Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Corsera) "Rebus panchine: il Milan tenta il sorpasso alla Juventus per Thiago Motta. Per i bianconeri pesano i conti sull'eventuale esonero di Allegri"

Post in rilievo

L'ipotesi di restare in carica solo perché la società non ha soldi da spendere per un altro allenatore è una bella gratifica.

Chissà con che grandi motivazioni inizierebbe il campionato sapendo di essere lì solo per motivi economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre caxxari, il milan per loro aveva quasi chiuso x lopetegui, i tifosi nn lo vogliono e in 2 giorni sorpassano la juve x motta, che si era promesso alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Stesse identiche cose profetizzate da molti nel 2006. Sappiamo com'è andata poi...

Dici una cosa vera a metà 

Nel 2006 c'era chi diceva che con elkan cobolli secco e blanc la Juve sarebbe stata ridimensionata. Me compreso.

Ed è andata che fino al 2011 siamo stati penosi ma simpatici , oltre che aver fatto peggio dell Atalanta e sbellicare dalle risate gli antijuventini

Sappiamo come è andata perché è arrivato Andrea, piccolo particolare da te omesso. Andrea che ha cambiato dirigenti ed allenatore 

Io non escludo che possa arrivare qualcuno a sistemare le cose, magari lo stesso andrea 

Ad oggi i segnali e le parole di elkan non lasciano dubbi come ha già detto qualche utente 

Solo che si fa finta di non volere vedere la realtà

 

10 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Quanto ? Perché tra poco compirò 65 anni ed in famiglia ho storie di malattie degenerative neurologiche . Prima di rimbambirmi del tutto mi piacerebbe vedere vinta  un’ ultima Champion’s. Mi andrebbe bene anche una SL. Non posso vivere troppe stagioni con l’obiettivo di arrivare tra le partecipanti alla Champion’s per poter fare la squadra per puntare ad arrivare tra le partecipanti alla Champion’s l’anno successivo.

Non vorrei demoralizzarti ma credo che la Juve come l abbiamo conosciuta noi vecchietti non esista più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'ipotesi di restare in carica solo perché la società non ha soldi da spendere per un altro allenatore è una bella gratifica.

Chissà con che grandi motivazioni inizierebbe il campionato sapendo di essere lì solo per motivi economici.

lui se ne fregherebbe, non è certo da ora che lo sa. il problema sarebbero le motivazioni dei giocatori, già ora si stanno vedendo gli effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robertsons ha scritto:

Dall'arrivo di Marotta in 2 mercati estivi ed 1 invernale all'inizio del campionato di Conte dei giocatori della vecchia guardia erano rimasti Buffon, Chiellini, Marchisio e Del Piero. Tutti gli altri sono stati ceduti e quelli in rosa tutti presi da Marotta. In questa campagna acquisti mi aspetto 10-12 giocatori nuovi in rosa. 

Questa rosa ha bisogno di innesti che alzino il livello, ma non ha bisogno, a mio avviso, di una rivoluzione come quella. Qui, bene o male, c'è una base formata da giocatori bravi e abbastanza giovani, Marotta quando arrivò alla Juve si ritrovò ancora Amauri, Iaquinta, Grygera, Melo, Sissoko, Tiago, Poulsen, c'erano poi Trezeguet, Camoranesi, Cannavaro e Grosso ormai finiti. Insomma in quel caso è normale che la rosa doveva essere stravolta, qui non vedo questa necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa rosa ha bisogno di innesti che alzino il livello, ma non ha bisogno, a mio avviso, di una rivoluzione come quella. Qui, bene o male, c'è una base formata da giocatori bravi e abbastanza giovani, Marotta quando arrivò alla Juve si ritrovò ancora Amauri, Iaquinta, Grygera, Melo, Sissoko, Tiago, Poulsen, c'erano poi Trezeguet, Camoranesi, Cannavaro e Grosso ormai finiti. Insomma in quel caso è normale che la rosa doveva essere stravolta, qui non vedo questa necessità.

Vediamo a fine campagna acquisti come saranno le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa rosa ha bisogno di innesti che alzino il livello, ma non ha bisogno, a mio avviso, di una rivoluzione come quella. Qui, bene o male, c'è una base formata da giocatori bravi e abbastanza giovani, Marotta quando arrivò alla Juve si ritrovò ancora Amauri, Iaquinta, Grygera, Melo, Sissoko, Tiago, Poulsen, c'erano poi Trezeguet, Camoranesi, Cannavaro e Grosso ormai finiti. Insomma in quel caso è normale che la rosa doveva essere stravolta, qui non vedo questa necessità.

Sono pienamente d accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, freste ha scritto:

Ma che si trovasse un lavoro quello la.

A me Oppini e' simpatico, e' juventino, pero' al contrario di buona parte delle persone normali ha sempre vissuto una vita da privilegiato, e' un personaggio televisivo perche' di famiglia importante ed e' in una posizione dove tanta gente per arrivare ha dovuto dimostrare notevoli capacita'. Chiaro che quelli del cosiddetto "mondo dorato" siano restii a farsi la guerra tra di loro. Io sono per l'Allegri out ma questo allenatore ha lavorato duro per allenare ad alti livelli. E non e' detto che da altre parti torni ad avere un rendimento valido nella sua professione. Di sicuro per la Juventus la sua seconda esperienza non e' stata positiva e credo che anche lui abbia valutato male molte cose. Invece dobbiamo dire dell'evidenza dell'impatto positivo di Marotta sugli ambienti in cui lavora, prima Samp al quarto posto, poi 7 scudetti alla Juve infine l'Inter che negli ultimi 5 anni che e' la squadra Italiana piu' competitiva perche' la gente dimentica in fretta che gia' nel primo anno di Conte arriva seconda in classifica e perde la finale di Europa League. In questo periodo storico in cui siamo ormai il fanalino di coda delle nazioni top europee e' tanta roba il livello dell'Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Sarebbe anche ora di depennare per sempre  i nomi di Klopp e Guardiola che hanno ingaggi (immorali) che noi non possiamo permetterci.Lo stesso Conte costa più di Allegri che già è strapagato.Ci vuole misura anche nei sogni.....

si , va bene, ma se fai il direttore sportivo della Juventus (o quel che è) e non hai i soldi per pagare Thiago Motta dopo una buona stagione a Bologna, devi stare a casa e basta. Non che sia responsabilità sua eh, ma devi stare a casa.

Per decenza, il problema "soldi" nella faccenda allenatore, va depennato. Anche e soprattutto come alibi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, krom ha scritto:

Magari! Purtroppo non c'è nemmeno un difensore mancino e comunque non c'è nessuno in grado di farci fare bella figura in Europa fra i 3-4 che dici tu.

10-12 nuovi giocatori con saldo a zero? Non credo proprio.

Leva gia' l'ingaggio lordo di Pogba di quest'anno ed i prossimi 2 che avremmo dovuto pagare, i 6,5 milioni netti di Alex Sandro pensando che come esempio Thuram dell'Inter potevamo averlo noi, i 7,5 netti di Rabiot ed i 3,5 di Rugani. Giuntoli ha dimostrato a Napoli di poter trovare giocatori molto forti a costi e stipendi bassi. In Italia possiamo vedere giocatori tipo Zirkzee o Gudmunnsson con zero considerazione e costi contenuti che stanno stupendo tutti e bastava essere lungimiranti per capirne il valore che comunque dovra' essere confermato a livello top. L'Islandese quest'anno nella prima partita che gli ho visto fare mi ha lasciato a bocca aperta e mi sono chiesto se avesse imbroccato la partita perfetta oppure ero io che vedevo male, ma quando risulti il migliore in campo in una squadra piu' debole contro una squadra seconda in classifica che ha pure giocato bene e' difficile che sei una meteora. Inoltre poniamoci la domanda se negli ultimi anni il nostro "scouting" e' stato all'altezza oppure quelli delle altre societa' sono stati piu' bravi ed hanno in squadra alcuni giocatori piu' forti dei nostri comprati a prezzi economici e con ingaggi di 1/3 o 1/4 di quello che percepiscono i nostri giocatori. Per cui con tutto il rispetto per la persona, pagare 3,5 milioni l'anno per Rugani quando posso pagarne solo 1 per un giocatore migliore che mi puo' aumentare di valore per cui nel futuro posso anche incassare un plusvalore dalla cessione mi sembra decisamente vantaggioso. Oppure valutiamo Locatelli mi pare pagato 35 milioni che forse percepisce 3,5 milioni l'anno. Questo dovrebbe essere il terzo anno alla Juve per cui l'ammortamento e' di 21 milioni ed a bilancio vale 14. Ritieni che non ti possa dare di piu' ed hai un altro giocatore ancora meno conosciuto che pensi che ti possa dare di piu' e costa 10 milioni? Cedi Locatelli per 25 e quelli li prendi, hai una plusvalenza di 11 milioni per l'acquisto e risparmi sull'ingaggio. Kvara del Napoli l'anno scorso e' costato quella cifra. Solo la Juve e' capace ad avere in casa giocatori come Romero e Dragusin che cede alle avversarie a cifre basse e queste nell'arco di un anno dai 2 ex Juventini guadagnano 54 milioni di euro (incasso dei 2 oltre gli 80 milioni)  che sono -54 nelle casse bianconere. Da chi sono stati valutati non idonei per la Juve e valorizzati cosi' poco? E qui di mezzo mi pare che Horto Muso ci debba essere per forza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Barnacle ha scritto:

L'ipotesi di restare in carica solo perché la società non ha soldi da spendere per un altro allenatore è una bella gratifica.

Chissà con che grandi motivazioni inizierebbe il campionato sapendo di essere lì solo per motivi economici.

Guardate che non rimane in carica. In questi 3 anni con i suoi consigli si e' fatto un bagno di sangue sia economico che tecnico per cui piuttosto al posto come mister ci mettono Lino Banfi. Come gia' citato i nostri "scarti" Romero e Dragusin alle avversarie hanno portato in cassa 54 milioni di euro, soldi che non sono entrati alla Juve oppure come esempio perche' ci si e' dovuti intestardire per prendere Bremer pagando oltre 50 milioni quando 2 mesi dopo il City lemme lemme si porta a casa mi pare Ake' dal Dortmund per 17 milioni? Qui alla Juve ci sono state troppe scelte anomale ed ora Elkann ha deciso che la pacchia per un po di gente e' finita e non sara' l'ingaggio di Allegri e del suo staff a fargli cambiare idea. Credo anche che avessero gia' deciso 1 anno fa di cambiare allenatore ma 2 anni da pagare non se li potevano permettere. 1 anno invece era gia' calcolato. Inoltre ora si vedra' se Horto Muso ha voglia di rimanere 1 anno in tribuna. Per me no e sara' lui a venire a trattare con un altra squadra gia' dietro e prendera' la meta' del suo ingaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Se lo dici tu

Basta aspettare 

No lo dice il mercato, infatti dopo il primo anno e un ottimo Europeo per chiesa si leggeva di offerte di 80/90 mln e lo stesso per Vlahovic ( anche se pagato comunque quella cifra) ora dopo la cura Allegri valgono si e no 30/40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertsons ha scritto:

A me Oppini e' simpatico, e' juventino, pero' al contrario di buona parte delle persone normali ha sempre vissuto una vita da privilegiato, e' un personaggio televisivo perche' di famiglia importante ed e' in una posizione dove tanta gente per arrivare ha dovuto dimostrare notevoli capacita'. Chiaro che quelli del cosiddetto "mondo dorato" siano restii a farsi la guerra tra di loro. Io sono per l'Allegri out ma questo allenatore ha lavorato duro per allenare ad alti livelli. E non e' detto che da altre parti torni ad avere un rendimento valido nella sua professione. Di sicuro per la Juventus la sua seconda esperienza non e' stata positiva e credo che anche lui abbia valutato male molte cose. Invece dobbiamo dire dell'evidenza dell'impatto positivo di Marotta sugli ambienti in cui lavora, prima Samp al quarto posto, poi 7 scudetti alla Juve infine l'Inter che negli ultimi 5 anni che e' la squadra Italiana piu' competitiva perche' la gente dimentica in fretta che gia' nel primo anno di Conte arriva seconda in classifica e perde la finale di Europa League. In questo periodo storico in cui siamo ormai il fanalino di coda delle nazioni top europee e' tanta roba il livello dell'Inter. 

D'accordissimo con te.

Lo star system (di cui fanno parte Oppini, Allegri e tanti altri) si fiuta e non si fa la guerra al proprio interno ma poi la valutazione obiettiva di ciò che serve per il bene di una società, deve essere data a chi ha competenza e senza conflitto d'interessi alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una riflessione: Allegri ha un anno di contratto che in ogni caso va retribuito.

Ammesso che la società decida di confermarlo per motivi economici, presumo che vada a fargli un rinnovo di contratto per non farlo trovare nella condizione di allenare a scadenza.

Andrebbe quindi a pagare 7 milioni netti il primo anno e altri 7 per il secondo, a meno che qualcuno sia certo che accetti di spalmare l’ingaggio.

Si andrebbero quindi ad investire circa 28 milioni lordi per due anni.

Con un esonero invece alla fine di questa stagione, si pagherebbero circa 14 milioni lordi ad Allegri più l’ingaggio del Thiago Motta di turno che potrebbe stare sui 3,5/4 milioni netti.

In questo caso nei prossimi due anni, si pagherebbero i 14 milioni lordi di Allegri + 14/16 milioni lordi di Motta, cioè 28/30 milioni totali.

Sinceramente non vedo particolari motivi economici per trattenere un Allegri che pare ormai essere rigettato da gran parte dell’ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Bill Carson ha scritto:

ma non c’è bisogno di fare distinzioni caso per caso peraltro portando anche argomenti che non c’entrano nulla coi bilanci, le squadre coi conti in regola possono vincere ed è un dato di fatto

certamente...è un dato di fatto che fuori dalla germania(dove comanda il bayern e non fa testo) vince sempre chi spende  e copre le perdite 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

In tre spese poco più di 20 milioni di cartellini però.

Quella Juventus non poteva spendere più di questa, il primo acquisto da 40 milioni fu Dybala che arrivò 4 anni dopo, quando il fatturato era aumentato, avevamo giocato una finale di Champions e venduto Vidal al Bayern.

ho citato i 3 acquisti più importanti che comunque fra cartellini, emolumenti agli agenti e stipendi lordi sommarono una cifra importante

poi mi pare che presero altri minori come giaccherini-pepe-estigarribia,vucinic non ricordo se arrivò il primo anno

direi che tutto assieme fra cartellini e stipendi  un centone lo spesero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sei veramente un ignorante,viste le minkiate che spari.

I Viking sono uno dei gruppi storici del tifo Juventino,dal 1986 hanno fatto la storia del nostro tifo,se tu fossi un tifoso un minimo serio dovresti saperlo ed accostarli ai prescritti dimostra appunto un ignoranza profonda.

A me di Allegri importa il giusto il mio sogno è che vinca la Juve,punto anche se sinceramente sarebbe divertente vedere te ed altri ossessionati a sopportare un altro anno di Allegri 

Sinceramente non molto,infatti come ho già detto penso che andrà via,non che lo spero ovviamente ma lo penso 

Quello che non capisco, ed io non sono né un anti Allegriano né un suo fedelissimo, è che cosa alla luce delle ultime 3 stagioni orrende,penose e umilianti (al netto della porcata extra calcio che ci hanno inflitto l'anno scorso) vi possa far sperare che rimanga Max.

Ma perché????

E ribadisco, stimo Allegri per quanto fatto  nei primi 5 anni,lo stimo per come la stagione scorsa ci abbia messo la faccia e ci abbia difeso sempre e comunque, pubblicamente,ma detto questo,tecnicamente non trovo una ragione una per non voltare pagina.

Facciamo pena, i giocatori sono molto mediocri,è vero,ma il Mister quale valore aggiunto dà oggi come oggi??

Abbiamo paura della nostra ombra,non c'è entusiasmo,usciamo dagli spogliatoi come se stessimo andando a giocare sempre col Man City o il Real.

VI PREGO, QUALCUNO ME LO SPIEGHI,argomentando però, please.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Dici una cosa vera a metà 

Nel 2006 c'era chi diceva che con elkan cobolli secco e blanc la Juve sarebbe stata ridimensionata. Me compreso.

Ed è andata che fino al 2011 siamo stati penosi ma simpatici , oltre che aver fatto peggio dell Atalanta e sbellicare dalle risate gli antijuventini

Sappiamo come è andata perché è arrivato Andrea, piccolo particolare da te omesso.

Ho osservato solo una realtà. In un momento nel quale i presupposti erano preoccupanti forse anche più di ora, e di timori ne avevo anche io, con la stessa proprietà, che anche allora sembrava indifferente, quanto ora, dopo un pò di anni siamo tornati ai vertici. Con quella proprietà. Agnelli certo, è stato il nome protagonista. Non vi fosse stato lui ce ne sarebbero stati altri. Quello che conta è che la proprietà abbia interesse ad una Juve competitiva. È la stessa. Soldi continua a metterne. Quindi sul futuro sono tranquillo.

 

Quello che caso mai può essere diverso nelle prospettive tra tifosi e proprietà sono i tempi per. Quelli certo. Non è detto siano gli stessi.

 

Quindi se tu intendevi dire che saremo l'Atalanta per qualche anno, ti dico che può essere. Se tu intendevi che noi diventeremo strutturalmente del livello di una Atalanta (che è quanto avevo inteso) non sono d'accordo. Per me non sarà così. E la storia ad oggi mi dà conforto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.