Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Alen Boksic alla Gazzetta: "Alla Juve consiglieri un tentativo per Modric. Vlahovic? Forte ma lasciato troppo solo, servirebbe un Mandzukic"

Post in rilievo

Alen Boksic, ex attaccante della Juventus, con la quale ha vinto scudetto, Supercoppa europea e Coppa Intercontinentale, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: «Se penso alla Juve, la prima immagine è la finale di Champions persa col Borussia Dortmund. Alla Juve quando vinci è un sollievo e ti sembra normale. Le sconfitte, invece, sono una bella botta e per questo ti restano impresse. Coppa Italia? Sono contento per la Juve, ma mi dispiace per la Lazio e per il mio amico Tudor, che ha sfiorato l’impresa. Rivedrò Igor sabato: sarò all’Olimpico per la partita contro il Verona».

COPPA ITALIA - «Dalla Juve, invece, ci si aspetta sempre di più: la Coppa Italia è un trofeo, ma non sposta la stagione dei bianconeri. Dalla Juve ti aspetti che almeno lotti per lo scudetto fino alla fine. Invece quest’anno la corsa è finita a febbraio, nello scontro diretto con l’Inter. Da quel momento ho visto troppe partite non da Juve».

VLAHOVIC - «È un ottimo attaccante e ha soltanto 24 anni. Ha mostrato qualità tra Fiorentina e Juve. Dusan può diventare un top come Haaland. Ma i paragoni non mi piacciono mai. E comunque in Italia è più difficile segnare che in Inghilterra per un centravanti. Era così ai miei tempi e lo è pure ora. Però… Un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri. Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco».

MANDZUKIC - «Alla Juve ne servirebbe più di uno, di Mario. Mandzukic era uno che non mollava mai e che metteva sempre la squadra davanti a tutto. Quando arrivò Higuain, sembrava la fine per Mario. Invece si spostò a sinistra e rischiò di entrare nella storia con il gol in mezza rovesciata in finale di Champions».

MODRIC - «Modric è baciato da Dio, è il calcio: lo consiglierei a qualsiasi top club, anche alla Juve. Non so se Luka lascerà a scadenza il Real, dove già in questa stagione ha fatto da chioccia a Bellingham e agli altri giovani, ma sono convinto che abbia altri due anni di calcio ad alto livello nelle gambe. Modric da solo non basterebbe per raggiungere l’Inter, che ha stravinto con merito lo scudetto, ma darebbe una bella mano».

CHIESA E YILDIZ - «Chiesa mi ricorda il papà, un attaccante che ho sfidato tante volte e del quale ero innamorato. Enrico era veloce, dribblava e aveva un gran tiro. Se non ha giocato nel Milan, nella Juve o nell’Inter è perché ai nostri tempi era più difficile vestire quelle maglie. Federico mi sembra una seconda punta che svaria come il padre: ha tutto per esplodere. Yildiz ha talento, ma soltanto 18 anni: meglio andarci piano».

 

Ilbianconero.com

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vs News ha scritto:

Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alen ti ho voluto bene perchè quando ti vedevo partire eri puro godimento (mi ricordavi Boniek) , ma si mangia la stessa quantità di goal che ti divoravi tu...

Difatti da noi - se non ricordo male- sei durato un solo anno e ti hanno rispedito alla Lazio.

 

Modric? A questo punto meglio Del Piero centellinato alla Altafini... 😄 almeno giocherebbe gratis per l'amore della maglia !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A-len-Bok-sic! Era inarrestabile, però davanti alla porta perdeva spesso la lucidità.

Modric mi sembra un pó in la con gli anni ma visto in che stato si trova il nostro centrocampo potrebbe essere un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

A-len-Bok-sic! Era inarrestabile, però davanti alla porta perdeva spesso la lucidità.

Modric mi sembra un pó in la con gli anni ma visto in che stato si trova il nostro centrocampo potrebbe essere un'idea.

Guarda forse sarebbe meglio Jorgigno (come si scrive) basta non fargli tirare i rigori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Darwincook62 ha scritto:

Guarda forse sarebbe meglio Jorgigno (come si scrive) basta non fargli tirare i rigori 

Il Jorginho degli europei 2021 era un ottimo giocatore, adesso sinceramente non so in che condizioni sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic viene lasciato solo perchè Chiesa è un esterno e viene fatto giocare in quel ruolo! Ma purtroppo in un modulo in cui servono 2 punte un esterno sinistro NON SERVE A UN FICO SECCO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri. Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco»."

 

"Modric da solo non basterebbe per raggiungere l’Inter, "

 

Perché non fa l' allenatore... ma che ne sai, mica perché manca Zidane, DelPiero... o perché "Se non ha giocato nel Milan, nella Juve o nell’Inter è perché ai nostri tempi era più difficile vestire quelle maglie. "

 

 

Bella intervista, comunque.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Modric in italia fa i fatti suoi anche a 40 anni

39 a settembre, ci siamo quasi! 😅

26 minuti fa, badboy ha scritto:

Modric lo potremmo pagare con gianduiotti e bagna cauda.

Bagna cauda ottima idea, così non gli servono le caramelle all'aglio di Bonucci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modric per insegnare un po’ ai giovani andrebbe preso magari … poi meglio Modric a 50 anni che Miretti a 20!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che ho adorato...comunque non ha detto una cavolata, vanno bene i giovani ma giocatori alla Modric ti cambiano la mentalità, però forse è davvero troppo in la con l'età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

VLAHOVIC - «È un ottimo attaccante e ha soltanto 24 anni. Ha mostrato qualità tra Fiorentina e Juve. Dusan può diventare un top come Haaland. Ma i paragoni non mi piacciono mai. E comunque in Italia è più difficile segnare che in Inghilterra per un centravanti. Era così ai miei tempi e lo è pure ora. Però… Un attaccante dipende sempre dai compagni che ha alle spalle. Ecco, io sono stato fortunato: mi giravo indietro e vedevo Zidane, Jugovic, Deschamps, Conte… E accanto avevo Del Piero o Vieri. Dusan, invece, gioca in una Juve più attendista e con difficoltà a creare gioco».

Lapalissiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alen era un giocatore che partiva da centrocampo, si dribblava centrocampo difesa portiere, arrivava spompato ad un centimetro dalla porta vuota e tirava fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Difatti da noi - se non ricordo male- sei durato un solo anno e ti hanno rispedito alla Lazio.

Vero, ma fecero molto male, visto che un attaccante che spaccava le difese e apriva gli spazi come Boksic non lo abbiamo più avuto. Di lui rimanevano impressi i goal sbagliati. Sebbene il più delle volte era lui stesso che si costruiva dal nulla le palle goal, saltando in progressione le difese avversarie. Inoltre le difese dovevano continuamente raddoppiarlo e triplicarlo, le allungava e apriva benissimo gli spazi. Personalmente considero la sua Juve la più forte dell'era d'oro di Lippi.

 

Peraltro l'anno in cui cedemmo Boksic, demmo via pure Vieri, quindi credo proprio che la scelta di mandare via Boksic non dipese dal fatto che si mangiasse molti goal, ma da una Juve che semplicemente voleva monetizzare. Ma nel complesso, in quella campagna acquisti dell'estate '97, ci indebolimmo e lentamente non fummo più la squadra più forte del mondo.

 

Ceduti Boksic e Vieri, prendemmo Inzaghi: in 4 anni 1 solo scudetto, una sola finale di Champions, eliminazioni al primo turno di Champions e scoppole in Europa League. Eravamo forti, ma non più così forti, e iniziammo a soffrire a livello internazionale (oltre a non vincere in Italia).

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alen Boksic .allah

1 ora fa, Vs News ha scritto:

Alla Juve ne servirebbe più di uno, di Mario. Mandzukic era uno che non mollava mai e che metteva sempre la squadra davanti a tutto

Mario .@@ 

 

Servireste voi due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione, Playmaker e spalla di Dusan (se si vuol giocare col 3-5-2)

 

con altro modulo comunque ci vogliono 1-2  creatori di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.