Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Small Anchovy

Si dovesse arrivare quinti, sarebbe obiettivo raggiunto o mancato?

Considerando che per qualificazione Champions a inizio stagione si intende il quarto posto, la quinta posizione sarebbe obiettivo raggiunto oppure obiettivo mancato?  

  1. 1. La linea è sottile, che ne pensate?

    • Obiettivo raggiunto
      74
    • Obiettivo mancato
      289


Post in rilievo

La Juventus nella sua storia per 72 campionati su 121 disputati (ad uno ci hanno impedito di partecipare) è arrivata nelle prime 3 posizioni,di cui 38 vinti. Vi sembra un club che può accettare come piazzamento un quarto o quinto posto? Gli obiettivi chiesti ad Allegri,sono la qualificazione in Champions per la prossima stagione e la finale di Coppa Italia per poter andare a giocare la super Coppa Italiana la prossima stagione che non sono il risultato che ci si aspetta. Il risultato che ci si aspetta dalla Juve da oltre cento anni è sempre e solo uno. Vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso della domanda. A livello economico l'obiettivo sarebbe centrato, a livello sportivo l'obiettivo dovrebbe essere quello di vincere e convincere, quindi direi di no, anche si arrivasse più su del quinto posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non capisco il senso della domanda. A livello economico l'obiettivo sarebbe centrato, a livello sportivo l'obiettivo dovrebbe essere quello di vincere e convincere, quindi direi di no, anche si arrivasse più su del quinto posto. 

Il problema sorge dal fatto che da anni si spaccia un traguardo economico per traguardo sportivo  e ciò vale non solo in ambito juve ma con allegri sto fatto è ancora più evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Il problema sorge dal fatto che da anni si spaccia un traguardo economico per traguardo sportivo  e ciò vale non solo in ambito juve ma con allegri sto fatto è ancora più evidente.

Infatti, dalla conferenza stampa di oggi di Allegri: - "I discorsi sul bilancio? Sono aziendalista, ma faccio l'allenatore in campo, ormai le società sono delle aziende. Serve centrare gli obiettivi, soprattutto in Italia, dove la partecipazione alla Champions ti sballa il bilancio. Sono numeri. Detto questo: la Juve deve rimanere competitiva. La sfida degli anni e della Juventus, come negli anni precedenti, è essere competitivi all'interno di una sostenibilità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Infatti, dalla conferenza stampa di oggi di Allegri: - "I discorsi sul bilancio? Sono aziendalista, ma faccio l'allenatore in campo, ormai le società sono delle aziende. Serve centrare gli obiettivi, soprattutto in Italia, dove la partecipazione alla Champions ti sballa il bilancio. Sono numeri. Detto questo: la Juve deve rimanere competitiva. La sfida degli anni e della Juventus, come negli anni precedenti, è essere competitivi all'interno di una sostenibilità".

Allegri naturalmente fa discorsi pro domo sua ma alla fine dice una banalità,il problema è che nei fatti lo si spaccia per traguardo sportivo pure se sei la juve o l'Inter e arrivi  quarto a 30 punti,per me lo è solo se sei una società per cui la champions è storia , tipo il Bologna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

La Juventus nella sua storia per 72 campionati su 121 disputati (ad uno ci hanno impedito di partecipare) è arrivata nelle prime 3 posizioni,di cui 38 vinti. Vi sembra un club che può accettare come piazzamento un quarto o quinto posto? Gli obiettivi chiesti ad Allegri,sono la qualificazione in Champions per la prossima stagione e la finale di Coppa Italia per poter andare a giocare la super Coppa Italiana la prossima stagione che non sono il risultato che ci si aspetta. Il risultato che ci si aspetta dalla Juve da oltre cento anni è sempre e solo uno. Vincere.

Quindi per la maggior parte della sua storia la juve non ha raggiunto il risultato che ci sia aspetta... solo "38" abbastanza deludente visto così..... se non si è capito sono molto ironico, visto che partecipi ad una competizione dove ci sono altre squadre che competono per vincere e proprio a rileggere quei dati capisci che non è facile  o scontato vincere, nonostante siamo la squadra che ha vinto di più... è naturale che nella storia ci sono stati  ci sono e ci saranno stagioni del genere dove non si ha la forza di vincere o dove qualcun'altro è stato più bravo.... un club che vuole primeggiare lo vuole fare sempre, solamente che bisogna essere intelligenti da capire che ci sono periodi dov'è più difficile farlo o dove ci sono altri più forti, è la legge dello sport...questo non significa non ambire e restare immobili, ma anzi bisogna prenderlo come un invito a lavorare ancora meglio e migliorarsi per superare il periodo e tornare vincenti, meno tempo ci si mette meglio è.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quindi per la maggior parte della sua storia la juve non ha raggiunto il risultato che ci sia aspetta... solo "38" abbastanza deludente visto così..... se non si è capito sono molto ironico, visto che partecipi ad una competizione dove ci sono altre squadre che competono per vincere e proprio a rileggere quei dati capisci che non è facile  o scontato vincere, nonostante siamo la squadra che ha vinto di più... è naturale che nella storia ci sono stati  ci sono e ci saranno stagioni del genere dove non si ha la forza di vincere o dove qualcun'altro è stato più bravo.... un club che vuole primeggiare lo vuole fare sempre, solamente che bisogna essere intelligenti da capire che ci sono periodi dov'è più difficile farlo o dove ci sono altri più forti, è la legge dello sport...questo non significa non ambire e restare immobili, ma anzi bisogna prenderlo come un invito a lavorare ancora meglio e migliorarsi per superare il periodo e tornare vincenti, meno tempo ci si mette meglio è.... 

Non è proprio così... La cosa che molti contestano non è il non vincere sempre, sarebbe impossibile, ma l'obiettivo di inizio stagione. Per la Juventus, l'obiettivo chiaro e non nascosto dovrebbe essere quello di vincere il campionato. Se poi non si vince, si fanno i complimenti all'avversario. Io spero che già dal prossimo anno si ricominci con questa politica, con quel pizzico di arroganza che ha sempre fatto parte di questo club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Non è proprio così... La cosa che molti contestano non è il non vincere sempre, sarebbe impossibile, ma l'obiettivo di inizio stagione. Per la Juventus, l'obiettivo chiaro e non nascosto dovrebbe essere quello di vincere il campionato. Se poi non si vince, si fanno i complimenti all'avversario. Io spero che già dal prossimo anno si ricominci con questa politica, con quel pizzico di arroganza che ha sempre fatto parte di questo club.

ma anche l'obiettivo di inizio stagione non è stato sempre vincere quello di vincere il campionato. Ci sono stati altri periodi nella storia in cui era chiaro che non si poteva ambire al massimo risultato. Mi ricordo ancora interviste dell'avvocato in cui parlava di anno di transizione, dal dopo platini in poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

Sondaggio equivalente a dire: volete o non volete Allegri?

Senza senso. Non voto, grazie.

Non votare va benissimo. Solo un appunto: se avessi voluto fare un sondaggio su volete o non volete Allegri lo sai che titolo avrei scelto e che domanda avrei posto? Sondaggio: Volete o non volete Allegri? Originale eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Non è proprio così... La cosa che molti contestano non è il non vincere sempre, sarebbe impossibile, ma l'obiettivo di inizio stagione. Per la Juventus, l'obiettivo chiaro e non nascosto dovrebbe essere quello di vincere il campionato. Se poi non si vince, si fanno i complimenti all'avversario. Io spero che già dal prossimo anno si ricominci con questa politica, con quel pizzico di arroganza che ha sempre fatto parte di questo club.

Ah ma guarda sono d'accordo con te su questo, è la società che deve alzare l'asticella  e dire l'obiettivo è lo scudetto e poi valutare nel caso di non vittoria la situazione se è stata semplice bravura degli altri o ci sino dele colpe ecc... ma se la società parte già da obiettivo quarto posto quello è... certamente bisogna pure  capire se meglio essere super realisti e non far illudere, che invece far sognare ma sapere che non sarà probabilmente realistico.... diciamo che alla fine la società sa la situzione ed ha chiaro quali possono essere gli obiettivi realistici, poi ci può essere exploit positivi o negativi.... io piu che altro mi aspetto una società che realisticamente parli di scudetto e non per illudere , vorrebbe dire che sta lavorando per quello.... se realisticamente dirà ancora quarto posto vuol dire che quelle sono le intenzioni di investimento che hanno.... certo farebbe specie se rimanesse allegri e si parlasse ancora di quarto posto o se venisse motta e si parlasse subito di scudetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma anche l'obiettivo di inizio stagione non è stato sempre vincere quello di vincere il campionato. Ci sono stati altri periodi nella storia in cui era chiaro che non si poteva ambire al massimo risultato. Mi ricordo ancora interviste dell'avvocato in cui parlava di anno di transizione, dal dopo platini in poi. 

Mah, l'Avvocato ci metteva sempre quel pizzico di "arroganza" che non guastava proprio. Comunque sono cambiati anche i tempi, prendo quello che viene e me lo faccio andare bene. In ogni caso "puntiamo a qualificarci in Europa" non era mai stato detto esplicitamente ai tempi. Forse "sarà un anno di transizione" invece, come dici tu, lo possono aver detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bayes ha scritto:

avere un allenatore a scadenza, per una grande squadra come la Juve, è deleterio. 

Ciò vorrebbe dire che una grande squadra, se ha intenzione di cambiare allenatore, deve per forza esonerarlo. 
Mi sembra un tantino esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tristezza infinita.

Comunque la si voglia guardare, la Juve che lotta per entrare nelle prime 4 (o 5) è di una tristezza infinita.

MAI vista una Juve ridotta così.

 

Allegri ha le sue colpe, i giocatori pure, ma non riesco a non considerare come primo colpevole la proprietà.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah ma guarda sono d'accordo con te su questo, è la società che deve alzare l'asticella  e dire l'obiettivo è lo scudetto e poi valutare nel caso di non vittoria la situazione se è stata semplice bravura degli altri o ci sino dele colpe ecc... ma se la società parte già da obiettivo quarto posto quello è... certamente bisogna pure  capire se meglio essere super realisti e non far illudere, che invece far sognare ma sapere che non sarà probabilmente realistico.... diciamo che alla fine la società sa la situzione ed ha chiaro quali possono essere gli obiettivi realistici, poi ci può essere exploit positivi o negativi.... io piu che altro mi aspetto una società che realisticamente parli di scudetto e non per illudere , vorrebbe dire che sta lavorando per quello.... se realisticamente dirà ancora quarto posto vuol dire che quelle sono le intenzioni di investimento che hanno.... certo farebbe specie se rimanesse allegri e si parlasse ancora di quarto posto o se venisse motta e si parlasse subito di scudetto...

Se dovesse arrivare Motta, o chi per lui, mi andrebbe bene se si parlasse di progetto giovane, ambizioso, che ha bisogno di tempo per poter essere realizzato e che verrà valutato anno dopo anno. Tutto qui, senza porre obiettivi specifici nell'immediato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

L'unico obiettivo è arrivare all' esonero di Allegri il prima possibile .sisi

 

Bastasse questo l'avrebbero già fatto da almeno un anno. Con il risultato di pagare due parafulmini invece di uno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si va in Champions l’obiettivo lo considero comunque centrato…ma questo non significa assolutamente che quel coso debba restare sulla nostra panchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo la Juventus, ma la amo di un sentimento viscerale.

L'ho tifata ancora di più in serie b, nn mi importava nulla, per me giocare al Berbabeu o in trasferta a Rimini poco cambiava.

L'ho amata con Conte, Trap, Lippi, Capello...

L'ho amata con Maifredi e Del Neri.

Allegri è stato l'unico che mi ha fatto passare la voglia di guardarla.

Non ho altro da aggiungere 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo mancato, cmq spero nella coppa Italia, un trofeo (anche se minore) darebbe un senso diverso alla stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Quindi per la maggior parte della sua storia la juve non ha raggiunto il risultato che ci sia aspetta... solo "38" abbastanza deludente visto così..... se non si è capito sono molto ironico, visto che partecipi ad una competizione dove ci sono altre squadre che competono per vincere e proprio a rileggere quei dati capisci che non è facile  o scontato vincere, nonostante siamo la squadra che ha vinto di più... è naturale che nella storia ci sono stati  ci sono e ci saranno stagioni del genere dove non si ha la forza di vincere o dove qualcun'altro è stato più bravo.... un club che vuole primeggiare lo vuole fare sempre, solamente che bisogna essere intelligenti da capire che ci sono periodi dov'è più difficile farlo o dove ci sono altri più forti, è la legge dello sport...questo non significa non ambire e restare immobili, ma anzi bisogna prenderlo come un invito a lavorare ancora meglio e migliorarsi per superare il periodo e tornare vincenti, meno tempo ci si mette meglio è.... 

si però il senso del mio discorso è che non puoi andare davanti alle telecamere a dire l’obiettivo che mi ha chiesto la società è il quarto posto. Perché alla Juve il quarto posto non è un obiettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

si però il senso del mio discorso è che non puoi andare davanti alle telecamere a dire l’obiettivo che mi ha chiesto la società è il quarto posto. Perché alla Juve il quarto posto non è un obiettivo. 

Il problema è che ci va la società stessa a dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ZizouZidane said:

Ciò vorrebbe dire che una grande squadra, se ha intenzione di cambiare allenatore, deve per forza esonerarlo. 
Mi sembra un tantino esagerato.

No, è quello che abbiamo fatto con Allegri 1. Per un allenatore, andare a scadenza non è la stessa cosa che per un giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.