Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Sky - Di Marzio: "Allegri non ha nessuna chance di restare alla Juventus, lo sa anche lui. Thiago Motta il prescelto, ha già dato disponibilità"

Post in rilievo

Il 30/4/2024 Alle 07:48, lou 65 ha scritto:

certo, esonerare un mister dopo 5 scudi consecutivi e contorno di altra robetta, è fare cosa buona e giusta. boh. 

mai addormentato o vergognato. mai. ognuno segue la juventus a modo suo. ma io qualche domanda me la porrei.

E quindi? Ci sono mille motivi per cambiare guida tecnica, dove sarebbe il problema? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

E quindi? Ci sono mille motivi per cambiare guida tecnica, dove sarebbe il problema? 

Allegri non andava rinnovato dopo Cardiff perché non puoi perdere una finale 4 a 1 in quel modo e vederti allungato il contratto e alzato lo stipendio

Detto questo è stato un grosso errore cacciarlo nel 2019, per quanto fosse a fine ciclo

Perché se ne è andato con l'aura del vincente e perché è stato sostituito male.

Era meglio facesse un ultimo anno in modo che tutti si convincessero che non aveva più nulla da dare. Ci saremmo risparmiati questi anni dell'allegri bis, nel complesso i più deprimenti da quando seguo la juve 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Allegri non andava rinnovato dopo Cardiff perché non puoi perdere una finale 4 a 1 in quel modo e vederti allungato il contratto e alzato lo stipendio

Detto questo è stato un grosso errore cacciarlo nel 2019, per quanto fosse a fine ciclo

Perché se ne è andato con l'aura del vincente e perché è stato sostituito male.

Era meglio facesse un ultimo anno in modo che tutti si convincessero che non aveva più nulla da dare. Ci saremmo risparmiati questi anni dell'allegri bis, nel complesso i più deprimenti da quando seguo la juve 

 

Massima gratitudine per l’Allegri pre Cardiff, in particolare nel 2015 la squadra era esaltante.
Ma nel 2019 non se ne è andato con l’aura del vincente dai…con uno squadrone più Ronaldo e l’obiettivo champions è stato umiliato da un gruppo di ragazzini 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Massima gratitudine per l’Allegri pre Cardiff, in particolare nel 2015 la squadra era esaltante.
Ma nel 2019 non se ne è andato con l’aura del vincente dai…con uno squadrone più Ronaldo e l’obiettivo champions è stato umiliato da un gruppo di ragazzini 

Lo sappiamo in pochi. Per 3/4 dei tifosi e Agnelli era il più grande allenatore del dopoguerra perché aveva vinto 5 scudetti e non vedevano l'ora che tornasse

Pochissimi avevano realizzato che più che altro era stato bravo a sfruttare un divario che in Italia non si vedeva dai tempi del grande toro, e che se non gli mettevi a disposizione lo stesso squadrone si sarebbe rivisto l'allegri del Milan..nessuno si ricorda il nome degli allenatori che hanno vinto 7 scudetti di fila al Lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Allegri non andava rinnovato dopo Cardiff perché non puoi perdere una finale 4 a 1 in quel modo e vederti allungato il contratto e alzato lo stipendio

Detto questo è stato un grosso errore cacciarlo nel 2019, per quanto fosse a fine ciclo

Perché se ne è andato con l'aura del vincente e perché è stato sostituito male.

Era meglio facesse un ultimo anno in modo che tutti si convincessero che non aveva più nulla da dare. Ci saremmo risparmiati questi anni dell'allegri bis, nel complesso i più deprimenti da quando seguo la juve 

 

Non sono sicuro. Avesse vinto la linea AA, Allegri sarebbe arrivato ad oggi senza neanche i 2 anni di esonero. Era una lotta AA-Nedved /Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché per la Juve sia così difficile esonerare gli allenatori...vedo che i club soprattutto i top non si fanno problemi a cambiare mister, a volte sembrano pure troppo repentini o addirittura irriconoscenti con chi magari 6 mesi prima aveva alzato un titolo o una Champions (es, Ranieri, Tuchel, Valverde, Galtier..)

Solo da noi ogni volta questo strazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io non capisco perché per la Juve sia così difficile esonerare gli allenatori...vedo che i club soprattutto i top non si fanno problemi a cambiare mister, a volte sembrano pure troppo repentini o addirittura irriconoscenti con chi magari 6 mesi prima aveva alzato un titolo o una Champions (es, Ranieri, Tuchel, Valverde, Galtier..)

Solo da noi ogni volta questo strazio

Beh, ne abbiamo esonerati 3 in 3 anni (Allegri, Sarri e Pirlo).sefz

 

ps. la risposta che avrei dato al topic che ti hanno chiuso è no, di bis fallimentari ne abbiamo visti parecchi (pensa a Capello e Sacchi al Milan, ma pure il Trapattoni bis non fu il massimo).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2024 Alle 11:14, hawanaghana ha scritto:

Bhe che Allegri non avesse più nulla da dare al calcio di alto livello mi sembra sia stato dimostrato in questi 3 anni direi.

Io dico che questi tre anni hanno dimostrato che gli scudenti vinti nel suo primo ciclo erano merito dei giocatori piuttosto che dell'allenatore.

Difatti l'anno dopo arriva Sarri e vince lo scudetto, nonostante avesse la squadra contro.

Finito il ciclo della grande squadra siamo andati a ripigliare Allegri che, infatti, non solo non ha vinto nulla ma non ha costruito niente..

Thiago Motta è giovane e bravo ed è quello che ci vuole per ridare entusiasmo ad un ambiente con l'encefalogramma piatto.

Certo bisognerà anche rinforzare la squadra, ma con giocatori giovani e sostenibili. I mercati con giocatori trentenni che vengono a prendersi l'ultimo contratto importante e poi ti restano sul groppone sono finiti. Ovvero sono finiti i mercati fatti per Allegri.

Allegri i tifosi juventini non lo vogliono manco più sentire nominare. Ed in società lo sanno, non sono stupidi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io dico che questi tre anni hanno dimostrato che gli scudenti vinti nel suo primo ciclo erano merito dei giocatori piuttosto che dell'allenatore.

Difatti l'anno dopo arriva Sarri e vince lo scudetto, nonostante avesse la squadra contro.

Finito il ciclo della grande squadra siamo andati a ripigliare Allegri che, infatti, non solo non ha vinto nulla ma non ha costruito niente..

Thiago Motta è giovane e bravo ed è quello che ci vuole per ridare entusiasmo ad un ambiente con l'encefalogramma piatto.

Certo bisognerà anche rinforzare la squadra, ma con giocatori giovani e sostenibili. I mercati con giocatori trentenni che vengono a prendersi l'ultimo contratto importante e poi ti restano sul groppone sono finiti. Ovvero sono finiti i mercati fatti per Allegri.

Allegri i tifosi juventini non lo vogliono manco più sentire nominare. Ed in società lo sanno, non sono stupidi.

Io ho dato ad Allegri i meriti di aver desaturato l'ambiente il primo anno. La pressione messa da Conte in ogni aspetto era davvero enorme.

Alla luce dei fatti forse non era un suo merito ma forse semplicemente la conseguenza del suo scazzo creativo. Che ci poteva anche stare il primo anno per i motivi di cui sopra ma poi andava comunque consolidato un gioco, un'idea.

Ricordiamo che un anno la squadra è andata in autogestione e un altro è stato salvato dalla zuccata di Higuain altrimenti, forse, staremmo facendo altri discorsi.

L'idea che all'epoca erano i giocatori ad andare a memoria è molto forte visto che, come citi tu, Sarri con una squadra "inallenabile" lo scudetto lo ha vinto lo stesso.

Nel momento in cui c'è stato da portare qualcosa non ha saputo muoversi con le conseguenze che vediamo oggi.

Di certo i giocatori non sono tali da ambire alla Champions e forse nemmeno al campionato, ma, come ho detto più volte, ad un secondo posto molto tranquillo si.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2024 Alle 11:17, saxon ha scritto:

Allegri non andava rinnovato dopo Cardiff perché non puoi perdere una finale 4 a 1 in quel modo e vederti allungato il contratto e alzato lo stipendio

Detto questo è stato un grosso errore cacciarlo nel 2019, per quanto fosse a fine ciclo

Perché se ne è andato con l'aura del vincente e perché è stato sostituito male.

Era meglio facesse un ultimo anno in modo che tutti si convincessero che non aveva più nulla da dare. Ci saremmo risparmiati questi anni dell'allegri bis, nel complesso i più deprimenti da quando seguo la juve 

 

Ma in quel caso più che allegri il problema è stato non rinnovare la squadra piano piano. Abbiamo buttato 7 anni nel *, perché tanto eravamo più forti e quindi... siamo arrivati a sto punto. Anche con altri allenatori sarebbe andata così (lungi da me difendere allegri, che personalmente avrei spedito a calci dopo juventus empoli 0-1 del 2021/2022...), la colpa principale è della società che ha dormito... e lo vado dicendo da una vita, e mi sono beccati sui vari social insulti quando andava bene  (se non anche minacce di morte sefz )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, the killing hand ha scritto:

Non sono sicuro. Avesse vinto la linea AA, Allegri sarebbe arrivato ad oggi senza neanche i 2 anni di esonero. Era una lotta AA-Nedved /Paratici

Sicuramente è così.

E possiamo anche andare oltre l'orizzonte attuale.

In qualche modo lui punterà al rinnovo anche a breve termine , anche dimezzandosi lo stipendio, perché se del marasma giudiziario attuale si riassetta l'organigramma della Famiglia, Agnelli potrebbe tornare alla presidenza della Juventus e lì, statene certi, per Allegri sarebbe rimanere altri 5-6 anni da allenatore fino a diventare dirigente sotto l'algida di AA.

A Torino si stanno facendo due conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, freste ha scritto:

Sicuramente è così.

E possiamo anche andare oltre l'orizzonte attuale.

In qualche modo lui punterà al rinnovo anche a breve termine , anche dimezzandosi lo stipendio, perché se del marasma giudiziario attuale si riassetta l'organigramma della Famiglia, Agnelli potrebbe tornare alla presidenza della Juventus e lì, statene certi, per Allegri sarebbe rimanere altri 5-6 anni da allenatore fino a diventare dirigente sotto l'algida di AA.

 A Torino si stanno facendo due conti.

Boh, è la volta buona che smetto di seguire il calcio definitivamente sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/29/2024 at 11:31 AM, nanu galderisi said:

comunque Motta ha sempre problemi contro le squadre chiuse, tutto bene contro avversari che giocano a calcio (tipo Roma DDR) ma grossi problemi contro le squadre che si chiudono tipo Udinese. 

Tutti hanno problemi a giocare contro squadre chiuse; lo scorso anno l'Inter chiusa dietro che ripartiva benissimo a momenti vince la CL pur con una differenza abissale di tecnica rispetto al City...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, a77ila ha scritto:

Tutti hanno problemi a giocare contro squadre chiuse; lo scorso anno l'Inter chiusa dietro che ripartiva benissimo a momenti vince la CL pur con una differenza abissale di tecnica rispetto al City...

Senza citare l'ultimo City-Real con il catenaccio di 130 minuti eretto da Ancelotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, freste ha scritto:

Sicuramente è così.

E possiamo anche andare oltre l'orizzonte attuale.

In qualche modo lui punterà al rinnovo anche a breve termine , anche dimezzandosi lo stipendio, perché se del marasma giudiziario attuale si riassetta l'organigramma della Famiglia, Agnelli potrebbe tornare alla presidenza della Juventus e lì, statene certi, per Allegri sarebbe rimanere altri 5-6 anni da allenatore fino a diventare dirigente sotto l'algida di AA.

A Torino si stanno facendo due conti.

Ah bhe guarda io sono sicuro che se fosse rimasto Agnelli lo avrebbe già rinnovano l'anno scorso per altri 3 anni e nel frattempo gli avrebbe comprato paracarri bolliti invendibili andando a gravare ancora di più sul bilancio.

L'ultimo Agnelli era un cane sciolto che era andato lungo in frenata purtroppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io credo che dopo qualche anno l'allenatore vada cambiato a prescindere.

L'ambiente e la squadra hanno bisogno sempre di nuovi stimoli,nuove sfide.

Io ricordo l'ultimo anno del Lippi-bis...la squadra non rispondeva piu' alle sollecitazioni...

arrivo' Capello e ricominciammo ad essere competitivi e frustranti (x gli avversari).

Nonostante Lippi sia l'allenatore che ho piu' amato alla Juve sinceramente speravo

in un nuovo mister per i motivi descritti sopra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2024 Alle 02:49, Trezegol_88 ha scritto:

Io continuo a pensare che la Juventus possa aver effettivamente scelto Motta come prossimo allenatore, ma che allo stesso tempo Motta possa tranquillamente restare al Bologna almeno un'altra stagione, visto che comunque andranno pure in Champions.

Giuntoli lo voleva già a Napoli Motta non ci andò quindi che a lui piaccia è già da tempo, poi ovviamente se viene è perché sa che cambieranno un po'di giocatori, lui ha un gioco molto di sacrificio e corsa che non si addice a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io non capisco perché per la Juve sia così difficile esonerare gli allenatori...vedo che i club soprattutto i top non si fanno problemi a cambiare mister, a volte sembrano pure troppo repentini o addirittura irriconoscenti con chi magari 6 mesi prima aveva alzato un titolo o una Champions (es, Ranieri, Tuchel, Valverde, Galtier..)

Solo da noi ogni volta questo strazio

Perché sono dei provinciali da sempre. Non hanno mai ragionato da società top

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2024 Alle 07:48, lou 65 ha scritto:

certo, esonerare un mister dopo 5 scudi consecutivi e contorno di altra robetta, è fare cosa buona e giusta. boh. 

Io visto che ha visto 5 scudetti, seguendo il tuo ragionamento farei un rinnovo a vita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io non capisco perché per la Juve sia così difficile esonerare gli allenatori...vedo che i club soprattutto i top non si fanno problemi a cambiare mister, a volte sembrano pure troppo repentini o addirittura irriconoscenti con chi magari 6 mesi prima aveva alzato un titolo o una Champions (es, Ranieri, Tuchel, Valverde, Galtier..)

Solo da noi ogni volta questo strazio

Il lavoro del mister è un lavoro talmente delicato e soggetto a mille variabii che di allenatori se ne cambiano pure 3 a stagione se non rendono con una determinata rosa,  pure se si chiamano Ancelotti o Lippi.

 

Me lo chiedo pure io perché siamo gli unici al mondo a non esonerare, ma credo che sia solo una questione economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito calciomercato ho letto l'intervista a Chiellini. La descrizione di Conte corrisponde alla tipologia di allenatore che vorrei dal prossimo anno

 

Lui è una persona che ti entra dentro, ti fa vivere una realtà diversa. Sei pronto a morire per lui, è tostissima perché ti chiede tantissimo ogni giorno, è un sergente, ma ti convince perché ti dimostra che poi funziona, in campo e fuori. Poi dai tutto per lui, ha fatto tanto e sono convinto che crescendo smusserà anche di più qualche angolo. Il primo Conte era molto più rigido, comunque vive per il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, freste said:

Senza citare l'ultimo City-Real con il catenaccio di 130 minuti eretto da Ancelotti.

Esatto, ma almeno il Real ha giocatori di livello pari al City; ho citato i diversamente onesti perché se la sono giocata fino all'ultimo con una squadra molto inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Io ho dato ad Allegri i meriti di aver desaturato l'ambiente il primo anno. La pressione messa da Conte in ogni aspetto era davvero enorme.

Alla luce dei fatti forse non era un suo merito ma forse semplicemente la conseguenza del suo scazzo creativo. Che ci poteva anche stare il primo anno per i motivi di cui sopra ma poi andava comunque consolidato un gioco, un'idea.

Ricordiamo che un anno la squadra è andata in autogestione e un altro è stato salvato dalla zuccata di Higuain altrimenti, forse, staremmo facendo altri discorsi.

L'idea che all'epoca erano i giocatori ad andare a memoria è molto forte visto che, come citi tu, Sarri con una squadra "inallenabile" lo scudetto lo ha vinto lo stesso.

Nel momento in cui c'è stato da portare qualcosa non ha saputo muoversi con le conseguenze che vediamo oggi.

Di certo i giocatori non sono tali da ambire alla Champions e forse nemmeno al campionato, ma, come ho detto più volte, ad un secondo posto molto tranquillo si.

ottima ricostruzione dei fatti che mi trova d'accordo.

dall'arrivo di allegri, fin dall'inizio, fin dal primo ciclo, era evidente il degrado progressivo del gioco, siamo passati dalla juve di conte, dove nessuno neanche osava pensare di venire a torino a cercare di vincere, a quella di allegri, con vittore sempre meno dominanti e piu' speculative.

in questa situazione, a mio parere si è creata la spaccatura fra la tifoseria, per lo meno per quanto mi riguarda.

c'erano quelli a cui questa evidenza del degrado del gioco; delle vittorie sempre meno convincenti con atteggiamenti speculativi e gestione estrema del minimo vantaggio non dava fastidio in nome dei risultati che comunque continuavano ad arrivare; ed invece chi come me vedeva in questo un percorso che non poteva altro che sfociare fatalmente nella mediocrità e nella fine del predominio.

in champions invece questo atteggiamento se da un lato ci ha permesso di andare avanti nei gironi e nelle fasi eliminatorie, fatalmente ci ha tolto la possibilità di vittoria del trofeo, quando nelle partite cruciali, gli avversari hanno aumentato ritmo ed intensità, e noi, con la nostra indole difensiva e baricentro basso, li abbiamo fatti giocare dove meglio sanno esprimersi e dove si esaltano, cioè in attacco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.