Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

45 minuti fa, xtreme ha scritto:

6 milioni di stipendio per regalare puntualmente un gol agli avversari. Non ha nemmeno tentato di saltare.

6 milioni per fare il minimo del minimo.

6 milioni per passare solo la palla indietro.

Io al posto suo mi vergognerei.

9 milioni per metterlo in campo per fargli attivare il rinnovo automatico.

9 milioni per schierarlo e consegnare sistematicamente un gol di vantaggio agli avversari.

9 milioni per difenderlo da fischi strameritati (caro Allegri la gente fatica, suda e magari quel poco che risparmia va allo stadio a vedere uno spettacolo indecente).

9 milioni per farlo diventare lo straniero con maggior presenze nella nostra storia.

Io sono allucinato

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pappagone ha scritto:

dico la mia rispettando il parere di tutti: questa situazione è figlia dell'atteggiamento del mister,che mai e,ribadisco il mai, ha mai fatto un'assunzione di responsabilità (tranne la volta scorsa).

In campo difendiamo con un 5-4-1 passivo,senza pressing,sembriamo soldati schierati in trincea in attesa di rispondere al fuoco nemico.

In questo modo siamo penalizzati anche nelle ripartenze.

In avanti,quando si prova ad imbastire un'azione di attacco siamo lenti e prevedibili poichè non ci sono movimenti senza palla.

Siamo scontati ed è questo il motivo per cui tutti ci mettono sotto, persino una squadraccia come la Lazio (senza offesa).

Poi, aggiungiamoci che abbiamo giocatori bolliti come Sandro,Milik,Danilo ecc (per carità sono tutti bravi ragazzi e seri professionisti ma allo stato attuale NON sono da Juve.

Milik l'ho pure conosciuto ai tempi di Napoli ed è davvero una bella persona,educato e a modo).

 

Però, pur  con tanti limiti, questa squadra non è scasa come ci dicono qui dentro ( a momenti sembra siamo inferiori anche alla Salernitana che ha un piede in B).

 

Da un allenatore che percepisce uno stipendio TOP ci si aspetta un surplus contributivo che in qualche modo sopperisca alle lacune tecniche di alcuni calciatori ed invece in tre anni non si è visto nulla.

Da un allenatore che ha accettato di lavorare con questo team, ci si aspetta che centri gli obiettivi con dignità e non come adesso che ci ridono tutti in faccia.

Non è un essere pro o contro Allegri (neanche lo conosco) semplicemente lo ritengo bollito come i calciatori succitati.

E non ditemi che sta mantenendo le promesse perchè nella nostra gloriosa storia, abbiamo esonerato Ancelotti per essere arrivato secondo ad un punto (può darsi che ricordi male alla mia veneranda età).

Ripeto,io tifo Juve e non sono nè pro nè contro Allegri (per me è un bipartitismo sbagliato che si è creato qui dentro).

Semplicemente va cambiato perchè inadeguato ormai,come  lo sarebbe Lippi (per me il miglior tecnico che abbiamo avuto) se lo mettessimo ora alla guida della squadra.

 

Chi prenderei?

Un allenatore giovane,tipo Palladino o Motta e lo aspetterei qualche anno.

Successivamente ingaggerei due centrocampisti buoni e ed almeno un'ala ed una punta ( per me Milik,Kean mentre Chiesa lo vorrei vedere prima con un altro mister).

Il tema è proprio quello. Non è se giochi di rimessa o comandi il gioco ma è l'atteggiamento, totalmente rinunciatario. Non puoi far fare delle figure così alla Juventus. Non puoi far sembrare tutti fenomeni e farti prendere in giro da tutti in quel modo. Non puoi cambiare qualcosa solo quando prendi delle sberle.
 

Io ho visto Bologna-Monza ed ho assistito ad uno dei più beceri catenacci che io ricordi. In più sistematiche perdite di tempo da parte dei giocatori del Monza.

Una roba veramente immonda ed insopportabile. Confesso di avere visto solo quella partita del Monza ma dubito abbiano giocato così solo a Bologna. 

Se quello è il metro, direi che è l'opposto di quello che oggi ci serve.

Il Bologna l'ho visto contro il Monza e la Roma ed è un piacere per gli occhi.

Giocatori con idee chiarissime, che si muovono armonicamente, tutti sanno cosa fare, fluidità del gioco e dei movimenti e non buttano mai via un pallone.

Io non ho il minimo dubbio che ad oggi Motta dà due giri di pista a Palladino.

Motta poi ha una grandissima personalità, cosa ampiamente dimostrata anche da calciatore. 
Appena arrivato al Bologna, un anno e mezzo fa, ha subito affrontato i tifosi faccia a faccia quando erano entrati negli spogliatoi e non gliele ha mandate a dire.

E' a mio avviso il profilo ideale per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Il tema è proprio quello. Non è se giochi di rimessa o comandi il gioco ma è l'atteggiamento, totalmente rinunciatario. Non puoi far fare delle figure così alla Juventus. Non puoi far sembrare tutti fenomeni e farti prendere in giro da tutti in quel modo. Non puoi cambiare qualcosa solo quando prendi delle sberle.
 

Io ho visto Bologna-Monza ed ho assistito ad uno dei più beceri catenacci che io ricordi. In più sistematiche perdite di tempo da parte dei giocatori del Monza.

Una roba veramente immonda ed insopportabile. Confesso di avere visto solo quella partita del Monza ma dubito abbiano giocato così solo a Bologna. 

Se quello è il metro, direi che è l'opposto di quello che oggi ci serve.

Il Bologna l'ho visto contro il Monza e la Roma ed è un piacere per gli occhi.

Giocatori con idee chiarissime, che si muovono armonicamente, tutti sanno cosa fare, fluidità del gioco e dei movimenti e non buttano mai via un pallone.

Io non ho il minimo dubbio che ad oggi Motta dà due giri di pista a Palladino.

Motta poi ha una grandissima personalità, cosa ampiamente dimostrata anche da calciatore. 
Appena arrivato al Bologna, un anno e mezzo fa, ha subito affrontato i tifosi faccia a faccia quando erano entrati negli spogliatoi e non gliele ha mandate a dire.

E' a mio avviso il profilo ideale per la Juventus.

per me un tecnico,come i calciatori,vanno giudicati sul lungo termine.

Ti assicuro che il Monza non ha un gioco rinunciatario.In questo momento hanno le gomme sgonfie  e fanno di necessità virtù.

E tutto sommato ci sta che una provinciale come il Monza (senza offesa eh) giochi da provinciale.

Non ci sta che lo faccia la Juventus.

Anche ieri ho notato un atteggiamento rinunciatario.

Durante quelle poche ripartenze,per esempio, spesso si preferiva andare sul laterale per perdere tempo....non è accettabile.

Se fai queste cose in Italia,contro squadre mediocri,non ci stupiamo se poi in Champions faremo le figure barbine come abbiamo fatto negli ultimi anni.

Questo il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo criticato l'utilizzo di A. Sandro e lo abbiamo fatto in numero cospicuo, bene eravamo così in malafede che ieri per l'ennesima volta è stato il peggiore in campo. Quindi se noi non siamo in malafede, lui che lo schiera cosa è?

17 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

9 milioni per metterlo in campo per fargli attivare il rinnovo automatico.

9 milioni per schierarlo e consegnare sistematicamente un gol di vantaggio agli avversari.

9 milioni per difenderlo da fischi strameritati (caro Allegri la gente fatica, suda e magari quel poco che risparmia va allo stadio a vedere uno spettacolo indecente).

9 milioni per farlo diventare lo straniero con maggior presenze nella nostra storia.

Io sono allucinato

 xxx

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e Chiesa

ennesima prestazione orripilante

Sembrano due bambini per strada

che hanno perduto la mamma…

Farli giocare anche in finale é un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e chi lo mette in campo, sapendo della sua ormai attuale pochezza, altrettanto

Lui vuole sempre dimostrare di avere ragione sul suo modi di fare calcio stagionato e sui suo pupilli altrettanto stagionati

Quello che lo mette in campo è colui che ha fatto scattare il rinnovo automatico di Alex Sandro. Altri 12 milioni lordi buttati via.

Lui a fare così pensa di essere intelligente ma è così che si è giocato dei titoli e la Juventus stessa. 
Se così è essere intelligenti...

14 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

9 milioni per metterlo in campo per fargli attivare il rinnovo automatico.

9 milioni per schierarlo e consegnare sistematicamente un gol di vantaggio agli avversari.

9 milioni per difenderlo da fischi strameritati (caro Allegri la gente fatica, suda e magari quel poco che risparmia va allo stadio a vedere uno spettacolo indecente).

9 milioni per farlo diventare lo straniero con maggior presenze nella nostra storia.

Io sono allucinato

Concordo totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Berlusconi e Galliani però lo portarono a Milano ed ha vinto 

ma non è vera neanche la storia delle pedate, nè a milano e nè a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nel dubbio meglio che non sia entrata..

non c'era nessun dubbio, appena finita l'azione ha segnalato fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pappagone ha scritto:

per me un tecnico,come i calciatori,vanno giudicati sul lungo termine.

Ti assicuro che il Monza non ha un gioco rinunciatario.In questo momento hanno le gomme sgonfie  e fanno di necessità virtù.

E tutto sommato ci sta che una provinciale come il Monza (senza offesa eh) giochi da provinciale.

Non ci sta che lo faccia la Juventus.

Anche ieri ho notato un atteggiamento rinunciatario.

Durante quelle poche ripartenze,per esempio, spesso si preferiva andare sul laterale per perdere tempo....non è accettabile.

Se fai queste cose in Italia,contro squadre mediocri,non ci stupiamo se poi in Champions faremo le figure barbine come abbiamo fatto negli ultimi anni.

Questo il mio pensiero.

Motta comunque fa bene da tre anni. 

Come detto tante volte, nel calcio come nella vita ci vuole coraggio e la CL è come la battaglia che stai per fare in cui, appena arrivato sulla riva, devi bruciare le navi. 

Se te la fai sotto, in coppa ti mangiano vivo.

Io dico sempre che a fine partita se sei in vantaggio va benissimo andare verso la bandierina a congelare il gioco.
Se lo fai prima devi cambiare sport.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il quadro della partita è la ripartenza verso il 15', sullo 0-0, 2 contro 5 che è presto diventata un 2 contro 8.

Né i centrocampisti, né nessun altro ha accompagnato, ed è stato inevitabile per Vlahovic e Chiesa perdere palla.

Credo poco alla fortuna e penso che il passaggio del turno, alla luce del doppio turno, sia stato meritato.

Il problema è stato come al solito secondo  me, aver fatto di tutto per comprometterlo.

Chiesa costretto a lavorare spalle alla porta, Vlahovic a fare perennemente a sportellate.

Locatelli, sul quale leggo fiumi e fiumi di commenti negativi, spesso ingenerosi, piazzato a fare da muro sul vertice dell'area di rigore. Avviare l'azione quando si è posizionati così bassi, con tutti gli effettivi schiacciati ed impossibilitati a smarcarsi, è realmente impossibile.

L'unica via di fuga diventano i passaggi laterali, sperando che il cavallo di turno spezzi la marcatura e si faccia fare fallo (lavoro a cui sono costretti tantissimo Chiesa, Rabiot, Mckennie e Kostic).

Ciliegine, Alex Sandro in campo ed ennesima prova disastrosa di Danilo.

Spezzo una lancia invece a favore di Bremer, l'avevo scritto nel live che a furia di coprire a destra e a manca, alla fine sarebbe andato in affanno e fatto la cappellata.

Giocare 90' mai in comfort zone, richiede uno sforzo fisico e mentale inaudito, protratto per un'intera stagione è devastante.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ieri abbiamo criticato l'utilizzo di A. Sandro e lo abbiamo fatto in numero cospicuo, bene eravamo così in malafede che ieri per l'ennesima volta è stato il peggiore in campo. Quindi se noi non siamo in malafede, lui che lo schiera cosa è?

Un borioso pieno di se. Ma purtroppo la nostra punta di diamante. Sperando non diventi il nostro Sir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

La Coppa Italia non conta nulla per qualcuno.

Quando i cartonati parlano di Triplete però...

Negli ultimi due anni, quando è stato il loro unico trofeo vinto su più sfide, grandi feste, però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Con tutto il rispetto per Allegri ma mi fa un po' sorridere sentir dire da qualcuno che Allegri ha azzeccato i cambi... Sotto di 2 gol ha fatto entrare 2 attaccanti per giocare più offensivo. Si ma queste sono cose ovvie.

No. Non stava perdendo. Stava alla pari con la Lazio. Anche la Lazio doveva segnare per qualificarsi.

Non era una partita di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Negli ultimi due anni, quando è stato il loro unico trofeo vinto su più sfide, grandi feste, però.

Esattamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

non c'era nessun dubbio, appena finita l'azione ha segnalato fuorigioco

Ma al var magari trovavano qualche frame dove non era in fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pigio ha scritto:

Piano partita impostato come al solito sullo speculare e difendere il 2-0.

Dopo 2 minuti eravamo tutti dentro l'area piccola a difendere, Vlahovic escluso.

Solito gol regalato da Alex Sandro che viene impiegato esclusivamente per ripicca personale nei confronti di Nedved.

Perin ci salva sul finale di primo tempo ma niente può all'inizio del secondo, contro una Lazio veramente mediocre.

A questo punto, con la partita già regalata ancora per scelta, bisogna mettere il tridente ma no, siamo entrati 2 volte in area quindi stop ai cambi e aspettiamo.

Finalmente si decide, toglie il migliore (che gli dice di stare calmo) per mettere Weah, poi finalmente il turco.

30 secondi di tridente e subito gol. A questo punto subito fuori Chiesa per difendersi.

Io provo SCHIFO e ripeto SCHIFO per quello a cui assistiamo ogni santa volta, nemmeno la Juve di Del Neri o Zac rinunciavano a giocare.

Praticamente è impossibile vedere una nostra partita senza morire dentro.

L'unica spiegazione per cui l'asino non schiera mai il tridente è che è terrorizzato dall'idea che possa funzionare, quindi meglio fare schifo che dimostrare di essersi sbagliato.

Se la società lo conferma anche l'anno prossimo, smetto con il calcio. 

92 minuti di applausi + 5 minuti di recupero.

 

Quell'uomo è un libro aperto con dentro scritte solo delle scemenze. 

 

Quando ho visto tirare fuori dal campo Cambiaso non volevo crederci. Ha tolto il migliore in campo. Sono impazzito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SergioC1966 ha scritto:

Locatelli e Chiesa

ennesima prestazione orripilante

Sembrano due bambini per strada

che hanno perduto la mamma…

Farli giocare anche in finale é un suicidio

Locatelli non lo farà giocare, sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Giochiamo male da 3 anni, altroché dall’inizio della stagione, e ne hanno comprati  di giocatori in questi anni, quanti ne hanno comprati !!!

Tanti. Troppi. Inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tudor ha scritto:

Poi c’e chi commenta come zazzaroni in questo forum 🤣

Per carità, ma da tifosi posso pure capire, quello che non riesco a mandare giù, che si parli di calcio o di qualsiasi altra cosa, è quando gli autoproclamatosi "professionisti dell'informazione", non riescono ad essere minimamente professionali, anteponendo le proprie personali battaglie all'imparzialità che il loro ruolo imporrebbe, zazzaroni come trevisani in telecronaca eh, che ha raccontato di una lazio straripante capace di fare 3 tiri in porta grazie a nostre sciagure difensive.

11 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Tra l'altro anche dal punto di vista della trasmissione, in teoria hai un buon numero di telespettatori collegati che possono essere juventini e il suo modo di fare è stato una mancanza di rispetto...

 

 

 

Esattamente, è come se noi non esistessimo proprio a livello di tifo, probabilmente è perché sanno che, avendo certi atteggiamenti con altre tifoserie, rischierebbero ben più del posto di lavoro..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

dico la mia rispettando il parere di tutti: questa situazione è figlia dell'atteggiamento del mister,che mai e,ribadisco il mai, ha mai fatto un'assunzione di responsabilità (tranne la volta scorsa).

In campo difendiamo con un 5-4-1 passivo,senza pressing,sembriamo soldati schierati in trincea in attesa di rispondere al fuoco nemico.

In questo modo siamo penalizzati anche nelle ripartenze.

In avanti,quando si prova ad imbastire un'azione di attacco siamo lenti e prevedibili poichè non ci sono movimenti senza palla.

Siamo scontati ed è questo il motivo per cui tutti ci mettono sotto, persino una squadraccia come la Lazio (senza offesa).

Poi, aggiungiamoci che abbiamo giocatori bolliti come Sandro,Milik,Danilo ecc (per carità sono tutti bravi ragazzi e seri professionisti ma allo stato attuale NON sono da Juve.

Milik l'ho pure conosciuto ai tempi di Napoli ed è davvero una bella persona,educato e a modo).

 

Però, pur  con tanti limiti, questa squadra non è scasa come ci dicono qui dentro ( a momenti sembra siamo inferiori anche alla Salernitana che ha un piede in B).

 

Da un allenatore che percepisce uno stipendio TOP ci si aspetta un surplus contributivo che in qualche modo sopperisca alle lacune tecniche di alcuni calciatori ed invece in tre anni non si è visto nulla.

Da un allenatore che ha accettato di lavorare con questo team, ci si aspetta che centri gli obiettivi con dignità e non come adesso che ci ridono tutti in faccia.

Non è un essere pro o contro Allegri (neanche lo conosco) semplicemente lo ritengo bollito come i calciatori succitati.

E non ditemi che sta mantenendo le promesse perchè nella nostra gloriosa storia, abbiamo esonerato Ancelotti per essere arrivato secondo ad un punto (può darsi che ricordi male alla mia veneranda età).

Ripeto,io tifo Juve e non sono nè pro nè contro Allegri (per me è un bipartitismo sbagliato che si è creato qui dentro).

Semplicemente va cambiato perchè inadeguato ormai,come  lo sarebbe Lippi (per me il miglior tecnico che abbiamo avuto) se lo mettessimo ora alla guida della squadra.

 

Chi prenderei?

Un allenatore giovane,tipo Palladino o Motta e lo aspetterei qualche anno.

Successivamente ingaggerei due centrocampisti buoni e ed almeno un'ala ed una punta ( per me Milik,Kean sono da sbolognare mentre Chiesa lo vorrei vedere prima con un altro mister).

Ti faccio i mei complimenti per l'equilibrio di questo post. Molto di quello che dici lo condivido. Solo che l'essere pro o contro Allegri non è solo uno status di questo forum...Basta fare un giro tra tifosi juventini. La stragrande maggioranza vuole che Allegri se ne vada. Già erano in maggioranza quelli che lo volevano fuori nel 2019, dopo il suo ritorno i pro Allegri sono rimasti come gli ultimi giapponesi sull'isola che continuavano a combattere senza sapere che la guerra era finitia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.