltanto.

Non è che Klopp fino a che non ha vinto la CL contro il Tottenham potesse essere escluso dall'ipotetica lista dei migliori al mondo.

Lo era anche prima di vincere quella finale.

 

Abbiamo perso due finali contro due corazzate ed una, in tutta onestà, giocata alla pari ed alla fine ce l'hanno anche rubacchiata.

 

In quel periodo avevamo una rosa molto forte e giocavamo un gran calcio.

Poco da dire.

 

Ciò non toglie niente a quello che è venuto dopo ed a quello che vediamo oggi.

Ma la realtà è questa qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se parliamo a livello di gioco siamo tutti d'accordo, ma limitandoci ai risultati cosa doveva fare di più? I punti "rubacchiati" all'andata (a Monza, Bergamo, Firenze) li hai persi nel ritorno.

 

L'obiettivo dichiarato stagionale era tornare in Champions, non siamo mai stati realmente a rischio qualificazione oltre al fatto che da ieri sera la società si è intascata anche i soldi della prossima SuperCoppa Italiana.

 

PS: lo specifico nuovamente, parlo puramente a livello di risultati, ovviamente per raggiungerli ci sono 100 modi differenti per farlo.

Ma infatti... Cosa puo' volere di piu' dalla Juve che 2 vittorie in 3 mesi in campionato?

Mi sembra il massimo cui si possa ambire .sisi

 

I risultati sono penosi

Punti, vittorie, gol segnati.. I numeri sono impietosi.

Se arriviamo in champions bisogna ringraziare che ci vanno 5 squadre e che il Napoli è crollato..perchè altrimenti sarebbe stata VERAMENTE dura.

 

Ma almeno avesse costruito una squadra operaia...di gente che corre...che si danna... invece niente.. Anche psicologicamente ha fallito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Clutz ha scritto:

Su questo concordo. Io darei un giallo col VAR a chiunque si tocchi la faccia dopo aver preso una pseudomanata da un altra parte.

Basterebbe non fischiare il fallo..vedi che dopo il primo gol/azione pericolosa che beccano in contropiede smettono di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aurelio Barbagianni ha scritto:

Con un allenatore normale si... certo.. Ma noi abbiamo un allenatore degno di questo nome?

ogni allenatore ha sempre avuto i suoi "pretoriani". l'intelligenza sta nel saperseli scegliere e farli partire quando non sono più utili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Parliamo di un braccetto... Molte squadre che giocano a 3 usano due terzini o simili.

Cioe'....farsi saltare sulla testa è grave

Sicuramente doveva sbilanciarlo col corpo, ciò detto capita eh...a Cagliari per dire abbiamo sofferto su TUTTI gli angoli nel primo tempo e Sandro non c'era.

Anche i difensori della Lazio han lasciato Bremer a saltare quasi indisturbato poco dopo.

E guarda cos'han combinato i difensori del Milan sul gol di Acerbi.

Sandro é anche piccolino rispetto alla media dei difensori.

Secondo me é più grave il pasticcio fatto da Danilo sull'occasione lasciata alal Lazio e di Bremer sul loro secondo gol.

In ogni caso, non una buona prova dei nostri difensori, ieri come a Cagliari, devono darsi una svegliata, stiamo concedendo gol facilissimi (mi ricordo anche quelli con l'Atalanta in casa).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Parliamo di un braccetto... Molte squadre che giocano a 3 usano due terzini o simili.

Cioe'....farsi saltare sulla testa è grave

per dire Di Marco all’Inter l’ha fatto un paio di partite e poi non è stato più riproposto in quel ruolo dopo aver preso un gol di testa come Sandro ieri. Non tutti i terzini hanno il fisico e l’inclinazione alla marcatura per fare il braccetto, in tanti sì ma assolutamente non tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il potenziale +6 dal quinto posto è anche un potenziale +7 dal sesto posto, e con un calendario con milan roma e Bologna nelle ultime 5 (le ultime due fuori casa) è una situazione che un minimo di ansia la mette anche con 5 qualificate figuriamoci con 4 .ghgh 

Ci dice bene che roma e Atalanta sono impegnate in coppa, altrimenti le possibilità di un'inculcata epica c'erano tutte 

 

Le altre squadre italiane in coppa hanno fatto il cammino perfetto per darci un posto in più in CL, per tenere le nostre rivali dirette impegnate fino a fine stagione e contemporaneamente essere eliminate al momento giusto per garantirci il mondiale per club e la sconfitta dei prescritti che fa sempre piacere 

Altro che "ringraziate faraoni per la qualificazione in champions" quest'anno ci vuole la lista come agli oscar .ghgh 

La cosa oggettiva sono i potenziali +6 a 5 partite dalla fine da quello che ad inizio stagione era l'obiettivo dichiarato (che ora sono +7 con il fatto che si qualificano alla Champions in 5), il resto sono cose soggettive.

 

La vicenda Faraoni è imparagonabile, abbiamo dovuto aspettare (con una rosa con Ronaldo, Dybala, Chiellini ecc) la qualificazione davanti al cellulare, quest'anno se non sarà la terzultima partita sarà ufficiale la penultima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mi sembra ovvio.

Infatti io lo dico da quando è arrivata l'ufficialità del dopo Pirlo , che nn doveva essere richiamato. Perché i presupposti erano molto diversi dalla prima volta. Anche i presupposti a livello individuale e mentali. Perché tornava in una posizione di forza e con un contratto troppo importante.

 

Ma ecco Il fatto di essere un tifoso che stima allegri e in un certo senso che condivide anche la sua visione di gestione di squadre top, non mi rende offuscato da dire che non doveva essere assolutamente richiamato e quel che sta succedendo è un fallimento per me, in un certo senso, aspettato. 

 

Ma questo al contempo me lo aspetto , da chi è onesto intellettualmente, anche al contrario. Cioè questo secondo ciclo non cancella le cose del passato né dovevo aspettare questo fallimento per dire ''aaah avete visto che è un allenatore scarso e fortunato e il primo ciclo ha avuto solo fortuna " ecc.. questi sono discorsi che mi aspetto da un idiota come Adani, non da un tifoso della Juventus..

 

 

Vorrei aggiungere a questo bellissimo post il seguente inciso: 

se fossi stato AA non lo avrei richiamato, se fossi stato MA non avrei accettato di ritornare. 
ma forse qui è davvero intervenuto JE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Anche Europa vince uno soltanto.

Non è che Klopp fino a che non ha vinto la CL contro il Tottenham potesse essere escluso dall'ipotetica lista dei migliori al mondo.

Lo era anche prima di vincere quella finale.

 

Abbiamo perso due finali contro due corazzate ed una, in tutta onestà, giocata alla pari ed alla fine ce l'hanno anche rubacchiata.

 

In quel periodo avevamo una rosa molto forte e giocavamo un gran calcio.

Poco da dire.

 

Ciò non toglie niente a quello che è venuto dopo ed a quello che vediamo oggi.

Ma la realtà è questa qua.

perdonami,

un giudizio di eccellenza non può prescindere dal vincere qualcosa in europa. 

Specie avendo a disposizione 5 anni per fare e disfare ed una Juventus che non era la squadra migliore del mondo ma sempre tra le top 5.

i nquel periodo siamo sicuri che solo allegri poteva vincere 5 scudetti di fila con quella squadra a disposizione?

detta divesamente solo noi potevamo perderli. non che non accada eh, i cinesi di milano sono la prova provata.

detto questo, bene, bravo ma eccellente per me vuol dire altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sicuramente doveva sbilanciarlo col corpo, ciò detto capita eh...a Cagliari per dire abbiamo sofferto su TUTTI gli angoli nel primo tempo e Sandro non c'era.

Anche i difensori della Lazio han lasciato Bremer a saltare quasi indisturbato poco dopo.

E guarda cos'han combinato i difensori del Milan sul gol di Acerbi.

Sandro é anche piccolino rispetto alla media dei difensori.

Secondo me é più grave il pasticcio fatto da Danilo sull'occasione lasciata alal Lazio e di Bremer sul loro secondo gol.

In ogni caso, non una buona prova dei nostri difensori, ieri come a Cagliari, devono darsi una svegliata, stiamo concedendo gol facilissimi (mi ricordo anche quelli con l'Atalanta in casa).

Secondo me sarebbe cosa buona e giusta far fuori tutti i brasiliani della nostra difesa, sperando in una bella offerta dalla Premier per Bremer.

Una volta si cercavano gli attaccanti brasiliani 😟

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ancelotti, contro il City, ha messo il pulmann davanti alla porta cercando di colpire in contropiede. Lo fa lui passa inosservato, lo fa allegri...apriti cielo!

p.s.: ha sempre vinto con minimo 7/8 top player in campo.

Questo è proprio il classico paragone fatto per tirare l'acqua al proprio mulino.

 

E se non ci si arriva al perché dico ciò, è grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Scientifico mi pare troppo altisonante, in alcuni casi é davvero goffo, poco corretto senz'altro.

C'é da dire che non bisogna per me esagerare anche nelle ricostruzioni "avverse"...non é che "ce la facessimo" col Copenaghen, in cui mi ricordo sbaliammo tipo 4/5 gol da soli davanti alla porta, però senz'altro Allegri portò una mentalità più serena, consapevole e meno nevrotica nell'affrontare i match europei, portando un maggior rispetto ad una rosa composta da grandi giocatori all'epoca.

Rosa che ovviamente adesso non abbiamo.

Mi ricordo tanti tiri tutti fuori. Ma attenzione, non voglio a mia volta sminuire una fase, ma semmai puntare il dito sul fatto che certe cose non si citano mai e si ragiona sempre "a tesi". Se sei a favore citi solo quelle positive (o leggi diversamente le cose negative es. sostituzione di Morata a Monaco), se sei contro solo quelle negative. Come dicevo con Baggio è invece importante cercare di essere equi nelle valutazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

perdonami,

un giudizio di eccellenza non può prescindere dal vincere qualcosa in europa. 

Specie avendo a disposizione 5 anni per fare e disfare ed una Juventus che non era la squadra migliore del mondo ma sempre tra le top 5.

 

 

dovete smetterla di parametrare il valore della juve sull europa

la juve non vincera mai piu una champions.

fino a quando il tifoso juventino non accettera questa realta sara sempre avvelenato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Esattamente. Ma io ne facevo anche un discorso diverso: non è che pur di sminuire Allegri si debba considerare quei 5 anni come una fase facile in cui chiunque avrebbe ottenuto gli stessi risultati, o che questi risultati fossero dovuti. Si è fatto bene in alcuni casi e meno bene in altri. Ma a me vedere svalutati i nostri risultati dà sempre molto fastidio

i risultati del primo ciclo sono da top club e da top gestione, punto. 

Poi il Liverpool dopo aver preso 4 pere dal real Madrid torna in finale i incontra il Tottenham 

Noi dopo il Barcellona torniamo in finale e prendiamo 4 pere dal real 

 

La differenza è quella.. Secondo me non c'è nient'altro da dire perché poi se andiamo a analizzare gli anni o partite specifiche perdi col Bayern ma vinci/elimini il Barcellona o il real Madrid..

 

sono cose che capitano quando si gioca ad alti livelli. ma l'importante è che tu sei sempre lì a giocare ad alti livelli .. esci un anno ci riprovi l'anno dopo e così via..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.